GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Bloccato
lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da lamora79 » 29 nov 2012, 16:07

buongiorno ragazze

narima oggi riposati. sforzati a non fare nulla. capitano le giornate così :x: e dobbiamo "ascoltare" cosa ci dice il nostro corpo. te lo dice una che ormai si sveglia 3/4 volte x notte e a volte non si riaddormenta se non dopo un'ora. inutile dire come sono alla sera. poi noi abbiamo anche dei cuccioli a casa che ci vogliono pimpanti, quindi....rilassati...è un ordine :hi hi hi hi

davvero, il tempo VOLA. domani è l'ultimo giorno di novembre. mi viene un'angoscia a pensare a questo Natale. senza mio suocero e le sue battute. ogni movimento del cucciolo mi viene una tristezza.... al pensiero di quello che si perderà e al mio cucciolo che non potrà conoscere una persona splendida come lui.
la vita è proprio strana.... non fai in tempo ad essere felice per una cosa che dall'altra ti toglie qualcun altro.
che tristezza immensa.....
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 29 nov 2012, 16:09

samsam vedrai che i tuoi esiti saranno perfetti. e in piu' saprai chi è l'inquilino :emozionee :emozionee
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 29 nov 2012, 16:26

lamora79 ha scritto:buongiorno ragazze

narima oggi riposati. sforzati a non fare nulla. capitano le giornate così :x: e dobbiamo "ascoltare" cosa ci dice il nostro corpo. te lo dice una che ormai si sveglia 3/4 volte x notte e a volte non si riaddormenta se non dopo un'ora. inutile dire come sono alla sera. poi noi abbiamo anche dei cuccioli a casa che ci vogliono pimpanti, quindi....rilassati...è un ordine :hi hi hi hi

davvero, il tempo VOLA. domani è l'ultimo giorno di novembre. mi viene un'angoscia a pensare a questo Natale. senza mio suocero e le sue battute. ogni movimento del cucciolo mi viene una tristezza.... al pensiero di quello che si perderà e al mio cucciolo che non potrà conoscere una persona splendida come lui.
la vita è proprio strana.... non fai in tempo ad essere felice per una cosa che dall'altra ti toglie qualcun altro.
che tristezza immensa.....
:coccola :coccola :coccola
:bacio
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 29 nov 2012, 16:34

ciao!!!
:yeee per il nuovo post!

Io pero' sono triste...è tutto il pomeriggio che piango porca mi seria e non va bene per la mia stellina!!
Ho litigato di brutto con mia mamma...ero da lei a mangiare, ma tipo alle 13.30 mi ha fatto scappare di casa...
purtroppo a volte capita...ci adoriamo, ma quando inizia a martellare non la ferma nessuno...sono anni che io e lei andiamo avanti cosi'!
Poi io ci rimango male da morire e lui pure!
Ufff, non so cosa diavolo fare!
Il motivo della discussione è la casa che loro stanno per comprare vicino a noi...
io non so, guardo avanti, penso al trasloco, alle cose da fare, medico da cambiare, ags, luce, telefono...tutte ste cose...e lei invece è ancora lì che pensa se avra' fatto la scelta giusta, che ha paura di restare senza soldi, e cosa peggiore...cosa peggiorissima che mi ha gia' detto 2 volte...se fosse stato per noi, potevamo continuare a restare qui dove siamo!
Mi fa male questa cosa, nessuno li ha costretti...è stata una scelta loro...davvero, se non fosse che uno cosi' ci smena un sacco di soldi, oggi chiamavo le agenzie e facevo saltare tutto...
Io stasera ho intenzione di telefonare e di parlare con mio padre perche' comunque lui è sempre un po' cosi'...sulle nuvole...e non è giusto...
cavolo ragazze, le giornate intere, i mesi, io e il socio con i miei, a parlarne, valutare, decidere...
e sentire ora certe cose mi fa andare fuori di testa!
Devo fare anche attenzione stasera quando raccontero' tutto a mio marito prima che gli faccio saltare i nervi pure a lui...pero' non è giusto, io vorrei star tranquilla!!!!!
Scusate, non centra nulla questo argomento...è uno sfogo..ne avevo bisogno...

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 29 nov 2012, 16:38

Narima come va'?

riguardo ai dolori...
io la sensazione di strappo l'ho provata una sola volta....di notte, mentre nel dormi veglia mi sono spostata per girarmi di lato...un male bestia durato qualche secondo e poi basta...la mattina dopo piu' nulla!
mentre come ho scritto qualche giorno fa avevo un dolore, tipo ago quando mi sedevo...sentivo pungere li sotto...alla fine era sera, sono andata a letto e dopo è passato!

oggi lasciamo perdere, mi sento la pancia un po' dura e ho la nausea...grazie alla discussione...non credo che anche domani mi sentiro' un fiore! Peccato perche' mi stavo rilassando e non ho piu' preso da due giorni la valeriana...

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 29 nov 2012, 17:21

kom11 non capisco. tua mamma accusa te x il fatto del cambio casa? tu le hai detto che la volevi vicina a casa tua?
se anche fosse così, magari è anche naturale che lei si domandi se è la decisione giusta. ora sei tu a dirle che hanno fatto la scelta piu' giusta, piu' bella. sarete vicini, potranno spupazzarsi la nipotina, potreste vedervi di piu'.
credo che spesso le persone di una certa età preferiscano la routine, quindi è legittimo x loro sperare di aver fatto la scelta migliore.
non so se mi sono spiegata bene. cio' non toglie che non sia giusto accusarti x la loro scelta e farti soffrire. questo no!!!
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 29 nov 2012, 18:31

Ciao ragazze!
marins facci sapere com'è andata stamattina con Lorenzo ?

kom11 mi spiace x litigio , non te la prendere troppo , anche se in gravidanza sembra che ogni sentimento si amplifica ... Riposati e stai serena..

narima hai riposata ?

Io sono ancora dietro con vomito e nausee non se ne po' più ... :nonegiusto
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 29 nov 2012, 18:56

Passo stasera con calma. Riposato non ho potuto infatti non sto per niente bene. Adesso che siamo rientrati a casa accendiamo il camino, faccio una spaghettata e i piatti e tutto lo lascio a domani. Comunque mi da che è il cambio mese, insieme al virus intestinale che ha beccato mia figlia perchè anche 50 gr di riso in bianco non l'ho digerito. E la digestione era tornata ultimamente ok.

Passo con calma più tardi che leggo con calma tutto. :bacio
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 nov 2012, 19:11

Alexia87 ha scritto:dakota è l'asl che assegna l'esenzione ticket. Successivamente con il foglio rilasciato dall'asl, si va dal medico di base e lui l'inserisce nel database, in modo che ad ogni ricetta che deve prescriverci, esce in automatico l'm50 :sorrisoo
Grazie adesso devo capire a chi rivolgermi :impiccata:
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 nov 2012, 19:20

Narima cavolo anche il virus :coccola

Kom vedrai che si sistemerà tutto, penso che tua mamma avesse bisogno di una rassicurazione di aver fatto la cosa giusta :bacio

Lamora :coccola
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 29 nov 2012, 20:07

Buonasera ragazze...
Narima Kom mi dispiace per quello kè vi è successo oggi. :coccola :coccola
Io ho appena finito di mangiare...questa sera ho esagerato :mangia_mai:
Mio padre è andato a comprarmi la carne di cavallo...che il gine mi ha obbligato a mangiare tutti i giorni e l'abbiamo fatta arrostita nella griglia... e poi ho mangiato anche il budino fatto da me :fischia :fischia
e adesso sto scoppiando :bomba
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 29 nov 2012, 21:52

Ragazze, anche io ho dolorini e la più piccola cosa mi fa piangere... Dobbiamo avere pazienza e pensare alle nostre pancine.
Facciamoci forza!!!

Buona notte.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 29 nov 2012, 22:42

Ciao a tutte,

vorrei ringraziare tutte quelle che si sono preoccupate per me. La mia assenza è dovuta al fatto che settimana prossima ho un esame all'università, e uno il lunedì subito dopo. In più in questi giorni non sono riuscita a dormire benissimo, non so perché. Sono molto stanca e svogliata e le cose da fare si ammucchiano.

Martedì abbiamo fatto un'ecografia: misure perfette e si muovevano e tutto e abbiamo visto anche benissimo la manina di uno dei due e le gambe che aveva allungato... Ancora non riesco a realizzare il fatto che davvero ci siano questi due piccoli esseri umani nella mia pancia! Ancora non credo di sentirli, ma la mia pancia ha cominciato a lievitare esponenzialmente... E credo che lo stomaco abbia cominciato a essere un po' compresso, perché non riesco a mangiare tantissimo... E in più è proprio sporgente, probabilmente per via della pressione interna. La settimana scorsa l'osterica mi aveva detto che avevo le dimensini dell'utero da circa 20 settimane. Ormai sta oltrepassando l'ombelico... Lo sento perché a partire da quella zona la piancia diventa più dura.
E nel frattempo, leggendo qua e là sulle gravidanze gemellari, ho iniziato ad avere nuove paure. Ho soprattutto paura che nascano troppo troppo presto. In più, secondo un libro americano sulle gravidanze gemellari, considerando il mio indice di massa corporea iniziale (che era alto "per fortuna"), dovrei prendere 17 kg in tutto se arrivo alla 38° settimana, e 6 di questi dovrei già averli presi. Sempre secondo questo libro, dovrei mangiare 3500 kcal al giorno per aumentare di 400-500g a settimana. Invece pesandomi ho scoperto che peso esattamente lo stesso di prima della gravidanza... Il che può solamente significare che ho perso peso, e non va molto bene per i bimbi. Se continuo così, c'è il rischio che nascano molto piccoli... Non solo prematuri, ma anche sottopeso.
Però io ho sempre mangiato tutto quello che avevo voglia fin'ora, anche tanto cioccolato. E sostanzialmente faccio una vita moooolto sedentaria. Non riesco a mangiare di più, oggi ho provato... Adesso ho anche il bruciore di stomaco dopo aver mangiato un po' di polenta... Mai successo prima. Non con la polenta... Ma che cosa devo fare?

Per parlare di cose pratiche... Voi che mutande usate? Le mie mi vanno strette ormai...
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 29 nov 2012, 22:51

Io le ho comprate. Di cotone e con cuciture minime. Della cotonella!

maggiolina'13
aprilina '15

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 29 nov 2012, 22:52

PS: anch'io ho dei dolorini in tutta la pancia ultimamente (cambiano zona ogni volta...), non so esattamente a cosa siano dovuti, ma quando ho un po' più male, poi scopro che avevo molta aria nella pancia. Secondo me è anche quello, perché ormai gli spazi iniziano a farsi un po' più stretti per tutto...
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 29 nov 2012, 22:54

Ho avuto un'ispirazione/previsione per il prossimo post: "le feste son passate e le maggioline sono ingrassate!!"
Ahahhhah... Io prevedo che con la scusa della gravidanza mangeró tanti di quei dolci!!!!

maggiolina'13
aprilina '15

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 29 nov 2012, 22:57

Ragazze buona notte, ho aspettato fino ad ora sveglia x digerire, ma alla fine via tutto :vomitino bah :pensieroso

Kom l'ansia dei cambiamenti coinvolge anche i nostri cari, tranquilla... Risolverete :cuore

Vorrei raccontarvi un'altra cosa, ma é poco piacevole e mi vergogno pure.... :hi hi hi hi vediam se domani succede di nuovo....

Un abbraccio a tutte :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 29 nov 2012, 23:02

Mahelk ha scritto:PS: anch'io ho dei dolorini in tutta la pancia ultimamente (cambiano zona ogni volta...), non so esattamente a cosa siano dovuti, ma quando ho un po' più male, poi scopro che avevo molta aria nella pancia. Secondo me è anche quello, perché ormai gli spazi iniziano a farsi un po' più stretti per tutto...

Che felicitá vederti :yeee :yeee caspita.... Mi ero un po' preoccupata :emozionee

Son contenta che i tuoi piccolini stiano bene, ma devi cercare di stare tranquilla.... Non leggere troppo, ogni cado é a se, mi raccomando :bacio

Ilaria bellissimo il titolo del post :risatina: :clap
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 29 nov 2012, 23:02

ilaria1979 ha scritto:Ho avuto un'ispirazione/previsione per il prossimo post: "le feste son passate e le maggioline sono ingrassate!!"
Ahahhhah... Io prevedo che con la scusa della gravidanza mangeró tanti di quei dolci!!!!
Spero che corrisponda a verità, perché oggi non sono neanche riuscita a finire una fettina di torta... Mi ha stomacato dopo la metà!
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 29 nov 2012, 23:04

ottobrina ha scritto: Che felicitá vederti :yeee :yeee caspita.... Mi ero un po' preoccupata :emozionee

Son contenta che i tuoi piccolini stiano bene, ma devi cercare di stare tranquilla.... Non leggere troppo, ogni cado é a se, mi raccomando :bacio
Anche senza leggere in giro, ieri mio marito tornando a casa dal lavoro mi ha detto che in ufficio gli hanno raccontato di una che lavora in paese e aspettava due gemelli... E ha partorito con 3 mesi di anticipo :buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”