GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Messaggio da kiaretta77 » 2 gen 2012, 16:59

ba1976 ha scritto:io con gaia taglia 1 mese andai benissimo, ma lei era cicciotta. Però preferisco taglia 1 e eventualmente spedir mia mamma a comprare taglia 0 se nasce piccola, piuttosto che metter via delle tute ancora col cartellino.

in reparto da me c'era l'aria condizionata ma le compagne di stanza la volevano spenta. da schiattare dal caldo a luglio!
sì sì, ma infatti poi io ho fatto così......
eh vedi...... io invece a giugno gelavo....... mentre ad agosto per matteo ricordo che stavo bene in camicia sbracciata.....
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 2 gen 2012, 17:01

Lilluna ha scritto:
ba1976 ha scritto:giuggiola, due miei amici con 2 bimbe di 8 e 5 anni han provato a fare il maschietto al terzo tentativo...
terza bimba in arrivo a fine gennaio! :ahaha
mio zio al 4° ce l'ha fatta :fischia
e se non usciva il maschio, avrebbe continuato, a quanto sembra :ahah :ahah :ahah
noi avevamo deciso per 3 nanetti, se arrivavano, indipendentemente dal sesso.
so per certo che questa sarà la mia ultima gravidanza
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 gen 2012, 17:09

kiaretta77, pure per me sarà l'ultima gravidanza... figurati che io ero pro figlio unico :risatina:

ah allora sai che quasi quasi ci penso a non prendere il trio? se prendo (usati) carrozzina e passeggino staccati, spendo meno del trio! e il seggiolino auto 0-18 kili ce l'ho!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 gen 2012, 17:26

io voglio la femmina!
quindi essendo probabilmente questo maschio dovrò riprovarci :fischia
Ma non so se avrei il coraggio ad andare oltre ai 2 :risatina:
Paola13 ha scritto:Continuo a pensare a quello che mi ha detto il ginecologo in merito al posizionamento della placenta (in basso) e sta sensazione mi perturba....
Stai tranquilla... :ok
Prima delle 25 settimane è quasi "normale" averla bassa. La diagnosi di placenta bassa, ed in caso previa, andrebbe fatta comunque oltre le 30 settimane a quanto ho capito io.
Anche qui tra le maggioline siamo in parecchie con la placenta bassa al momento.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 2 gen 2012, 18:06

ba1976 ha scritto:kiaretta77, pure per me sarà l'ultima gravidanza... figurati che io ero pro figlio unico :risatina:

ah allora sai che quasi quasi ci penso a non prendere il trio? se prendo (usati) carrozzina e passeggino staccati, spendo meno del trio! e il seggiolino auto 0-18 kili ce l'ho!
ma sai quale è la cosa bella di prenderli staccati? che la carrozzina ha un telaio leggerissimo e che diventa piccolo, e il passeggino anche è moooooolto più leggero e che diventa piccolo di quelli del trio :ok
devo riesumare un po' tutto e dargli una lavata in primavera!!
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 2 gen 2012, 18:08

kiaretta77 ha scritto:
ba1976 ha scritto:kiaretta77, pure per me sarà l'ultima gravidanza... figurati che io ero pro figlio unico :risatina:

ma sai quale è la cosa bella di prenderli staccati? che la carrozzina ha un telaio leggerissimo e che diventa piccolo, e il passeggino anche è moooooolto più leggero e che diventa piccolo di quelli del trio :ok
devo riesumare un po' tutto e dargli una lavata in primavera!!
e poi sì, si spende meno: parlo di 4 anni fa, ma carrozzina 140 € + 60 € di passeggino = 200 € e sei a posto per un bel pezzo!
ho sempre visto che chi prende il trio poi verso l'anno di prende anche un passeggino più leggero perchè quelli del trio pesano...... e qui a genova è pieno di scale da tutte le parti...... :che_dici
M+J+I

Sarah88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

foto pancino 22 settimane :)

Messaggio da Sarah88 » 2 gen 2012, 19:06

vorrei mettere le foto della pancia..ma come si fa?

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: foto pancino 22 settimane :)

Messaggio da klabomb » 2 gen 2012, 22:03

Puoi farlo nel tuo fotoalbum.. Lo trovi sotto 'pannello controllo utente'
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 2 gen 2012, 22:59

Eccomi sono stanchissima è tardissimo ma volevo esserci anch'io nel nuovo titolo bellissimo carini i nostri fagottini :emozionee e poi domani con la festa credo mi sarà impossibile passare
Sono riuscita a fare quasi tutto regalo compreso alla fine ho scelto dei pattini di Hello Kitty carinissimi, purtroppo dovrò rifare la crostata di cioccolata che mi si è rotta tutta mi ha telefonato 1 mia amica e mi sa mi sono distratta e l'ho fatta cuocere troppo :argh un tempismo la mia amica :ok
ELE molto bene per la morfo :ok
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 2 gen 2012, 23:11

Salve ragazze,innanzi tutto buon Anno Nuovo!
scusate la latitanza ma ormai nn so come fare per avere il pc tutto per me.
vado a leggermi un po di arretrati.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: foto pancino 22 settimane :)

Messaggio da Lilluna » 3 gen 2012, 7:17

AUGURI a Gloria :festa :yeee

Io mi sono pesata stamattina. Come posso aver preso 1.5kg in 3/4 giorni?
No... non è possibile :freddo :freddo
Mi metto a dieta :permaloso:

STamattina vado al lavoro, anche se dovevo essere in ferie :che_dici
Sarah88 ha scritto:vorrei mettere le foto della pancia..ma come si fa?
klabomb ha scritto:Puoi farlo nel tuo fotoalbum.. Lo trovi sotto 'pannello controllo utente'
ci vogliono almeno 1000 messaggi per caricare e vedere le foto dei photoalbum!

Benvenuta Sarah :ok

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 3 gen 2012, 7:41

buongiorno :bacio
M+J+I

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 3 gen 2012, 8:14

BUONGIORNO e :yeee evviva il nuovo post: è bellissimoooooooooooooo!!!!

Io sono in fibrillazione per domani:abbiamo la morfologica e non sto più nella pelle,è un pò paura,un pò curiosità,un pò tutto.....aiuto,non so se oggi riuscirò a stare tranquilla!! :domanda
Se va tutto bene (deve andare tutto bene vero?) domani sera aggiornerò anche io il listone e per festeggiare domani io e il socio andremo a fare un giro dopo l'eco per iniziare a fare l'occhio con le cosine piccine piccine che dovremo prendere....che tenerezza!!!
per lettino e fasciatoio ho deciso:via al risparmio e quindi lettino ikea semplicissimo (40euro) e fasciatoio stesso stile (20euro)....poi probabilmente prenderò anche un lettino da campeggio da tenere al locale ma per la sua stanzetta il resto lo affiderò alla fantasia:ho una vecchia cassettiera e credo che finite le feste con un attacco d'arte la trasformerò !!!l'idea è di fare un cassetto per colore con tutti quei meravigliosi colori pastello che mi piacciono tanto....poi tendine "cucciole" ,letto per grandi (se si dovesse fare compagnia al cucciolo/a qualche notte) ,e pareti dipinte da me :sorrisoo
per tutine e affini mi affiderò alla vostra esperienza visto che per me è tutto nuovo quindi.....continuate pure a consigliare GRAZIEEEEE :emozionee

Oggi credo che sarà una giornata infinita....mi spiace già per mia mamma che dovrà sopportare la mia impazienza per tutto il giorno....va già bene che tento di camuffare l'ansia per cui lei è straconvinta che sia solo eccitazione e non fifa nera per domani!!!
Ancora una domanda poi lascio tranquille anche voi: mi capita di sentire dei movimenti ma molto bassi,tipo sul pube,tipo bolle.....sarà normale? qualcuno ne sa qualcosa????

PANCINE BELLE adesso cercherò di mettermi a fare qualcosa....chissà se ci riuscirò......baci,a più tardi :bacio :bacio :bacio :bacio

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 3 gen 2012, 8:48

Evviva il nuovo post!!! Bello il titolo!

giu85, :congratulations: complimenti sinceri per la sistemazione del listone!! Ci vuole tanta pazienza e una buona organizzazione mentale!! Brava!!

Giuggiola :ok per la morfo! Spero che tu riesca a vivere la gravidanza con maggiore serenità adesso!
kiaretta77 ha scritto: ho avuto anche il passeggino doppio quando è nato jacopo, e considerando che loro hanno 20 mesi di differenza, e matteo è un bel pigrone, e soprattutto che io sono quasi sempre sola, senza mi sarei suicidata penso.......
Proprio ieri stavo pensando ad una soluzione per le uscite in solitaria con i due fratellini: solo la pedana per il grande mi sembra di sacrificarlo troppo, stavo valutando quel seggiolino che si mette a fianco della carrozzina :pensieroso

Taglie tutine: con Lorenzo tutto teglia zero e mi sono trovata benissimo! Faccio bimbi piccolini io: solo 3 kg!
Quando andai in H per partorire le compagne di stanza mi confessarono l'indomani che credevano fossi andata per dei controlli e non che fossi a termine... avevo una pancia piccolinaaaa :risatina:

Lolly :incrocini per la morfo!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 3 gen 2012, 8:50

Buongiorno a tutte pancine belle.... ma pure i vostri bimbi sono irrequieti nel pancione????
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 3 gen 2012, 9:28

Buondì ragazze! Evviva il nuovo post!
Ma davvero ci sono tutti questi maschietti?? Lilluna, confidiamo in te per aumentare le quote rosa!
Vi scrivo dall'ispettorato del lavoro, ho 30 persone davanti e sono qui da 40 minuti!!! Leggo qualche pagina indietro! Così mi terrete compagnia durante l'attesa:-)
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 3 gen 2012, 9:32

Paola13 ha scritto:Buongiorno a tutte pancine belle.... ma pure i vostri bimbi sono irrequieti nel pancione????
Qui andiamo a giorni! A volte sento proprio dei punti nella pancia che tirano! COme se lui si stiracchiasse e spingesse con quanta forza ha in corpo contro la mia pancia! :-D più spesso invece sento movimenti morbidi, colpetti.. :cuore si, mi tiene tanta compagnia! E ricordo che dopo la prima gravidanza, mi mancava da morire questa sensazione!!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 3 gen 2012, 9:35

Taglie tutine? Uhm... Di Jacopo non ho più tutine, le portammo quasi tutte a l'Aquila nel post terremoto... Non ho idea di che tessuto prenderle! Magari 3/4 di ciniglia e poi cotone... Devo informarmi bene sulle previsioni meteo! Ihihihi!
Vado a prendere un caffè... Voi ne bevete?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 gen 2012, 9:39

martina83 ha scritto:Vado a prendere un caffè... Voi ne bevete?
Io no, il caffè non mi piace :x: mi ha sempre fatto venire acidità di stomaco (mica ora, ma da sempre)
Al bar la mattina prendo sempre il latte macchiato, o il cappuccio. Ed è l'unico nella giornata, solitamente... non sono una caffèinomane. Preferisco di gran lunga il Te e le Tisane :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 3 gen 2012, 9:46

martina83 ha scritto:tutine? Non ho idea di che tessuto prenderle! Magari 3/4 di ciniglia e poi cotone...
Io le prenderò in cotone, se poi è freschino ho quelle di Lorenzo in ciniglia! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Bloccato

Torna a “Maggio”