GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Messaggio da cleo » 29 apr 2011, 17:28

kiara02 ha scritto:Ciao a tutte!!! Bello il nuovo post :yeee

Parlando di contrazioni io a sto giro (senza ossitocina) sono arrivata ad avere in travaglio tra 90 e 120 :urka e per fortuna avevo fatto l'epidurale perche' una notte intera con quelle contrazioni mi avrebbero ridotta un cencio, per poi partorire alle 7 del mattino :impiccata: ma e' andata bene per fortuna!
Io ho avuto l'ossitocina per otto ore: sono partita con contrazioni a 110...non so dove sono arrivata.
E "cencio" è un simpatico eufemismo per dire come stavo.........guarda, col cesareo avrò avuto dolore ma niente di paragonabile a quell'orrorre orrendo di cinque anni fa.
:impiccata:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 29 apr 2011, 17:35

e vabbè avrò avuto il macchinario tarato :che_dici :prr però facevano un maleeee.... ricordo ancora che guardando la macchina e vedendo 30-40% tra me pensai "caxxo se sto gia così non so quando arriveranno quelle serie come farò" poi mi visitò l'osTetrica che era appena entrata a fare il turno e mi disse "brava ....... vuoi sapere a quanto stai?" (io tra me pensavo perfetto starò a metà strada visto che l'ultima volta mi avevano visitato verso le 5.30 ed ero pervia a dito come 2 gg primam e ora erano circa le 9) io "ok" e lei "manca solo un pezzettino" io "cosaaaaa???????????" (figuriamoci avevo mandato da poco sms a marito di non venire che tanto mancava ancora tanto) " lei "sì ........ stai per partorire".
Le contrazione le avevo 1 min sì e uno no e duravano circa un minuto e mezzo... poi a un certo punto da come ho visto ho un 'unica contrazione durata 6 min (deve essere quando mi hanno fatto girare sul lato sinistro), poi vabbè è andata come è andata...
libere di credermi o no :sorrisoo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 29 apr 2011, 17:42

io ho messo la mia esperienza solo per dire di non fissarsi troppo sul % perchè ogni persona è a se, io con 40% mi sono completamente dilatata, Cleo (scusa se ti prendo come esempio) con 110 no, credo sia davvero troppo soggettivo.
Io quando vidi la macchina segnare quelle percentuali mi fece venire l'ansia per cosa sarebbe potuto succedere dopo perchè io gia non sopportavo più quei dolori e invece e ero dilatata...
quindi o la macchina era tarata o sono io un'aliena :pensieroso :pensieroso :pensieroso :risatina:

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 29 apr 2011, 18:00

[quote="Kyoko"]...... contrazione durata 6 min (deve essere quando mi hanno fatto girare sul lato sinistro)....

a proposito di lato sinistro, ma com'è sta storia?
al corso pre-parto (fatto di ila) l'ostetrica ci disse che, durante il travaglio, è bene mettersi da quel lato per "rilassarsi" tra una contr e l'altra....
...a me capita invece che di notte se mi metto su quel lato ho certe contrazioni che mi fanno svegliare, mentre dal lato destro no...
ho capito male? o sono io strana? :pensieroso
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 29 apr 2011, 18:09

erre ha scritto:Ciao...
mamma di Matteo e in attesa di...
Davide
(almeno crediamo... visto che se avrà più una faccia da Andrea, Giorgio, Danilo, Alberto ci riserviamo di riconsiderare il tutto)
mi dai per favore anche la DPP cosi ti aggiungo
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi

Messaggio da zoe_b » 29 apr 2011, 18:31

Parlando di contrazioni, io in fase dilatante sono arrivata a 20 :che_dici per cui devo credere che la % di base possa essere modificata e quel 20 fosse in realtà...boh, 120?
Altrimenti sono la donna con la soglia del dolore più bassa dell'intero sistema solare :risatina:
Poi a dirla tutta ho fotografato tutti i tracciati (ma quell'ultimo no) e deve per forza essere così!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 apr 2011, 19:28

Kyoko ha scritto:io ho messo la mia esperienza solo per dire di non fissarsi troppo sul % perchè ogni persona è a se, io con 40% mi sono completamente dilatata, Cleo (scusa se ti prendo come esempio) con 110 no, credo sia davvero troppo soggettivo.
Io quando vidi la macchina segnare quelle percentuali mi fece venire l'ansia per cosa sarebbe potuto succedere dopo perchè io gia non sopportavo più quei dolori e invece e ero dilatata...
quindi o la macchina era tarata o sono io un'aliena :pensieroso :pensieroso :pensieroso :risatina:
hai avuto un gran kulo!!!!!!!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:prr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 29 apr 2011, 19:42

cleo ha scritto:
Kyoko ha scritto:io ho messo la mia esperienza solo per dire di non fissarsi troppo sul % perchè ogni persona è a se, io con 40% mi sono completamente dilatata, Cleo (scusa se ti prendo come esempio) con 110 no, credo sia davvero troppo soggettivo.
hai avuto un gran kulo!!!!!!!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:prr
:prr :prr :prr :risatina:

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 29 apr 2011, 19:48

vanna80 ha scritto:
Kyoko ha scritto:...... contrazione durata 6 min (deve essere quando mi hanno fatto girare sul lato sinistro)....
a proposito di lato sinistro, ma com'è sta storia?
al corso pre-parto (fatto di ila) l'ostetrica ci disse che, durante il travaglio, è bene mettersi da quel lato per "rilassarsi" tra una contr e l'altra....
...a me capita invece che di notte se mi metto su quel lato ho certe contrazioni che mi fanno svegliare, mentre dal lato destro no...
ho capito male? o sono io strana? :pensieroso
sinceramente non so, a me quando mi girarono sul lato sx mi dissero per facilitare la bimba a incanalarsi bene... un dolore pazzesco ho urlato e pianto per 6 min come non mai, imploravo aiuto, mio marito mi ha raccontato (lui era fuori in corridoio, non lo facevano entrare perchè la situazione stava precipitando e ci separavaano 2 porte chiuse) che sentiva perfettamente ciò che dicevo e a lui stava per prendere un coccolone :x:
credo che solo durante la manovra di kristeller ho urlato tanto forte ma ormai mi ero rassegnata, poi vabbè c'erano le ostetriche che dicevano di spingere e soffiare, io con meza facia paralizzata che non riuscivo, la gine che mi dice che andremo a fare tc e loro con "dai ...... spingiiiiiiiiiii" lo facevo ma senza convinzione, volevo solo che tutto finisse al più presto

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 29 apr 2011, 20:27

per fuori in corridoio intendo proprio fuori, sulle scale dove si va nei vari reparti, non lo fecero entrare nel blocco della sala parto :buuu :buuu :buuu :nonegiusto

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 apr 2011, 21:00

gab77 ha scritto:
MickyMicky83 ha scritto:Gab c'è da aggiungere Yashodara alla lista: TC programmato il 3 maggio :ok
:ok fatto
Merci :hi hi hi hi :hi hi hi hi !! Da non citata a visita è già un passo avanti... :ok

Non so voi come ingannate l'attesa, i miei amici sembrano aver deciso che un'intensa vita sociale facilita la transizione verso il parto e da ieri ho sempre gente in giro... ma in effetti per qualche tempo le lunghe chiacchierate sul divano potrebbero risultare difficoltose!!

Un saluto e buona serata a tutte soprattutto quelle per cui l'ora X è vicina... magari il nuovo topic sarà propizio perchè arrivi finalmente il maschietto??? :sorrisoo
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 29 apr 2011, 21:32

anche a me durante il primo parto mi fecero girare sul fianco sinistro durante le spinte perchè all'inizio non riuscivo a spingere e l'ostetrica disse che così mi riposavo ed era più facile spingere, in effetti stavo meglio in quella posizione ma poi mi dissero di rigirarmi di nuovo perchè così non usciva..peccato! però con due spinte buone leonardo è uscito, mentre per niccolò avrò dovuto fare una decina di spinte (tutte perfette!)....speriamo Alessandro sia più clemente e sgusci via rapido, odio la fase delle spinte...il dolore lo sopporto, ma alle spinte mi cago sotto :x:
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 29 apr 2011, 21:33

Ecco io a quest'ora dovrei fare il monitoraggio!! Non alle 9 di mattina quando ancora dormo io, dorme nicholas e dorme l'utero :che_dici

Yashodara io ho praticamente sempre almeno 1 o 2 amici a cena, perchè siamo un gruppetto motlo unito e 2 in particolare con mio marito è come fossero fratelli e abitano dietro casa, quindi con la scusa delle partite alla play...sono sempre da noi!! Però a me fa piacere anche perchè se mi sento stanca lo capiscono benissimo, e mi metto a letto tranquillamente....anzi se quando se ne vanno sono ancora sveglia vengono in camera a darmi il bacetto della buonanotte :risatina: Più che amici in effetti è come se fossimo una famiglia!
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 29 apr 2011, 21:36

Io anche nel letto sto bene solo se mi metto sul lato sinistro!
A pancia in su resisto poco (e rigorosamente con 2 cuscini dietro la schiena), mentre sul lato destro proprio non ce la faccio, mi sale subito un'acidità di stomaco pazzesca :impiccata:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 apr 2011, 22:02

Io dormo magnificamente su tutti e due i fianchi... ma sulla schiena resisto forse 2 minuti scarsi!!!

Micky anche a me non dà fastidio avere gente in casa anzi... e mi fa piacere vedere che anche nei prossimi mesi, quando noi saremo molto meno mobili, potremo comunque continuare a vedere gente! :ok

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 29 apr 2011, 22:09

Ragazzuole i doloretti ai reni e alla pancia sono ancora presenti quindi mi vado a stendere.
'notte care!!
:bacio

p.s. comunque stavo pensando a rachele che non si è più sentita dopo averci detto di dolori....chissà che domani ci svegliamo con un'altra sorpresa? :-D

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 29 apr 2011, 22:30

buona notte

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 29 apr 2011, 22:44

Io invece dormo con 3 cuscini sotto la schiena per via del reflusso e due sotto le gambe perchè ora di sera non ho piu' le mie caviglie.
E se dormo per troppe ore sul fianco destro mi sveglio con un male atroce idem per il fianco sinistro, mi pesa la pancia, l'unico modo e dormire quasi seduta :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 30 apr 2011, 7:28

Buongiorno.
ma nemmeno il mio cesareo avete scritto?????? 6 maggio :sorrisoo

ma Pamela quando torna a raccontarci un pò come è andata e come va??????

Rachele????? chissà che sta facendo..... :spiteful:

p.s per le golline romane...ci aspettano 2 giorni recluse in casa sto week è pieno di turisti per la beatificazione....chiudono persino il raccordo......
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 apr 2011, 7:57

Freud ma dai???? Se è come quando hanno fatto il funerale se non sei a Prati hai Roma tutta x te... mio marito ha delle foto del centro deserto... surreale!

Bloccato

Torna a “Maggio”