GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Messaggio da newbetti » 22 dic 2010, 17:12

fatti un po' di aggiornamenti
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 dic 2010, 18:28

ciao bellezze ripene come state?
oggi fatto visita dalla gine... situazione molto preoccupante, collo pervio al dito (dilatato circa 1 cm) e leggermente appianato :buuu ora riposo assoluto obbligatorio e terapia con magnesio e progesterone.. Avevo da alcune settimane doloretti tipo ciclo e contrazioncine e venerdì avuto perdita marrone e anche stamane... ora si capisce che è successo, si stava modificando l'utero :x: speriamo bene sennò ricovero...
Cmq abbiamo visto un bel pisellone e la gine mi ha fatto anche un bello zoom, quindi ho l'immagine dell'eco di uno pisello zoommato :ahaha vabè ne sarà orgoglioso il marito :cuore

Voi come state? che mi raccontate di bello??
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 22 dic 2010, 18:59

kyoko mi spiace per il riposo :coccola se non sbaglio sei la seconda maggiolina a fare la coppia insieme a zoe :ok

voi fate ancora la minicurva?? :prr qui non si fa più!! nuove linee guida :ok la fanno soltanto le donne che hanno la glicemia a 92, mi pare...meno male!!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 dic 2010, 21:13

Buongiorno,
la minicurva non esiste più esiste quella da carico da 75 e mi tocca, nonostante la mia glicemia perfetta......però ho un unico fattore di rischio: l'età.
E quindi nelle vacanze di natale mi tocca.

Io sono reduce da una colica da manuale con dissenteria (scusate...) spaventosa e dolori addominali da piegarmi in due: come fu nella gravidanza di Anna. Iniziai a 21 settimane.....vi dice qualcosa il mio ticker?
:impiccata: :bomba
E continuai fino al parto.......non dite niente, vi prego......ho voluto la bicicletta, pedalo e pedalo anche in salita però veramente, il prossimo che "tanto ogni gravidanza è a sé" lo sparo contro al muro!
:buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 dic 2010, 21:28

Io ho fatto solo la TN, penso vi ricorderete la mia "odissea"...volevo la villo, non ho potuto farla x distacco e utero completamente retroverso. Alla TN ho trovato quel dottore educatissimo che m'ha dato della madre degenere.....poi siccome la TN era 1,5 mm a quasi 14 settimane e a 37 anni e mezzo....ci siamo fermati anche perché l'amnio non l'avrei comunque voluta fare per scelta (a meno di TN disastrosa) perché troppo in là con le settimane e, ricordo, questo è il nostro ultimo tentativo, l'ultima possibilità di gravidanza.

Poi la mia ginecologa, ogni eco che fa a partire dalla 18ma settimana è in pratica una morfologica...anche perché vado privatamente e i miei 130 € a visita + eco almeno son spesi bene. In pratica io faccio una morfo al mese, dalla 18ma fino al termine. Non faccio le eco col ssn anche se gratuite perché non so chi trovo e di trovarmi qualche esaurito come fu della TN che non mi conosce .... no, grazie. Non mi interessa.
Alla prossima visita chiederò per un'eventuale flussimetria o un doppler dei dotti ma solo a scopo preventivo visto che di Anna la pressione è sempre stata buona e si alzò solo il giorno prima di partorire e cmq arrivò al massimo a 140/90.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 dic 2010, 21:35

io ho fatto TN+bitest, perfetti entrambi

Curva e minicurva?? :ahah :ahah :ahah :x: qui tocca farle di continuo dalla scorsa gravidanza...

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 dic 2010, 21:40

ormai mi piace pure, ho trovato anche il modo di bere 100 gr di glucosio in una botta sola con piacere e senza farmi venire la nausea :congratulations: :congratulations: :spiteful:

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 22 dic 2010, 22:07

Kyoko ha scritto:ormai mi piace pure, ho trovato anche il modo di bere 100 gr di glucosio in una botta sola con piacere e senza farmi venire la nausea :congratulations: :congratulations: :spiteful:
Anche io! Anche io voglio sapere il segreto!! come si fa? quando leggevo le ragazze che si lamentavano mi chiedevo come potesse essere tanto disgustoso qualcosa di dolce... e invece davvero provare per credere :impiccata:
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 dic 2010, 22:21

punninni, guarda io ne ho fatta parecchie e ho capito che sto sciroppo cambia da lab a lab, nell'ultimo dove vado ho capito che se ci arrivo "correndo" cmq molto affannata con un pò di sete sto sciroppo va giu moooolto meglio, e poi mi sono sempre messa a giocare col cell o leggere riviste o parlare con le infermiere insomma, qualunque cosa non mi facesse pensare a che avevo in pancia... e così sembra funzionare :-D

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 dic 2010, 22:30

Evviva il nuovo post...brava new!!!
cookie ha scritto:
Zoe_b ha scritto:Cmq ho confrontato con la morfo di Samu e le misure sono praticamente identiche.
Contando che lui é nato di 2,890 x 47 cm a 37 settimane direi che se continua così mi va di lusso!!! (cioé...va di lusso alla mia patata)

ehm ehm..... non vorrei farti prendere un colpo...maaaaaaaaaaaaaa

ti andrebbe di lusso se nascesse prima come Samu :spiteful:

Nell'ultimo mese prendono 30 grammi al giorno, quindi:
dalla 37^ alla 40^ settimana sono 21 giorni
moltiplicati x 30 gr fanno 630 gr...
che aggiunti a 2,890 kg ............. :fischia

fanno..........

3,520 kg!! :congratulations:

:ahah :ahah :ahah

( :cuore )
Ehm...devo commentare o posso tacere???
Taccio, va'...... :prr
E taccio soprattutto perché la nona luna gira il 3 maggio e quindi...la mia patata non sarà più tanto contenta :buuu
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 dic 2010, 22:38

ricarouge ha scritto:kyoko mi spiace per il riposo :coccola se non sbaglio sei la seconda maggiolina a fare la coppia insieme a zoe :ok

voi fate ancora la minicurva?? :prr qui non si fa più!! nuove linee guida :ok la fanno soltanto le donne che hanno la glicemia a 92, mi pare...meno male!!!!
Questa me la risparmio!!! Niente bibitone vomitevole per me!!!! :-D
Io neanche con l'insulina riesco a svegliarmi con la glicemia sotto i 95 :pistole
Mi sveglio a 100, senza insulina sarei a 140 minimo :buuu
Però la piccola é giusta di peso per cui tutto va bene in questo senso!

Rachele se non avete avuto il desiderio di fare altri accertamenti...perché crucciarsi?

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 dic 2010, 22:45

Io neanche con l'insulina riesco a svegliarmi con la glicemia sotto i 95
io sempre sui 60/65 glicemia basale... è ricapitato di nuovo che scendevo a 56 :x: la gine oggi mi fa "senti se vuoi puoi anche sgarrare co sti valori" :thank_you: e poi "mi raccomando vai sempre in giro con zucchero e caramenlle" :thank_you: la metfrmina mi mantiene valori di glicemia davvero ottimi :sorrisoo

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 dic 2010, 22:45

zoe_b, zoe_b, ma anche tu sei a letto? :domanda

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 dic 2010, 22:55

buona notte panzerotte :bacio :bacio :bacio

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 dic 2010, 23:03

kyoko io no per fortuna!
Per te riposo assoluto? Mi spiace...
Rica diceva coppia perché da me dopo il maschio arriva la femmina, a te il contrario :sorrisoo
Mi sa che la metformina mi toccherà dopo il parto :che_dici cmq meno di questi valori il diabetologo non si fida a farmi scendere perché ha paura di un'ipo

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 dic 2010, 23:07

zoe_b, sì riposo assoluto, il max sforzo che posso fare è assare dal letto al divano :che_dici cmq ma tu hai problemi di insulino-resistenza?

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 dic 2010, 23:07

cmq so che in allattamento non si può prendere

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 dic 2010, 23:34

Kyoko ha scritto:zoe_b, sì riposo assoluto, il max sforzo che posso fare è assare dal letto al divano :che_dici cmq ma tu hai problemi di insulino-resistenza?
Dai, per fortuna che c'é il pc! Chi ti aiuta con la piccola?

Cmq si, anche. Il problema principale del mio diabete é che il 'campanello' che attiva la produzione di insulina si aziona in ritardo. Poi una volta che é prodotta, c'é l'insulino-resistenza. Ne produco in giuste quantità, ma funziona in ritardo e parzialmente :sberla:
Per ora farò insulina in gravidanza. Dopo il parto sospendiamo e vediamo che succede...
Ti trovi bene quindi?
Ma effetti collaterali?

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 23 dic 2010, 9:43

Ragazze, oggi è il grande giorno :-D forse :incrocini :incrocini :incrocini sembra che anche il maggioletto sia tutto su di giri, questa mattina è più centrifuga del solito :cuore a mezzogiorno in macchina e alle 3 morfologica. Non ha nevicato tanto quindi spero di arrivare per tempo :incrocini :incrocini
Kyoko per l'arrivare trafelata non ci sarà sicuramente problema con il marito che mi ritrovo, ha l'orologio sballato nel dna quell'uomo!! :che_dici A dire la verità la volta scorsa sono stata male un'ora dopo l'assunzione, che fortuna :che_dici perdipiù le donne in gravidanza non hanno la precedenza, quindi passerà tutta mattina!! eeeevvabbè... meglio così che partorire a sorpresa ua bambina vitella :ok
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 23 dic 2010, 10:17

ciao ragazze..
grazie per le risposte.. l'altro giorno è stato il modo in cui quel medico me lo ha detto..quasi da farmi sentire un'irresponsabile se non avevo fatto altro. ma basta non ci penso più!!!
Kyoko mi dispiace per la preoccupazione ma .. buon riposo :sorrisoo
per la curva o mini curva io non l'ho mai fatta ma il gine ha detto che dopo che ci vedremo a metà gennaio me la farà fare..lui dice visto il sovrappeso conviene farla. ma a leggervi immagino non sarà piacevole. A voi capita di avere ancora nausee? io ieri sono stata da schifo..e mio marito se ne esce con un serafico "ma ormai non dovresti averle più"? come se me le stessi immaginando..ah gli uomini, li vorrei vedere con questi sintomi anche solo per un giorno!!!!!! :x:
per chi ha già dei bimbi..come stanno reagendo i vostri primogeniti? la mia piccola che ha 4 anni è in lotta con me SEMPRE in questo periodo. esiste solo il papà. lei ha sempre avuto un bel caratterino ma in questi giorni davvero mette alla prova la mia pazienza .. :aargh e invece col papà i capricci sono quasi inesistenti. qualcuna ha esperienze simili? dite che può essere gelosia per il fratellino che arriverà?!! lei fino all'anno scorso quando si parlava dell'eventualità di un fratellino o una sorellina..diceva che lo buttava nel fiume :domanda . ma poi le è passata , ora viene mi da i bacini sulla pancia e ogni giorno tira fuori una serie di nomi..
ora torno al lavoro.. baci baci a tutte :bacio e tanti :incrocini :incrocini per le visite
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”