GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!

Bloccato
Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!

Messaggio da Ale203ke » 19 apr 2010, 8:49

Buongiorno a tutte!

Ma quanto avete scritto? :prr

Incrocini per tutte... :incrocini :incrocini generici ma affettuosi :cuore

Venerdì ho fatto l'ultima eco, a 34+5, e... il mio bimbo è un gigante... svetta già oltre i 3kg... Quando leggo dei vs. ritardi di crescita, veri o sospetti, mi sento "cattiva" a scrivere queste cose... ma tant'è.
Il gine mi ha detto che se nasce 10gg prima è meglio.... ecco... a sto punto... speriamo!!

Buona giornata a tutte!
Baci

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 19 apr 2010, 8:57

Ale :congratulations: per il tuo gigantone!!! :cuore
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 19 apr 2010, 9:01

buongiorno belle panciotte! :bacio
io sono di ritorno dalle analisi, se Dio vuole le ho finite! :impiccata: quelle che ho fatto stamattina dovrebbero essere le ultime :ok dunque: innanzi tutto wwwww il nuovo post, mamma mia...rendeproprio l'idea, siamo arrivate alla ine del viaggio ragazze!!! :yeee in casa dormono ancora tutti, ora aspetto che si svegliano marito e figlio e poi andiamo a prendere la navicella del trio e l'ovetto che stanno a casa in montagna dei miei suoceri...vicino subiaco, così ne approfittiamo e facciamo anche una gita fuori porta, anche perchè qui è una giornata , spettacolare è un peccato stare a casa ! :hi hi hi hi

bene, vi saluto piccole, se riesco ripasso in giornata. :bacio a tutte :emozionee
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 19 apr 2010, 9:35

Pam fantastico il tuo sogno! Ne approfitto per scrivere anche il mio di stanotte! eheheh! Partorisco in casa con una signora che mi ha fatto il corso di yoga in gravidanza, sono sdraiata in cucina su un lettino, lei mi fa una amniocentesi e poi inizio a partorire..anch'io senza dolore nè niente (forse perchè sto dolore non lo conosciamo??!) bè, mi dico che sono proprio brava!! :D! poi nasce, ma la signora non è convinta e vuole chiamare in ospedale..le dicono di andare lì! Lasciamo a casa il bambino e usciamo..io sono senza pancia e mi muovo bene! Ma poi le dico: "ma Evelyne, forse è meglio se portiamo il bambino con noi!" così torno indietro correndo a prenderlo! Arrivo e vedo che non respira e gli faccio la repirazione bocca a bocca, così apre un occhio, poi un altro e respira e io me lo metto in braccio dentro alla giacca perchè non prenda freddo! Arriviamo in ospedale e devo parlare con una anestesista, credo. Ho paura che abbia dei problemi perchè era rimasto senza ossigeno! Mi fa un sacco di domande, anche su chi mi ha fatto l'amniocentesi, ma io non potevo dirlo, perchè la signora Evelyne mica è un medico! E lei mi dice: " ho capito, è stato un medico della mutua, non potrebbe, ma l'ha fatto! " e va bè ,non mi dice più niente! Cerco anche un amico dei miei che deve rispondere a delle domande ma non lo trovo. Mi dicono che mia figlia in realtà è un maschio, anche se eravamo tutti convinti che sarebbe nata una femmina, e mi girano un po' le balle perchè abbiamo preso un sacco di completini rosa! Però il primo almeno è arancione! Poi telefono ad una mia amica per dirle che è nato, ma in realtà sono due!
Mizze, scusate, ma mi è preso il raptus di raccontarvi sto sogno!

Allora, intanto un bacione a tutte quante!
Ma volevo dare anche un abbraccio a Sabo perchè posso immaginare il tuo dolore.
e dire a Valina che sono felicissima che Ale sia cresciuto un bel po'! bravo Ale! Così si fa!
Mentre Boby anche la mia gine mi ha detto che non è cresciuta tanto 2 kg e 4 alla 35+3, anche a me tutte le misure indietro di una o due settimane, e mille paranoie mie! Mi ha detto che ho poco liquido amniotico e forse questo può anche aver influito sulle misurazioni nel senso che la bambina potrebbe essere un po' più schiacciata, soprattutto il BPD o BDP non ricordo mai! Che stress! Ora bevo come un cammello perchè probabilmente mi ero rinsecchita dopo il cagotto che ho avuto e per il fatto che di notte sudo tantissimo..certo che ste cose non me le ha detto lei, ma gliele ho dovute chiedere io..e se una non sa le cose come fa a stare tranquilla???! Le avevo chiesto di anticiparmi la prox visita ma ha detto di aspettare due settimane, per cui il 26 faremo il controllo e speriamo in bene. Io sono un po' più tranquilla...mi sono autocalmata! E aspettiamo!
Volevo mandare un bacione anche a Giordie e cavolo, a settembre sarà tutta un'altra cosa!!! Di Cucciola invece???! Avrà partorito???! Che ansia!!!
A dopo!!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 19 apr 2010, 9:36

oddio, mancano 25 giorni!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 19 apr 2010, 9:36

Buon giorno a tutte panciottine!!come va quest'oggi???
Son passata a farvi un salutino e vedere se c'erano novità...io alle 11.00 devo essere a scuola per l'interrogazione di diritto...ed ho pensato di venirmi a rilassare un pò qui prima...
Son sveglia dalle 6.30 mi son fatta la doccina,colazione ho ripetuto fino ad un momento fa...ma son nervosissima...non per l'interrogazione però... :buuu
Ma perchè mi sembra malissimo andare a scuola...già immagino lo sguardo delle mie compagne appena mi vedono che vengo alle 11 e poi dopo circa un'oretta o due vado via :buuu :buuu l'altra volta a poco nemmeno mi salutavano...è vero è da un bel pò che non vado a scuola regolarmente perchè prima son stata messa a riposo completo ed adesso vado solo per le interrogazioni perchè non ci riesco a stare 7 ore seduta e poi per come son messa mi ha consigliato il dott. di fare cosi...però non è colpa mia se ancora non è nato e se non posso tornare ancora a scuola...
:buuu :buuu
mi vengono le crisi...scusatemi...
adesso continuo a ripassare...che fra l'altro è da ieri che vado ogni 5 secondi in bagno col maldipancia...magari sarà pure un pò di stress...bhu kilosà...
scusatemi ancora un bacino a tutte :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 apr 2010, 10:00

finiti di leggere il vecchio post!! (più o meno, di corsa, ho sicuramente saltato qualcosa... :perplesso )

benvenute alle new entry!

pulce
ai muratori bisogna stargli dietro, per definizione!
altrimenti fanno di testa loro, non c'è niente da fare, anche se sono di fiducia!
alla signora e ai commenti per la femmina...non ho parole... :pistole

angela...dai che ci siamo quasiiii!!!!!!!!!!!!!

pierangela....non si dovrebbe mai assistere a un travaglio (prima del proprio!) :urka
per questo sono contenta di non aver mai visto "reparto maternità" ih ih ih! :ahaha

nuovo post!

Belissa e Alek :incrocini

Boby, come hanno già detto, se hai il tampone positivo allo streptococco ti fanno la terapia antibiotica via flebo durante il travaglio.
Mi hanno detto che è quella più efficace, perchè altre terapie che si possono fare prima non garantiscono che poi arrivi al parto e hai debellato lo streptococco (anzi, la mia gine dice che proprio non funzionano...).
Comunque poi quando nasce il bimbo lo controllano e se necessario fanno la profilassi anche a lui...ma non ci si arriva quasi mai.

giordie :bacio

pamela....ma che avevi mangiato pesante ieri sera????
(per non parlare di sghirattola!)

Ale2...complimenti per il bimbone!!!

Sesy buona gita! evviva hai finito le analisi!!!!! (io non ne posso più!!! :impiccata: )

Pierangela un'altra interrogazione! sei instancabile! in bocca al lupo!
ma che ti sento dire :sberla: ? vai a scuola a testa alta e sfoggia il tuo pancione, che le tue compagne se va bene ne avranno uno tra 10 anni o forse anche 20 (cioè quando saranno vecchie bacucche come noi!!!!!) :ahaha
stai tranquilla!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 apr 2010, 10:03

pierangela ma che ti frega delle occhiate delle compagne di classe!!! pensa al tuo momento bellissimo e tira dritto con un bel :fuck:

se fossi stata più grande le stesse occhiate te le avrebbero rivolte le colleghe di ufficio, perchè magari non avresti fatto straordinari o avresti rallentato il ritmo di lavoro...quindi FREGATENE!!!!

io stamattina sono andata finalmente a ritirare il risultato del tampone (negativo) e poi visita con l'anestesista.
ci ha fatto un colloquio di gruppo spiegando che l'epidurale si fa a 2-3 cm di dilatazione e te la rabboccano finchè non finisce il parto. l'unica controindicazione è la cefalea che può durare 3-4 giorni.
poi colloquio individuale: mi ha guardato la schiena, chiesto se avevo già subito operazioni, altezza, peso, allergia a farmaci. siccome durante il colloquio di gruppo aveva detto che l'epidurale è per il naturale e la spinale per il cesareo, gli ho chiesto se era possibile che si facesse l'epidurale per il cesareo dato che il mio ginecologo mi aveva parlato di questo.

mi ha detto di no, che loro parlano sempre di epidurale perchè così le donne capiscono che vivono il parto durante il cesareo, ma in realtà tecnicamente è una spinale. la differenza lui dice è che l'epidurale un po' di dolore o comunque le contrazioni te le fa sentire, ovviamente la spinale no essendo un intervento.

questo mi rassicura molto, ma mi chiedo: possibile che il mio ginecologo sia così idiota e mi abbia continuato a dire epidurale quando gli ho chiesto esplicitamente "ma è epidurale o spinale?" ma non conosce la differenza o se ne frega perchè il suo compito è solo tirare fuori il bambino????
no perchè a me avrebbe fatto un certo effetto sapere che mi facevano l'epidurale e poi non sentirmi piu le gambe... :che_dici magari mi sarei un tantino preoccupata :che_dici

un'altra gli ha chiesto se poteva subentrare un'anestesia totale invece della spinale durante il cesareo e lui ha detto che in caso di complicazioni ovviamente si. in quei casi di emergenza ci ha rassicurato dicendo che sono in grado di estrarre il bambino in 15 sec. :urka

beh adesso sto a casa dei miei e ci rimarrò da sola fino a stasera quando mi verrà a prendere mio marito....mi sono portata un asciugamano da ricamare e un paio di riviste ma mi sa che vi farò parecchia compagnia sul forum.......

ale203ke :congratulations: per il tuo gigante!!!!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 apr 2010, 10:07

ragazze ma fate dei sogni incredibili!!! io ultimamente non sogno proprio niente....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 apr 2010, 10:20

pulce, neanch'io sogno ultimamente...
probabilmente perchè non ho tempo: sono troppo impegnata a girarmi e rigirarmi... :che_dici
ormai è un continuo...e se rimango ferma troppo a lungo, mi sveglio coi dolori.... :buuu

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 apr 2010, 10:23

si infatti forse non sogno perchè non dormo :perplesso

io mi giro e mi rigiro e quando magari mi appisolo mi sveglia lei col singhiozzo o con movimenti travolgenti perchè magari sta scomoda..... :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 19 apr 2010, 10:42

Care panzottine mie,
sono stata un pp' assente perchè...ieri era il nostro primo anniversario di matrimonio... :emozionee e nonostante il tempo un po' incerto, abbiamo pensato di fare una fuga romantica verso il mare e siamo stati in giro tutto il giorno, siamo tornati ieri sera tardissimo ed ero veramente morta dalla stanchezza!!!!
Alekikka spero che tu possa perdonarmi, ma sono venuta a Genova senza avvisarti, non volevo dirsturbarti facendoti un'improvvisata, però ti garantisco che organizzaremo presto magari con i nostri cucciolini!!! Perdonami davvero, però ti ho pensata tanto. E siamo andati all'Acquario perchè mio marito non ci era mia stato, e sembrava più felice di un bambino!!!Ci separa meno di un'ora e mezza di macchina lo sai?? :ok
Per quanto riguarda coloro che si chiedono che cosa sia accaduto a Cucciola, beh per il momento ancora niente. E' a casa ancora con la sua dilatazione bloccata e la monitoreranno ancora, ma per il momento non le hanno ancora detto nulla, se non di ASPETTARE. Ma aspettare cosa????? :perplesso Oggi la sento, così entro sera cercherò di aggiornarvi con la situazione.
belissa cara, ma che succedeeee???Oddio che amozione, sono agitatissima per te, tengo le dita incrociate, spero che tu riesca a farci sapere qualcosa al più presto, siamo con teeeeee :incrocini :incrocini
per le ragazze con bimbi/e nanerottoli...oooohhhh bastaaaa!!! :martello Il mio ale, a quasi 36 settimane, ha una pancia di 31 settimane. Che cosa dovrei fare? Spararmi? O sparare i ginecologi che mi stressano la vita? Non esageriamo, per una settimana indietro nei calcoli della crescita, non mi sembra assolutamente una condizione allarmante!!! Mio figlio farà il modello di CK, magro snello e fighetto!Beh una pancia di 31 settimane che non è cresciuta nemmeno di un millimetro nelle ultime due settimane, io sono un po' preoccupata, ma che mi frega della panza, tanto tra poco il mio bambino verrà fuori da questo corpo e lo riempirò io con l'imbuto!!! :ahaha
Sesy amore mio buona giornata in montagna ti penso sempre, :cuore
pulce panzettona mia, :bacio
pierangela ciao bambolina, studia eh mi raccomando, :incrocini
Pam quanto manca alla libertà tesoro???? Fooorzaaaaa!!!! :yeee
A tutte voi un bacio enorme, tornerò nel pomeriggio a farvi un salutino, adesso scappo a fare due commissioni...
buona giornata a tutte!!! :bacio
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 apr 2010, 10:47

daneb81 ha scritto:silvietta a quest'epoca gestazionale la placenta inizia a lavorare "peggio"....
quindi dovrebbe essere normale? :perplesso
sto cercando di prenotare la visita in ospedale, ma è un'odissea..il cup dell'asl dice ke non rusulta tra gli esami prenotabili..ma gli ospedali dove dovrei andare a fare la flussimetria mi dicono il contrario... :che_dici
mi sa tanto ke andrò privatamente...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 apr 2010, 10:51

grazie pierangela , fioccorosa e pulcexxx :bacio :thank_you:
vi terrò aggiornate!
buona settimana a tutte!
ps.il miolene mi fa venire una tachicardia pazzesca e tremore... :impiccata: ma almeno spero di fermare le contrazioni... :pistole
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 19 apr 2010, 10:54

buongiorno buongiorno!!!
w il nuovo post!!!!! :yeee :yeee
grazie a tutte per il pareri riguardo al tampone positivo, domani comunque chiederò in ospedale alla gine!
pierangela, non ti vorrai mica far mettere i piedi in testa da quattro ragazzine eh? noi lo sappiamo che sei molto più forte, quindi, stai serena e vai a testa alta, è normale che tra la fine della gravidanza, la fine della scuola, le interrogazioni ecc lo stress e la tensione si facciano sentire, ma quando ti succede fai un respirone, rilassa le spalle e manda a :fuck: tutti quelli che non hanno un atteggiamento positvo nei tuoi confronti!

sghirattola, siamo messe allo stesso modo con questi 2 polpettini, anche Federico è 2 settimane indietro, spero di poter fare la flussimetria anche io al più presto! comunque stiamo tranquille e poniamo fiducia nei nostri bambini...io so che ci stupiranno!! :ok

ale, che vitellino! complimenti!! :congratulations:
argomento sogni:io non sogno più! :domanda però in compenso mi sveglio sempre sul far del mattino con l'angoscia da parto e mentre mio marito dorme beato comincio a dirgli:"...ho paura...ora manca veramente poco...mammina, ma sentirò male,....ma te ci sarai vero?..." lui così :urka
Immagine

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 19 apr 2010, 11:14

Una buona giornata a tutte....

letto di fretta... ma, Pierangela non devi andare a letto cosi' tardi con la panzona se poi hai interrogazione di diritto all indomani!!!
:sberla: :bacio :incrocini

Ale, bel bimbone!!!! :ok

Valina ti tiro le orecchie eh?? ... vabbeh perdonata! :bacio scherzavo... Bello l'acquario!! Certo che quest'estate non mi scappi! e cmq se si ripete che vieni da ste parti e hai voglia, tu chiama sempre!!! Se e' possibile io ci sono! :ok :bacio :bacio

devo scappare via ragazze, Giordie! allora stasera pappa insieme, peccato che e' lunedi' ed e' giorno di chiusura di ' Farinata S. Zita'
un localino genovese, in via s. zita, che mangi tutto buono, la farinata e' buonissima, c'e' il pesto, fritture di pesce, cuculli... stoccafisso, baccala', minestrone, carne, tutto cucinato all'antica genova. Ma e' chiuso il lunedi :buuu

Vado... Un bacio a tutte e scusate se non vi ho letto tutte e non mi sono aggiornata del tutto!Grazie per i vostri :incrocini per la visita distasera.
Belissa facci sapere! :incrocini
Baciiiiiiiii e ancora tanti :incrocini :incrocini a chi e' sulla via dell'arrivo!!!!!!!!!! :cuore
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 apr 2010, 11:38

buongiorno a tutte bellissime!
oggi ho la luna stortissima... :aargh
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 19 apr 2010, 11:40

daneb81 ha scritto:buongiorno a tutte bellissime!
oggi ho la luna stortissima... :aargh
noo, daneb :coccola
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 apr 2010, 11:45

...boby :bacio

avete presente quando vi svegliate proprio stranite?
ecco!
uffa, non mi va bene niente oggi :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 19 apr 2010, 11:59

daneb81 ha scritto:avete presente quando vi svegliate proprio stranite?
ecco!
sì, mi succede anche a me alle volte!...è proprio fastidioso, ma se è solo questo passerà! ti mando un abbraccio!! :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”