GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Bloccato
Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Messaggio da Corinne » 25 mar 2010, 12:02

Io nn sapevo nulla di qs Amelie...però ho visto che scrivevate che nn si sentiva più...è che forse era quasi meglio...ma è quella che aveva finto la gravidanza e poi era stata scoperta?? in gravidanza essere ossessive compulsive nn è una bella cosa...già ci facciamo mille paranoie così....

Voi come state a riposo?? riuscite a dormire bene?? io per nulla....il mio è un dormiveglia continuo e ho iniziato con il gonfiore alle caviglie...la sera sembra che me le sia rotte..... :che_dici
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 25 mar 2010, 12:05

ho chiamato quelli che mi devono montare la cucina, mi hanno detto che per averla e montarla ci vorranno 50/60 giorni.....ho guardato il mio ticker e mi è presa male :impiccata:
ricorderò a lungo questi mesi di "tranquilla gravidanza" dove oltre a pansare al bambino ho pensato anche a:
-mutuo
-ristrutturazione
-casa (oggettivamente non so dove andrò :che_dici )
-contrazioni :martello
-gestione dei falmiliari :x:
-lavoro futuro (la grande incognita)
-lavoro marito (la 2° incognita)

...meno male che c'è GOL...

sono stata un po' Amely-style??? :prr
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 mar 2010, 12:07

Sabo ha scritto:devo prenotare un'eco alla 35 sett....ma voi ne avete per quel periodo o avete /o farete solo quella della 32° e basta....per sapere se è la mia gine troppo pignola o è da prassi...
io sul libretto dopo questa della 32a non ne ho più...credo che me ne farà fare un'altra solo se ci sono problemi...

boby
ma non puoi chiedere a tua madre di venire per una settimanella o due a stare da te? :fischia
io ho materialmente bisogno di avere mio marito accanto, e non vorrei privarlo dei primissimi giorni di suo figlio...(ma quanto sono distanti casa dei tuoi e lavoro di tuo marito?)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 mar 2010, 12:08

ma il discorso amely non l'avevamo chiuso definitivamente???
se non l'avevamo fatto, lo facciamo ora? :fischia

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 25 mar 2010, 12:09

Corinne, Io dormo male... per i dolori alla schiena! Fantasticamente le caviglie non sono gonfie, cosa che temevo tantissimo perche' soffro di mio di ritenzioni idrica e gonfiore, soprattutto in estate, ma per ora tutto bene. Corinne le usi le calze contenitive? dovresti... Io le uso, pero' non sempre perche' sono una testina scostante !!! cmq dormo sempre da anni con un cuscino sotto il materasso dai piedi ( mi raccomando se lo usi mettilo sotto il materasso e non sotto i piedi direttamene) :ok
Esteticamente pero' c'e' la ciccia delle cosce che e' la classica da ritenzione e un po di cellulite che spero sparisca quando sara' tutto finito! :ok

Boby, hai gia' due punti a favore della Famiglia 'Bimbo papa' e mamma'!!! Sei appiccicata al marito come una cozza,... e sei della mia idea che il bimbo deve stare con mamma e papa'.... la tua mamma sarebbe sicuro un aiuto per te, ma forse dovresti provare prima a vedere come te la cavi da sola voi tre! Prova :ok

Ora stacco vado a fare un po' di qualcosa in casa... compreso un po' di pappa per quando arriva Max!!!
Ciao
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 25 mar 2010, 12:11

alekikka e roby quoto totalmente quello che avete detto!!!!
io voglio stare insieme solo noi 3 :buuu !!!!
il programma per adesso era quello di stare la 1° settimana dai miei e poi vedere come butta, io spero di tornare a casa mia, però sono lontana dal padiatra (che è nel paese dove abbiamo la casa in ristrutturazione), lontana dai miei e dai suoi, stiamo al 3° piano=60 scalini senza ascensore e per di più in pieno centro (smog, caldo afoso, rumori)...però riuscirei a vedere il babbo per più tempo la mattina e la sera e anche all'ora di pranzo, e poi anche lui sarebbe molto meno stanco
Immagine

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 25 mar 2010, 12:12

Alekikka69 ha scritto:Pandora e Ale203ke indecise sui nomi... beh a noi piace Richard, e Ricky a livello di diminutivo... pero' Riccardo e' un po' lungo... quindi ancora non sappiamo cosa usare se Richard Riccardo o cosa... Alla fine faremo come quella che in sala parto ha dato un nome e all' anagrafe un altro???? :domanda :perplesso
Ale, noi abbiamo già un Riccardo in famiglia...
a me è un nome che piace moltissimo....

e sì, rischio di essere una di quelle che in sala parto sfinita risponde: chiamatelo come volete!!! :ahaha :ahaha :ahaha

avevo risposto nell'altro post... CHE STORDITA!!

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 25 mar 2010, 12:14

val978 ha scritto:(ma quanto sono distanti casa dei tuoi e lavoro di tuo marito?)
1 ora di macchina se non c'è traffico...ma se c'è il tempo non è quantificabile :x: , considera poi che lui lavora dalle 9:00 alle 19:30-20:00...fate un po' i calcoli voi...
Immagine

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 25 mar 2010, 12:22

boby, accidenti che dilemma! potresti provare a stare prima a casa tua con aiuto di mamma, poi magari quando il caldo si fa più forte potresti pensare di spostarti dai tuoi...
anche io vivo ad una trentina di km dai miei e anche se non mi sposterò da casa mia sento il bisogno di avere l'esperienza della mia mamma a darmi supporto...sono una cozza sia con il marito che con la mamma! :prr

alekikka, Ale Riccardo è un nome bellissimo...chi lo sa magari tra Filippo e Franceso alla fine vincerà Riccardo! :ahaha

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 25 mar 2010, 12:24

Scusate se ho riaperto un discorso nn gradito...ma mi ero persa tutto ed ero curiosa di sapere.....cmq...morta lì...nn lo tirerò più in ballo.....

Boby..io quando era appena nato filippo nn vedevo l'ora di portermi godere un pò di tranquillità da sola con il mio frugolo e marito...tra giro di paarenti e suoceri appostati in casa nostra era sulla soglia dello sclero...certo con la propria mamma è diverso..ma forse potrebbe fare lei il sacrificio di un pò di strada qlc volta a settimana....

Alekikka...io il cuscino lo metto direttamente sotto i piedi...e nn sotto il materasso..infatti al mattino ha camminato per la sua strada...lo metterò sotto il materasso...... :ahaha
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 25 mar 2010, 12:29

Corinne ha scritto:Boby..io quando era appena nato filippo nn vedevo l'ora di portermi godere un pò di tranquillità da sola con il mio frugolo e marito...tra giro di paarenti e suoceri appostati in casa nostra era sulla soglia dello sclero...certo con la propria mamma è diverso..ma forse potrebbe fare lei il sacrificio di un pò di strada qlc volta a settimana....
..la penso esattamente come te, e spero di poter proprio fare così!
vedremo, mio marito diche che non devo essere preoccupata e che le cose verranno via via da se, ma francamente questa è la cosa che mi da più ansia in assoluto, incrocio perchè la nostra casa sia pronta piama possibile :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 25 mar 2010, 12:35

buongiorno amichette!!
evviva il nuovo post!!!!!!!! :clap :clap :clap :clap
Pandora se hai bisogno di qualche indicazione su come gestire e modificare il primo post chiedi pure :ok

Sono di rientro dalla flussimetria, tutto perfettissimo!

è lungo 42 cm e pesa 1,600...mi ha detto che è normale di peso, ma più lungo :prr

però ora sono preoccupata, una mia amica, incinta ma una settimana avanti a me...alla flussimetria (fatta ieri) hanno stimato un peso di 2,300... :domanda
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 25 mar 2010, 12:35

allora ragazze, finalmente ho un pò di tempo per aggiornarvi........ e spero che a voi vada tutto bene visto che sono rimasta a pag. 37 e ora vado a leggere tutto :ok
innanzitutto ho un problema col pc portatile di casa ad inserire i msg lunghi, altrimenti mi sarei fatta sentire prima, ho scritto anche agli amministratori, ma sembra dipenda dalla mia commessione wireless, quindi oggi in ufficio mi voglio dedicare un pò a voi :prr
allora comincia tutto dall'altro ieri sera che ho avuto contrazioni continue a manetta per circa 5 ore di fila, poi si sono un pò calmate e poi durante la notte sono ripartite :perplesso
la mattina, cioè ieri per fortuna avevo già fissata la visita dal mio gine che visitandomi mi ha detto che se fossi stata alla 37 mi avrebbe fatto partorire all'istante visto il collo già pronto, morbidissimo e accorciato (ma fortunatamente ancora chiuso), la testa incanalata (lui dice che addirittura la sentiva) e il peso del bimbo già buono :sorrisoo ma la 33 è troppo prematuro e mi avrebbe provocato non pochi disagi, Sesy immagino ne sappia qualcosa (per fortuna mi ha parlato solo di disagi e non di gravità :incrocini )
quindi la sua soluzione è stata quella di mettermi a letto, fare praticamente la malata, farmi servire e riverire e reggere altre 3 settimane almeno :urka ma servire e riverire da chi :domanda :domanda :domanda mio marito è ancora in trasferta anche se a questo punto torna il fine settimana e poi si spera riesca a trovare la soluzione per non partire almeno fino alla nascita, sono figlia unica e mia madre come sapete deve stare con mio padre che ora è sotto chemio e ha bisogno di lei, Riccardo mi si è attaccato come non mai ed anche se capisce la situazione è pur sempre un bambino che ha bisogno di attenzioni e che sfortunatamente la prox settimana non può andare nemmeno all'asilo per via della chiusura pasquale e dell'elezioni, mia suocera....... le chiederei sostegno se proprio non posso farne a meno :impiccata:

.... prendo fiato........
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 25 mar 2010, 12:36

Corinne ha scritto:Voi come state a riposo?? riuscite a dormire bene?? io per nulla....il mio è un dormiveglia continuo e ho iniziato con il gonfiore alle caviglie...la sera sembra che me le sia rotte..... :che_dici
io ho iniziato da qualche giorn o ad avere problemi la notte, Federico mi muove come un matto e io mi sento una balenottera arenata, in più se mi sveglio a metà notte non mi riaddormento più!

per il gonfiore al corso ci hanno consigliato acqua e sale grosso, dopodichè massaggiare caviglie e piedi con una crema rinfrescante (magari alla menta) tenuta prima in frigo!! :ok
in più ci hanno fatto fare un esercizio con una pallina da tennis, si passa sotto la pianta del piede e si comincia a rilasciare il peso del corpo sopra respirando profondamente e rilassando spalle e collo. 10 minuti per parte.
serve per la circolazione e per i crampi, da provare perchè è veramente ok! :ok
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 mar 2010, 12:38

boby
non agitarti su questa cosa....istruisci tuo marito su cosa assolutamente NON vuoi (tipo: suocera che si trasferisce da te, oppure trasferirti tu da lei, oppure stare lontana da lui) e lui farà quadrare tutto quando sarà il momento!
In fondo anch'io penso che avrò mia madre qua solo per pochi giorni, mio marito prenderà una settimana di ferie, e poi mi arrangerò da sola, al max mi farò aiutare un po' di più dalla signora che mi pulisce casa e da qualche amica per le cose pratiche...

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 25 mar 2010, 12:41

belissa :coccola
mettiti tranquilla, le contrazioni sono antipatiche, lo so , ma è meglio tenerle sotto controllo, cerca di fare l'indispensabile, io da quando devo stare a riposo cucino e rifaccio i letti e poco più, il resto mi aiuta una volta alla sett. mia mamma se può e sennò pazienza, un po' di polvere in più non fa niente!
ormai siamo alla fine, ma più che stanno dentro al calduccio meglio è,per loro e soprattutto per noi che ci possiamo organizzare, quindi mi raccomando, non ti strapazzare, alle volte sono falsi allarmi totalmente innocui e normali :incrocini :incrocini
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 25 mar 2010, 12:44

val978 ha scritto:boby
non agitarti su questa cosa....istruisci tuo marito su cosa assolutamente NON vuoi (tipo: suocera che si trasferisce da te, oppure trasferirti tu da lei, oppure stare lontana da lui) e lui farà quadrare tutto quando sarà il momento!
SANTO MARITO AIUTACI TU!!
poveretto, se riesce ad uscire indenne da tutta questa serie di impegni che abbiamo gli metto l'aureola davvero!

..grazie per il sostegno :cuore
Immagine

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 25 mar 2010, 12:51

ho spiegato al gine questa situazione e lui, cercando di sforzarsi di capire, mi ha detto di prendere la Vasosuprina 2 volte al giorno, sperando di non vanificare il bel lavoro che ha fatto il mio utero (questa è da interpretare :perplesso ) ma di stare cmq a riposo il + possibile :incrocini
sapendo che il mio gine è molto allarmista sono andata anche a sentire un doppio consulto dal gine del consultorio che mi ha purtroppo confermato il tutto :x:
ho tutti gli amici, colleghi e parenti che fanno la fila per invitarmi a cena, su questo non ho problemi, ma al di là del fatto che vorrei continuare a seguire la mia dieta soprattutto in questo ultimo mese, ma io penso sia molto + stressante rientrare a casa e stare di nuovo a ripreparare Ricky per andare a cena fuori, quindi rientare minimo alle 22.30, farlo addormentare + tardi e per lui che è abituato a dormire sempre prima delle 21 è uno stress e un conseguente nervosismo non indifferente, quindi sto cercando di declinare il + possibile :fischia
stamattina l'ho preparato, l'ho portato all'asilo e ho fatto un salto in ufficio a chiudermi delle cose che avevo in sospeso, conto di venire a lavoro altri 4/5gg massimo per stare + tranquilla (ho una mega poltrona comodissima e mi stanco sicuramente meno che a casa visto il bellissimo rapporto con i miei colleghi e il mio capo :ok ), ma il problema è che mi sta prendendo l'ansia, non vorrei pentirmi di prendere la cosa con leggerezza :incrocini :incrocini :incrocini
io mi ricordo sempre che già dalla 36 con Ricky avevo il parto aperto di 2cm e l'ho portato così fino alla 39+3 cioè il giorno del parto senza che succedesse nulla facendo esercizi, passeggiate e di tutto e di + ogni giorno xkè tanto ormai era tutto sotto controllo :ok ora con l'utero ancora ben chiuso xkè dovrebbe succedere tutto di corsa e anticipare così tanto, io lo so che mi voglio convincere da sola di questo, ma non credete che possa aver ragione :domanda

....prendo di nuovo fiato.......
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 25 mar 2010, 12:51

daneb81, :yeee :yeee :yeee per la flussimetria! se il gine ha detto che è tutto ok stai tranquilla!

belissa :coccola :coccola :coccola coraggio vedrai che riuscirai a "covare" ancora il tempo necessario!

ragazze oggi pranzo al sole: panino al prosciutto cotto e finocchi freschi!! :clap

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 25 mar 2010, 13:01

belissa, non allarmarti, lo stress a volte fa peggio del movimento!
è probabile che tu sia "portata" a prepararti in anticipo rispetto al termine, ma se è gia andata una volta non vedo perchè questa volta dovbrebbe esssere peggio? rilassati, e pensa che oltrettutto se hai pure il gine allarmista è normale che ti abbia messa ferma gia da adesso!
tanti :incrocini :incrocini :incrocini e buon riposo!
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”