GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

Messaggio da daneb81 » 18 gen 2010, 10:27

non vedo l'ora!!!!
anche perchè in questo modo vi faccio vedere la mia pancia... :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 18 gen 2010, 11:07

Buongiorno belle maggioline!!!
sabato abbiamo fatto la morfologica ed è tutto ok solo che mi ha detto che mi devo riposare di più poichè ha notato che la circonferenza addominale della bimba è un pochino al di sotto della media, nulla di preoccupante e dice che potrebbe dipendere da troppo affaticamento materno :incrocini Io ho confrontato le misure con la morfo di maria vittoria e ho notato che questa bimba è tutta più piccolina della sorella tranne che la lunghezza che sempbra essere maggiore (28 cm) un'altra acciughina :emozionee
Ora il 28 ho la visita dal gine :incrocini
belissa anche io ho cominciato da ieri ad avere dei doloretti al pube proprio in basso quando cammino :domanda
sesy mi dispiace per la lite, anche il mio fa così per non sentirla la accontenta in tutto e io passo per strega :bomba
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 18 gen 2010, 11:38

Mamma mia mi vien male al pensiero di queste battaglie con i soci per l'educazione dei figli!
Io mi innervosisco solo a sentirne parlare, mi immagino a viverle!
L'idea che io mi faccio il mazzo dalla mattina alla sera e poi lui arriva e per non sentire pianti gliela da vinta mi manda in bestia.... idem i nonni.... che saranno anche peggio!!! :bomba
Speriamo in bene!!

Però non vedo l'ora che nasca il mio amore! :emozionee Ieri mi sono spupazzata tutta sera la bimba di una coppia di amici che ha 5 mesi ed è spettacolare!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 18 gen 2010, 12:10

eccovi nel nuovo post! :-D

ho letto tutti gli arretrati ma non ricordo nulla :hi hi hi hi

parlavate di educazione dei figli??
con mio marito tanto tanto ma il mio babbo con Greta è un disastro, gliele dà tutte vinte, le fa fare giochi esaltati, la vola per aria, la fa giocare con l'acqua, la porta in giardino anche se sta piovendo, le dà il lecca-lecca anche se io non voglio... :che_dici
Se io le dico che non deve salire le scale lei torna indietro, ma se in quel momento arriva il mio babbo sale le scale alla velocità della luce e inizia a ridere chiamandolo e lui le va dietro e la porta in bagno a giocare con l'acqua o qualsiasi altra cosa voglia.
Il brutto è che spesso a me e a mio marito dice "mamma lavorare" "babbo lavorare" ovvero "andate via" e piange se la portiamo via da casa dei miei :bomba

Sono felice di tutti i vostri esami andati bene :cuore

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 18 gen 2010, 12:23

Buongiorno ragazzuoleeeeee :bacio IO anche riguardo a compere ho fermato lettino e cassettiera della Pali mi sembra davvero ottima come qualita' certo che il letto compreso di arredo interno materasino lampadario ecc ecc 1000 euro :urka pero i nonniiiiiiii hanno detto che non ci badano al primo nipotino!!Sesy gli uomini gli uomini :martello !!!! che ce vuoi fare tesoro tanta tanta pazienza!!Comunque i dolori sono vari piu' si va avanti e piu' ogni tanto scappa qualcosa di diverso :perplesso a me si addormenta la parte sinstra sia la gamba che la mano bho!!! e ho iniziato ad avere molte piu' perditine biancastre infatti mi trovo a cambiare il salvaslip anche 4 volte al giorno a voi accade anche?

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 18 gen 2010, 12:24

raffa71, :ok per la morfo
Anche Mirta se non sbaglio aveva la morfo :incrocini e poi dovremmo avere finito!!! :-D

fioccorosa, :emozionee dai i nonni hanno un ruolo diverso da quello dei genitori :emozionee E' bello che lei stia bene coi nonni. I miei bimbi hanno i nonni tanto lontani e ti giuro che un po mi spiace per loro :che_dici

Liti coi mariti :fischia : io invece mi infurio col mio perchè è troppo severo :martello
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 gen 2010, 12:34

ho personalizzato il primo post...Vi piace?

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 gen 2010, 12:47

wally1706 ha scritto:raffa71, :ok per la morfo
Anche Mirta se non sbaglio aveva la morfo :incrocini e poi dovremmo avere finito!!! :-D
che intendi?
io ce l'ho il 21..

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 18 gen 2010, 14:03

pamela ha scritto:Daneb io ho preso lettino e fasciatoio della Pali! Erano in quella mega offertona di cui parlavo nel vecchio post.
Sono andata sabato a bloccare il tutto e mi sono orientata per quelli perchè il lettino è comodissimo, si alza l'altezza del materasso per quando è piccino e ha le sponde che si abbassano. Mentre quello della Foppapedretti invece non aveva questa possibilità!
L'ho bloccata anch'io l'offerta! Per chi in casa non ha proprio niente, mi sembrava un'ottima cosa! Poi se devo essere sincera non ci capisco un accidenti, per cui trovare già un po' di cose messe tutte insieme mi ha allettato molto! Il lettino lo avevamo visto già in un altro posto e lo volevamo proprio così, semplice e in ciliegio!
Non volevo comprare subito ma poi se l'offerta finiva??! Alla fine ci siamo buttati...sperem!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 18 gen 2010, 14:24

Buongiorno a tutte.....è tantissimo che nn scrivo(praticamente mi sono persa quasi integralmente il vecchio post)...ho avuto un mese di dicembre abbastanza di delirio qui al lavoro....e tutt'ora un sacco di arretrato da sbrigare...possibile che qs gravidanza mi abbia rallentata??? nn riesco più a mantenere i miei soliti ritmi.....dalla scorsa settimana è iniziata la ricerca della mia sostituta...è un delirio..con la crisi che c'è in giro avrò 200posizioni da valutare....un pò mi spiace prendere della persone e salutarle finita la maternità....ma così è la vita......
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 18 gen 2010, 14:34

W IL NUOVO POST!!!

Brava daneb, e già che ci sono ti aggiorno sulla mia prossima visita + ecografia che ho prenotato per il 5 febbraio.

Sesy amica mia, ma che parliamo a fare di uomini??? Credo che quando lo sgridi, Antonio reagisca con più maturità ed evita di metterti un muso lungo due giorni come ha fatto il tuo socio...beh io mi rendo conto ogni giorno di più che mio marito è di un'immaturità devastante sotto alcuni aspetti, e spesso mi ritrovo a pensare che farò più fatica con lui che con mio figlio, quando sarà con noi! E se hai fatto l'isterica non preoccuparti! Io sono molto molto più isterica e non me ne vergogno affatto!!!! :prr

Per quanto riguarda gli acquisti, io ho scelto il sistema modulare Zippy Sistem, l'ho trovato comodissimo per quanto riguarda la facilità di apertura-chiusura, è poco ingombrante, maneggevole, ed è ottimo nelle rifiniture. Ci sarebbe anche lo Zippy Free, ma onestamente 100 euro in più solo per la reversibilità della seduta del passeggino (fronte mamma-fronte strada), boh non mi è sembrato un elemento di particolare importanza. E dato che ulteriori differenze tra i due modelli NON ce ne sono affatto, anzi sono identici, ho optato per lo Zippy Sistem normale, a 490 euro e dotato di tutti gli accessori. Solo il colore...consigliatemi per il mio Ale: colore ecrù (elegantissimo ma è chiaro e si noterebbe meglio lo sporco) o blu scuro (scurissimo)? Ci sarebbe anche il verde felce, ma non mi ispira particolarmente, e il rosso che trovo troppo acceso.
Per quanto riguarda la cameretta...oggi pomeriggio andremo a curiosare, ma anch'io ho addocchiato qualcosina della Pali che mi ispira parecchio, vi farò sapere!!

Cucciola anch'io da qualche giorno ho delle perdite biancastre, ho fatto l'urinocultura da poco e non ci sono infezioni nè batteri, quindi non mi preoccupo.

E poi volevo dirvi che finalmente, da due giorni a questa parte, Alessandro ha cominciato a farsi sentire con i suoi piccoli tenerissimi dolcissimi calcettini!!!E' una sensazione bellissima, che mi intenerisce da morire, sono colpettini delicati perchè è ancora così piccolo... :emozionee non vedo l'ora di mangiarmelo di baci!!!!! :cuore

A presto ragazze, un abbraccio a tutte!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 18 gen 2010, 14:43

e' DAVVERO MERAVIGLIOSO SENTIRLI SCALCIARE............. :cuore I NOSTRI CUCCIOLI!!!OGGI E' ABBASTANZA TRANQUILLO IERI INVECE NNO SI E' FERMATO UN ATTIMO!!SI STARA RICARICANDO LE BATTERIE?? :ahaha

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 18 gen 2010, 16:05

Anche il mio va a giorni! Certe volte non sta fermo un attimo, oggi invece è tranquillo!
Chissà cosa combinano li dentro! :ahaha

Voi pensate di muovervi per le ferie quest'estate? Io mi sto guardando un pò in giro, ma non so nemmeno io dove potrei andare con un bimbo di pochi mesi, oltretutto molto probabilmente sola perchè mio marito farebbe avanti e indietro causa lavoro! Mi sa che mi tocca stare a casa :che_dici
Ma non ho fatto ferie nemmeno l'anno scorso e mi scoccia stare a casa! Uff!!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 18 gen 2010, 16:09

CIAO VALI! :bacio
si è vero, antonio è piu maturo sotto alcuni punti di vista... :ok :fischia
per quanto concerne il trio hai fatto bene a prendere lo zippy, io mi sono impuntata con il fronte mamma quando fu di antonio e ho preso l'0 tutto....per carità, un sacco di soldi inutilmente spesi...PESANTISSIMOOOOO e il fronte mamma lo usi pochissimo perchè dopo un po ti guarda come a dire: mamma sei bella per carità....ma che pizzaaaaa mi fai vedere il mondoooo?! :che_dici
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2010, 17:21

buonasera maggioline :sorrisoo

Sabato sono stata a fare la mia MORFOLOGICA :-D
Avevo di fonte a me uno splendido schermo in 4D dove avrei potuto studiarmi il suo visetto, e invece... aveva in bocca una mano e i piedini, l'altra mano sull'orecchio quindi continuava a mostrarmi nuca, sedere e pisello :ahaha :ahaha
Beh l'importante è che sia andata bene, tutto a posto, dimensioni nella norma :ok
Alla fine riguardando tutti gli esami hanno sentenziato che la nuova DPP è il 10 Maggio :yeee
sono felicissima perchè essendo a letto ho guadagnato una settimana! Cresce il mio cucciolo!

DANEB: Complimenti per il nuovo TOPIC :yeee è BELLISSIMO: titolo e restyling :ok
Se riesci mi sposti alla DPP 10/05 !
ah e poi la mia prossima visita sarà il 30 gennaio :incrocini

Non ricordo chi di voi è di Milano? dove andrete a partorire?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2010, 17:22

educazione figli : tasto dolente anche qui :coccola
Ormai le discussioni sono solo per questo motivo! Io sono quella che dice NO, mentre il papà e i nonni si sciolgono :martello :martello :martello
Che pazienza!!!!!!!!!!!!!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 18 gen 2010, 19:04

Buona sera a tutte!!!

Daneb proprio bella la prima pagina :ok

Mercoledì avrò un'eco di controllo e vi chiedo di :incrocini così che possa scoprire finalmente il sesso!!

Tema educazione:
Per ora il babbo è in fase lettura di molteplici libri pedagogici ma da quando lo conosco non gli ho mai sentito dire un NO deciso e determinato a nessuno :che_dici

Tema casa:
Leggo che molte di voi stanno preparando il nido.. Noi invece stiamo ancora cercando di capire dove andare a vivere!! Attualmente viviamo in un open plan di 70 m circa.. e per questo motivo ci pare utile trovare un abitazione con ambienti separati..
Ed è quì che nasce il dilemma:
scegliere un bilocale di 50 m molto bello ed economico o un trilocale classico di 90m meno bello e meno economico??
Help! non riesco a scegliere.. mio marito mi responsabilizza della scelta dato che la casa la vivo prevalentemente io..
Voi che dite?
Grazie girls :sorrisoo
Ciao a tutte.
Shanty

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 18 gen 2010, 19:35

matygol ha scritto:educazione figli : tasto dolente anche qui :coccola
Ormai le discussioni sono solo per questo motivo! Io sono quella che dice NO, mentre il papà e i nonni si sciolgono :martello :martello :martello
Che pazienza!!!!!!!!!!!!!
stessa identica stramaledetta situazione!!! io mi sono stufata di fare sempre la strega della situazione ma dìaltro canto non posso cedere anche io altrimenti siamo in alto mare....vabbè...stasera ci si parlucchia...niente di piu, meno male che c'è il grande fratello in tv :prr

comunque complimenti per la morfo, fanno sempre così, quando devi fargli una foto come si deve si girano!! la mia briciola come doveva farle la foto 3d, si è schiacciata con il visino contro la placenta ed è riuscita solo a rubare il profilo che ho messo nell'album...niente di piu, mi vuole fare la sorpresa la mia piccola donnina :emozionee
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 gen 2010, 19:48

ragazze sono felice che vi piaccia il lavoretto in prima pagina...ci ho perso un paio di ore :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 gen 2010, 19:48

novità delle novità!!!
mio marito ha sentito il primo calcetto!!!!! :clap :clap :clap :clap

(era proprio un calcione!!!tesoro di mamma!!!)

Bloccato

Torna a “Maggio”