GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 7 apr 2015, 15:10

Statisticamente il cesareo è piu rischioso essendo un intervento chirurgico, peró se preferisci quello...chiedi al gine.
Nell'H dove ho partorito e nell'H dove partoriró non è possibile chiedere cesarei programmati in assenza di patologie.

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 7 apr 2015, 16:24

4xpatty ha scritto: con i maschi: mal di stomaco, digestione lenta, macchie gravidiche
con le femmine: nausee all'inizio e sgretolamento dei denti :aargh
Io che aspetto una e l'altro ho avuto tutto quanto...
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 7 apr 2015, 16:27

Pensa che io preferirei il naturale anche se devo partorire due bimbi. L'idea di avere un taglio nell'utero non mi piace affatto.
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 apr 2015, 17:20

gattona ha scritto:
4xpatty ha scritto: con i maschi: mal di stomaco, digestione lenta, macchie gravidiche
con le femmine: nausee all'inizio e sgretolamento dei denti :aargh
Io che aspetto una e l'altro ho avuto tutto quanto...
:impiccata:
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 7 apr 2015, 22:17

Io ho le tue stesse paure Camelia ...non sappiamo a cosa andiamo incontro. Quello che mi aiuta é sapere che da sempre la donna da alla luce i propri figli così.... Sarà senz'altro doloroso ma non sarà impossibile!
Poi cmq io sono sicura che piangerò come una bimba appena lo vedrò...sono molto emotiva :emozionee
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 7 apr 2015, 22:58

Ragazze oggi ho definito con la mia responsabile quando andare un maternità... Ma ho paura che sto facendo una stupidata, mi spiego:
In accordo con la mia azienda ho deciso di lavorare fino al gg 24 aprile poi mi prendo 15 gg di ferie x poi attaccare con i 5 mesi di maternit, siamo tutti felici...ma ho letto un po' su internet che l'astensione obbligatoria può essere al massimo 1+4...quindi questo mese in piu che sto lavorando??? Lo sto regalando?come funziona con l'INPS, qualcuna di voi dipendente privata ha mai lavorato oltre l'ottavo mese?
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 apr 2015, 0:13

Non è consentito, si chiama astensione obbligatoria! Dovresti avere già fatto richiesta per fare 1+4 invece di 2+3 (serve il consenso del medico)
Le ferie io le ho attaccate DOPO per stare a casa oltre i 4 mesi

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 8 apr 2015, 7:21

Ecco appunto... Lo sapevo :pensieroso ora??? Come faccio, devo fare io la domanda all'INPS o il mio Gine? Aiutami un po' val non hoidea di come funziona. Ho capito solo ieri sera di essere in ritardo :hi hi hi hi
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 8 apr 2015, 7:22

Ecco appunto... Lo sapevo :pensieroso ora??? Come faccio, devo fare io la domanda all'INPS o il mio Gine? Aiutami un po' val non hoidea di come funziona. Ho capito solo ieri sera di essere in ritardo :hi hi hi hi
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 apr 2015, 9:18

Cokina81 ha scritto:Ecco appunto... Lo sapevo :pensieroso ora??? Come faccio, devo fare io la domanda all'INPS o il mio Gine? Aiutami un po' val non hoidea di come funziona. Ho capito solo ieri sera di essere in ritardo :hi hi hi hi
DEVI FARE TUTTO TU! IL GINE TI FA SOLO UN CERTIFICATO (MA GLIE LO DEVI CHIEDERE TU)
INTANTO CHIAMA IL CALL CENTER, TI SPIEGHERANNO LORO (MI PARE CHE SI FACCIA LA RICHIESTA TELEMATICA, MA NON RICORDO BENISSIMO, SONO PASSATI 5 ANNI)

DI SICURO IL DATORE DI LAVORO DOVREBBE SAPERE COME FUNZIONA PERO' :che_dici

ops scusate il maiuscolo :dizionario

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 8 apr 2015, 10:14

Ho chiamato il gine, oggi corro da lui x farmi fare il certificato...sul modulo dell'INPS che ho scaricato c'è una parte che dice a cura del medico di gravidanza...nel dubbio gli faccio compilare pure quella. Per quanto riguarda la mia azienda, credo che se ne siano guardati bene da farmi chiarezza...perché io STUPIDAMENTE pensavo di poter lavorare fino all'ultimo giorno e poi presentarmi con un bel certificato...loro me lo hanno lasciato credere :che_dici .
Ma ora non mi è chiaro ho perso un mese di indennità? Non ci capisco niente :nonegiusto :buuu oggi credo che mi prendo un bel permesso e vado ad un CAF se no non me ne esco più!
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 apr 2015, 10:25

si è meglio che vai a un CAF o patronato
non credo che tu abbia perso niente :sorrisoo
e segnati tutto perchè se ti vogliono fregare (e specialmente preparati a che vogliano farlo pure dopo......), puoi farli neri.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 8 apr 2015, 10:26

Buongiorno,
Noi siamo sempre in montagna.. c'è un bellissimo sole ma io ho un sacco di contrazioni uff non riesco a uscire di casa per più di 30 min!

Cokina io avevo fatto la pratica x la flessibilità inps, poi ho dovuto modificarla causa contrazioni.. mi sa che sei un po' in ritardo, però penso te la facciano fare.
Devi avere:
un certificato di un medico del S s n che attesti la gravidanza;
Un certificato di un medico del s s n che dica che puoi lavorare l'ottavo mese NB Deve avermelo rilasciato entro la fine del settimo mese!
Un certificato del medico aziendale che dica che non corri rischi a lavorare l'ottavo mese. Se l'azienda non ha l obbligo del medico aziendale deve rilasciati certificazione di assenza di obbligo..........

poi ti devi collegare al sito inps con Pin arrivato per posta. Attivare il Pin dispositivo (ci mettono anche qualche gg) e poi puoi inserire la pratica nella sezione servizi x il cittadino, maternità..
In ogni caso non puoi chiedere meno di un mese prima del parto.

Io a sto punto ti direi di andare ad un patronato o direttamente all'INPS. Così velocizzi. Online rischi di metterci molto.

Sono dal Cel. Quindi non so in che lingua ho scritto!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 8 apr 2015, 10:41

Si grazie elisi, dato che sono fuori tempo massimo, mi organizzo così faccio il possibile oggi...gine e poi Caf! Grazie e a tutte :bacetto
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 8 apr 2015, 16:16

Cokina a me risulta che l'INPS oltre l'ottavo mese non consente di lavorare e sul sito leggo la stessa cosa. Unica strada è barare sulla data presunta del parto, ma il ginecologo lo accetta? Ti firma la carta? Occhio a non farti fregare ferie e maternità!
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 8 apr 2015, 16:18

val978 ha scritto:Non è consentito, si chiama astensione obbligatoria! Dovresti avere già fatto richiesta per fare 1+4 invece di 2+3 (serve il consenso del medico)
Le ferie io le ho attaccate DOPO per stare a casa oltre i 4 mesi
È già, quanto dice Val è corretto! Non è però detto che le aziende ti lascino fare le ferie tra obbligata e facoltativa (se fai facoltativa).
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 9 apr 2015, 12:41

Ragazze prima di tutto voglio ringraziarvi davvero tanto x il sostegno, questa cosa sta diventando davvero un incubo...d'accordo che sono sc**a xchè mi sono interessata tardi della cosa, ma la mia azienda possibile che non sapesse, o meglio, che non abbia PRETESO questo benedetto certificato?
Bha resto senza parole... :che_dici

Cmq stamattina sono andata al consultorio con tanto di certificato del mio ginecologo (con data retroattiva) che potevo lavorare fino al 15/04 e mi sono "giustificata" con il gine dell'ASL dicendo che ero convinta che bastasse quel certificato e la mia azienda non mi aveva detto che dovevo fare quello dell'ASL...il gine del consultorio (che non si è risparmiato e mi ha fatto pesare non poco che stavo omettendo una cosa importante :sorry volevo morire...) non mi ha voluto fare il certificato x l'astensione obbligatoria (che a detta sua, riporterebbe tutto il drecreto x la domanda) in quanto avrebbe dovuto dichiarare che io potevo lavorare l'ottavo mese...ma essendo trascorso non poteva più farlo...certamente nemmeno con data retroattiva (ho beccato l'unico onesto di tutta la baracca :fischia )...cmq...il certificato che al massimo ha voluto farmi è un normale certificato che attesta la gravidanza alla 35° settimana...il caf sostiene che quello è sufficiente...ma il gine mi ha lasciato intendere qualcosa di diverso.
Ovviamente nessun'altra stupida si trova nella mia situazione e vi chiedo un vostro parere, così...pour parler...secondo voi la mia domanda verrà accettata? il rischio è che perdo eventualmente solo un mese di indennità? Chi paga me direttamente la mia azienda che poi viene rimborsata dall'INPS o direttamente l'INPS?

Poi il gine dell'ASL mi ha voluto anche visitare...e mi ha detto 3 cose che un po' mi preoccupano:
1)ho il collo dell'utero un po' morbido...devo riposarmi un po' mi ha detto...sono preoccupata perché associato agli indurimenti...
2)il piccolo avrebbe il diametro biparietale alto...farfugliava qualcosa del tipo...però dovrebbe normalizzarsi...non è niente di grave...il diametro del cranio è ok...avrai un bel travaglio di parecchie ore...benone!!! :impiccata: al massimo avrà qualche difficoltà a comprare cappelli....simpaticone :che_dici
3)la testolina è già bella bassa...sta proprio posizionato bene...puntava l'ecografo proprio sui peli pubici... non è che rischio un parto prematuro?

Sto proprio in paranoia oggi...amiche care aiutatemi a riprendermi xfavore!!! :triste
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cassi » 9 apr 2015, 12:56

cokina oggi sto in paranoia pure io!!
ho "scoperto" che spesso ho delle contrazioni e non me ne rendo conto perchè non mi danno alcun fastidio...così, anzichè fermarmi e sdraiarmi o sedermi continuo a fare quello che sto facendo!la gine mi ha dato il magnesio..per ora....poi se non passano andiamo sul pesante! :buuu
ma io ora mi tocco sempre la pancia e mi sembra di sentirla sempre durissima...quindi non riesco a riposare pensando che ho sempre l'utero contratto..alla visita di due giorni fa il collo dell'utero era un pò raccorciato ma cmq ben chiuso. nonstante questo sono in ansia, non dormo bene e so che tutto questo non fa per niente bene ad Arianna...e così sono ancora più in paranoiaaaaaa non riesco ad uscirne, anche perchè lei è molto in basso...ho paura che faccia lo scherzetto di voler nascere prima del previsto!!!
Immagine

Meteora81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meteora81 » 9 apr 2015, 16:24

Ciao cookina, io ho presentato la domanda per la flessibilità e sono consulente del lavoro.. Non mi tornano un po' di cose... La domanda può essere presentata entro la fine dell'ottavo mese quindi entro la 35ma settimana, ma la mia collega che ha partorito l'anno scorso l'ho fatta io sul sito dell'inps dopo il parto per cui il termine non è così restrittivo. Oltre al certificato del tuo gine e di quello del ssn ci vuole quello del medico aziendale che devi chiamare x la visita. L'indennità è anticipata dal datore di lavoro e poi rimborsata dall'inps, poiché nel tuo caso parte dal 15 non credo tu abbia perso nulla. Ad ogni modo ti conviene chiamare il call center dell'inps per maggiore chiarezza... Non ti preoccupare che sicuro si risolve però chiama subito il medico aziendale!
Immagine
[/url [\IMG]

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 9 apr 2015, 19:45

Non abbiamo medico aziendale, inoltre ho chiesto al CAF se serviva questo certificato (xche avevo letto anche io che serviva questo certificato) ma mi ha detto che non serve...quanta ignoranza che c'è in giro cmq E MI CI METTO PURE IO DENTRO!!! :dizionario
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Bloccato

Torna a “Maggio”