GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è

Bloccato
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da Narima » 6 feb 2013, 11:27

Quà dopo aver tappezzato le strade che oggi si doveva rimanere senza corrente, non hanno interrotto niente. :domanda

Adhara, basta che conoscendo il suo account con il nuovo lo blocchi. Lui non viene a saperlo ma non potrà mai vederti anche usando il tuo nome vero nè leggere i tuoi commenti anche su pagine. Per lui è come se non fossi iscritta per cui non preoccuparti. Appena vuoi diccelo che ti agigungiamo.

Monicafo82, leggermente altina ma di poco la glicemia al secondo prelievo. Non c'e' scritto altro nel foglio? Da me scrivono se è nella norma o meno. Ma vista così magari ti dicono di seguire qualche variazione nell'alimentazione ma niente di grave.

angie1988, wow carinissima la cameretta con gli adesivi :-D! Non preoccuparti se non puoi collegarti sempre, l'importante è che ogni tanto passi per farci sapere come stai :bacio

Kom11, si anche per me sono quelle le Maggioline che non leggo da tempo. Speriamo sia tutto ok ... io dico ovviamente di lasciarle, non si sa mai. Magari quando avremo tutte spanciato che ci sposteremo allora faremo una cernita ma non adesso.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da Adhara » 6 feb 2013, 11:31

Il problema è che lui ha diversi account che usa apposta per controllarmi. Dovrei fregarmene ma non voglio rotture. So che lui aveva reso il mio profilo privato prima di cancellarmelo, nessuno poteva chiedermi l'amicizia o mandarmi messaggi. Vorrei fare così. E poi devo pensare a che nome usare :risatina:
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 6 feb 2013, 11:38

Adhara, ma scusa perchè gli hai dato la password? Io con mio marito non ho nessun problema eppure le pass dei miei account non li sa ed io non so i suoi, non perchè ci siano problemi solo che non ne capisco il motivo. Prova a creartene uno con un nome e cognome fittizio, solo che devono essere nomi credibili altrimenti Fb può cancellare o bloccare i profili con nomi che non sembrano reali. E poi metti tutti i dati sensibili privati visibili solo ai tuoi contatti.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 6 feb 2013, 11:42

Monicafo prova a chiedere al medico o al gine per i valori :bacio

Angie ben tornata :sorrisoo

Adhara ti aspettiamo su face :ok

ragazze... passiamo i numeri privatamente e chi in seguito vorrà aggiungersi lo dirà :ok

sany era alle prese con il trasloco se non sbaglio :perplesso
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 6 feb 2013, 11:46

:impiccata:
ho appena finito di stirare le cose di Aurora della prima macchinata :sorrisoo
ora lavo il secondo giro...tanto lavaggio breve!
ho trovato anche le etichette adesive da mettere sui sacchettini...carinissime :emozionee

angie1988, ciao!!!
fortissima la cameretta...complimenti, bel lavoro e direi che il tuo pupo è assolutamente nella norma!!!

Monicafo82, anche secondo me, come ti ha gia' detto Narima, il secondo prelievo è leggermente alto rispetto al valore di riferimento...
io quando ho avuto i risultati ho chiamato il ginecologo per informarlo...fai cosi' anche tu....e vedi cosa ti dice! tranquilla.... :ok

Adhara, siiiiiiiii daiiiiii....ti vogliamo su fb nel nostro gruppo!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 6 feb 2013, 11:58

Anche io ho fb... Mi aggiungete nel gruppo? Angie E Stefano...
Quella dei numeri la trovo un'idea geniale, posso aggiungermi anche io?

Grazie a tutte per i complimenti della cameretta.. :cuore :cuore :cuore :cuore Non vediamo l'ora che arrivi e mancano ancora 3 mesi.. Speriamo passino in fretta!!!
Ora spero di riuscire a collegarmi sempre perchè la telecom mi ha detto che ora funziona tutto senza problemi :incrocini

Ho cominciato a fare la valigia e spero di non aver dimenticato nulla di importante..

Ho messo:
- Slip monouso di rete
- Slip monouso di carta (si sa mai)
- Assorbenti
- Vestaglia
- Camicia da notte (2)
- Pantofole
- Spazzolino, dentifricio, deodorante, sapone
- Salvietta e ospite (poi me le faccio portare da mio marito o da mia mamma tutti i giorni)

Per noi serve altro?

Per Aaron invece ho trovato ieri i sacchetti in stoffa da Oviesse ma non so se mettere taglia 0 o taglia 1?! Io sono piccolina (1.50) e mio marito anche (1.65) e il ginecologo venerdì alla visita mi ha detto "Si si ma sarà sicuramente più alto di voi". Alla nascita eravamo lunghi 52cm e non eravamo piccoli.
Nascerà un gigante?
Voi cosa mettete?

Avevo pensato:
- 3 Body
- 3 Tutine
- 3 Paia di calzini
- 3 Camicini
- 1 Cappellino
- 1 Copertina

E poi tenere in borsa la taglia più piccola/grande in base a cosa metterò nelle buste.. Può essere un'idea?

Mi sono iscritta al corso pre-parto dopo aver sentito una bella ramanzina dal capo sala. Ho chiamato per sapere quando potevo passare a prendere l'elenco per le cose da portare e quando gli ho detto che non volevo fare il corso pre-parto... Apriti cielo!
Così ci siamo iscritti ed inizia a marzo. 10 lezioni da 2 ore ciascuna. Voi quando iniziate?
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 6 feb 2013, 12:00

:clap :clap brava Kom
anch'io vorrei sistemare e comprare qualcosa, ma uffiiiii nn ho mai tempo con il lavoro :buuu

Ieri mia mamma mi ha detto che ha preso il detersivo chantecler baby così inizia a lavare le lenzuola che ha a casa :emozionee

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 6 feb 2013, 12:10

Caspita io devo comprare ancora un sacco di cose! A me non ho ancora pensato :risatina:
Voi portate il camicino della fortuna? Da quando ho detto a mia mamma di essere incinta non fa altro che ripetermi che ha tenuto via il mio per farlo usare ai nipotini!

Narima, Erano continue discussioni, aveva paura che su fb facessi chissà cosa. Pensa che avevo anche un account su Anobii dove tenevo la mia libreria virtuale e mi ha fatto togliere anche quello. Non si poteva ragionare.
Entro questa sera spero di aver sistemato tutto :risatina:
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 6 feb 2013, 12:26

Angie su facebook ho riportato la lista mia. Ancora io devo iniziare a comprare l'occorrente.

Il corso l'ho iniziato due settimane fa e finirò a maggio.... praticamente quando partoritò :risatina:

manda un pm con il tuo nome e ti aggiungiamo su facebook :ok

Adhara io la porterò perchè me l'ha regalata mia suocera :sorrisoo

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 6 feb 2013, 12:28

angie1988, mandato il mp per aggiungerti al gruppo.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 6 feb 2013, 12:43

angie1988, bella la cameretta!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 6 feb 2013, 12:50

angie1988, da me in ospedale devi anche dividere il primo cambio da portare in sala parto, da quelli da tenere in corsia! Chiedi come funziona li!

Una cosa non l'ho capita: sul nome da scrivere sulla busta del cambio ci va il mio o quello della bimba?
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 6 feb 2013, 12:55

buondì pancine...
Oggi mi sono dedicata al "beaty care"....ovvero grazie alla mia mamy mi sono fatta il colore (avevo 3 dita di riscrescita....veramente indecente....ma tanto, stando a letto non avevo garnde slancio per la cura...) e poi ho anche scaldato la ceretta in stick e tolto il grosso laddove arrivavo... :fischia

Ho appena sentito Rouge88...dice che le hanno confermato il cerchiaggio per domani e se tutto va bene la sett. prox potrebbe già essere a casa......è d'accordo con lo scambio dei numeri di cell...per chi volesse il numero di Rouge mi mandi pure un mp

Ritornando al Napisan...io volevo utilizzarlo in piccole quantità come additivo insieme al detersivo delicato - ma se dite che è troppo aggressivo ne faccio volentieri a meno... :hi hi hi hi

Ottobrina...che mi dici..ieri mi sono mangiata un bel piatto di senapa bollita condita con un cucchiaio di olio...... :argh ma secondo me a piccole dosi non è tossica...però ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, quella di oggi avanzata la faccio mangiare a mia mamma.... :fischia

Domanda: quanti lenzuolini dobbiamo portare in ospedale? Immagino che, con parto naturale, dovendo stare al max 2 notti (3 con cesareo, no?) 2 lenzuolini dovrebbero bastare, vero????
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 6 feb 2013, 12:57

ilaria1979 ha scritto:angie1988, bella la cameretta!!!
:quoto_1: troppo forte il tema dei pirati!!!!

Io ho invece la carta da parati + greca raffigurante gli animali della Savana (tipo safari)....appena mi montano la tenda alla portafinestra posto anche io una foto.... :sorrisoo
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 6 feb 2013, 13:41

Ro complimenti per il beauty care :risatina:

anche mia mamma si chiedeva sul napisan :perplesso

riguardo alla verdura.... ieri mi ha schokkata :argh tu sai bene quanto per noi fa parte della normalità.... mah! da adesso nn ne mangiamo più :permaloso:

per i lenzuolini credo 2 possano bastare. L'ostetrica ha detto di portare una federa di cuscino per inserire il materasso del cullino, poichè questo ha la plastica ed è scomodo.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 6 feb 2013, 13:42

angie1988, ai reggieni per allattamento ci hai pensato? io devo ancora pensarci seriamente ma almeno 2 vorrei prenderli!
poi io ho preso anche un detergente intimo e il catino per il bidè...
ilaria1979, io ho scritto il nome della bimba...speriamo di non aver sbagliato!
Ro79, a me l'ospedale non ha chiesto i lenzuolini...ma solo la coperta in cotone...quindi credo proprio che li passano loro!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 6 feb 2013, 13:43

Ciao a tutte :bacio

Io da ieri sera ho la pancia dura sopra l'ombelico e non riesco proprio a dormire :x:

Per i nomi delle maggioline che non si fanno più sentire si potrebbero tenere sempre in prima pagina come maggioline disperse che dite ? Poi come diceva Narima quando sara' il momento di spostarsi vedremo se qualcuna si farà viva.

Oggi ho provato a chiamare per il corso preparto ma non c'era la tipa con cui parlare, booh non sono comunque ancora convintissima :perplesso

Mando un pensiero e un abbraccio a Rouge e anche a Lamora :bacio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 6 feb 2013, 13:47

Kom11 ha scritto:angie1988, ai reggieni per allattamento ci hai pensato? io devo ancora pensarci seriamente ma almeno 2 vorrei prenderli!
poi io ho preso anche un detergente intimo e il catino per il bidè...
ilaria1979, io ho scritto il nome della bimba...speriamo di non aver sbagliato!
Ro79, a me l'ospedale non ha chiesto i lenzuolini...ma solo la coperta in cotone...quindi credo proprio che li passano loro!
Pensavo ma in ospedale non e' meglio stare senza reggiseno :domanda non si e' più comode

Per il nome sui sacchetti secondo me dipende dall'ospedale da noi c'e scritto di mettere i nomi dei genitori
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 6 feb 2013, 13:49

Buongiorno a tutte :ciaociao
Ragazze io non ho proprio intenzione di abbandonarvi neanche dopo...mi sono affezionata a voi :cuore
ottobrina per fortuna a me non piace quella verdura li :risatina: quindi ne posso fare a meno.
angie1988 bella la camera :emozionee

Io vado a fare il riposino che sto morendo di sonno :impiccata: a dopo :bacio
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 6 feb 2013, 14:05

Ragazze
Per quanto riguarda la roba per noi mamme da me non consigliano la salvietta da bidèt ma lo scottex bianco, come 6 anni fa e mi sono trovata bene.

Per quanto riguarda napisan ed ammorbidente a me 6 anni fa al corso preparto li sconsigliarono, hanno odori troppo forti per i neonati.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Bloccato

Torna a “Maggio”