GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Bloccato
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da debora81 » 6 nov 2007, 16:24

:bacio un bacione a tutte
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 nov 2007, 16:24

Elisina abbiamo lo stesso problema a me il gine ha consigliato una marmellata si chiama tamarine, si compra in farmacia ne prendi un cucchiaino la sera dopo il pasto serale e il giorno dopo vai in bagno.
E' abbastanza buona ma io la prendo ogni 2-3 giorni perchè comunque mi fa venire mal di pancia prima di andare in bagno.
Sennò supposte di glicerina o clisterini...fai tu! :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 6 nov 2007, 16:25

ELISINA se pesi tanto di più secondo me è tutta colpa della stitichezza!!! :ahah
io per fortuna almeno quel problema non l'ho!
Ah, non ti avevo più risposto riguardo al nome Melania: mi hai colto in flagrante :fischia ....non ho mai visto Via col vento e non credo che lo vedrò mai perchè non è il mio genere di film!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 6 nov 2007, 16:43

elisina prova i semi...anche se a me ultimamente non fanno + molto...io provo con ACTIVIA di danone + semi...vedremo! altrimenti a me un bicchiere di latte caldo mi fa andare...ma con dolori allucinanti...e mi sento in colpa per la fagiolina!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 6 nov 2007, 16:44

Invece Francy via col vento è da vedere...è un pò polpettone...ma è un cult!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 nov 2007, 17:09

Silva come va oggi? Io ho un sonno eppure stamattina non è che mi sia alzata tanto presto...
Volevo raccontarvi un sogno strano, praticamente un'amica (patita di tarocchi,oroscopi, etc) che non vedo da un bel pò mi faceva le carte e mi diceva che avrei avuto una bimba!
Chissà! omunque a parte i sogni strani venerdì vado dal gine e gli chiedo tutti i dettagli dell'amniocentesi perchè più vado avanti e più mi vengono mille paranoie....sia in un senso che nell'altro!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 6 nov 2007, 17:13

Uffff!!! Ljuda, come ti capisco!!!! Io volevo farmi regalare l'amniocentesi dai miei per Natale, ma.......Mi danno tutti contro....La gine, le ostetriche e la gine in ospedale ieri....Mi guardano come una marziana e mi dicono che sono giovane, che la TN é buona....

Non so che fare!!!!! E se poi all'amnio andasse storto qualcosa?!? Non me lo perdonerei mai, soprattutto perché tutti hanno cercato di dissuadermi.... :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 nov 2007, 17:18

Ti capisco benissimo tourne...a me è il contrario, mi dicono tutti di farla per stare più tranquilla, poi io non ho ancora fatto la tn o altri esami, però io ho mille dubbi, non me lo perdonerei se succedesse qualcosa al fagiolino...mi dicono tutti che è raro, però non si sa mai, boh!!
Venerdì vedo cosa mi dice il gine

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 6 nov 2007, 17:32

Ljuda aspetta di vedere il gine e senti cosa ti dice...io quello che ti posso dire è di ascoltare i consigli ma relativamente...la scelta è solo ed esclusivamente tua e del maritino... anche se certamente con non poche difficoltà. Il gine della TN mi disse...signora veda lei cosa la fa stare meglio...
se per te il fatto di avere un risultato probabilistico ti è sufficiente fermati...se però pensi di affrontare i prossimi mesi con angoscia e ansia allora ripensa all'amnio...
ci tengo però a dirti una cosa...anche se ti sembrerò un pò dura: tieni comunque presente il rischio di aborto...dire non ho mai sentito nessuno a cui è successo non basta...devi essere pronta e cosciente del rischio! scusa se sono diretta ma purtroppo dopo l'aborto inaspettato che ho avuto sono diventata molto + realista... :bacio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 nov 2007, 17:34

Silva hai perfettamente ragione è per questo che ne devo parlare bene con il gine voglio sapere perfettamente a cosa vado incontro e poi decido!!
Ragazze io vi saluto per oggi che il capo sta per arrivare quindi me tocca de sgobbà!!!
Poi me ne vado a fa pilates!!!
Ci sentiamo domattina!!!
Buona serata a tutte!!! :bacio

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 6 nov 2007, 17:35

ciao a tutte...vado anch'io. a domani :sorrisoo

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 6 nov 2007, 17:40

Bella giornatina davvero... :buuu
Sono stanca morta e non mi sento nemmeno troppo bene.
Ragazze vi mando un bacione e vado a casa..
A domani!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 6 nov 2007, 17:42

LJUDA l'anno scorso è successo nella mia città che un'amnio andò male per il bimbo. Dopo le indagini la gine è stata scagionata perchè non è stata colpa sua, ma l'aborto rientrava nella casistica.
Non volevo spaventarti, con questo volevo solo dire che il rischio c'è anche se basso.

E adesso vado a mangiarmi una pizzetta perchè mi avete fatto venire voglia, per fortuna avevo quelle surgelate in freezeer, mi accontento! :prrrr
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 6 nov 2007, 18:05

Mi sa che siamo tante indecise sul da farsi...amnio o no?
La mia gine è contraria agli esami invasivi se la TN è andata bene. So già che quando la rivedrò il 17, mi sconsiglierà vivamente di farla. Anche mio marito è più sul no. E' veramente preoccupato che vada male qualcosa durante l'esame. Io so che mi toglierebbe mille ansie, mi farebbe stare più tranquilla, ma il pensiero che possa capitare qualcosa al nostro esserino mi manda in panico! Non so davvero che fare ragazze...per fortuna abbiamo ancora un po' di tempo per decidere...

Francy mi dispiace che le :x: ti siano tornate...siamo sulla stessa barca (col mare mosso direi!!!).
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 6 nov 2007, 23:08

Ciao!
Tournesol, anche a me il gine durante la tn ha elencato tutto: cuore, vescica, manine, piedini, etc. ma non mi diceva nulla sulle ossa nasali. Il nasino lo vedevo bene anche io ma per sicurezza gli ho chiesto se vedeva le ossa nasali e lui mi ha rassicurato..forse pensava che fosse sottinteso. Io una telefonata al gine la farei: meglio scocciare un po' lui che stare nell'ansia, non pensi? Comunque concordo con le altre che se ci fosse stato qualcosa te l'avrebbe detto.
Sofia, mi dispiace che le tue nausee non ti abbandonino ancora.. :coccola Spero che durino ancora poco.. Vedi l'aspetto positivo: non dovrai subirti i rimproveri del gine perchè stai ingrassando troppo!! Io sto cercando di contenermi ma l'appetito non mi manca proprio e neppure le occasioni di dargli libero sfogo!! Mi sono pesata l'ultima volta venerdì scorso e ero a +1,2kg poi questo we ho fatto veramente la maialina: siamo stati a cena o pranzo fuori tutti i giorni da giovedì a domenica, me la sono proprio goduta ma ora sono in ansia tremenda per la prossima pesata (sempre venerdì...) :buuu ..se almeno riuscissi a contenermi un po' durante questa settimana..

Oggi ho finalmente reso pubblico il pancino, per il momento l'ho detto solo alla mia capa e alle mie colleghe. Sembravano contente, anche se mi hanno detto che l'avevano capito da un pezzo dal mio brusco cambio di alimentazione. Ora giovedì dovrò dirla alla capa della mia capa (quella sarà un po' più dura..) e poi all'ufficio del personale. Ma almeno il primo passo l'ho fatto!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 6 nov 2007, 23:13

Ciao!

scusate se oggi non riesco ad aggiornarmi ma sono stata abbastanza presa perche' la logopedista del mio piccolo, a parte oggi fargli terapia, mi ha detto di andare in biblioteca e prendere dei libri e leggergli qualche pagina del libro ogni giorno.............sembra facile................e' davvero distratto da tutto.............pero' loro sono positivi...............speriamo!

alla fine ridevo perche' il grande si sdraiava per tutto il divano...... :aargh e il piccolo era tutto attento a quello che leggevo! :hi hi hi hi beh, almeno qualcuno mi ascoltava con attenzione!!! :sorrisoo

domani devo chiamare per avere il risultato del bitest!!!

:bacio :bacio :bacio a tutte!!!

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 7 nov 2007, 8:51

Buongiorno a tutte!
Oggi mi sento un po' a pezzi... sarà che ieri sera martina ha mangiato un pezzetto di mela un po' grosso e ha iniziato a tossire disperatamente e... insomma, ci siamo davvero spaventati tanto. :buuu :buuu :buuu
Ora vi saluto.... spero di ripassare più tardi!
:bacio
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 7 nov 2007, 9:04

carissime buongiorno
volevo salutarvi che devo scappare all'inail per l'ufficio :bomba spero di non passarci tutta la mattinata

spero voi tutte bene, soprattutto chi ha fatto visite e/o ha ritirato esiti :incrocini

a dopo :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 7 nov 2007, 9:07

Buongiorno a tutte compagnucce!!! :bacio :bacio
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 7 nov 2007, 9:08

ciao ragazze,
tanto per cambiare ho delirio qui in ufficio :buuu

tournesol stai tranquilla!!! quello che conta è la misura della plica!!!

sofia uffa, mi dispiace per le nausee, speravo che finito il terzo mese scomparissero!! :bacio

prudmary :coccola ti auguro una bella giornata e che il tuo umore si risollevi!!

satellite insisti cara e vedrai che i tuoi sforzi saranno ripagati!! quella di leggere insieme ai propri figli è un'abitudine bellissima!!

ciao raffra buona giornata anche a te!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Bloccato

Torna a “Maggio”