GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Bloccato
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Messaggio da punninni » 5 gen 2011, 19:02

per il peso sono a +7, ero arivata a +8 dopo capodanno :hi hi hi hi . adesso dieta fino a febbraio che se ritrovo lo stesso gine della seconda visita chiama il prete e mi regala un loculo :che_dici
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 gen 2011, 19:15

grazie per i vostri spunti d'acquisto!
A me cucinare non pesa ma ad una cosa rinuncio a fatica...i piatti di plastica. So che la natura mi odia...ma la soddisfazione di cacciare tutto nella spazzatura a fine pasto é troppo grande!
Ma...come fate a comprare la verdura ogni 15giorni? Non si rovina?

Noi in genere facciamo la spesa 'grossa' ogni due/tre settimane ma ho notato che gran parte della roba va in frigo quindi é difficile prendere grosse quantità e gira e rigira il fresco lo prendiamo ogni settimana.

Leggendo un post qui su gol, mi é venuto in mente che dovrei almeno iniziare a pensare a come sistemare la camera di samu. Ale vorrebbe prendere una cameretta, ma a me pare inutile perché 1.siamo in affitto 2.più che armadi alti mi servono le cose a portata di mano.
Adesso la cameretta é un pot pourri di mobili, sono fan dell'ikea perché poi i pezzi li riciclo in altri ambienti. Mi servirà senz'altro una cassettiera (malm a 6 cassetti?) e poi....boh! :domanda
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 gen 2011, 19:20

punninni accidenti....ma un pensierino sul cambio casa l'avete fatto??

Io non vedo l'ora di sbandierare al diabetologo le mie glicemie post vigilia-pranzo-cenone: PERFETTISSIME!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 gen 2011, 19:27

No zoe dai...i piatti di plastica no :buuu

Anche io mi domando come facciate con la verdura ogni 15 giorni...sarà che io vivo di verdura (stasera come contorno mi sono mangiata un INTERO cespo di sedano crudo in insalata. Non un gambo...proprio un cespo intero!) e sono fortunata che ho l'orto così anche in inverno la gran parte della verdura ce l'ho in casa ma io la devo comprare come minimo due volte a settimana anche perché io mangio praticamente solo verdura cruda (e Anna con me) quindi ......
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 5 gen 2011, 19:28

boh anche io ho fatto la stessa considerazione di Zoe...mi serve più il fresco...il latte prendo da poco il fresco da quando ho letto che quello a lunga conservazione viene ribollito fino a 5 volte dopo ogni data di scadenza....
gli affettati li congelo anch'io (tranne il salame che si fa nero), congelo la carne, le mozzarelle, il pane...
ma la frutta e verdura preferisco quella fresca...
io invece ora che stoa casa e ho tempo di andare tutti i g al mercato vedo che risparmio di più comprando solo ogni giorno le cose i cui ho bisogno...boh..ognuno ha i suoi metodi di risparmo :sorrisoo
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 gen 2011, 19:31

Eh si, il problema è che adesso siamo in piena stagione, in una zona turistica così è tutto pieno, c'è chi addirittura affitta le camere di casa propria ai villeggianti quindi tocca aspettare ufff :incrocini :incrocini ma non ti da fastidio mangiare nel piatto di plastica? a me tutto quel piegarsi e scivolare proprio nun me piace :hi hi hi hi
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 gen 2011, 19:49

Freud, la cosa del latte ribollito è una bufala.
I numeri che vedi sul fondo del tetrapack altro non sono che dei codici per la stampa delle confezioni, sono dei codici per la miscela dei colori.
Lo so per certo perché mio zio è titolare di un'industria del settore alimentare e una volta gli ho chiesto cosa fossero quei numeretti colorati sulle confezioni e non solo mi ha spiegato ma mi ha fatto anche vedere la macchina confezionatrice (che stampa anche le confezioni) in azione.
:sorrisoo

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 gen 2011, 19:55

freud ha scritto:boh anche io ho fatto la stessa considerazione di Zoe...mi serve più il fresco...il latte prendo da poco il fresco da quando ho letto che quello a lunga conservazione viene ribollito fino a 5 volte dopo ogni data di scadenza....
gli affettati li congelo anch'io (tranne il salame che si fa nero), congelo la carne, le mozzarelle, il pane...
ma la frutta e verdura preferisco quella fresca...
io invece ora che stoa casa e ho tempo di andare tutti i g al mercato vedo che risparmio di più comprando solo ogni giorno le cose i cui ho bisogno...boh..ognuno ha i suoi metodi di risparmo :sorrisoo
Anche per noi è così, marco ha gli alimentari al piano sotto all'ufficio in cui lavora quindi compra giorno per giorno solo ciò che mangiamo. sia carne che verdure mi andavano tantissimo a male, adesso invece spendiamo meno per quanto prima facessimo la spesa al discount...
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 gen 2011, 21:07

nooo non é che mangio sempre nei piatti di plastica...ma quando ho poca voglia di cucinare/lavare li uso.
Non fanno rumore perché uso quelli super resistenti :hi hi hi hi

Per fortuna sotto casa ho un negozio che vende frutta e verdura super e allora prendo latte e vegetali li...oddio...ogni tanto provo a fare esperimenti di chimica organica e lascio una melanzana nel frigo un mesetto. Poi verifico quanto é nera, quanto é secca e quanto puzza :che_dici

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 gen 2011, 22:29

Qui sempre buone nuove :che_dici i proprietari di casa ci hanno detto che il tubo scoppiato è a carico nostro. ma se un tubo di una caldaia esterno alla casa non è grossa manutenzione cos'è per loro? risponderebbero della casa che ci crolla in testa o per loro sarebbe normale manutenzione anche quella?? :domanda poi hanno detto che per legge avremmo dovuto far controllare la caldaia da un tecnico :domanda e la ciliegina è che dobbiamo tirar fuori anche 600 euro di ici :urka chissà se si può vendere un rene in gravidanza :impiccata:
Immagine

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 gen 2011, 11:33

cleo ha scritto:
MickyMicky83 ha scritto:Cleo :sorrisoo prima mi sono vista in tv un film d'animazione giapponese proprio con Totoro e mi sei venuta subito in mente col tuo avatar :risatina: Prima non lo conoscevo
C'è un unico film di animazione con protagonista Totoro ed è Tonari no Totoro (in italiano "Il mio vicino Totoro"). Credo proprio che tu abbia visto quello :sorrisoo
Spero ti sia piaciuto.
Personalmente è il mio film di animazione preferito: per i disegni, per i personaggi, per le musiche e (soprattutto) per il significato.
Tutt'ora Anna è convinta che sia Totoro a far spuntare le verdure dell'orto e le foglioline nuove sulle piante e i l'erba del giardino. E' convinta che di notte lui arrivi, quando c'è vento, e al mattino (in primavera e in estate) si trovano poi i nuovi germogli.
Totoro è in realtà un troll, uno spirito della natura.
:sorrisoo
Infatti proprio quello! :sorrisoo
Mi è piaciuto molto, in realtà sono una fan accanita dell'animazione giapponese :clap
Che dolce la tua bimba!!! E' carinissimo che creda a questa cosa :-D
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 gen 2011, 11:41

Buongiorno a tutte!!! Buona Befana! :befana_nera:

Io riesco a durare 15 giorni con frutta e verdura perchè la prima la mangio solo io (non sia mai che la metto davanti al socio...è troppo genuina per i suoi gusti :che_dici ), anche la verdura non è che a lui vada molto a genio.Più che altro gradisce quella cotta perciò ne compro tanta e la congelo. Quella fresca ora la devo limitare per via della toxo, comunque mi piace molto la verza che in frigo mi dura davvero tanto senza rovinarsi e l'insalata che conservo in frigo ma avvolta in un canovaccio (ho constatato che si mantiene di più). E poi finocchi, carote, etc...non mi danno problemi di conservazione sinceramente :-D
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 6 gen 2011, 15:57

Buon pome! :sorrisoo

Qui niente befana... non si festeggia, anzi, stamattina asilo, lavoro e.. morfologica!
E' andato (sembra) tutto abbastanza bene, un altro bimbo/a con gamba lunga, anche Eleanor aveva la gamba lunga alla morfo.
L'eco e' durata parecchio, anche perche' il bimbo/a era girato in un modo che non era conveniente per l'ecografista. Ad ogni modo non sappiamo ancora cosa sia. Mio marito era curioso, ma poi alla fine non ha chiesto! E qui di routine non te lo dicono...
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 6 gen 2011, 17:13

Ciao ragazze e buona befana a tutte :sorrisoo
Ho da farvi una domanda, ma anche voi avete i vs pargoletti bassi bassi nella pancia?
Io ho la ciccina proprio in basso, e molto spesso mi fa male, non solo, quando mi sdraio nel letto la sera e talmente sotto che la sento con la mano finchè non si sposta.
Ma è normale?
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 gen 2011, 17:27

Auguri befanone :prr
Qui piove....grrr
Punninni la manutenzione e il controllo annuale della caldaia sono a carico vostro. Lo scoppio del tubo onestamente non so...se dipendesse da errata manutenzione forse sono spese vostre.
A fine stagione andatevene di lì!!!! :aargh

Loreta anche la mia bambolina é bassa bassa...veramente la sento ovunque perché é una trottola, cmq ieri sera aveva il singhiozzo e la sentivo piu di un palmo sotto l'ombelico :sorrisoo

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 6 gen 2011, 17:33

Quindi zoe non è un problema averla così bassa? Anche la mia è una trottolina continua a muoversi non dico tutto il giorno ma quasi. Ma come fai a sapere che ha il singhiozzo? :sorrisoo
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 gen 2011, 17:38

beh...se é un problema te lo saprò dire lunedi dopo che faccio la visita dalla gine :fischia cmq fatto sta che é laggiù
Ieri sera ha fatto talmente la pazzerella che mi ha fatto venire delle contrazioni :che_dici

Il singhiozzo non puoi confonderlo: senti dei piccoli sussulti a intervalli regolari (sarà andata avanti almeno un minuto)...esattamente come quando ce l'hai tu :-D

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 6 gen 2011, 17:42

ma daiiiiiiiiiii allora anche la mia ha spesso il singhiozzo :sorrisoo
Io ho la morfologica martedì e la visita dalla gine mercoledì vediamo un po' che ci dicono.
In bocca al lupo per lunedì :sorrisoo
le mie meraviglie

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 6 gen 2011, 18:38

tornati da piazza navona c'era il delirio....
però sempre magica l'atmosfera della piazza il giorno della befana!!
qui siamo invasi dai dolci...e menomale che parlavo di kg......

Cleo grazie per la smentita sul late, così ricomincio a comprarlo perchè per me è più pratico....e poi lo bevo solo io qui a casa..Matteo non lo vuole più.

Amorey75 come fate a resistere a non farvi dire il sesso????
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 gen 2011, 19:24

Anche io la sento dappertutto ma spesso molto bassa, zona ovaie e vescica e infatti a volte mi da delle botte che se non corro al bagno me la faccio addosso :che_dici
Comunque da fuori non si vede ancora nulla e mio marito l'ha sentita forse ieri appoggiando la mano sulla pancia ma ricordo che qui abbiamo strati di grasso che rendono il tutto più difficoltoso :hi hi hi hi
Comunque, per ora, rispetto ad Anna questa è una pazza, soprattutto di notte...............due notti fa son stata sveglia due ore con lei che ballava la rumba....................ecco, in primis che sia sana ma se anche dormisse di notte (una volta nata) invece che ballare io non piango eh!?
Che ho già dato ABBONDANTEMENTE con Anna :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Maggio”