GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Messaggio da val978 » 9 apr 2010, 18:19

boby si, a me un po' è cresciuta ma è sempre piccola rispetto alle altre.
ma ti ripeto che sono convinta che non sia un indice della crescita del bambino...

alekikka...io dopo due giornate così sarei piegata in due dalle contrazioni :urka

domani anch'io ho un altro pezzo del corso pre-parto: la visita del reparto! viene anche il papi

dopo andremo anche a vedere un asilo nido che sta vicino all'ospedale...(così appena esco glie lo mollo! :ahaha ) in realtà probabilmente sarà l'unico nido per cui potremo fare la domanda, almeno per il primo anno, anche se rispetto a casa nostra non è per niente comodo...
poi l'anno prossimo, compiuti i 12 mesi, possiamo "aspirare" a un nido nel nostro comune... :che_dici

dopo rimangono solo 2 incontri del corso: psicologo e pediatra.

sul papà al corso pre-parto
lui è venuto finora una sola volta e mi ha fatto piacere, si parlava del travaglio.
quando l'ostetrica ha detto che lo stadio del travaglio si valuta con la dilatazione del collo dell'utero, lui (povero) ha chiesto come si fa a misurarla....poverino, pensava di doverla misurare lui a casa per poi decidere di andare in ospedale...tutte lo abbiamo guardato così :urka
se ci penso ancora rido! :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 apr 2010, 18:25

ora che ci penso...abbiamo notizie di braciola?
mica l'avranno trattenuta a napoli???? :domanda

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 9 apr 2010, 18:27

ragazze... io adesso vado
la pupa sta ballando e devo mettermi a camminare così un pelo la smette di picchiarmi le cosrole :che_dici
un bacioz
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 apr 2010, 18:37

scusate l'intrusione ank'io ho iniziato il corso preparto xkè sn sì giugnettina ma partorisco (dpp 7 giugno)
volevo un attimo confrontarmi con qll ke è stato detto a me proprio oggi:
si deve andare SUBITO in ospedale se:
-si rompono le acque e sn verdi-marroncine
-si perde sangue vivo
se invece si rompono le acque e sono kiare(come appunto dovrebbero essere)si può sì farsi una doccia, ma da sedute in vasca xkè c'è anke il rischio del prolasso al cordone quindi preferibilmente qnd si rompe il sacco si deve stare sedute e non in piedi
nel caso partano le contrazioni la nostra ostetrica ha detto ke non c'è una regola vera e propria x dire qnd partire da casa x l'ospedale xkè c sn donne ke si dilatano subito, altre ke dopo si ferma tutto..insomma se c fa stare + tranquille è meglio recarsi in reparto x tracciato ecc...
scusate mi sn permessa di scrivere xkè ho letto cose un po' diverse da qll ke erano state dette oggi a me.
:perplesso
ps. in ogni caso :incrocini e :bacio a tutti!tra poco c siamo! :clap :yeee
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 9 apr 2010, 18:44

Silvietta7885 ha scritto:scusate l'intrusione ank'io ho iniziato il corso preparto xkè sn sì giugnettina ma partorisco (dpp 7 giugno)
volevo un attimo confrontarmi con qll ke è stato detto a me proprio oggi:
si deve andare SUBITO in ospedale se:
-si rompono le acque e sn verdi-marroncine
-si perde sangue vivo
se invece si rompono le acque e sono kiare(come appunto dovrebbero essere)si può sì farsi una doccia, ma da sedute in vasca xkè c'è anke il rischio del prolasso al cordone quindi preferibilmente qnd si rompe il sacco si deve stare sedute e non in piedi
nel caso partano le contrazioni la nostra ostetrica ha detto ke non c'è una regola vera e propria x dire qnd partire da casa x l'ospedale xkè c sn donne ke si dilatano subito, altre ke dopo si ferma tutto..insomma se c fa stare + tranquille è meglio recarsi in reparto x tracciato ecc...
scusate mi sn permessa di scrivere xkè ho letto cose un po' diverse da qll ke erano state dette oggi a me.
:perplesso
ps. in ogni caso :incrocini e :bacio a tutti!tra poco c siamo! :clap :yeee
silvietta, io posso dirti che cosa ha detto la nostra ostetrica al corso.
si va in ospedale se:
-si rompono le acque
-c'è perdita di sangue
-si perde il tappo mucoso
-si hanno contrazioni dolorose almeno ogni 5 minuti per un max di 2 ore
...questa cosa delle contrazioni è soggettiva naturalmente, lei ci ha dato degli indici da seguire, se una si sente più sicura in H è bene che vada, ma se siamo abbastanza tranquille si può aspettare questo tempo!
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 apr 2010, 18:58

invece a noi ha detto non venite in ospedale se perdete il tappo... :domanda
mah sn tutte matte? :urka :ahaha
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 apr 2010, 18:58

silvietta
a noi hanno detto, in buona sostanza, di aspettare un bel po' prima di andare in ospedale.
ci hanno incoraggiate a fare il periodo prodromico in casa perchè può durare anche più di un giorno e si è in un ambiente più tranquillo.
arrivando in ospedale troppo presto, si rischia di restare in corridoio per delle ore.
ovvio che se una non è tranquilla, va in ospedale...
comunque penso che è impossibile trovare due ostetriche che dicano esattamente le stesse parole...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 apr 2010, 19:57

Silvietta7885 ha scritto:invece a noi ha detto non venite in ospedale se perdete il tappo... :domanda
mah sn tutte matte? :urka :ahaha

quoto, anche a me hanno detto la stessa cosa...Anche perchè ragazze...dalla perdita del tappo al parto possono passare anche più giorni!!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 9 apr 2010, 21:33

stasera la solita "ciaccicona" di paese che mi chiede del nome...
"GIULIO" rispondo
............me ne ha dette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che è un nome vecchio, che sta male con Greta perchè ci voleva un nome lungo (in base a quale legge scientifica??????? :perplesso ), che non ci può credere che veramente lo chiamerò così, che ci sono tanti nomi molto + belli, che potrei chiamarlo Mattia o Nicola ( :domanda ), che sono ancora in tempo a cambiare idea.................

e IO LE HO RISPOSTO:
"Guarda che io tra 20 gg partorisco e il nome è deciso.............non è che devi aiutarmi te a sceglierlo..........e poi Giulio non piace a te ma piace a tanti altri"

Però ci sono rimasta male :buuu

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 9 apr 2010, 21:35

di tappo non ne so niente...
Greta è nata a 41 settimane con cesareo d'urgenza e io non avevo nè mezza contrazione, nè collo accorciato nè mai visto nulla che assomigliasse al tappo mucoso!!!

Se non la tiravano fuori nasceva di 10 mesi :ahaha

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 9 apr 2010, 22:25

Ciao ragazze......

naturalmente non riesco a leggere tutto....10 pagine circa di arretrati e chi ce la fa.... se continuate così bisogna pensare ad un nuovo post...... :prr ......

vedo che state parlando di tappo, anche a me han detto di non andare subito perchè da li al parto potrebbe passare anche 1 o 2 giorni...per Ale io l'ho perso il giorno dopo lo scollamento delle membrane, e la sera prima di partorire, ma non è sempre uguale....la mia amica l'ha perso 2 giorni prima del parto.....

purtroppo di nuovo di corsa!!!!!
vi devo salutare.....

Fiocco simaptica la signora del tuo paese...dovevi mandarcela....

a me invece la mia vicina di casa, visto che le ho detto che sento spingere la testa, ha detto di stare coricata con le gambe in alto così il bimbo torna su..... mah!!!!! :domanda :impiccata: :impiccata:

notte notte ragazze....
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

romavaale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romavaale » 9 apr 2010, 23:05

:sorrisoo eccomi non sono scomparsa, ma ho dovuto crearmi un altro indirizzo mail e un altro nik name perche' non riuscivo piu' ad entrare nel forum. sono la ex romava 2. ora:romavaale. la mia dpp e' il 28 /05/2010 ma dovro' fare tc, non ancora programmato. faro' la visita a fine aprile e sapro' il fatidico giorno. sono gia' mamma di vanessa nata il 15/06/07. ora aspettiamo con ansia ALESSANDRO!!!baci a tutte :cuore

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 10 apr 2010, 5:55

h. 3:11

insonnia

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 10 apr 2010, 11:24

buongiorno ragazze!!!
fiocco, tappati le orecchie quando incontri persone così!!
.....stamattina giornataccia, ho litigato per telefono con mia mamma, non le si può più dire nulla, sembra lei quella incinta! per lei io dovrei essere sempre tranquilla, serena, senza stress, ...ma le persone in carne ed ossa non sono mica sempre così :aargh ..vabbè, e poi sono tornata dal mercato con 2 buste pesanti e mentre salivo i miei meravigliosi 66 scalini mi sono venute le contrazioni dolorose! :bomba
...olè!
voi come state????
Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 apr 2010, 15:05

:bacio BUONGIORNO panzottine e buon sabato!!!

Boby mannaggia ma smettila di farti venire sti dubbi sulla pancia troppo piccola :martello e cominicia a considerarla solo una gran bella fortuna :ok Ti tornerà piatta in un batter d'occhio...
E poi secondo me dipende anche molto dal fatto che sei una sportiva e che i tuoi addominali devono essere belli tosti :ok

Fiocco :urka non ho parole che ci sia gente che si permette di commentare cosi una cosa tanto personale come il nome scelto per il proprio figlio :martello

Io ho appeena tagliato i capelli alla mia bimba :emozionee
Entrambe adoriamo i capelli lunghi :fischia ma sfortunatamente entrambe abbiamo dei capelli finissimi e che assolutamente non crescono :che_dici
Allora glieli faccio crescere :fischia finche è lei che si rende conto che fanno pena e chiede di tagliarli :hi hi hi hi
Ed è talmente piu bellina col suo bel caschetto tagliato sotto l'orrecchio :emozionee
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 10 apr 2010, 15:11

Buon pomeriggio a tutte voi panciottine!!!!Son passata un attimo per non restare troppo indietro e per farvi un salutino a tutte...io questa mattina son andata a fare una bella passeggiatina lunga lunga con mia mamma ed ho mangiato fuori la caponata e le patatine mmm quanto mi piace!!!!ed adesso aspetto il pome per uscire col mio maritino a che non lavora!!!!!
inserendomi nel discorso fatto precedentemente cmq a me hanno detto di "CORRERE" per l'ospedale soltanto nel caso in cui si ci accorge di perdere sangue scuro...nel caso di contrazioni invece di aspettare che siano forti e ravvicinate e nel caso di perdita del tappo di restare a casa... :hi hi hi hi
Ognuno dice la sua...
Mi è da ieri che le persone mi chiedono e mi dicono che non sembra proprio che sia già al 9 mese...non ci crede nessuno perchè dicono che sembro in forma e che non ho la pancia molto grande...però è pure da ieri che mi dicono che ho la pancia più bassa^_^ che bello il mio piccolino sta scendendo...AHHHHHH non vedo l'ora di averlo qui con me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq scusatemi ma adesso vado a prepararmi...auguro a tutti un buon fine settimana...non so se domani ci sarò pèerchè vado a pranzare in campagna^_^pranzo a sacco che bello!!!!
UNbacione a tutte!!!in caso a lunedi!!!smak!! :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 apr 2010, 15:26

sono di passaggio....cerco un dolce da portare stasera a cena....mi sa che opterò per una crostata (così smaltisco un po di marmellata, artigianale, buonissima, che fa mamma....ma quanta ne fa!)

fiocco...lascia perdere la vecchiaccia...Giulio è un bellissimo nome!

tappo: concordo, ci hanno detto che si può perdere anche molti giorni prima

romavaale benvenuta! (o bentornata? boh, io non c'ero quindi...ciao!)

stamattina sono andata a visitare il reparto di maternità...sala travaglio, un'altra stanza (unica!) con letto matrimoniale (può dormirci anche il marito!! :-D ) e infine sala parto...bella, tecnologica....ma fa un po impressione...sembra una sala operatoria....però c'è un lettino fichissimo ovale che si mette in 10 posizioni per partorire un po come ti viene meglio....mah, staremo a vedere...
intanto si moriva di caldo e 2-3 ragazze stavano stirando... :che_dici

dopo siamo passati a visitare un asilo nido là vicino. è stupendo! ho pensato (e detto) un bimbo poi a casa non ci vuole più stare...1000 giochi, cucina interna (niente piatti pronti!) addirittura la biblioteca con prestito per il week end!
è qua che faremo richiesta, spero proprio che ci prendano....quando sarà...

ora vado a preparare la mia crostata, dopo aver fatto qualcosa in giardino (con la scusa mi prendo un po di sole!)
baci

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 apr 2010, 15:37

fiocco io le avrei risposto: "il nome, fino a prova contraria, deve piacere ai genitori, non di certo alle persone come lei...".

io ho mia suocera che ancora mi dice di cambiare nome :fischia
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 10 apr 2010, 15:38

anche qua bellissima giornata di sole, volevo uscire ma non sono convinta, domani e dopodomani ho giornate di fuoco e oggi ho avuto contrazioncine cattivelle, mi accontenterò del sole in balcone! :sorrisoo
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 10 apr 2010, 15:42

daneb81 ha scritto:io ho mia suocera che ancora mi dice di cambiare nome :fischia
..la mia ormai "famosa" nonna paterna, quando seppe che lo chiamavamo Federico, per telefono mi disse(dopo una pausa di silenzio):".. e perchè mai questo nome?? ancora mi ricordo di un bambino al mare tremendo che la sua mamma lo chiamava in continuazione "federico, federico!!!", e questo era veramente una peste!!"............ :che_dici com'è? "c'è n'è una in ogni famiglia"?...a me è toccata quella da top ten!
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”