Significa che ci stiamo proprio avvicinando al momento X!!!
Io pensavo in questi giorni che ovviamente non vedo l'ora di abbracciare il mio piccolino, ma mi mancherà un sacco la pancia e sentire i suoi movimenti!

Messaggio da pamela » 9 feb 2010, 14:24
Messaggio da charlieb » 9 feb 2010, 14:31
ciao a tutte, finalmente trovo il tempo per scrivere... ottima lista... mi sfugge un attimo la necessità dell'I-podangela68 ha scritto:Neforum delle apriline ho trovato anche questa lista (non me ne vogliano):
ricopio qui la lista di MILA:
PER LA MAMMA:
-1 camicia da notte (o magliettona) per il parto (si sporcherà quindi niente di particolarmente bello..)
-3 camice da notte aperte davanti (ne ho calcolata 1 al giorno)
-1 vestaglia (le camice da notte sono trasparenti e se girate per i corrdidoi con parenti e amici venuti a trovarvi da dietro vi si vede tutto..)
-1 paio di ciabatte (ve le consiglio un po' più larghe.. io avevo i piedi a zampogna)
-2/3 paia di calzine di cotone
-assorbenti post-parto
-mutande a rete monouso
-reggiseni da allattamento (io li ho presi lì)
-guaina (io l'ho presa lì)
-coppette assorbilatte
-salviette detergenti umidificate
-salviette detergenti/disinfettanti per il seno
-asciugamani da viso e da bidet (2/3 da bidet)
-detergente intimo super-delicato
-qualche asciugamanino (quelli piccoli dell'Ikea con i laccetti di colore diverso sono utilissimi sia in ospedale che dopo e grazie al colore vi ricordate per cosa li avete usati!)
-copri-water (all'ospedale c'erano)
-1 rotolo di carta igienica (non si sa mai..)
-fazzoletti di carta
-bicchieri/posate di carta
-necessario per la doccia (se il vostro ospedale ce l'ha - non dimenticate le ciabatte di gomma!)
-necessario per l'igiene + 1 confezione di Olio Vea (consiglio un deodorante senza profumo che può dar fastidio al piccolo)
-elastici per capelli/burro di cacao/crema mani
-1 cambio per tornare a casa (io sono ritornata con quello che avevo su all'andata.. ho semplicemente stretto l'elastico dei jeans pre-maman)
PER IL BAMBINO:
4 sacchetti con nome e cognome stampato sopra (io l'ho scritto col pennarello non sapendo ricamare..) con dentro ciascuno:
-1 tutina di ciniglia intera
-1 body di cotone manica corta
-1 bavaglino
-1 asciugamano
ed in più:
-1 copertina di lana
-1 ciucio con portaciucio
-salviettine per il cambio
-necessario per le dimissioni (che mi sembra avesse portato poi mio marito.. ovviamente il sacchettino era già pronto a casa )
NON DIMENTICATE:
-Cartella con tutti gli esami fatti in gravidanza
-Documenti d'identità
-Macchina Fotografica
-Videocamera
-I-Pod o simile
-1 libro (che non leggerete)
-sacchetti per la roba sporca
-caramelle-chewingum-acqua-succo di frutta
-caricabatterie per il cellulare (assicuratevi di avere in memoria tutti i numeri che vi servono...e abbastanza credito )
-monete per snack/bibite
-Lista con i numeri delle Apriline
Messaggio da cucciola@77@ » 9 feb 2010, 14:39
Messaggio da cucciola@77@ » 9 feb 2010, 14:42
Messaggio da cucciola@77@ » 9 feb 2010, 14:44
Messaggio da cucciola@77@ » 9 feb 2010, 14:45
Messaggio da charlieb » 9 feb 2010, 14:47
Io avendo già partorito una volta... ho paura da quando ho visto il test positivocucciola@77@ ha scritto:RAGAZZE UNA DOMANDA?MA A VOI VI STA PRENDENDO UN PO DI STRIZZA PER IL PARTO? A ME SI PIU' SI AVVICINA LA DATA E PIU' MI VIENE LA FIFA!!!
Messaggio da cucciola@77@ » 9 feb 2010, 14:52
Messaggio da charlieb » 9 feb 2010, 14:54
... lo sai che la scarlattina si può ripetere fino a 5 volte?Sabo ha scritto:stanno tornando a casa i miei due uomini! mi hanno appena chiamato e la pediatra ci ha dato l'ok per l'uscite e scuola E' FINITA LA SCARLATTINAAAAA! ....e anche questa ce la siamo levata![]()
![]()
Messaggio da daneb81 » 9 feb 2010, 15:01
Messaggio da charlieb » 9 feb 2010, 15:07
Guarda... la realtà è che è un'esperienza strettamente personale. E personalemnte non ho avuto un parto particolarmente piacevole. Anzi.cucciola@77@ ha scritto:Charlieb secondo me dovrebbe essere meraviglios ma nello stesso doloroso vero???????????????????? ehhhhh ehhhhh ma voi la linea nigre vi e' apparsa???
Messaggio da charlieb » 9 feb 2010, 15:11
Messaggio da cucciola@77@ » 9 feb 2010, 15:15
Messaggio da daneb81 » 9 feb 2010, 15:19
Messaggio da cucciola@77@ » 9 feb 2010, 15:20
Messaggio da daneb81 » 9 feb 2010, 15:26
Messaggio da daneb81 » 9 feb 2010, 15:51
Messaggio da cucciola@77@ » 9 feb 2010, 15:51
Messaggio da cucciola@77@ » 9 feb 2010, 15:53
Messaggio da cucciola@77@ » 9 feb 2010, 15:54