GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Messaggio da matygol » 4 dic 2009, 15:42

Ciao Maggioline!
vedo che si parla di panciotte. La mia non è esagerata ma io non sono di corporatura propriamente esile, quindi ... si mimetizza :ahaha
però confermo che rispetto alla precedente gravidanza si nota di più.

Cucciola: spero che la vita di ripaghi di tutto quello che hai passato :cuore hai un bel conto aperto!

Belissa :coccola secondo me la tua reazione è comprensibile, in fondo in fondo nei nostri più reconditi desideri una preferenza c'è!

Io con questa gravidanza ho fatto la villo, e gli esiti li ha ritirati il socio, che appena entrato in casa mi ha detto: "Va tutto bene, e sarò circondato da donne!". Confesso che sono rimasta un po' delusa, perchè io ero convinta di aspettare un maschietto.
Subito dopo telefona a suo padre e gli dice "Papà sarai nonno di un maschietto :yeee " :ahaha :ahaha bello scherzetto e poi mi dice "come al solito sei una strega" :hi hi hi hi

Quindi MammadiChristian non vedo l'ora di provare tutte quelle sensazioni che racconti tu :emozionee

Angela: buon parrucchiere!
ma tu fai anche il colore? il mio gine mi ha detto di aspettare la 20esima :buuu oppure di fare l'hennè.
La cosa strana è che con la precedente gravidanza non mi aveva detto nulla :perplesso

Una carezza a tutte le paciotte!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

artena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da artena81 » 4 dic 2009, 17:29

ciaoooooooooooooo stupende panzottole :prr

la mia pancia si vede eccome ma fortunatamentenon ho messo i kg sul cu*o speriamo sia cosi per tutta la gravidanza :fischia

belissa non ti preoccupare chredo sia normale :coccola

un bacione a tutte
Pamela l'amore della nostra vita è nata il 3/05/2010(3,010 kg 50 cm)-maggiolina 2010

papà mamma e Pamela ti aspettano
Immagine

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 4 dic 2009, 18:09

WELCOME ALLE NUOVE MAGGIOLINE!!!!!!!

Pancia..Si vede o non si vede?

Mentre leggevo i primi post stavo iniziando a non capire perchè a me si vedesse così tanto :che_dici poi con l'intervento di Smilla e via dicendo ho compreso che avere la pancietta già bella in evidenza è abbastanza comune..
Meno male :sorrisoo

E oggi ho scoperto che è da un paio di settimane che sento i movimenti della scricciolina però io aspettavo il battito d'ali e quindi non riuscivo a riconoscere i miei sintomi come suoi movimenti.. :ahaha

Io sento tipo una scossina/vibrazione.. :emozionee

Un saluto bello a tutte!
Shanty

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 4 dic 2009, 22:47

Ciao a tutte amiche pancine e pancione!
Innanzitutto voglio mandare un grosso bacio a cucciola, altro che cucciola hai combattuto e combatti come una leonessa!Complimenti per la tua forza di volontà, per il tuo attaccamento alla vita, per il tuo coraggio di guardare avanti e soprattutto per questa straordinaria gravidanza che dimostra ancora una volta quanto è grande la tua forza...questo cucciolo/a sarà fortunato ad avere una mamma come te!!! :cuore
E belissa, tesoro, so benissimo quello che hai provato, io ero straconvinta di aspettare Alice, e invece aspetto..."Booohhh" il mio bellissimo maschietto ancora innominato! E' da un mese che ci rimugino su..."ma siamo sicuri che sia proprio un maschio? ma siamo sicuri che Alice non mi stia facendo uno scherzetto?"...beh ieri alle 18,30 la conferma: un bel pistolino e due belle palline, niente scherzi, siamo VERI uomini!!! :emozionee
Ragazze ieri ho visto la cosa più bella e straordinaria di tutta la mia vita: un bellissimo esserino paffutello, rotondino, con un profilo dolcissimo, le manine perfette, due gambine incrociate perfettissime, e l'ho fatto io insieme all'uomo della mia vita, non posso credere di avere questo miracolo nella mia pancia!!! So soltanto che improvvisamente mi sento follemente innamorata, adesso che l'ho visto così chiaramente, così meraviglioso nella sua pace, nella sua dolce tranquillità, adesso finalmente non penso più alla femminuccia che non avrò, penso soltanto al mio stupendo bambino, che amo più della mia vita, e che non vedo l'ora di avere tra le braccia per poterlo mangiare di baci, e fargli sentire quanto è amato dalla sua mamma e dal suo papà!!!
Sono felice...tanto felice... :cuore E, per la cronaca: ho una panza da incintissima, ormai da più di due settimane!! E dall'alto dei miei 5 chili in 3 mesi...posso giurare che rotolare ha i suoi vantaggi: potrò sempre indossare un tacco 12 senza avere male ai piedi :ahaha
baci a tutte!!!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 4 dic 2009, 23:27

Ciao maggioline......

Stasera sono morta :impiccata:

Ho avuto il risultato dell'alfapetoproteina, un esame che viene fatto per diagnosticare un feto down o con problemi del tubo neurale...

Valore di riferimento 0-15.........il mio risultato 51,30 con tanto di asterisco a fianco :x:

Chiamo immediatamente il gine che mi chiede quali sono i val. di riferimento, mi dice che è un pò altina e che mi fa fare subito una eco morfologica. Rimaniamo con un "mandami un messaggio domattina così me lo ricordi e ti trovo io chi ti fa subito la morfologica"

Arrivo a casa e mi attacco a internet..........nel frattempo mi stavo già scavando la fossa :notte_sotterranea:

Beh....dopo essere morta sono rinata!!!

Ho capito che i valori di riferimento riportati si riferisco a uomo o donna non gravida :martello
Ho tirato fuori gli esami che feci quando ero incinta di Greta a 16+2 e il valore allora era di 41,93 con valore di riferimento alla 16^ settimana di 20-103.
Adesso mi è venuto 51,30 e il prelievo l'ho fatto a 16+5.

Oltretutto su internet ho trovato che dalla 15^ alla 22^ settimana i valori devono essere compresi tra 7 e 124.

Insomma direi che sono nella media giusta!! (..........SPERO........... :incrocini )
Ne ho parlato con mio fratello (tecnico di laboratorio in citogenetica) e mi ha confermato ciò che ho dedotto cercando info su internet.
Ho subito mandato un messaggione al gine con scritto tutto questo ma non mi ha risposto (beh...gliel'ho mandato che erano passate le 22:00!!! :hi hi hi hi )!
comunque lo contatterò domattina per sentire che ne pensa :incrocini

DETTO QUESTO: SE FATE L'ALFAFETOPROTEINA ASSICURATEVI CHE I VAL. DI RIFERIMENTO SIANO RELATIVI ALLA DONNA INCINTA!!!

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 5 dic 2009, 0:00

fiocco mannaggia che paura che ti sei presa... :coccola tante volte internet ci salva dalle paranoie :sorrisoo l'importante è che tutto va benone mi raccomando facci sapere che ti dice il gine :bacio
valina che bello sentirti così innamorata, sei troppo carina, mi ispiri molta tenerezza :emozionee

io da oggi sento la bricioletta che mi sfiora la pancia girandosi...che bellla sensazione, non la ricordavo più... :emozionee

ragazze onn so voi ma io sono due giorni che sto malissimo per la storia dell'asilo nido di pistoia...mamma che bestie maledette devono farle la chiave di cioccolata e mettrle in cella con le altre ste infami. no vi giuro sto troppo male...vedi perchè antonio non ci va al nido, perchè io non mi fido delle altre persone, se io dvo fare qualcosa sta con i nonni, e viva Dio ho la possibilità di non mndarlo al nido....altrimenti sarei morta, io credo che mi sarei fatta arrestare se fossi stata al postod i una di quelle mamme....poveri cuccioli indifesi...spero solo non gli restino i segni.
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 5 dic 2009, 11:28

BUongiorno bellissime bellissime ciccioneeeeeeeeeeeeeeeeee maggioline :ahaha .........Ben alzate ma io mi svelio sempre cosi tardi mannaggia nno ho mai dormito cosi tanto in vita miaaaaaaa.....recuperiamo adessso che dite che dopo ci tocca nottate in bianco :urka ...Fiocco che paura mizzicaaaaaaaa io mi sarei cacata addosso scusate la parola scurrile fortunatamente ti sei subito tolta il dubbio con internet/(internet santo subito)......Mamma di christian :ok proprio vero i figli sono coccoloni al masimooooooooooooo per lo men :ok quele delle mie amiche sono cosi sempre sotto la gonnella di mamma.. :ahaha Volevo porre questa domanda ieri sera mentre ero a letto tiro su le gAMBE ERO IN MODO SUPINO E GUARDO LA TV COME LE TIRO SENTO IN BASSO A SINISTRA VICINO AL'ALTEZZA DELL'OVAIO PER INTENDERCI DELLE PICCOLE VIBRAZIONE COME SE IL MUSCOLO :domanda SI CONTRAESSE MI AVETE CAPITO COME?SECONDO VOI POTEVA ESSERE IL BIMBO PERCHE' IO ANCORA NON LO SENTO O NON LO CAPISCO BHOOOOOOOOOO

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 dic 2009, 11:38

ciao belle sto cercando di scrivere da sdraiata...

ho fatto l'amnio, nessun dolore, per ora tutto ok sto a riposo.

al san camillo però non dicono il sesso all'amnio, che rosicata!!!!

vabe poi vi racconto meglio, baci1
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 5 dic 2009, 13:02

cì'e nessuno???? toc tocccc

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 5 dic 2009, 16:37

Cucciola, può essere :emozionee
Greta (prima gravidanza) la prima volta che si è fatta sentire lo ha fatto con 2 calciotti :emozionee a 18+5

Pulce, riposati :ok

Ora vi dico di me........... :boh
stamani il gine si è fatto sentire e in risposta al mio messaggione di ieri sera (quello in cui scrivevo cosa ho letto su internet e il valore che avevo per Greta) non mi ha scritto "sì, stai tranquilla" o cose del genere bensì "i risultati cambiano da laboratorio a laboratorio e bisogna che veda il tuo referto"
...insomma non si è sbilanciato e prima di fare ipotesi in positivo o in negativo vuole aver chiara la situazione.
lunedì mattina mi aspetta in ospedale con il referto in mano poi non so se mi farà fare una morfologica seduta stante
insomma io continuo a essere abbastanza tranquilla però mi rimugina nella testa il perchè lui non mi ha detto altrettanto e ci va così cauto.
comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini me li faccio lo stesso...mandatemeli anche voi, ok?? :hi hi hi hi

:thank_you:

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 5 dic 2009, 17:24

fiocco ormai i medici non si prendono mezza responsabilità im merito a nulla, semplicemnte per non sentirsi risponedere poi "ah però lei mi aveva detto che.... :che_dici . tranquilla, vai lunedì e senti che dice... :incrocini :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 5 dic 2009, 18:36

ragazze ci sono eh :prr
non vi ho abbandonate, è solo che da casa riesco a scrivere meno che in ufficio :spiteful:
diciamo che il riposo è finito, anzi per il centro che mi ha fatto l'amnio sarei dovuta stare 4gg a letto, ma già da ieri (3° giorno) che mi sono rimessa in moto xkè mi sento bene e stasera ho anche 6 persone + 3 bimbi a cena (xò anke se amo molto cucinare, mi sono piegata alla volontà di mio marito e di tutti gli invitati di prendere la pizza :ok )

per il maschietto che arriverà mi ero fatta talmente tanti film e immaginazioni sulla femminuccia che devo entrare ancora nell'idea, ma sto cercando di vedere i lati positivi che purtroppo per ora penso siano solo economici per i vestiti, giochi e altro, ma piano piano sono sicura mi verranno in mente :incrocini :incrocini :incrocini

ah dimenticavo....... sto meglio psicologicamente.................... almeno fino a quando non vedo una bimbetta :fischia
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 dic 2009, 20:01

fiocco cerca di stare serena, i medici sono tutti così e non si sbilanciano se non hanno tutti i pezzi di carta in mano. :incrocini :incrocini per te.

io continuo a stare a letto, che noia e soprattutto che mal di schiena...
però per ora tutto ok, incrocio le dita e spero continui così.

baci baci
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 5 dic 2009, 22:24

beli tesoro,
non ti stancare troppo mannaggia a te!!! :martello :martello ti martello eh? :prr
dai che fai la compagnia al tuo maschietto, come dice mia nipote di 6 anni:" zia ma fratello e sorella litigano sempre!"(ha un fratello più grande... :che_dici )

pulce riguardati anche tu :bacio

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 6 dic 2009, 11:29

Buongiorno bellissime mammine buona domenica a tutte un bacio immensoooooooooooooo :bacio

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 6 dic 2009, 11:30

pulce e bellissa riposatevi senno me fate arrabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bomba ,,, :-D baciotti baciotti

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 7 dic 2009, 11:22

buongiorno maggioline!!! qui tutto ok e ven. avrò l'amnio :incrocini :incrocini
Belissa a te hanno detto 4 giorni di riposo a letto? io mi ricordavo meno ma vedremo cosa mi diranno a me ven. :incrocini :incrocini
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 7 dic 2009, 11:41

raffa tanti :incrocini per te, io avrei dovuto farla tra due giorni ma per vari motivi spiegati pagine dietro non la farò. :bacio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 7 dic 2009, 12:01

Buongiorno a tutte le bellissime maggioline come state? io stamattina ho ripreso le rissposte delle analisi di controllo fortunatamente la curva da glucosio e' andata bene che c...........o)!! gia pensavo alla dieta serrata....pero ho emoglobina piu' bassa ma ho chiamato la gine dicendomi che e' normale in gravidanza a voi e' capitata di averla bassa?

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 dic 2009, 13:04

buongiorno belle, io continuo il mio riposo a letto..oggi è il quarto giorno e probabilmente potrei mettermi un po' sul divano o mangiare a tavola ma preferisco stare riguardata...il 9 vado a visita e vediamo che mi dice..

cucciola anche io mi sa che devo fare prossimamente la curva glicemica, speriamo bene! l'emoglobina l'ultima volta era nella norma, ma in gravidanza spesso i valori diventano sballati quindi non preoccuparti! io spero di non avere già il ferro basso perchè non sopporto l'assunzione di ferro via gocce :x:

baci a tutte!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”