GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La DPP ormai è arrivata e la maggiolina è un pò agitata!!!

Bloccato
Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: La DPP ormai è arrivata e la maggiolina è un pò agitata!

Messaggio da Goccina77 » 2 mag 2014, 10:45

Uffa avevo scritto un messaggio ma si è cancellatooo che palleeee!!!!
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 2 mag 2014, 10:59

Rifacciamo tutto.

Buongiorno sono tornata da poco dal prericovero con questa faccia :urka1
Dopo aver compilato la cartella e provato pressione arriva una bella e giovane dottoressa a visitarmi.
Collo dell'utero raccorciato del 40% pervio al dito e già un po' dilatata! :urka
Mi ha fatto un pochino male a visitarmi poi toglie la mano e il guanto è tutto rosso! Oddio mi viene un infarto...ma lei mi tranquillizza dicendo che è solo muco e un po di sangue e che è normale.
Poi mi fa una veloce eco dove Eric si dimena come un anguilla. Battito e liquido OK.
Poi guardando l' ostetrica e con un sorrisone a 32 denti mi informa che forse potremmo rivederci anche già nel weekend! Ma oggi è venerdì quindi intende domani o dopodomani! :urka1 non me l'aspettavo anche se ieri dalle 18 alle23 ho avuto tantissime ccontrazioni dolorose ma non regolari e molto brevi.
Poi l'ostetrica mi dice a bassa voce spudoratamente che mi consiglia di fare sessi e poi di starmenr sdraiata un bel po per far sì che il liquido faccia effetto e aiuti a far partire il travaglio! :emozionee :fischia
Che tipa...
Comunque nel caso invece non succeda nulla ho appuntamento il 19 maggio per controllo e monitoraggio.
Che dire....mi sa che ci siamo!!!! :spiteful: :incrocini :incrocini :incrocini

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 2 mag 2014, 11:00

Uffa avevo scritto un messaggio ma si è cancellatooo che palleeee!!!!

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 2 mag 2014, 11:06

Goccina :urka1 ti ho letto coi brividi.
Io ho una fifa tremenda e allo stesso tempo voglia di partorire, qui da noi non c'è alcun prericovero e col gine posso dire di aver finito e al contrario di te non ho idea di cosa succeda lì sotto, so solo che ho piccole contrazioni come te, non posso alzarmi e molta spossatezza :x: In questi giorni chiamerò per il tracciato e il tampone e lunedì ho le ultime analisi da fare.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 2 mag 2014, 11:28

Goccina che bello come ti invidio ci sei quasi!!
Io inizio a perdere la pazienza!!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 2 mag 2014, 12:23

Goccina che bello! Anch'io ti invidio parecchio! Vorrei fosse il gran giorno!

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 2 mag 2014, 21:59

Io vado in ospedale a fare la cartella martedì mattina, analisi e tampone poi non so che altro!
Ricordo che facevano anche l'elettrocardiogramma non so se lo fanno ancora bo.....non vedo l'ora ma allo stesso tempo ho un po di fifa anche se per me è il secondo parto!
Ora dormiamo poco ma tra un po ancora meno :-) :-)
dpp 23/05/2014

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 2 mag 2014, 22:21

Ciao ragazze, no, non sono sparita e non ho partorito :))))
Ho solo avuto problemi con internet :impiccata:
Alla visita di lunedi il pupetto era cresciuto, abbastanza in linea con le settimane, tracciato ok, flussimetria ok quindi per ora resta li :)
Ho un altra eco lunedi e due tracciati a settimana... Il pericolo sembra rientrato comunque mi tiene di piu sotto controllo.
Goccina ormai ci sei anche tuuuuuu!
Che bello sapere dei maggiolini nati o che stanno per arrivare :emozionee
Un abbraccione a tutte!
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 mag 2014, 8:58

Buongiorno
Chris mi fa piacere rivederti e soprattutto sapere che va tutto bene :sorrisoo
Che bello e comodo fare tutto in ospedale, no io che devo girare centri di analisi sparsi per la città :aargh Non ce la faccio neanche ad uscire fuori casa.............uffi.
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 3 mag 2014, 9:04

Ottime notizie chris!!!!
dpp 23/05/2014

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 3 mag 2014, 17:39

ciao ragazze scusate la latitanza ma organizzarmi con tre è davvero difficile....
dunque...vi racconto il mio parto...io giorno 18 aprile dovevo andare in H perché avevo appuntamento con l'infermiera per fare tracciato, tampone, scheda ricovero, e quant'altro, ricordate?
Beh alle 5,17 del mattino sento uno strano fastidio al centro del pube mai avuto fino ad allora e perplessa rimango ferma ferma, arriva contrazione fortuna...cavoli mi dico speriamo che sia una e basta...dopo tre minuti un'altra e dopo 7 un'altra ancora.Penso che si stanno allontanando e invece ad un tratto sento bagnato... :urka1 mi alzo pian pianino vado in bagno mi asciugo vedo sangue e acqua.
chiamo il maritozzo che sembra più intontito rispetto alla prima gravidanza e sistemiamo le cose per correre in H. appena arrivo mi fanno la visita e allago tutto l'ambulatorio, mi portano le mie cose e quelle di Giada e mi fanno preparare. Mi attaccano il tracciato, flebo e di tanto in tanto passano. Io comincio ad avere le contrazioni sempre più forti ma guardando il tocco non si alzava tantissimo, poi capisco che qualcosa non va perché ho una contrazione e quel doso non si alza.Per fortuna passa un'ostetrica che capisce che il macchinario non registra le mie contrazione e facendomi la visita chiama tutti per farmi portare in sala operatoria...mi era partito il travaglio!!! sono entrata alle 8 e qualcosina e alle 8.35 è arrivata la mia bellissima pipetta. Avevo paura che essendo alla 36 settimana non me la dessero e invece aveva un buon peso perché era come se fossi più avanti di settimane e dopo pochi minuti eravamo vicine vicine....una gioia indescrivibile. Beh non vi racconto il mio secondo cesario perché sono stata male però la ripresa è stata veloce e la ferita non tirava come nel primo.
Adesso sono alle prese con l'allattamento perché Giada si attacca solo al capezzolo di mangiare mangia ma ho il seno distrutto, mi sono venute ragadi, ingorgo mammario, un dolore con le lacrime. La visita dalla pediatra è andata benissimo ma lei mi fa fare solo allattamento al seno ma io non ci riesco a volte è così forte il dolore che qualche poppata la faccio con l'artificiale, quando mercoledì ci riandrò gli porrò il problema. Io pur di darle il mio latte soffro da morire :buuu
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 mag 2014, 18:56

Ciao Roxell che bello avere la cucciola tra le braccia :emozionee . Come mai questi problemi col seno? Per le ragadi è ottimo olio Vea. Come mai il parto cesareo e non naturale? Forse troppe domande, goditi la tua piccola e in bocca al lupo per tutto :bacio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 mag 2014, 23:11

Ciao a tutte ! Roxell che bello sentirti ! Goccina dai che ci sei ! Anche a me manca poco mi hanno programmato il cesareo il 12 maggio !
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 4 mag 2014, 8:51

Buondi,
Oggi mi aspetta una giornata pesante, mio figlio fa la comunione...pomeriggio rinfresco con 15 persone a casa!
Non vedo l'ora che sia stasera!!
dpp 23/05/2014

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 4 mag 2014, 11:06

Anto ho dovuto fare il cesareo perché il primo è stato così anche perché erano due ma soprattutto perché io sono trombofiliaca e col naturale per lo sforzo potrei avere problemi di emorragia dato che faccio una terapia scoagulante per tutti i nove mesi e sarebbe più difficile individuare dove sia mentre col cesareo ci sono meno problemi.
Per il seno metto vea a più non posso ma il fatto è che giada succhia il capezzolo e me lo strizza. Ho provato a cambiare posizione ma niente. Sarà sbagliato il modo di come lei prende il seno. Ragazze ho dolori che mi fanno vedere le stelle!!! Pensavo all'allattamento come qualcosa di magico....beh in effetti le stelle le vedo :risatina:
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 mag 2014, 13:30

roxell ha scritto:Anto ho dovuto fare il cesareo perché il primo è stato così anche perché erano due ma soprattutto perché io sono trombofiliaca e col naturale per lo sforzo potrei avere problemi di emorragia dato che faccio una terapia scoagulante per tutti i nove mesi e sarebbe più difficile individuare dove sia mentre col cesareo ci sono meno problemi.
Per il seno metto vea a più non posso ma il fatto è che giada succhia il capezzolo e me lo strizza. Ho provato a cambiare posizione ma niente. Sarà sbagliato il modo di come lei prende il seno. Ragazze ho dolori che mi fanno vedere le stelle!!! Pensavo all'allattamento come qualcosa di magico....beh in effetti le stelle le vedo :risatina:
Stefyl capisco la tua stanchezza !
Roxell da te non c'e un supporto allattam in consultorio ? Magari possono aiutarti come posizione e cose del genere !
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 4 mag 2014, 17:18

Ciao ragazze il weekend volge al termine ma qui non succede nulla. Mi sa che la ginecologa dell'ospedale ha toppato! :prr Eric non è pronto x uscire! :fischia va be ce lo teniamo ancora qui al calduccio. Contrazioni praticamente sparite... :domanda

Stefyl buon prima comunione! Non stancaryi troppo!

Chris che belle notizie! Vedrai che andrà tutto bene! :incrocini

Roxell che bello leggerti! Com'è la piccola Giada? Per il dolore al seno sicuramente le ragadi non aiutano ma vedrai che appena passano sparirà anche il dolore. Tieni duro e prova a chiedete aiuto a qualche ostetrica o al consultorio.

Lunasole wow allora il 12 diventi mamma bis! Almeno sai con precisione quando accadrà! Immagino tu non veda l'ora!

Io oggi sono stata a pranzo da mia mamma e poi dopo mesi che non lo facevo ho tirato fuori la mia amata macchina fotografica e ho fotografato tutti i fiori piu belli del giardino! Ho l'hobby della fotografia!poi oggi qui e' una bellissima giornata di sole. Greta è andata ad una gita con l' oratorio da stamattina alle 9 e sto aspettando che torni. Buona serata! :bacio

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 4 mag 2014, 17:19

Ciao ragazze il weekend volge al termine ma qui non succede nulla. Mi sa che la ginecologa dell'ospedale ha toppato! :prr Eric non è pronto x uscire! :fischia va be ce lo teniamo ancora qui al calduccio. Contrazioni praticamente sparite... :domanda

Stefyl buon prima comunione! Non stancaryi troppo!

Chris che belle notizie! Vedrai che andrà tutto bene! :incrocini

Roxell che bello leggerti! Com'è la piccola Giada? Per il dolore al seno sicuramente le ragadi non aiutano ma vedrai che appena passano sparirà anche il dolore. Tieni duro e prova a chiedete aiuto a qualche ostetrica o al consultorio.

Lunasole wow allora il 12 diventi mamma bis! Almeno sai con precisione quando accadrà! Immagino tu non veda l'ora!

Io oggi sono stata a pranzo da mia mamma e poi dopo mesi che non lo facevo ho tirato fuori la mia amata macchina fotografica e ho fotografato tutti i fiori piu belli del giardino! Ho l'hobby della fotografia!poi oggi qui e' una bellissima giornata di sole. Greta è andata ad una gita con l' oratorio da stamattina alle 9 e sto aspettando che torni. Buona serata! :bacio

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 4 mag 2014, 22:35

Finito!!
Stanca ma felice.....bella festa!
Certo è che stasera avevo i piedi che sembravano 2 salsiccie sono stata decisamente troppo in piedi!!
dpp 23/05/2014

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 mag 2014, 11:52

Buongiorno ragazze
Oggi mi sento uno straccio, dormirei tutto il giorno..............ma le mamme bis non lo possono fare :hi hi hi hi
Goccina, sono nella tua stessa condizione, nonostante non prendo più antispasmi le contrazioni sono diminuite, ma la pancia dura no. Chissà forse stanno cedendo il posto a quelle decisive :incrocini
Roxell :coccola tieni duro , io mi ricordo pure dei dolori e delle ragadi, figurati che mi usciva pure il sangue e la bimba lo ingoiava e lo ritrovavo nelle feci, ma il tutto è durato qualche settimana poi tutto è passato.

Bloccato

Torna a “Maggio”