GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!
ciao
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- cleo
- Master~GolGirl®
Dove sei stata fino ad ora?Kyoko ha scritto:ciao
To ho scritto qui un post ieri sera ma non so più dove sia...forse a pag.7

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Sì sono allergica al Naprossene Sodico (momendol). Molto allergica. Se prendo di nuovo il naprossene sodico rischio lo shock anafilattico, per gli altri FANS non so ma è meglio che li evito come la peste.cleo ha scritto:Kyoko una domanda: tu sei allergica ai FANS vero? E anche tanto se non sbaglio....giusto?
Nel cesareo ti hanno fatto la spinale? E hai avuto problemi di reazioni allergiche o niente di niente? E...la tua allergia ai FANS che problemi ti da se li assumi? Orticaria (una roba "blanda") o una roba più tosta come edemi/shock anafilattico?
Grazie
Per il cesareo mi fecero l'anestesia totale, non avuto nessunissimo problema ma proprio niente, nemmeno nausea
- Kyoko
- Master~GolGirl®
cleo, eccomiiiiii, non mi era arrivata la mail di notifica delle maggioline
e oggi giornata frenetica...

- vanna80
- Basic~GolGirl®
beata te allora, ricordo del mio primo parto che le contrazioni duravano ben più 1 min...mio marito ne sa qualche cosa!!!ricarouge ha scritto:vanna80 ha scritto:domanda per le panzone: ma voi avete le contrazioni? uffaaaaaaa non ci sto capendo più nulla....
so che sono solo quelle preparatorie ma non capisco perchè mi vengono spesso e sono piuttosto durature (altro che 30 - 40 sec)!!!!
le avverto almeno 4 -5 volte al di....
solo stanotte circa 4 volte....che pizza non poter riposare bene!!! da stamane già altre 5 - 6 volte...bo?
ma a voi capita?
merc scorso il gine mi ha visitata (per il tampone vag) e mi ha detto che ho il collo dell'utero chiuso...mi sembra strano che senti contrazioni che durino più di 40 secondi...quando sei a gambe all'aria in sala parto difficilmente arrivano al minuto
io ho contrazioni ma sporadiche, troppo sporadiche per essere di una qualche utilità, ma non ho fretta
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!
...due amori!!!
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neo
Domani...estetista.
Povera me che dolorrrrrr...ma devo sistemarmi, se no in sala parto non mi fanno entrare, dicono 'ma questo é un uomo!!!!'

Povera me che dolorrrrrr...ma devo sistemarmi, se no in sala parto non mi fanno entrare, dicono 'ma questo é un uomo!!!!'

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
bho forse ricordo male, meglio così!!! io ricordo le contrazioni superravvicinate, praticamente attaccate ma la durata credo che fosse al massimo di un minuto..comunque come la metti la metti è un massacrovanna80 ha scritto:beata te allora, ricordo del mio primo parto che le contrazioni duravano ben più 1 min...mio marito ne sa qualche cosa!!!ricarouge ha scritto:vanna80 ha scritto:domanda per le panzone: ma voi avete le contrazioni? uffaaaaaaa non ci sto capendo più nulla....
so che sono solo quelle preparatorie ma non capisco perchè mi vengono spesso e sono piuttosto durature (altro che 30 - 40 sec)!!!!
le avverto almeno 4 -5 volte al di....
solo stanotte circa 4 volte....che pizza non poter riposare bene!!! da stamane già altre 5 - 6 volte...bo?
ma a voi capita?
merc scorso il gine mi ha visitata (per il tampone vag) e mi ha detto che ho il collo dell'utero chiuso...mi sembra strano che senti contrazioni che durino più di 40 secondi...quando sei a gambe all'aria in sala parto difficilmente arrivano al minuto
io ho contrazioni ma sporadiche, troppo sporadiche per essere di una qualche utilità, ma non ho fretta

zoe anch'io stavo pensando all'estetista ma mi manca il coraggio, già il pensiero di dover stare ferma su un lettino mi prende male visto che cambio posizione ogni mezzo secondo per i vari dolori, poi ho pensato che depilarmi dietro le gambe o sotto l'inguine sarebbe stato scomodissimo...insomma alla fine la pigrizia ha preso il sopravvento!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
-
- Basic~GolGirl®
Raga io sono andata a fare la visita dalla gine perchè mi ha spostato l'app.to.
La Vale cresce Bene per il momento è 2,5 kg, il collo dell'utero chiusissimo quindi niente perdita del muco.
Questa bimba vuole stare dentro ancora per un bel po.
Di liquido ce ne in abbondanza, pero' mi ha messo a riposo per via di questa pressione e della pubalgia.
Tra poco divano mentre Bea ha deciso che guarderà Kiss me Licia.
In piu' all'asilo ho avuto una bella notizia, in classe di Pulce ci sono già parecchi bimbi con la varicella, quindi me la tengo a casa fino al 2 maggio, non voglio rischiare di fargliela prendere.
Ho chiamato la gine e mi ha detto che se la prende ora che non ho partorito non comporta nulla perchè io l'ho già fatta anche se in forma leggera, ma se la piccola dovesse nascere prima e lei prende la varicella, sarei costretta a mandarla da mia mamma. Così ho deciso che per il momento me la tengo a casa con me, e sono sicura che mi massacrerà
La Vale cresce Bene per il momento è 2,5 kg, il collo dell'utero chiusissimo quindi niente perdita del muco.
Questa bimba vuole stare dentro ancora per un bel po.
Di liquido ce ne in abbondanza, pero' mi ha messo a riposo per via di questa pressione e della pubalgia.
Tra poco divano mentre Bea ha deciso che guarderà Kiss me Licia.
In piu' all'asilo ho avuto una bella notizia, in classe di Pulce ci sono già parecchi bimbi con la varicella, quindi me la tengo a casa fino al 2 maggio, non voglio rischiare di fargliela prendere.
Ho chiamato la gine e mi ha detto che se la prende ora che non ho partorito non comporta nulla perchè io l'ho già fatta anche se in forma leggera, ma se la piccola dovesse nascere prima e lei prende la varicella, sarei costretta a mandarla da mia mamma. Così ho deciso che per il momento me la tengo a casa con me, e sono sicura che mi massacrerà
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50
- zoe_b
- Master~GolGirl®
urka loreta...cioé, bene per la piccola e male per la varicella!
Rica l'estetista mi fa solo l'inguine...l'ho già avvisata, sembro una scimmietta, ma tra dermatiti e impossibilità a vedere la situazione....la situazione é degenerata!
Spero sia umana e mi faccia un qualcosa pre-ceretta perché se strappa con questa lunghezza mi sentirete urlare in tutta italia!!!
Per le gambe invece più o meno ce la faccio col mio mitico rasoio trilama, poi domani sera docciona lunghissima, maschera sul viso, piega e relax totale....così quando vado sabato in h e mi diranno 'torni tra una settimana' potrò avere una crisi isterica ma essere...bellissima :ahah
Rica l'estetista mi fa solo l'inguine...l'ho già avvisata, sembro una scimmietta, ma tra dermatiti e impossibilità a vedere la situazione....la situazione é degenerata!
Spero sia umana e mi faccia un qualcosa pre-ceretta perché se strappa con questa lunghezza mi sentirete urlare in tutta italia!!!
Per le gambe invece più o meno ce la faccio col mio mitico rasoio trilama, poi domani sera docciona lunghissima, maschera sul viso, piega e relax totale....così quando vado sabato in h e mi diranno 'torni tra una settimana' potrò avere una crisi isterica ma essere...bellissima :ahah
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Salve a tutte avevo già scritto l'altro giorno ma questa discussione è decisamente molto attiva... non so se riesco a starci dietro!!!
Comunque gli argomenti sono molto interessanti... e più o meno penso che tutte siamo alle prese con fisse simili, in particolare le neofite!!!
Personalmente mi preoccupo in particolare per la scelta dei pannolini (infatti c'è un argomento a proposito in un'altra discussione) e secondariamente, ma non troppo, per la questione delle visite... con una pesante aggravante: sia io che mio marito abbiamo le famiglie lontane e si riverseranno tutti qua a intervalli regolari e io non so se reggo!!! Io sono una persona indipendente, che ama la sua privacy, mi va benissimo la compagnia ma la sera ognuno a casa sua... e ho paura di avere la mia sfera privata invasa la maggior parte del tempo, non so come farò!
Comunque gli argomenti sono molto interessanti... e più o meno penso che tutte siamo alle prese con fisse simili, in particolare le neofite!!!
Personalmente mi preoccupo in particolare per la scelta dei pannolini (infatti c'è un argomento a proposito in un'altra discussione) e secondariamente, ma non troppo, per la questione delle visite... con una pesante aggravante: sia io che mio marito abbiamo le famiglie lontane e si riverseranno tutti qua a intervalli regolari e io non so se reggo!!! Io sono una persona indipendente, che ama la sua privacy, mi va benissimo la compagnia ma la sera ognuno a casa sua... e ho paura di avere la mia sfera privata invasa la maggior parte del tempo, non so come farò!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- punninni
- Expert~GolGirl®
zoe io ho fatto tutto da sola! Prima ceretta fatta da me stessa, seduta sul wc, sgabello di fronte con sopra lo specchietto e via! in realtà non so come sia venuta, penso sia un po' storta, ma alla fine chissene, non è che stanno li con il calibro, anzi, l'ultimo gine che mi ha visitato non guardava nemmeno e ci ha messo credo un minuto a trovare l'ingresso della vagina, ero quasi tentata di dirgli "Più a destra, ecco fuochino..." poi mi sono tenuta visto che c'era mio marito già imbarazzatissimo
Vanna io ieri ho avuto una cotrazione lunghiiiissima, non l'ho cronometrata ma un minuto è durata sicuramente... però è stata un'eccezione, di solito le ho brevi...
Yashodara, ciao!! io parlerei subito con il parentado mettendo le mani avanti, meglio esser chiari da subito che poi ritrovarsi pressati

Vanna io ieri ho avuto una cotrazione lunghiiiissima, non l'ho cronometrata ma un minuto è durata sicuramente... però è stata un'eccezione, di solito le ho brevi...
Yashodara, ciao!! io parlerei subito con il parentado mettendo le mani avanti, meglio esser chiari da subito che poi ritrovarsi pressati

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- punninni
- Expert~GolGirl®
Loreta mannaggia per la varicella!! curiosità, ma da voi non vaccinano i bimbi? qui adesso la fanno, ed in effetti per me è stata una sorpresa perchè è una malattia che ci siamo fatti tutti, di ordinaria amministrazione diciamo... però sono sicura che a clara l'abbiano fatta! forse è una novità 

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Punninni assolutamente d'accordo ma l'impresa non è facile, fosse stato x mia suocera sarebbe venuta in sala parto e mio marito ci ha dovuto litigare... io mi chiedo come si fa a essere così invadenti e privi di tatto... COMUNQUE queste ovviamente sono bazzeccole in confronto all'arrivo di nostra figlia, e un migliaio di km di distanza aiutano a superare i momenti di vicinanza. Solo non mi voglio perdere i primi preziosi momenti a tre!
Amo un fiore che si schiude lentamente
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ragazze che spavento!
Premetto subito che é tutto ok, ma OCCHIO!
Stasera prima di dormire ho scoperto che nel pomeriggio Samu si é mangiato una quantità imprecisata di pastigliette di fluoro per i denti.
Il barattolo era vuoto quando ho fatto per dargliela, non so quante ce ne fossero ma direi una trentina. Cmq ho chiamato il centro antiveleni del niguarda di milano, l'abbiamo dovuto portare in h dove gli han fatto un prelievo di sangue. E' tutto ok, ma può essere FATALE. A me non ha mai sfiorato l'idea che quelle stupide pastigliette potessero essere così pericolose e mentre le medicine son ben lontane da lui...queste pastigliette no.
Ve lo dico perché magari non ci avete mai pensato neanche voi.
Premetto subito che é tutto ok, ma OCCHIO!
Stasera prima di dormire ho scoperto che nel pomeriggio Samu si é mangiato una quantità imprecisata di pastigliette di fluoro per i denti.
Il barattolo era vuoto quando ho fatto per dargliela, non so quante ce ne fossero ma direi una trentina. Cmq ho chiamato il centro antiveleni del niguarda di milano, l'abbiamo dovuto portare in h dove gli han fatto un prelievo di sangue. E' tutto ok, ma può essere FATALE. A me non ha mai sfiorato l'idea che quelle stupide pastigliette potessero essere così pericolose e mentre le medicine son ben lontane da lui...queste pastigliette no.
Ve lo dico perché magari non ci avete mai pensato neanche voi.
-
- Basic~GolGirl®
buongiorno a tutte
cleo tantissimi
per il tuo prericovero!!!!!!!!!!!
zoe che paura !!! ma pensa te anche il fluoro!!! io da quando uso il dentrificio con il fluoro ho smesso con le goccine che gli davo prima alla picola. certo che con loro non si può dar mai nulla per scontato .
loreta allora un pò di pazienza in più e meglio scampare la varicella.
punnini per i vaccini la mia li ha fatti ma non mi sembra ci fosse quello per la varicella
ciao Yashodara !! capisco le tue paure per l'improvviso assalto dei parenti!! ti conviene dirlo già subito che è importate la vostra privacy..il mio maritino per questo è d'accordissimo con me ..forse ricorda come stavo dopo il primo parto!!
per il discorso ceretta..anch'io rimedio da sola tra mille acrobazie e ho notato che i peli ricominciano a crescere nuovamente ..cioè per 9 mesi ho avuto una ricrescita lentissima..e invece adesso stanno ricominciando ..
mi piaceva !!!!!
buon inizio giornata a tutte..
baci
cleo tantissimi

zoe che paura !!! ma pensa te anche il fluoro!!! io da quando uso il dentrificio con il fluoro ho smesso con le goccine che gli davo prima alla picola. certo che con loro non si può dar mai nulla per scontato .
loreta allora un pò di pazienza in più e meglio scampare la varicella.
punnini per i vaccini la mia li ha fatti ma non mi sembra ci fosse quello per la varicella

ciao Yashodara !! capisco le tue paure per l'improvviso assalto dei parenti!! ti conviene dirlo già subito che è importate la vostra privacy..il mio maritino per questo è d'accordissimo con me ..forse ricorda come stavo dopo il primo parto!!

per il discorso ceretta..anch'io rimedio da sola tra mille acrobazie e ho notato che i peli ricominciano a crescere nuovamente ..cioè per 9 mesi ho avuto una ricrescita lentissima..e invece adesso stanno ricominciando ..

buon inizio giornata a tutte..
baci

mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!
- Kyoko
- Master~GolGirl®
buon giorno
zoe_b,
che spavento.. noi però non abbiamo mai dato fluoro a gnappa
zoe_b,

- pamela84
- Basic~GolGirl®
buongiorno a tutte.. ok mi sono addormentata sul divano alle 9.00 sono andata a letto alle 11.00 e mi sono svegliata adesso... però non male!!!
zoe che spavento,e grazie per l'informazione.. ma samu sta bene??
per quanto riguarda parenti.. non dico nulla
i miei suoceri abitano nel mio stesso paese immaginate voi,mia mamma invece per venire da me deve farsi portare in macchina perchè non ha la patente quindi devo gestire solo mia suocera e già sarà dura!!!
contrazioni ogni tanto,ma veramente poche,ma anche a me durano tanto..
zoe che spavento,e grazie per l'informazione.. ma samu sta bene??
per quanto riguarda parenti.. non dico nulla

contrazioni ogni tanto,ma veramente poche,ma anche a me durano tanto..
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Samu sta benissimo, samu si é svegliato presto perché voleva tornare in h a giocare...ma si può????
Punninni qui il vaccino per la varicella é facoltativo, non lo fa quasi nessuno da quanto mi ha detto la ped.
Stamattina mi ha buttata giù dal letto il diab, per dirmi gli esiti degli esami della glicemia: sono al limite limite (glicata 6,4
) quindi lui é favorevole ad un parto per lunedi. Cmq domani devo chiamarlo prima di andare dalla gine, vuole esserci anche lui.
Boh, vedremo....
Samu sta benissimo, samu si é svegliato presto perché voleva tornare in h a giocare...ma si può????
Punninni qui il vaccino per la varicella é facoltativo, non lo fa quasi nessuno da quanto mi ha detto la ped.
Stamattina mi ha buttata giù dal letto il diab, per dirmi gli esiti degli esami della glicemia: sono al limite limite (glicata 6,4

Boh, vedremo....
- kiara02
- Original~GolGirl®
Ragazze buongiorno!
BIG NEWS: sono andata dal gine perché volevo fare prima possibile il tampone e perché ieri ho perso un sacco di muco. Ebbene...sono già dilatata di 3 CM
e la bimba è come stima 3.230 kg!!! Ho chiamato mio marito prende il primo (e l'ultimo) volo questa stasera perché le contrazioni potrebbero arrivare in ogni momento!!! Il gine ha detto comunque se non arrivano entro lunedì devo andare lunedì e martedì mi rompe le acque!!! Ho paura...mai partorito così presto e se non fosse il momento? AIUTO!
BIG NEWS: sono andata dal gine perché volevo fare prima possibile il tampone e perché ieri ho perso un sacco di muco. Ebbene...sono già dilatata di 3 CM

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- Kyoko
- Master~GolGirl®
kiara02,