GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Bloccato
boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Messaggio da boby » 9 apr 2010, 16:49

Sabo ha scritto:boby ho letto il tuo scontro con la tua vecchia capa e complimentoni per il risultato ottenuto e per il bellissimo mestiere che fai...anche io ho studiato per moltio anni danza classica tu con chi hai studiato?
sabo, grazie! ho studiato con tanti maestri, sia classico che contemporaneo, ma quella che mi ha formato è la mia ex capa in questione...quindi ,senza fare nomi e cognomi (non si sa mai...) , ti posso dire che è un'ex etoile fiorentina... :fischia
mi sarebbe piaciuto anche fare delle esperienze all'estero, ma alla fine ci ho sempre rinunciato, forse il mestiere della ballerina non era il mio, troppo tempo via da casa e dagli affetti importanti, mentre quello della maestra sì che è il mio mestiere :-D , sgrido quanto voglio e le faccio sudare tutte dalla prima all'ultima eh eh :spiteful: :ahaha ....(....ma non sono sempre così cattiva eh! :hi hi hi hi )
Immagine

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 9 apr 2010, 16:50

ecco appunto pulce ho visto le tue ultime foto e la tua pancia mi ricorda tanto la panSSSona che avevo per tommy :ok
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 9 apr 2010, 16:54

pulce, sabo, mirta, grazie grazie mille!!!!! :buuu
è che non ho visto nessuno e dico nessuno, neanche al mio corso pre parto con la pancia come la mia!! e poi tutti che mi chiedono se è normale, e che non è possibile che sia di 8 mesi...insomma stress su stress,....vi dico solo una cosa, vista da dietro ho ancora il punto vita ben segnato :domanda :x: ...e io che volevo la oancia enorme...l'importante è che Fede stia bene e la cosa che mi preoccupa è proprio che da 1 mese a questa parte mi sembra sempre uguale!
comunque grazie ancora, cercherò di pensare alle vostre parole! :cuore
Immagine

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 9 apr 2010, 16:57

boby ha scritto:
Sabo ha scritto:boby ho letto il tuo scontro con la tua vecchia capa e complimentoni per il risultato ottenuto e per il bellissimo mestiere che fai...anche io ho studiato per moltio anni danza classica tu con chi hai studiato?
sabo, grazie! ho studiato con tanti maestri, sia classico che contemporaneo, ma quella che mi ha formato è la mia ex capa in questione...quindi ,senza fare nomi e cognomi (non si sa mai...) , ti posso dire che è un'ex etoile fiorentina... :fischia
mi sarebbe piaciuto anche fare delle esperienze all'estero, ma alla fine ci ho sempre rinunciato, forse il mestiere della ballerina non era il mio, troppo tempo via da casa e dagli affetti importanti, mentre quello della maestra sì che è il mio mestiere :-D , sgrido quanto voglio e le faccio sudare tutte dalla prima all'ultima eh eh :spiteful: :ahaha ....(....ma non sono sempre così cattiva eh! :hi hi hi hi )
mi ti immagino che richiedi rigorosamente body, gonnellino calze rosa cipolletta in testa e le tanto temute dalle bimbe scarpette da punta :ahaha cmq mestiere stupendo il mio sogno nel cassetto è proprio aprire una scuola di danza tutta mia perchè in effetti andare ad insegnare per altri non ci si guadagna molto

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 9 apr 2010, 16:58

tanto per imitare wally che si mangia il burro di noccioline anche io ho ric. un brava dalla gine che questo mese non ho preso un etto ed ora mi sono mangiata due pacchettini di fonzis ma ora pago perchè mi stanno tornando sù :x:

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 9 apr 2010, 17:05

io in un mese ho messo su 2kg :urka mangiando schifezze
sono +9 pesata ieri ma ancora va bene...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 9 apr 2010, 17:05

Sabo ha scritto:mi ti immagino che richiedi rigorosamente body, gonnellino calze rosa cipolletta in testa e le tanto temute dalle bimbe scarpette da punta :ahaha cmq mestiere stupendo il mio sogno nel cassetto è proprio aprire una scuola di danza tutta mia perchè in effetti andare ad insegnare per altri non ci si guadagna molto
sabo, ma allora anche tu hai insegnato?? :-D
...andare a insegnare dagli altri equivale a farsi "derubare legalmente"! :che_dici
...comunque io sono rigorosa per quanto riguarda l'ordine, la puntualità e il rispetto verso le compagne e l'insegnante, però mi piace tanto anche avere un rapporto umano con tutte le mie allieve e le loro famiglie...quando si devono comprare le 1° punte ce le accompagnio io e poi chiedo di portare ago e filo alla lezione successiva, le cuciamo tutte insieme !(così imparano subito e non delegano alle mamme..e spesso siccome è roba loro e ci tengono sono anche molto più brave dele loro mamme!)
mi piace scrivere un biglietto a fine anno, oppure cercare di rendere speciale un "passaggio" della crescita, per esempio, alle mie allieve più grandicelle lo scorso anno per Natale ho regalato i gonnellini di velo da mettere quando facciamo lezione di punte, come premio per il loro impegno e anche per segnare una "tappa", stiamo diventando grandi!
..insomma cose così :emozionee
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 9 apr 2010, 17:07

boby ha scritto:
Sabo ha scritto:mi ti immagino che richiedi rigorosamente body, gonnellino calze rosa cipolletta in testa e le tanto temute dalle bimbe scarpette da punta :ahaha cmq mestiere stupendo il mio sogno nel cassetto è proprio aprire una scuola di danza tutta mia perchè in effetti andare ad insegnare per altri non ci si guadagna molto
sabo, ma allora anche tu hai insegnato?? :-D
...andare a insegnare dagli altri equivale a farsi "derubare legalmente"! :che_dici
...comunque io sono rigorosa per quanto riguarda l'ordine, la puntualità e il rispetto verso le compagne e l'insegnante, però mi piace tanto anche avere un rapporto umano con tutte le mie allieve e le loro famiglie...quando si devono comprare le 1° punte ce le accompagnio io e poi chiedo di portare ago e filo alla lezione successiva, le cuciamo tutte insieme !(così imparano subito e non delegano alle mamme..e spesso siccome è roba loro e ci tengono sono anche molto più brave dele loro mamme!)
mi piace scrivere un biglietto a fine anno, oppure cercare di rendere speciale un "passaggio" della crescita, per esempio, alle mie allieve più grandicelle lo scorso anno per Natale ho regalato i gonnellini di velo da mettere quando facciamo lezione di punte, come premio per il loro impegno e anche per segnare una "tappa", stiamo diventando grandi!
ah, mi piace anche portare il pandoro all'ultima lezione prima delle vacanze natalizie!! :-D finiamo prima e festeggiamo tutte insieme...è una cosa che non riscuote successo tra le mie colleghe ( perchè si ingrassa :pistole :martello ), ma io sono di tutt'altro parere! tiè tiè e tiè!
Immagine

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 9 apr 2010, 17:08

boby ha scritto: ...andare a insegnare dagli altri equivale a farsi "derubare legalmente"! :che_dici
ma che bello boby!!! sono sicura che le tue allieve percepiscono la tua passione e l'affetto che metti in quello che fai! :ok

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 9 apr 2010, 17:08

guarda boby, ti capisco
io non ho mai insegnato "per mestiere" ma collaboravo con una scuola media per fare un balletto a fine anno
niente di complicato, una coreografia semplice e carina
il primo anno le bimbe mi hanno fatto la letterina di ringraziamenti e... mi sono messa a piangere dall'emozione, quindi capisco come puoi sentirti passando con loro più tempo e quindi instaurando un rapporto speciala :emozionee
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 9 apr 2010, 17:09

ragazze vado a casina anche oggi l'ufficio ha chiesto il suo tributo di sangue.... :impiccata:

buon week end a lunedì! :bacio

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 9 apr 2010, 17:10

wally1706 ha scritto:

Pandora :fischia mi spiace ma non ho mai fatto il travaglio, ma penso che una bella t-shirt larga di cotone leggero possa andare bene :ok
quoto t shirt larga e leeeeeegggggeeeerraaaaaaaaaa

io alla fine sono rimasta solo in reggiseno.......

Di nuovo di corsa, la gine non c'era, non prende appuntamento, visita solo 3 giorni a settimana in ordine di arrivooo e arrivata in città abito a 15km, biglietto affisso fuori dalla porta, oggi la dott.ssa è assente!!!!!! :martello :martello :martello

ci si vede più tardi......
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 apr 2010, 17:22

Sabo :ok per la visita!

pulce dicono che in gravidanza i peli non ricrescono (o lo fanno più lentamente)
forse per quasto l'estetista pensa di non vederti più. oppure davvero perchè ha paura che le partorisci sul lettino!!!
io non ho potuto verificare perchè non mi depilo regolarmente :ahaha diciamo un po' quando capita...ma una mia amica ha detto che è vero :domanda

mirta
la camicia da notte è richiesta anche da noi, dopo il parto però perchè appunto durante il parto si rischia di conciarla maluccio...
però insomma, ognuna fa come si sente...
(io camicie da notte non ne uso, le sto comprando nuove e a meno che non ne trovi una da combattimento...non mi va di immolarla!)

boby
non penso che se vai in ospedale ti fanno un'eco con le misure per stimare il peso. al massimo ti dicono se è tutto ok, se si muove, controllano gli organi, la posizione...
se ti può consolare, al corso pre parto, vedendo tutte le altre pance, ero sicura di essere l'unica a partorire a fine maggio e che tutte le altre fossero per aprile. invece erano tutte di maggio, e tante della fine! io ho la pancina piccola!
anche ora, che è cresciuta, è più piccola delle altre!
una mia amica ha partorito l'anno scorso, ha preso più di 20 chili, aveva un pancione enorme e...la bimba è nata piccola piccola, di 2,100kg! (e sta benissimo!)

basta guardarsi le pance! troppo grande, troppo piccola... se il gine dice che va bene, vuol dire che va bene!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 apr 2010, 17:24

molly
la tua ginecologa è da :pistole :martello :che_dici

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 9 apr 2010, 17:29

val978 ha scritto:boby
non penso che se vai in ospedale ti fanno un'eco con le misure per stimare il peso. al massimo ti dicono se è tutto ok, se si muove, controllano gli organi, la posizione...
se ti può consolare, al corso pre parto, vedendo tutte le altre pance, ero sicura di essere l'unica a partorire a fine maggio e che tutte le altre fossero per aprile. invece erano tutte di maggio, e tante della fine! io ho la pancina piccola!
anche ora, che è cresciuta, è più piccola delle altre!
una mia amica ha partorito l'anno scorso, ha preso più di 20 chili, aveva un pancione enorme e...la bimba è nata piccola piccola, di 2,100kg! (e sta benissimo!)

basta guardarsi le pance! troppo grande, troppo piccola... se il gine dice che va bene, vuol dire che va bene!
eh, infatti val, se il gine mi da l'ok io sto tranquillissima e anche contenta di non essermi allargata a dismisura, solo che ben 5 settimane fa il gine mi disse che secondo lui il bimbo sarebbe stato piccolo e che andava monitorato...poi ovviamente, la Pasqua di mezzo, vacanze (sue) varie, insomma siamo rifiniti a 5 settimane dopo....speriamo bene!
me anche se la tua pancina è piccola te la sei vista crescere questo mese?
è questo che mi mette il terlo in testa :perplesso , secondo me la mia è sempre uguale :buuu
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 9 apr 2010, 17:33

molly, queste cose snervano veramente, ci facciamo mezza città e troviamo pure i bigliettini :che_dici ...
Immagine

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 9 apr 2010, 17:34

boby che bello rileggere di quello che succede in sala e poi oltre dalle parole anche da come scrivi si vede che lo fai con amore :cuore io ho fatto solo qualche supplenza ma purtroppo da quando ho preso l'attestato per l'abilitazione all'insegnamento non ho più fatto nulla...ora francamente fare qualche lezioncina per me stessa alla scuola più vicina mi servirebbe tanto per la mente e per il fisico ma mi vergognerei perchè mi ritroverei insieme a ragazzotte molte giovani ed io a fare la grande sfigata!

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 9 apr 2010, 17:44

Sabo ha scritto:boby che bello rileggere di quello che succede in sala e poi oltre dalle parole anche da come scrivi si vede che lo fai con amore :cuore io ho fatto solo qualche supplenza ma purtroppo da quando ho preso l'attestato per l'abilitazione all'insegnamento non ho più fatto nulla...ora francamente fare qualche lezioncina per me stessa alla scuola più vicina mi servirebbe tanto per la mente e per il fisico ma mi vergognerei perchè mi ritroverei insieme a ragazzotte molte giovani ed io a fare la grande sfigata!
sabo, ma lì da te non ci sono scuole che fanno le open class? gli allievi possono essere grandi o piccoli, professionisti e non, l'importante è che l'insegnante sia bravo!
dove l'hai preso l'attestato per l'abilitazione all'Opera?io sapevo che quelli validi in italia per ora li danno solo lì!..certo che per la legislazione nulla che c'è in italia per queste cose...siamo tutti "fantasmi"...non so se mi spiego.. :che_dici io infatti sto pensando di trovarmi qualcos'altro da fare quando Federico sarà più grandino, però mi piange il cuore...davvero!
Immagine

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 9 apr 2010, 17:45

Buon Giorno belle panzotte!!

Passo veloce per salutarVi e applaudire il nuovo Post!!!! :clap :clap

Non sono ruiscita a leggervi, ovviamente ma ho avuto due giornate da incubo... ma almeno qualcosa di costruttivo e' stato fatto.

Wally ho della tua capa... :fuck: certo che.... simpatica!
Boby che ti preoccupi della pancia??? se va tutto bene.... quella sara' la tua costituzione! :ok
Guardando le altre al corso, mi sembravano tutte piu' grosse di pancia, rispetto a me! anche una ragazza che e' ingrassata 6kg!! Rendetevi conto, eppure, la sua pancia era piu' grossa della mia,..... poi aveva due gambette da fare invidia!!
Ieri era la prima giornata del corso preparto ( anche tu Pam ... com'e' andata)???
Noi ci siamo conosciute... eravamo una decina, c'erano tre papa'... ( Max non so quante volte riuscira' ad accompagnarmi ma almeno un paio lo spero). Abbiamo conosciuto una delle ostetriche dell' Ospedale, Una ragazzza dolcissima e molto giovane, ostetrica da circa 3 anni. Speriamo sia brava visto che come esperienza non ne avra' molta... comunque poi conosceremo le altre.
Abbiamo parlato, ci ha spiegato un po' di cose a grandi linee, gli esami da fare... dalla 35° settimana in poi... i monitoraggi da prenotare dalla 40° settimana in poi ( in caso si andasse oltre) le differenze del nuovo centro nascite alternativo che c'e' in Ospedale rispetto a quello tradizionale, il parto in acqua, l'epidurale, le contrazioni, la rottura delle acque, e consigli su come affrontare quest'ultime due cose e di come non precipitarsi in ospedale appena si avvertono delle contrazioni ancora distanti l'una dall'altra, ma di tranquillizzarsi, stendersi, farsi anche una doccia e aspettare che siano regolari e ravvicinate.
Il prossimo incontro sara' sulla respirazione e vari esercizi e posizioni per il parto.
Durante gli altri incontri ci saranno i video, il giro del reparto e del nido, come comportarsi col bimbo i primi giorni... cosa fare se.... e anche incontri con il pediatra da prenotare per la 35 settimana circa.
Quando sono tornata a casa, ieri, Max aveva montato una nuova parte di scrivania in sala... ma era tutto incasinato perche' ha dovuto ovviamente togliere un sacco di cose da mezzo!!! Un delirio.... abbiamo finito di fare tutto alle 10 di sera e poi ho cenato a quell'ora.
Quindi ho la casa un po' sottosopra,... sperando che piano piano si riesca ad eliminare quelle cose che non servono e poi, una volta sistemata la sala con i computer... possiamo dedicarci alla cameretta finalmente!!! :sorrisoo
Sono stanchissima, stamattina ospedale per il ferro, poi da mia mamma che poverina, nonostante abbia una leggera influenza mi sta lavando lenzuolini e cose ricamate... poi sono andata ll Ikea per prendere delle scatole contenitive e dei porta cd per la scrivania ( e ho pure sbagliato convinta di aver preso un tipo e invce ho cannato)... Poi a fare la spesa.... arrivata a casa mangiato.... e messo su lavatrici a go go perche' ho deciso di lavare tutti gli asciugamani che avevo ( perche' alcuni sono davvero di un ottimo cotone, nuovi, mai usati, e verranno benissimo per il bimbo.. erano del mio corredo!!!)
Ora sono a pezzi! e ovviamente tutto cio' con il mal di schiena che un po' piu' o un po' meno, non mi abbandona mai!!! :aargh
Ora vi slauto, e mi stendo un po'.... spero di rivedervi piu' tardi!!!
:bacio a tutte
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 9 apr 2010, 17:55

alekikka, accidenti che giornatine anche te! riposati mi raccomando!!!
che bello che al vostro corso possono venire anche i papà, dal nostro li hanno banditi, li vogliono veder solo 1 sabato, della serie:"daremo indicazioni su come potete dare una mano allle vostre compagne anzichè stare fra i piedi e rischiare di svenire quando vengono alla luce i vostri pupi!" :urka
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”