GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Maggioline 2016

Bloccato
Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Eloisa » 23 nov 2015, 17:25

Io trovai utile quel libro ed anche il suo metodo di allattamento. Non è stato difficile xché dopo uno o 2 giorni di poppate a 3 ore, mia figlia ha sempre spaccato l'ora. È ovvio poi che se piangeva dopo due ore e mezza le davo il seno, ma è capitato raramente. Questo mi è servito x capire i suoi pianti e le sue esigenze e non per avere del tempo libero. A proposito di ciò ho avuto la sfortuna fortuna di essere licenziata il giorno del parto , dopo quasi 15 anni, quindi mi sono GODUTAOGNI attimo insieme a lei e come dice Rosellini tutt'ora adoro ogni nuova fase, piena di scoperte e cose nuove da fare, vivere ed assaporare insieme. Anche io temo un po la gestione di tutto questo con una nuova creatura e lei ancora abbastanza piccola, ma riusciremo tutte a trovare il giusto equilibrio, ne sono certa.
Per quanto riguarda il sonno i metodi della hogg non sono riuscita ad adattarlo a mia figlia. Per questo e x quanto gia' detto da voi dico che va letto ma poi bisogna essere un po più flessibili di lei nel cercare di adattarsi al proprio figlio.
Una marzoline 2014 non riuscì ad adottare nessun metodo di Tracy hogg con suo figlio e.... guai a nominargliela ;)
Immagine

Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie87 » 23 nov 2015, 17:40

Non mi ricordo chi chiedeva del dolore al fianco, ma stavo leggendo gli sviluppi di questa settimana sulla mia app e diceva che è normale cominciare a sentire qualche doloretto dovuto ai legamenti che si modificano per ospitare l'utero che si ingrossa! Potrebbe essere quello? Io a volte quando starnutisco o faccio qualche movimento strano sento proprio fitte e strappi che durano un secondo e ogni volta mi spavento a morte per paura di aver fatto qualche danno!

Poi, viaggio mentale del giorno: da venerdì ogni tanto (tipo una volta al giorno) sento come un solletico alla pancia, come se ti sfiorassero una zona dove soffri il solletico con una piuma e mi pare provenire da dentro. È davvero presto e non sono sicura che possa trattarsi di lui, anche perché lo sento sempre nello stesso punto... Che dite?
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 23 nov 2015, 22:18

Ciao

macché volertene Marion! :) figurati, anzi é interessante leggere le opinioni di una persona che la vede in modo completamente opposto al proprio. :)
Comunque come ha detto Eloisa, bisogna un po' essere più flessibili di lei e come avete detto tutte: dipende da bambino a bambino. :) Con la mia non ho mai forzato nulla… ho letto la Hogg, ripeto l'ho trovato utile ma non ho applicato tutti i suoi metodi. :) Per la nanna lei si é sempre addormentata accanto a me ed ancora oggi lo fa.. poi la trasporto nel suo lettino e lei é tranquillissima tutta la notte e anche al mattino…ma ammetto che ho applicato il cosleeping per molti mesi e ancora oggi il riposino pomeridiano lo facciamo insieme. :)

Blondi la vedi in modo giusto, o meglio, come la penso anch'io, leggilo come spunto, poi magari quando nasce il piccolo non applicherai nulla, oppure una parte, oppure tutto… :)

Per l'allattamento io adoro allattare!!! :) ma non ho mai forzato nulla… e Ilenia ha preso da se ogni 2.5-3 ore il seno, tranne quando c'erano le fasi di crescita oppure i dentini o altro e allora lo voleva più spesso… ma non glielo rifiutavo di certo.

Marion concordo sul fatto che nemmeno io la lasciavo piangere. L'unico momento in cui per forza di cose dovevo lasciarla piangere era quando dovevo andare in bagno d'urgenza oppure quando ogni tanto piangeva mentre che noi mangiavamo… facevo il più infretta possibile, o in caso si mangiava a turno…

Anch'io sono un po' pensierosa sul come gestire la cosa con due bimbi..ovvvio che poi si fa e si organizza, ma spero di riuscire a darle il più tempo possibile, come del resto ho fatto con la prima…

un bacio
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marion80 » 24 nov 2015, 12:34

Letizia, sai che anche io, finite le nausee ora ho sempre questa sensazione di avere come lo stomaco in gola...oltre a un sapore amaro/metallico sempre in bocca che mi fa schifissimo :impiccata:
la glicemia me la fa controllare ad ogni esame del sangue, che ansia!!!
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 25 nov 2015, 9:09

Buongiorno ragazze!
Marion... adesso sto facendo pasti più leggeri e frequenti e devo dire che sto decisamente meglio...
In questi giorni devo fissare le analisi delle urine, con rubeotex e toxotest ma non mi ha detto niente per quanto riguarda la glicemia e la tiroide. Che dite devo andare dal medico di famiglia a farmeli segnare?
Immagine

Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie87 » 25 nov 2015, 10:57

Letizia sei sicura di non averli già fatti? A me li aveva fatti fare sia con i test preconcezionali che quello che mi ha prescritto alla prima eco a 7 settimane poi visto che andavano benissimo non me li ha più prescritti.
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 25 nov 2015, 16:30

gli esami per la glicemia e la tiroide li ho fatti a inizio ottobre con il primo prelievo del libretto, ma credevo di doverli ripetere ogni volta per tenerli sotto controllo... invece ho parlato con la ginecologa e mi ha detto che non importa.... vabè.. al massimo le rifarò al prossimo controllo...
Immagine

Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie87 » 25 nov 2015, 17:17

Buh, non saprei forse ci sono dei valori che possono essere considerati da tenere sotto controllo e magari altri che invece vanno bene tanto da non doverli ripetere.

Oh ragazze, basta ve lo devo dire! È da venerdì che sento bollicine e sfioramenti solleticosi nella pancia! Come bollicine di spumante o come se qualcuno ti sfiorasse una zona dove soffri il solletico! È lui?
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 25 nov 2015, 20:54

blondie potrebbe essere!!!!!!!!!!! :byeee
Letizia vista la mia esperienza, almeno nei primi mesi io me le farei prescrivere quelle analisi. poi ovviamente non sono un medico ne conosco la tua situazione, ma se non ti pesa fartele prescrivere e farle........

oggi ho fatto AMNIOCENTESI che giornata lunga...... dalle 6.40 alle 16.30 in ospedale.
purtroppo sono stata l'unica a cui non sono riusciti a vedere il sesso, anche se per un momento gli è sembrata femmina :) ma non è assolutamente certo.
per quanto riguarda quei valori sballati, anche loro li hanno notati e ritenuti molto importanti, quindi hanno preso bene le misure e anche se come percentili è nella media-bassa, mi hanno scritto, sul referto dell'ecografia, che ha misure nella norma per l'epoca gestazionale :sorrisoo :incrocini
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 25 nov 2015, 20:56

ah proposito! oggi sono sicura di averlo/a sentito pure io
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 26 nov 2015, 10:09

Buondi!
Grazie Blondie e Eloisa per i consigli...!! Ne parlerò meglio con la ginecologa alla prossima visita!
Stamani mi sono pesata e sono scesa di quasi un chilo... ho mangiato più verdure ma mi sembra strano che invece di aumentare, scenda... mha... ora sono a + 1 kg dal 15/09. Speriamo vada tutto bene li dentro....
Sono un po' giù...
Immagine

Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie87 » 26 nov 2015, 11:56

Stai tranquilla Letizia! Non preoccuparti, pensa che io ho preso 500g in tre mesi e spesso (dipende dal giorno) nemmeno quello. Vanno e vengono in pratica!
Ho chiesto all'ultima visita se fosse un problema e mi ha detto di non preoccuparmi che per mettere su peso avevo tempo!
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marion80 » 26 nov 2015, 13:23

evviva i bimbi che si fanno sentire!!! :clap :clap :clap :clap :clap

eloisa, tutto ok? sono contenta! dai dai che fra qualche giorno sarai l'unica di noi a sapere il sesso con certezza!!! :incrocini

letizia, se hai mangiato meglio è normalissimo perdere un po' di peso. io nella precedente gravidanza nell'ultimo trimestre ho perso chili invece di prenderli, perchè ho dovuto seguire la dieta della gine, sicuramente molto più sana di come mangiavo io. se è una dieta comunque equilibrata non ti preoccupare.

oggi ne ho saputa un'altra...devo controllare l'omocisteina perchè pare che mio padre ce l'abbia tutta sballata per colpa di una mutazione genetica, che ovviamente potremmo aver ereditato anche io e mia sorella...che pallsss....speriamo bene!
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 26 nov 2015, 13:37

Ciaoooo!
Che bel dibattito sulla Hogg :sorrisoo
Io da brava mamma alternativa :fischia pensò che non servano manuali e che i consigli degli altri vadano sempre ascoltati e presi con le pinze. Gli unici veri maestri quando si fa il genitore sono l'istinto e l'amore.
Sto godendo di ogni giorno di benessere che mi regala questa gravidanza, ci stiamo preparando ad accogliere questo frugolotto con tanto amore e consapevolezza anche da parte dei bimbi. Ho comprato loro un libro illustrato da un'ostetrica che racconta con gli occhi di una sorellina, la gravidanza e il parto (con disegni da dove esce il bimbo). Aspetto che la pancia maturi ancora un po' e poi cominceremo la lettura la sera tutti e quattro (cinque) nel lettone!
I miei bimbi sanno già come sono nati e come funziona il corpo della mamma, quindi avverrà tutto molto naturale.
Altre novità... abbiamo cominciato con l'omeopatia in modo da eliminare queste numerose otiti di cui soffrono i miei cuccioli.
E...anche io dolori!!sono bloccata con la gamba sinistra causa sciatica e ho preso 2 kg.
Un abbraccio che stringe tutte voi e i vostri pancini ed un pensiero speciale alla nostra verica :cuore

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marion80 » 26 nov 2015, 15:53

[quote="Noemi86"]

Io da brava mamma alternativa :fischia pensò che non servano manuali e che i consigli degli altri vadano sempre ascoltati e presi con le pinze. Gli unici veri maestri quando si fa il genitore sono l'istinto e l'amore.

straquoto!!!!
Immagine

happiness
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da happiness » 26 nov 2015, 19:18

Ragazzeeee grande novitá!!!!!ho fatto l'ecografia oggi......si é visto inequivocabilmente un pisellino!!!!!il mio bimbo si muove come un matto!giornata di immense emozioni... Con le sue braccine lunghe e il suo profilo giá bello marcato :-D
Devo cambiare la dpp in 22 maggio!!sono di 14+2, adesso appena riesco studio di mettere il ticket fiiinalmente!!
Vi bacio e vi abbraccio tutte :bacetto
Immagine

happiness
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da happiness » 26 nov 2015, 19:20

Scusate per il breve messaggio ma aspetto visite a casa e sono ancora talmente emozionata che non riesco a esprimere tutto!!!
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 26 nov 2015, 21:34

Happinessssss che belloooo!!!!!! :yeee Che emozione!!!!! Il 22?? Quindi siamo vicine vicine!!!
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 27 nov 2015, 8:09

happiness :yeee :clap Evvivaaa. Sono contenta per te.
marion cosa devi fare x verificare quel parametro?

Per quel che riguarda me.... il giorno dell'amniocentesi il mio compagno ha portato un camping di liquido in un laboratorio esterno per far eseguire analisi aggiuntive (è un po ansioso ;) ), esattamente come facemmo 2 anni fa. Beh ieri questo laboratorio mi ha chiamata dicendo che il campione è troppo ematico (in effetti stavolta mi è uscito un discreto quantitativo di sangue x via della placenta anteriore ) e quindi non riescono a distinguere se le cellule che trovano sono mie o del bimbo/a. Quindi mi hanno mandato a casa il kit x fare un tampone in bocca così da individuare il mio DNA.
Spero che invece in ospedale non abbiano problemi perché di sicuro non mi sottoporro' a nuova amniocentesi.

Ah proposito, ma la placenta anteriore non comporta niente, giusto?

Dimenticavo di dirvi che anche io ho fitte di pochi secondi quando starnutisco, dall'inizio della gravidanza e mi succedeva anche nella precedente.

Buona giornata.
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 27 nov 2015, 9:56

Buongiorno ragazze!!
Eloisa anche io ho la placenta anteriore... non cambia niente, l'importante è che non sia bassa! Per quanto riguarda l'amniocentesi non posso darti consigli, speriamo che in ospedale sia meglio dai!!
Stamani la doccia calda (nn troppo però) mi ha rimessa al mondo... non soffrivo di sciatica da almeno 10 anni!!!
Quando avete la morfologica??? o la prossima visita????
Buon lavoro e un bacio a tutte!
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”