GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Bloccato
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 29 mar 2015, 22:10

Noi invece qui non ci facciamo mancare niente lavoro 5 gg e mezzo alla settimana, domenica pulisco casa da cima a fondo e casa mia é un porto di mare, gente che va e si ferma a cena, pranzo e via...comincio ad accusare la stanchezz però... Conto i giorni che mi separano dalla maternità! :che_dici
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 30 mar 2015, 21:09

ragazze io oggi ho fatto venire una signora x fare le pulizie di Pasqua...diciamo che veniva anche prima...poi x risparmiare nn l'ho fatta piu venire,mi faceva taaaanto arrabbiare :impiccata: :martello ,ha la mania di nascondere tutto :ahaha però vabbeh,mi serviva che qualquno puliscxe mentre io :buonanotte :buonanotte :ahaha .proverò di nn sporcare tanto x nn ripulire :ahaha ,
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 31 mar 2015, 15:50

Cokina già il secondo inmente????? wow :emozionee

Camelia fatto bene. Mia mamma mi da una mano con lo stiraggio perchè qui abbiamo cmq una lavatrice al giorno. per il resto mi arrangio piano piano da sola.

qui tutto ok. Comincio a far fatica a fare determinate cose. Con lo stomaco va moooolto meglio ma se sgarro troppo si fa sentire. Per Pasqua probabilmente andremo a mangiare fuori con la big family nel ristorante dove lavora mio cognato così nessuno impazzisce a cucinare per 30 persone :hi hi hi hi
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 31 mar 2015, 17:56

Oggi ho ritirato i risultati delle analisi x la tiroide e emoglobina glicata, sembra che la tiroide va bene con questo dosaggio di eutirox (almeno cosi penso io paragonando con i risultati del mese scorso) invece l'emoglobina glicata e al 6%, nn so cosa pensare, il val massimo è 6.3%.il controllo c'è l'ho giovedi, nn nego che sto un po in ansia x che nn so se questo 6va bene o meno. :pensieroso voi cosa pensate? Consultando il google sembra che va bene...quindi mi tranquilizzo un po...ma nn troppo :sberla:
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 31 mar 2015, 17:56

Oggi ho ritirato i risultati delle analisi x la tiroide e emoglobina glicata, sembra che la tiroide va bene con questo dosaggio di eutirox (almeno cosi penso io paragonando con i risultati del mese scorso) invece l'emoglobina glicata e al 6%, nn so cosa pensare, il val massimo è 6.3%.il controllo c'è l'ho giovedi, nn nego che sto un po in ansia x che nn so se questo 6va bene o meno. :pensieroso voi cosa pensate? Consultando il google sembra che va bene...quindi mi tranquilizzo un po...ma nn troppo :sberla:
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 mar 2015, 18:39

non so nemmeno cos'è l'emoglobina glicata...non ce l'ho nelle mie analisi :domanda

qua tutto bene
ho recuperato un borsone di cosine lavate (e stirate! si è superata :ahaha ) da mia madre così posso riempire i cassetti che con tanta fatica ho svuotato :x: e iniziare a mettere in valigia.
perchè stamattina....ho iniziato la valigia! :yeee
ho messo i miei pigiami camicie ecc
adesso vado in sanitaria a comprare un po' di cose :sorrisoo

Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cassi » 31 mar 2015, 22:03

anche io questa emoglobia glicata non l'ho mai misurata!

oggi fatta eco, Arianna sta bene è solo un pò magrolina...40 cm x 1,5kg :cuore :cuore
alla nascita dovrebbe arrivare pesare intorno ai 2,7kg...cmq mi hanno consigliato un altra eco alla 37...
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 1 apr 2015, 7:23

Ragazze buongiorno...siamo giunte ad aprile...manca pocooooooooooo!!!! :argh :argh :argh
Scusate lo sclero :sorry
Cassi ha scritto: oggi fatta eco, Arianna sta bene è solo un pò magrolina...40 cm x 1,5kg :cuore :cuore
alla nascita dovrebbe arrivare pesare intorno ai 2,7kg...cmq mi hanno consigliato un altra eco alla 37...
Cassi non preoccuparti anche il mio cucciolo non sarà un gigante, vediamo la cosi soffriremo meno noi e loro in caso di parto naturale!!! :spiteful:
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 1 apr 2015, 9:58

l'emoglobina glicata si fa solo in caso di diabete,pensavo qualcuna di voi sa qualcosa...x tranquillizarmi :argh :argh .Si Cokina...siamo arrivate :impiccata: io nn vedo l'ora di levarmi questa pancia cosi da poter vestirmi da donna normale :ahaha e mettere almeno un minimo di scarpe carine :ahaha :argh .io ieri ,con l'aiuto di mia suocera :fischia ho finito di stirare le ultime cose,valigia ancora nn pronta :sberla: .Ma la medicazione ombelicale la dobbiamo comprare? come funziona?mia cognata diceva che lei metteva soltanto un pezzetto di garza e quella si reggeva con il pannolino,ho letto altre che si deve comprare in farmacia prorpio il kit...quindi?? :ahaha cmq,tengo ad informarvi che sono diventata anche io una vostra "collega" di insonnia :ahaha
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 apr 2015, 11:50

.Ma la medicazione ombelicale la dobbiamo comprare?
io ho ritrovato la confezione comprata per valerio :risatina: .
ci sono dentro delle retine e delle garzine tagliate in modo particolare che secondo loro è perfetto per il moncone...in realtà vanno bene anche le garze normali. però la retina secondo me è comoda. prova a chiedere a qualche amica che ha partorito da poco se le sono avanzate delle retine, e poi una confezione di garze sterili, ed è fatta :sorrisoo
Comunque mi hanno detto (in H) che in H non serve, serve poi a casa.

Anche io sto riempiendo la valigia :sorrisoo Ma non ho ancora comprato assorbenti e pannolini e altre cosine in sanitaria
Sto a buon punto per l'abbigliamento, però mi manca qualcosa all'appello, :pensieroso forse delle tutine erano macchiate e mia madre le ha eliminate :domanda
non arrivo a 4 cambi (manica lunga, taglia 0 o 1) per l'H quindi devo assolutamente comprare qualcosa

Qua in pancia c'è grande movimento, durante il giorno
di notte tutto tranquillo....però mi giro spesso per i dolori alla schiena a al bacino, e spesso alle 3-4-5,30 sono bella sveglia...e mi riaddormento poco prima che suoni la sveglia :calimero:

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 1 apr 2015, 21:26

Io sono un paio di sere che ho questi indurimenti alla pancia...sono un po' dolorosi e durano pochi secondi, non capisco da cosa dipenda sto pure prendendo il magnesio...mi sa che lavoro troppo, la sera mi sento distrutta , la pancia comincia a pesare davvero..però so già che mi mancherà...a me piace la mia mise da donna incinta :emozionee
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cassi » 2 apr 2015, 12:59

Cokina81 ha scritto:
Cassi non preoccuparti anche il mio cucciolo non sarà un gigante, vediamo la cosi soffriremo meno noi e loro in caso di parto naturale!!! :spiteful:
hai ragione!!

credo che gli "indurimenti di pancia" che senti siano contrazioni....anche a me ogni tanto capita e la ginec mi ha detto che posso stare tranquilla, è tutto normale a meno che non durino molto o si vengano molte volte al giorno
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 2 apr 2015, 13:36

buongiorno maggioline...eccomi...tolti tutti i dubbi di questa emoglobina glicata :ahaha da oggi iniziamo con l'insulina...è vero che ho la dose minima,è vero che una volta sfornato passa tutto,ma una cosa la devo dire...a me solko la parola insulina mi deprime...che ... :impiccata: x fortuna mancano solo 5 sett.Dirò un altra cosa che spero nn vi faccio arrabbiare troppo....la gravidanza il periodo piu bello della vita ?? NO..IL BELLO PENSO ARRIVA DOPO..LA GRAVIDANZA è SOLO UN PERIODO DI NAUSEE...10000000PENSIERI E PREOCCUPAZIONI E SPESE...specialmente x chi al cup nn riesce a trovare posto x fare le eco e li deve fare al pagamento.Adesso sono davvero arrabbiata e delusa...pensavo alla mia gravidanza piu serena :buuu ...una Pasqua davvero da dimenticare :buuu nn vedo l'ora che mi tengo in braccia Flavia...sperando che mi fa scordare tutti questi nervi :argh
Immagine

Meteora81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meteora81 » 2 apr 2015, 19:34

Io mi sono affezionata alla mia pancia e di sicuro mi mancherà :cuore
Oggi sono stata in clinica per il mio primo tracciato d'urgenza.. In realtà ho avuto paura di non sentire più il bimbo e il dottore mi ha detto di andare subito per controllo! Per fortuna tutto ok!
Ma il mio piccolo è ancora podalico!! Sono preoccupata!
A voi come sono posizionati?
Immagine
[/url [\IMG]

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 2 apr 2015, 21:18

La mia da poco si è messa in posizione cefalica,stava potalica fino a poco tempo fa',tutti mi dicevano di Nn preoccuparmi che ha ancora il tempo di girarsi.A te cosa ti ha detto il gine?di solito se Nn si gira fino alla flussimetria ti consigliano il cesareo.voi avete fatto tutte la visita anestesiologica?io ancora la devo fare,ed anche il tampone ed il Ecg ,il 10 ho la visita al gine,me li dovrebbe prescrivere .
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 3 apr 2015, 7:41

Il mio é cefalico già da 2 mesi...ma si muove continuamente ieri sera ho x un attimo avuto l'impressione che avesse fatto una capriola di 180° ....poi però x fortuna ho risentito quel dolce piedino nel fianco che mi devo mangiare appena nasce!!! :emozionee

Ragazze ho un nuovo imbarazzatissimo sintomo ( a proposito dei sintomi che rendono la gravidanza un po' meno dolce...anche se x me rimane un'esperienza unica) da qualche tempo soffro di flautolenza, soprattutto al mattino ...mi vergogno un sacco con mio marito :risatina: qualcuna ne soffre? :sorry
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 3 apr 2015, 9:35

si...anche io...ma nn ho problemi a farli uscire :ahaha mi dice sempre che ho il motore :uaua :uaua ...che devo fare...mica posso esplodere :uaua quindi Cokina...nn ti preoccupare e via libera :ahaha
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 apr 2015, 10:20

Cameliaanca, capita a tante mamme di avere una gravidanza difficile e di non viverla bene...pazienza dai, quel che è certo è che tra poco finisce e avrai un pulcino da coccolare :emozionee (basta che poi non brontoli che non è bello come pensavi, che non dorme, che mangia sempre e che costa tanto! :ahaha )

comunque scusate, si sa che le liste del CUP sono infinite....gli esami da fare sono noti dall'inizio, chiedete subito ai vostri medici di prescriverli e prenotateli subito!
io per la scorsa gravidanza avevo fatto proprio così :sorrisoo
(per questa sto facendo tutto privatamente)

Meteora81, il mio è cefalico già da diverso tempo...comunque esistono degli esercizi e delle manovre per provare a farlo girare. di solito sono le ostetriche che fanno questa cosa, prova a chiedere al tuo gine o in H se ti consigliano qualcuna!

Cokina81, io ho l'intestino che è un disastro, ti posso capire :triste

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 apr 2015, 10:32

Cokina81, comunque io devo stare molto attenta all'alimentazione (anche fuori dalla gravidanza purtroppo)
evito cavoli broccoli verza e simili, legumi pochissimi e prendo le pasticche di carbone attivo per limitare i danni.

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 3 apr 2015, 13:55

É bello sapere di non esser sole...mettiamo su una banda??? :risatina:
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Bloccato

Torna a “Maggio”