GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da Cate1973 » 20 feb 2012, 15:05

Ciao a tutte sono a pezzi tanto per rimanere in argomento dolori/gioie della gravidanza tra mal di schiena e dolore sotto la costola dx e sciatalgia entrambi i lati non so che è peggio :buuu ma almento stavolta siamo riusciti a festeggiare Ale con i suoi cuginetti e parenti si sono divertiti tantissimo e la festa è durata fino alle 9 di sera poi è continuata solo per noi 4 e 1/2 mentre sistemavamo giocavamo anche con Ale e Gloria ancora eccitatissimi per la bella festa peccato fosse domenica e quindi stamattina alzataccia. Purtroppo oggi ho anche delle contrazioni ogni tanto mi tocca stare attenta e se non passano domani faccio una capatina al pronto soccorso perchè ormai è da ieri che ce l'ho non sempre per fortuna ma oggi ho ripassato di nuovo lo straccio per tutta casa poi festa di carnevale al centro commerciale con la scuola di Ale e sono dovuta stare in piedi per più di 1 ora e questo credo sia stato il colpo di grazia :impiccata: Comunque per fortuna Ale adesso sta giocando buono in cameretta e io sto sul letto speriamo di stare in pace almeno fino a che esce Gloria da scuola
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 feb 2012, 15:08

cate caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalma lo straccio poi la prossima volta passi quello e basta, io ieri mattina dopo aver passato lo straccio son stata buona un'oretta sul divano, pancia durissima. non contrazioni (quelle proprio non so cosa sono) ma pancia dura sì. RILASSATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 20 feb 2012, 15:09

ba1976 ha scritto:ragazze io inizio a far fatica, tanta, a tirarmi sù in piedi se son sdraiata sul divano o se son seduta nella sedia da fantozzi in camera dei giochi... e inizio a far fatica a chinarmi per allacciarmi le scarpe. è presto vero??? :buuu
:quoto_1: tutto alla grande per infilare gli stivali la mattina (li ho comprati apposta perchè quelli con la lampo mi facevano stare inchinata troppo ) devo fare la contorzionista e per non parlare di quando devo infilarmi i calzini :impiccata: anch'io ho iniziato il 7 mese :yeee ma se adesso sto così come starò fra un mese e fra due ???? :impiccata:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 20 feb 2012, 15:12

ba1976 ha scritto:ragazze io inizio a far fatica, tanta, a tirarmi sù in piedi se son sdraiata sul divano o se son seduta nella sedia da fantozzi in camera dei giochi... e inizio a far fatica a chinarmi per allacciarmi le scarpe. è presto vero??? :buuu
Ba, io da quando faccio un po´di movimento, mi sento molto meglio! Piú agile e nonostante abbia questi 9 chili in piú, sinceramente non li sento molto.

Faccio questi esercizi tutti i giorni (piú altre cose, ma questa é la base che faccio sempre):
http://www.youtube.com/watch?v=nrpaAfmVzCc" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo video dura poco e il tipo di esercizi me li ha approvati l´ostetrica. Me lo ha mandato una mia amica che lo ha fatto per tutta la gravidanza. Non potendo andare a fare lezioni varie, visto che sono tutte in svedese, mi accontento e faccio ginnastica in salotto :sorrisoo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 20 feb 2012, 15:14

Hai ragione Ba oggi avrei voluto fare tutto con calma ma siccome c'era questa benedetta uscita al c.c. vicino alla scuola di Ale l'ho portato alle 8.30 e la maestra visto che due palle iniziava a piovere ha detto che chi aveva la macchina poteva prendere i bimbi alle 10.30 e portarli direttam. lì per poi finito lo spettacolo riportarli a casa, quindi sono volata a casa mi sono fatta un bel caffè e via di corsa con lo straccio, invece di riposarmi dopo per almeno un'oretta sono dovuta riuscire e così riecco le contrazioni che p@lle, ma davvero li nevica ancora ? che pizza quì il tempo è bruttino però almeno le temp.si sono rialzate. Ba :incrocini per la curva di domani.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 feb 2012, 15:17

sam79, ho placenta bassa... non posso avere rapporti, non mi metto a fare esercizi, mi limito afare la normale vista di sempre (casa lavoro pulizie e ovviamente star dietro a gaia)

cate nevica sì... ma pare sia l'ultimo colpo di coda invernale, nel week end mettono addirittura 15 gradi... speriamo c'è l'ultima domenica di carnevale qui in paese.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 20 feb 2012, 15:21

ba1976 ha scritto:sam79, ho placenta bassa... non posso avere rapporti, non mi metto a fare esercizi, mi limito afare la normale vista di sempre (casa lavoro pulizie e ovviamente star dietro a gaia)
ah, giá! dimenticavo la placenta bassa...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 20 feb 2012, 15:29

boa di segnalazione a rapporto...un po' piegata dalla fatica ma viva! il corso oggi è stato meno pesante per fortuna...almeno il mal di schiena non si vede oggi!

a stasera!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 feb 2012, 15:34

ciao a tutte, avete visto il mio messaggio precedente? qualcuna di voi sa dirmi se quello che sento e' solo la bimba che si sposta o sono contrazioni? :domanda

Ba, io non mi allaccio le scarpe, mi metto gli stivaletti larghi e bassi al volo.
Non mi reggo su una gamba, non mi abbasso a prendere cose se non a "ranocchia", evito di arrampicarmi, sono instabile. :buuu

Ora sono a letto, quasi quasi mi "magno" una coppa bianca cioccolato + panna :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 feb 2012, 15:39

moka secondo me è la bimba. la pancia dura vuol dire che tutta la pancia è durissima, non solo un punto. le contrazioni invece, da quel che mi ricordo che ci raccontarono al preparto, pancia è talmente dura che se ci metti il dito, non riesci a entrare nella pelle. però non le ho mai avute quelle.

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 20 feb 2012, 15:42

Ho sentito anch'io che dovrebbero alzarsi di parecchio le temp. qui infatti fà già molto meno freddo speriamo bene per l'ultima dom. di carnevale Ba :incrocini
Sam grazie per la ginnastica era un pò che volevo farla ma non ero ancora riuscita a trovarla proverò a farla anche se molte cose che ha detto non sono riuscita a capirle :x:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 feb 2012, 15:45

ma voi prima della curva glicemica siete state attente? se stasera mangio salsiccia è ok vero? mica fa salire lo zucchero...

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 20 feb 2012, 15:47

ba1976 ha scritto:moka secondo me è la bimba. la pancia dura vuol dire che tutta la pancia è durissima, non solo un punto. le contrazioni invece, da quel che mi ricordo che ci raccontarono al preparto, pancia è talmente dura che se ci metti il dito, non riesci a entrare nella pelle. però non le ho mai avute quelle.
A me succede che tutta la pancia diventa dura e anzi mi tira soprattutto dal basso mentre le contrazioni alcune volte sembrano quasi delle piccole scosse elettriche ma la maggior parte delle volte a me partono dai lati della pancia verso l'interno anche se poi quelle del travaglio sono completamente diverse perchè mi partono dalla schiena :freddo penso anch'io che sia la piccola :cuore

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 20 feb 2012, 15:48

BA vai con la salsiccia a meno che tu non debba fare anche il colesterolo :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 feb 2012, 15:51

cate per fortuna il colesterolo non è in lista negli esami della gravidanza!! :ok sennò ciao, con tutte le schifezze che mangio, chissà sarà schizzato alle stelle!!!
ma quindi fammi capire, le contrazioni che senti ora, non quelle del travaglio, sono dolorose? cioè senti male? anche solo un pò intendo... insomma fatmei capire cosa sono e come ricoscerle e magari segnalarle al gine! perchè se io faccio sforzi, ho pancia dura a toccarla ma non male, al massimo sensazione di pesantezza

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 feb 2012, 15:51

grazie ba e cate! :sorrisoo

Ba, tranquilla per la salsiccia, al max ti fa alzare il colesterolo ma non la glicemia :ok

Cate, ecco, infatti no, non sento dolore che parte dalla schiena, cioe' il dolore alla schiena che ho non e' collegato alla pancia dura. :sorrisoo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 20 feb 2012, 16:01

Cate1973 ha scritto: Sam grazie per la ginnastica era un pò che volevo farla ma non ero ancora riuscita a trovarla proverò a farla anche se molte cose che ha detto non sono riuscita a capirle :x:
Cate, non ti preoccupare: non dice nulla di che, basta che copi quello che fa :sorrisoo.

un riassuntino in linea di massima: dice che é una ginnastica che puoi fare durante quasi tutta la gravidanza, in caso puoi chiedere a chi ti segue (gine/ostetrica).
dice che serve per riscaldamento (in teoria per fare altri esercizi dopo, ma dai commenti sotto al video leggo che tante facevano solo questi; qualcuna anche 2/3 volte al giorno).
lei consiglia di avere il contabattiti, ma se non se lo hai dice di rallentare quando ti si accelera il battito.
si raccomanda di ricordarsi di respirare: inspirare con il naso e espirare con la bocca.
quando ci sono esercizi in cui é richiesto equilibrio (ad es. quando stai solo su una gamba) dice che puoi appoggiarti ad una sedia.

se vuoi, mi puoi mandare in MP i minuti in cui dice cose che non ti sono chiare e ti traduco :sorrisoo

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 20 feb 2012, 16:09

sam79 ha scritto:
Cate1973 ha scritto: Sam grazie per la ginnastica era un pò che volevo farla ma non ero ancora riuscita a trovarla proverò a farla anche se molte cose che ha detto non sono riuscita a capirle :x:
Cate, non ti preoccupare: non dice nulla di che, basta che copi quello che fa :sorrisoo.

un riassuntino in linea di massima: dice che é una ginnastica che puoi fare durante quasi tutta la gravidanza, in caso puoi chiedere a chi ti segue (gine/ostetrica).
dice che serve per riscaldamento (in teoria per fare altri esercizi dopo, ma dai commenti sotto al video leggo che tante facevano solo questi; qualcuna anche 2/3 volte al giorno).
lei consiglia di avere il contabattiti, ma se non se lo hai dice di rallentare quando ti si accelera il battito.
si raccomanda di ricordarsi di respirare: inspirare con il naso e espirare con la bocca.
quando ci sono esercizi in cui é richiesto equilibrio (ad es. quando stai solo su una gamba) dice che puoi appoggiarti ad una sedia.

se vuoi, mi puoi mandare in MP i minuti in cui dice cose che non ti sono chiare e ti traduco :sorrisoo
Grazie mille SAM più tardi lo riguardo con calma e poi sicuramente ti mando un mp (ma che bello avere il proprio traduttore grazie)come ho detto era un pò che cercavo qualche esercizio da fare per non diventare più larga che lunga ora mi faccio passare le contraz. e tra qualche gg comincio :ok

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 20 feb 2012, 16:13

ba1976 ha scritto:cate per fortuna il colesterolo non è in lista negli esami della gravidanza!! :ok sennò ciao, con tutte le schifezze che mangio, chissà sarà schizzato alle stelle!!!
:quoto_1: avete presente il cartone siamo fatti così con i pezzetti di grasso che giravano liberi nel sangue be da me ultimamente stanno facendo un rave party tra mortadella sono capace in un giorno di mangiarne anche un etto e mezzo da sola (anche se poi me ne pento amaramente perchè come si dice mi si ripropone, la rivedo si rinfaccia :fischia ) e nutella a gogo vai è quì la festa :majorette:

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 20 feb 2012, 16:20

ba1976 ha scritto:[ma quindi fammi capire, le contrazioni che senti ora, non quelle del travaglio, sono dolorose? cioè senti male? anche solo un pò intendo... insomma fatmei capire cosa sono e come ricoscerle e magari segnalarle al gine! perchè se io faccio sforzi, ho pancia dura a toccarla ma non male, al massimo sensazione di pesantezza
Le contrazioni che arrivano dopo che mi sono stancata non fanno assolutamente male e me ne accorgo di più quando sono a riposo seduta ma soprattutto sdraiata, ma mi ricordo le ho avute anche di Ale al 7 mese e sono dovuta stare a riposo perchè mi avevano fatto accorciare il collo dell'utero io non me ne ero neanche accorta perchè spesso non essendo così fastidiose se non sto a riposo non le avverto neanche. Ma il gine comunque se ne accorge quindi tranquilla Ba :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”