GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Bloccato
Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Messaggio da Laylaa » 2 dic 2011, 11:22

sam79 ha scritto:Laylaa, sí che mi manca, Roma! Non é la prima volta che vivo all´estero, ma qui - a parte il clima - anche l´atmosfera non é molto calorosa...e la cittá é piccolina, a me rimane un po´stretta...ok !
sam79 Anch'io mi sono trasferita quando mi sono sposata, prima abitavo a Torino ed essendo stato traumatico per me che, volendo, in due ore di macchina sono a casa, mi domandavo come fosse per te che hai fatto un salto ben piu' grande. A me va stretto questo paese e non faccio neanche niente per integrarmi, lo ammetto, quindi se mi sforzassi un po' forse riuscirei a socializzare. Pero' Torino mi manca eccome.

nadcol anche tu sei una sorellina di pancia allora!!!! :bacetto
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

saracatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saracatta » 2 dic 2011, 13:27

Lilluna ha scritto:Buona serata, allora :ok

saracatta: te scusami, che ospedale hai scelto per il parto? quello della tua città?

partorirò all'ospedale di carate salvo complicazioni... abito a 2 minuti da lì!
tu cosa hai scelto?
Immagine

saracatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saracatta » 2 dic 2011, 13:28

di Laylaa il gio dic 01, 2011 7:36 pm
saracatta ha scritto:
ciao ragazze oggi entro nel quinto mese... come corre il tempo!

- 18 giorni alla morfologica e alla scoperta del sesso

5 mesi e due giorni anch'io

Morfologica il 19 dicembre

Viaggiamo di pari passo!!!

è vero siamo identiche...non mi ricordo se tu sai già il sesso... io non ancora :domanda
Immagine

saracatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saracatta » 2 dic 2011, 13:32

nadcol ha scritto:
Laylaa ha scritto:
saracatta ha scritto:ciao ragazze oggi entro nel quinto mese... come corre il tempo!

- 18 giorni alla morfologica e alla scoperta del sesso :incrocini
5 mesi e due giorni anch'io :ok

Morfologica il 19 dicembre :ok

Viaggiamo di pari passo!!! :ciaociao :ciaociao
SIamo in 3 allora! anche io ho la morfologica il 19 e sono a 5+1 oggi...non vedo l'ora di vedere il sesso! La scorsa visita dalla gine aveva il cordone proprio li e non si è visto nulla...nonostante lei si sia impegnata particolarmente (è la cug di mio marito ed è curiosa quanto noi!!)

bene bene... scoprire se sarà maschio o femmina sarà il nostro super regalo di natale! :sorrisoo
Immagine

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 2 dic 2011, 14:22

saracatta ha scritto:
nadcol ha scritto:
Laylaa ha scritto:
saracatta ha scritto:ciao ragazze oggi entro nel quinto mese... come corre il tempo!

- 18 giorni alla morfologica e alla scoperta del sesso :incrocini
5 mesi e due giorni anch'io :ok

Morfologica il 19 dicembre :ok

Viaggiamo di pari passo!!! :ciaociao :ciaociao
SIamo in 3 allora! anche io ho la morfologica il 19 e sono a 5+1 oggi...non vedo l'ora di vedere il sesso! La scorsa visita dalla gine aveva il cordone proprio li e non si è visto nulla...nonostante lei si sia impegnata particolarmente (è la cug di mio marito ed è curiosa quanto noi!!)

bene bene... scoprire se sarà maschio o femmina sarà il nostro super regalo di natale! :sorrisoo
Un regalo unico!! :cuore
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 dic 2011, 15:17

saracatta ha scritto:partorirò all'ospedale di carate salvo complicazioni... abito a 2 minuti da lì!
tu cosa hai scelto?
Carate anche io.
Farai il corso preparto?
Ho vsito che c'è il percorso con il Pilates, io volevo farlo :risatina:
Entro la 24esima settimana bisogna iscriversi... io mi iscriverò entro fine gennaio.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 dic 2011, 17:52

Tra poco mi preparo.
Doccia, mi sistemo e poi al centro commerciale a fare un giro. Visto che alle 20.30 devo beccare la mia amica lì che ceniamo, e poi cinema.

Non so se mi spiego: Prezzo Fisso a CENA € 20,00 compresa acqua... e mangi quanto vuoi :spiteful: :spiteful:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 dic 2011, 19:29

ciao a tutte,
come state?

Io sono troppo contenta che e' venerdi' sera.
La prox settimana vado dall'ostetrica per la visita di routine, poi devo andare al comune per chiarire questa cosa della doccia cittadinanza e poi finalmente spero di essere meno pigra e iniziare il famoso corso di yoga per mamme. :-D

Ba 1976, tu descrivi cosa e' successo con gli amici "che non hanno filiato".
Qui gia' adesso, che sono incinta vedo molte reticenze ad invitarmi fuori, visto che quando escono bevono tutti e fumano quasi tutti, l'altra sera per esempio sono stata 15 minuti in una stanza satura di fumo e poi me ne sono andata. :x:
Ora avrei anche piu' energie per fare le cose, ma qua va cosi'.
Confido nel corso di yoga per fare anche nuove amicizie con mamme nello stesso mio periodo di gestazione, almeno si condivide un'esperienza. :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 2 dic 2011, 21:53

Lilluna ha scritto:
emmanto ha scritto:ci capite qualcosa? io poco lo farò vedere alla ginecologa
sono tutte e tre 1:10000. E' ok! :ok
(io avevo solo 2 screening: trisomia 21 e 18, quindi sindrome di down ed edwards... che è quella di patau?)

I valori di riferimento sono quelli oltre i quali il rischio è considerato alto.
esempio: per la trisomia 21 si è a rischio con risultati superiori a 1:250 (che è il cut off), per età tu hai un rischio 1:230 ma con lo screening combinando i dati viene 1:10000 quindi rischio molto basso! Io avevo gli stessi risultati ed è ok appunto :ok
grazie per la spiegazione :ok io l'appuntamento con la gine ce l'ho il 12 quindi sarei rimasta col magone per più di una settimana! :bacio
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 2 dic 2011, 22:04

ragazze se parliamo di amici senza figli anche qui nn c'è rimedio,sembra che si portino dietro della zavorra e visto che tra poco saremo in 4 ho deciso di tagliare il cordone ombelicale. vedremo quando arriveranno loro alla meta ( che mentendo spudoratamente dicono di nn voler raggiungere)come si comporteranno. :pensieroso

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 2 dic 2011, 22:05

Lilluna, bella la cialda ! :ok

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 dic 2011, 7:54

noi abbiamo optato per amici "figliati" con gli altri abbiamo tagliato!

stamattina mio figlio mi stava regalando una bella dormita, ma siccome mio marito e i suoceri sono andati a Milano a trovare uno zio malato e sono partiti alle 6.30, il cane si è messo ad ululare e alle sette mi sono alzata per farlo entrare qui da me, se no mi sveglia figlio e vicini!
e il mostriciattolo dorme ancora... :che_dici che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

io ho la seconda visita ginecologica lunedì mattina, sono in paranoia perchè non capisco se si muove il ranocchio o è aria della pancia, non capisco più cos'è...e mio marito vorrebbe che chiedessi di stare a casa, ma io volevo tirare ancora fino a natale al lavoro...se no muoio senza relazioni sociali, io di stare a casa sempre non voglioooooooooooooo! però ha ragione anche lui, alla sera crollo come un'ebete alle nove sul divano... :impiccata: e lui deve cucinare, pulire, correre a dx e manca per aiutarmi...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 dic 2011, 9:13

buongiorno a tutte!
vedremo quando arriveranno loro alla meta ( che mentendo spudoratamente dicono di nn voler raggiungere)come si comporteranno.
Hai proprio ragione Emmanto e guarda caso sono quelli che poi vengono fuori a sorpresa annunciando un pargolo in arrivo, dicendo "ci e' capitato!!", siamo nel 2011 come se non esisteressero gli anticoncezionali :risatina:

Io ho sentito per 3 volte una cosa strana: un bozzo nella pancia che sporge e sento una pressione dall'interno, stamattina ho svegliato il mio ragazzo per fargli sentire. :fischia
Pero' non sento movimenti e non so se appunto il bozzo sia solo aria nell'intestino. Gli ho fatto anche ascoltare e dice che si sentono dei movimenti "acquatici" e dei gorgogli.
Quindi per il momento non mi illudo, visto che sono solo alla 15esima. :sorrisoo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 dic 2011, 9:32

Buongiorno e Buon sabato!
Ieri sera cena fuori io e la mia amica, e cinema. Abbiamo visto Tower Heist, Colpo ad Alto Livello. Non male, come film... ma niente di che. Le alternative erano Breaking Dawn o il fil con Ficarra e Picone.
Le ho detto della gravidanza. Le è molto contenta, mi ha fatto un sacco di "scene"... ed io ODIO questa cosa :risatina: motivo per cui sono restia a dire in giro della gravidanza.
Però ora la panza comincia a vedersi. Non è una panza da gravidanza, sembra più che ho preso dei kg (più di quelli che ho preso effettivamente :risatina: ) ed anche quando mi sdraio non si appiattisce più.
Moka ha scritto:Ba 1976, tu descrivi cosa e' successo con gli amici "che non hanno filiato".
Discorso amici con figli... fortunatamente io ho POCHISSIMI amici. Ma Buoni.
Ho una coppia di amici con cui esco sempre (tranne ora perchè entrambi lavorano in un centro commerciale ed i week end ormai sono off limits in questo periodo :x: ) ed hanno 2 bimbe di 3 ed 1 anno!
Poi ho quest'amica di ieri sera che però non può avere figli (non ha utero a causa di un problema congenito), quindi è ben contenta dei figli altrui.
E poi la mia testimone di nozze, incinta anche lei.
Poi qualche altra conoscenza e parenti con cui esco o ci vediamo ogni tanto.
Insomma, cerchio ristrettissimo, ma non credo lo modificherò :ok

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 3 dic 2011, 11:38

Buongiorno a tutte le pancine e buon sabato!!!!
Ba1976anche io dormirei perennemente :alla sera nanna alle nove e mezza e la sveglia al mattino alle 6emezza è una violenza.....credo che se potessi mi sveglierei alle dieci per poi fare un bel pisolino dopo pranzo( io ho sempre odiato dormire di giorno :domanda )

Discorso amici: io avendo il local ho tanti conoscenti,dispensatori di mille consigli e pareri e giudizi,tanto e vero che sto seriamente pensando di scrivere un libro con tutte le ca**ate che riescono a tirare fuori in un solo giorno ...o forse sarebbe meglio un bel paio di tappi x le orecchie :ahaha . A volte arrivo a casa la sera e ringrazio di avere un socio un pò orso che fa la pappa e si addormenta così posso godermi un pò di sacrosanto silenzio :ahaha
In compenso da quando vivo qui ho ritrovato un amico di infanzia con cui giocavamo a nascondino quando io avevo 4 anni....beh,ad aprile si è sposato (e la moglie è diventata una mia cara amica) e ad aprile diventano genitori: lui è coscritto del mio socio,io e sua moglie siamo coscritte e i nostri figli avranno un mese e mezzo di differenza!!!!BELLO!!!!!!
Poi cmq sono fortunata xché mio fratello è anche un mio grande amico,i fratelli del socio anche quindi avremo tre zietti magnifici...e poi una grande amica con cui condvidiamo hobby e problemi che avendo già due bimbe mi saprà dar dei consigli d'oro....e poi ultima ma prima nella lista la mia mamma,PREZIOSISSIMA :cuore :non vede l'ora di vederla con il suo primo nipotino in braccio :bacio
Ora vado a combinare qualcosa di concreto invece di continuare sognare e fantasticare,un baciotto a tutte,a più tardi

PS: a voi capita mai di avere qualche fastidietto alla schiena,tipo quando si dorme male? beh,a pensarci bene forse per paura delle posizioni non sto dormendo in maniera molto naturale.....
:bacio
A DOPOOOOOO

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 dic 2011, 12:33

PS: a voi capita mai di avere qualche fastidietto alla schiena,tipo quando si dorme male? beh,a pensarci bene forse per paura delle posizioni non sto dormendo in maniera molto naturale.....
Ogni tanto mi sento delle fitte strane, come se il bacino si stesse "scollegando", pero' nulla di fastidioso per il momento.
Comunque sono caduta dalle scale quando era alla 7 settimana, quindi mi aspetto di avere dolori quando la pancia si fara' piu' pesante :incrocini

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 3 dic 2011, 12:52

lolly76 ha scritto: PS: a voi capita mai di avere qualche fastidietto alla schiena,tipo quando si dorme male? beh,a pensarci bene forse per paura delle posizioni non sto dormendo in maniera molto naturale.....
:bacio
A DOPOOOOOO
Lolly, siiii!! Io ho sempre dormito a pancia in giú e ora tento sempre di mettermi su un lato o sulla schiena. Ovviamente, dopo un pochino, mi ritrovo a pancia in giú (forza dell´abitudine), solo che me ne accorgo, quindi mi risveglio per rimettermi in un´altra posizione. A parte dormire male, alla fine sento la stanchezza anche sulla schiena...

Moka, questa settimana sono stata dalla ginecologa e mi ha chiesto se sento qualcosa. Se me lo ha chiesto, sará perché evidentemente non sarebbe strano giá sentire il piccolino :sorrisoo.
Anche mio marito dice che sente tipo bolle! Io due piccoli e deboli calcetti li ho sentiti, circa 3 giorni fa :emozionee

Domanda per tutte: sono un po´di giorni che la mattina mi sveglio con una mini crosta sul capezzolo destro, esattamente al centro, sulla punta. Possibile che sia giá iniziata la produzione di latte/colostro?

Discorso amici: ieri é ripartita per l´Italia una mia cara amica che si era trasferita qua nello stesso mio periodo. A parte il fatto che é fidanzata con il migliore amico di mio marito (si sono conosciuti al nostro matrimonio :cuore ) e che quindi abbiamo anche tanto in comune, ora le mie relazioni sociali andranno davvero sotto zero...non esco molto e non frequento nulla di svedese, visto che ancora non parlo la lingua. Corsi in inglese di yoga, pilates, preparazione al parto o simili non esistono in inglese...che barba!!!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 dic 2011, 13:00

Moka, questa settimana sono stata dalla ginecologa e mi ha chiesto se sento qualcosa. Se me lo ha chiesto, sará perché evidentemente non sarebbe strano giá sentire il piccolino .
Anche mio marito dice che sente tipo bolle! Io due piccoli e deboli calcetti li ho sentiti, circa 3 giorni fa
davvero?? :-D
Per me non era un calcio vero e proprio, era piu' la testa o la schiena, qualcosa di piu' grande appoggiato alla parete della mia pancia. Toccando sentivo durissimo, come se ci fosse qualcosa sotto, poi dopo un bel po' si e' spostato. :domanda

Ma a Goteborg Sam non ci sono gruppi per persone che parlano inglese? Io trovo anche i volantini dall'ostetrica, magari chiedi a lei :ok

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 3 dic 2011, 13:29

Giá chiesto all´ostetrica, mi ha detto che non ci sono :buuu...
Lei mi suggeriva di comprare corsi in dvd online, soprattutto per la preparazione al parto :che_dici

Beh, Göteborg é piccolina e non é la capitale, purtroppo...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 dic 2011, 14:20

I movimenti dovrebbero cominciare a sentirsi verso la fine del 4° mese, quindi ci sta tutto adesso, sam :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”