GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)
ciao rachele! Come va?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Buon pome!
Allora... ho studiato! Benvenute Tp, Freud e Rachele78 (non credo ci fossimo incrociate nel vecchio post!).
Io rimango sempre
per Cleo...
Cibo... io ho sempre fame e se non smangiucchio parte la nausea che aumenta progressivamente finche' non metto qualcosina sotto i denti.
Per il momento per colazione mangio porridge (lo so, fa molto british!) oppure se non mi va fetta di pane con marmellata. Ho eliminato il caffe', perche' non lo riesco piu' a bere.
Poi un pacchetto di crackers a meta' mattina, ma cercherei di sostituire questi con una mela.
Pranzo: oggi un sandwich con uova pomodoro e insalata.
Cena: dipende, di solito verdure e un qualche secondo, o hamburgher vegetariano, o uovo. Oppure uno stir fry oppure pasta.
Ogni tanto un biscottino secco.
Purtroppo pero' per me questo sarebbe gia' troppo (normalmente mangerei molto meno).
Ah si, sono vegetariana. Non ho avuto problemi con la precedente gravidanza e vorrei non dover mangiare carne nemmeno questa volta.
Animali: abbiamo una cagnolina da pochissimo, si chiama Millie ed e' una bassottina piccolissima. Di solito prendevo i miei animali al canile, ma questa volta per svariati motivi (casa piccola, esigenze di taglia piccola e pelo cortissimo, carattere...) siamo andati in allevamento. E' carinissima e dolcissima. Un po' difficile per la pipi', ma speriamo piano piano...

Allora... ho studiato! Benvenute Tp, Freud e Rachele78 (non credo ci fossimo incrociate nel vecchio post!).
Io rimango sempre

Cibo... io ho sempre fame e se non smangiucchio parte la nausea che aumenta progressivamente finche' non metto qualcosina sotto i denti.
Per il momento per colazione mangio porridge (lo so, fa molto british!) oppure se non mi va fetta di pane con marmellata. Ho eliminato il caffe', perche' non lo riesco piu' a bere.
Poi un pacchetto di crackers a meta' mattina, ma cercherei di sostituire questi con una mela.
Pranzo: oggi un sandwich con uova pomodoro e insalata.
Cena: dipende, di solito verdure e un qualche secondo, o hamburgher vegetariano, o uovo. Oppure uno stir fry oppure pasta.
Ogni tanto un biscottino secco.
Purtroppo pero' per me questo sarebbe gia' troppo (normalmente mangerei molto meno).
Ah si, sono vegetariana. Non ho avuto problemi con la precedente gravidanza e vorrei non dover mangiare carne nemmeno questa volta.
Animali: abbiamo una cagnolina da pochissimo, si chiama Millie ed e' una bassottina piccolissima. Di solito prendevo i miei animali al canile, ma questa volta per svariati motivi (casa piccola, esigenze di taglia piccola e pelo cortissimo, carattere...) siamo andati in allevamento. E' carinissima e dolcissima. Un po' difficile per la pipi', ma speriamo piano piano...
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Meno maaale! Ero rimasta in ansia finche' non ho letto la notizia!!Kyoko ha scritto:
Perla l'abbiamo recuperata stanotte, ora sta facendo la lotta con Romeo
Sai che anche mio marito una volta non trovava piu' Millie e credeva fosse scappata (in realta' era in camera nascosta!) da quella volta le ho messo anch'io un campanello piccolo!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Maschio/femmina... Non ho idea. La gravidanza in se' mi sembra diversa dalla precedente, e in virtu' di questo fatto piu' di qualcuno mi dice che potrebbe essere un maschio.. So che il papa' desidererebbe un maschietto, e mi pare di capire anche mia mamma...
Io non so... devo dire la verita', spero che sia a posto e poi il resto vedremo. Vorrei tenere la sorpresa per questa volta, ma non so se ce la faro'! Il papa' invece vuole proprio saperlo. Sara' da ridere!
Io non so... devo dire la verita', spero che sia a posto e poi il resto vedremo. Vorrei tenere la sorpresa per questa volta, ma non so se ce la faro'! Il papa' invece vuole proprio saperlo. Sara' da ridere!
V.I.P.era
V.I.P.era
- freud
- Active~GolGirl®
ciao a tutte chiedo un favore a Cleo...puoi dare un'occhiata al post che ho aperto? mi sai rispondere ?
forum/viewtopic.php?f=46&t=47726" onclick="window.open(this.href);return false;
tante grazie
forum/viewtopic.php?f=46&t=47726" onclick="window.open(this.href);return false;
tante grazie
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- cleo
- Master~GolGirl®
freud ha scritto:ciao a tutte chiedo un favore a Cleo...puoi dare un'occhiata al post che ho aperto? mi sai rispondere ?
viewtopic.php?f=46&t=47726
tante grazie
fatto.
sei in cigs?
se si devi presentare certificato che attesti la gravidanza (rilasciato da medico ospedaliero o del ssn-consultorio) all'ufficio del personale in modo che tu venga "tolta" dalla cigs.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- freud
- Active~GolGirl®
si cleo, sono in cigs, il certif l'ho già dato...ma tutto tace pare che si stiano informando perchè l'uf del personale non sa cosa farne di me
ma secondo te dovrebbero richiamarmi a lavoro? come funziona?

- kiara02
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte,
oggi incredibilmente con la nausea e' andata molto meglio e soprattutto con lo stomaco! Non mi fa piu male e sono riuscita a digerire persino il beefburger che ho mangiato per pranzo
Venerdi parto per Kuala Lumpur (un paio d'ore di aereo) perche' ho il colloquio per prendere appuntamento per l'amniocentesi. A questo punto credo che la fissero' per il 22/11 ma vedremo cosa mi dira' il ginecologo. Mi aiutate a stilare una lista delle domande da fargli?
Vorrei sapere:
1) come verra' materialmente fatta,
2) se mio marito potra' assistermi,
3) quanto devo stare a riposo dopo averla fatta e se posso prendere l'aereo l'indomani,
4) quante amniocentesi ha fatto fino ad ora (vorrei affidarmi a uno esperto),
5) quanto dovro' aspettare per i risultati.
Vi vengono in mente altre domande?
Kioko
bene che hai ritrovato la gattina!
Animali: non ne abbiamo, qui e' di difficile gestione la questione animali, perche' il cane (che poi sarebbe stato quello che eventualmente avremmo preso) per portarlo poi da una nazione all'altra (in questo caso Italia-Malesia) ci sarebbe la quarantena che e' abbastanza lunga e deve stare IN casa e mio marito non vuole animali dentro casa (onestamente nemmeno io). Quando saremo in Italia e avremmo un bel giardino dove farlo stare fuori, prenderemo un Golden Retrivier dalla mia amica allevatrice
oggi incredibilmente con la nausea e' andata molto meglio e soprattutto con lo stomaco! Non mi fa piu male e sono riuscita a digerire persino il beefburger che ho mangiato per pranzo

Venerdi parto per Kuala Lumpur (un paio d'ore di aereo) perche' ho il colloquio per prendere appuntamento per l'amniocentesi. A questo punto credo che la fissero' per il 22/11 ma vedremo cosa mi dira' il ginecologo. Mi aiutate a stilare una lista delle domande da fargli?
Vorrei sapere:
1) come verra' materialmente fatta,
2) se mio marito potra' assistermi,
3) quanto devo stare a riposo dopo averla fatta e se posso prendere l'aereo l'indomani,
4) quante amniocentesi ha fatto fino ad ora (vorrei affidarmi a uno esperto),
5) quanto dovro' aspettare per i risultati.
Vi vengono in mente altre domande?
Kioko

Animali: non ne abbiamo, qui e' di difficile gestione la questione animali, perche' il cane (che poi sarebbe stato quello che eventualmente avremmo preso) per portarlo poi da una nazione all'altra (in questo caso Italia-Malesia) ci sarebbe la quarantena che e' abbastanza lunga e deve stare IN casa e mio marito non vuole animali dentro casa (onestamente nemmeno io). Quando saremo in Italia e avremmo un bel giardino dove farlo stare fuori, prenderemo un Golden Retrivier dalla mia amica allevatrice

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
newbetti maledetta mi hai messo una voglia con quel gelato....ma voi riuscite a mangiare tutto?? io ho dovuto eliminare tante cose: il caffè innanzitutto, poi lo yogurt (di solito io vivo di yogurt) e i dolci in generale, riesco a mangiare giusto il cornetto a colazione e raramente una merendina, poi ancora niente fritti, peperoni e cibi molto speziati o conditi, solo piatti semplici....ovviamente non vado a mangiare fuori perchè rischio di buttare tutto nel bidone (a volte dopo due bocconi stop e comunque sono lenta come una lumaca) e ho difficoltà persino con l'acqua
devo bere dei sorsini ogni tanto, niente biccheroni d'acqua anche se ho sete
in questi ultimi due giorni sto da schifo
per stasera ho già pensato che mi preparò una fettina di carne semplice semplice con un'insalatina di pomodori, carote e sedano....ma avrei preferito un cheesburger

in questi ultimi due giorni sto da schifo

per stasera ho già pensato che mi preparò una fettina di carne semplice semplice con un'insalatina di pomodori, carote e sedano....ma avrei preferito un cheesburger

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
bere: devo bere in quantità minori rispetto a prima (che mi bevevo anche una bottiglietta da mezzo in pochi sorsi...)
cibi: mi fanno meno voglia i dolci, ed invece mangio volentieri carne e cibi saporiti o piccanti (santo kebab)
odori: mi infastidisce il caffè, e sento subito odore di muffa...
a parte questo tutto bene...
cibi: mi fanno meno voglia i dolci, ed invece mangio volentieri carne e cibi saporiti o piccanti (santo kebab)
odori: mi infastidisce il caffè, e sento subito odore di muffa...
a parte questo tutto bene...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
mi hai dato un'idea per domani sera...ricarouge ha scritto:ma avrei preferito un cheesburger
ora passo a prendere un paio di pomodori, un po' di insalata...
stasera passato di verdura, e domani sera cheesburger fatto in casa (insalata, pomodori a fette, svizzera e formaggio nel pane)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
antipaticanewbetti ha scritto:mi hai dato un'idea per domani sera...ricarouge ha scritto:ma avrei preferito un cheesburger
ora passo a prendere un paio di pomodori, un po' di insalata...
stasera passato di verdura, e domani sera cheesburger fatto in casa (insalata, pomodori a fette, svizzera e formaggio nel pane)

- zoe_b
- Master~GolGirl®
kiara potresti chiedere anche quali problemi NON rileva.
Le altre volte l'hai fatta?
Stasera da me si mangia pasta al pesto, valdostana e pomodori.
Sono reduce da un pomeriggio terribbbile con samu, al rientro il papà gli ha detto di preparare una cesta di giochi da portare in soffitta.
Altri due-tre giorni così e la cameretta sarà perfettamente in ordine!
Le altre volte l'hai fatta?
Stasera da me si mangia pasta al pesto, valdostana e pomodori.
Sono reduce da un pomeriggio terribbbile con samu, al rientro il papà gli ha detto di preparare una cesta di giochi da portare in soffitta.
Altri due-tre giorni così e la cameretta sarà perfettamente in ordine!

- zoe_b
- Master~GolGirl®
mmmm magari il cheesburger domestico me lo pappo pure io!!!
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
zoe_b ha scritto:mmmm magari il cheesburger domestico me lo pappo pure io!!!
ma tu non eri a dieta?? solo io con la fettina in padella??? antipaticissime!!!!!

- Kyoko
- Master~GolGirl®
io mangiato un pezzetto di pizza al taglio... con la mozzarella ma pratcamente la mozzarella l'ho scartata tutta 

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- freud
- Active~GolGirl®
io dell'amniocentesi chiederei fino a che livello si scende, se è completa (anche se dubito) credo sia impossibile escludere tutte le malattie genetiche che esistono...infatti se si pensa a questo diminuisce la voglia di farla.....
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
oh grazieKyoko ha scritto:io mangiato un pezzetto di pizza al taglio... con la mozzarella ma pratcamente la mozzarella l'ho scartata tutta

riguardo all'amnio non saprei...sicuramente sarei terrorrizzata all'idea di prendere l'aereo subito dopo, ma io sono paranoica

- Kyoko
- Master~GolGirl®
io parlerò bene con la gine e vediamo che consiglia. Io vorrei fare la villo ma boh, probabilmente mi dirà di fare TN+bitest
cmq la pizza è diventata di piombo
e mi è salita una nausea
Uff tanto gia so che dalla 6 settimana inizierò prima cn nausea e poi verso la fine della VI anche a vomitare di continuo
cmq la pizza è diventata di piombo

Uff tanto gia so che dalla 6 settimana inizierò prima cn nausea e poi verso la fine della VI anche a vomitare di continuo

- Kyoko
- Master~GolGirl®
Vado a vedermi per la 3654315 milionesima volta The nightmare before christmas che la gnappetta è innamorata persa di Jack
buona notte

buona notte