GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI

Bloccato
proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI

Messaggio da proudmary3 » 10 ott 2007, 16:05

Ciao a tutte ragasse!
Vi leggo sempre, e sono aggiornatissima quasi su tutte voi... :ok
Io vado abbastanza bene a disturbi vari, a parte la stitichezza cronica e la stanchezza incredibile che mi assale tutti i giorni più o meno verso le 17.30, quando arrivo a casa e Martina non vede l'ora di giocare con mamma .........
E di sera? Come mi siedo sul divano.......ZAC, piombo in un letargo immediato, così quando poi vado a letto non riesco più a dormire. E vabbè .... cmq non mi posso lamentare per ora!
Non so più chi, ma ricordo qualcuna che ha la TN il 22 ottobre: anch'io!!! Che agitazione, non vedo l'ora che arrivi quel giorno.....
Ah, io anche vengo al lavoro in bici. Mi sono dimenticata di chiedere al gine, ma l'altra volta mi aveva detto che all'inizio potevo farlo. Il 30 ho la visita, dovrò chiedergli.
Sto cercando di nascondere come posso la mia trippetta, spero di riuscire fino a novembre, dopo TN e visita, ma che fatica... si vede un sacco!!!!
Un bacio a tutte e buona serata!
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 10 ott 2007, 16:32

raffra purtroppo la nausea è arrivata puntuale, la mattinata era iniziata troppo bene... :x:
elisina come si fa ad aspettare novembre per l'eco?? Prenota da un altro gine, oppure chiedi alla tua di farla prima!
valebonda tanti :incrocini per la tua visita di oggi!
silvia stai attenta col motorino!! Parlane col gine e fatti dare un parere...
Francy speriamo che queste nausee passino presto, ti capisco bene. Ma ormai si avvicina la fine del terzo mese, dovrebbero dimimuire :incrocini

Ormai le ho provate tutte anch'io: crakers, salatini, grissini, pane, stria, acqua gassata col limone (riesco a berla!! Al contrario dell'acqua naturale che mi dà il voltastomaco), ma quando la nausea dice davvero, c'è poco da fare.
I bracciali non fanno molto purtroppo...
Proverò anche la liquirizia.
Una cosa che mi fa stare meglio un'oretta è il gelato, soprattutto quello al limone. E' come se il freddo
mi anestetizzasse lo stomaco e il senso di nausea sparisce.
:bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 10 ott 2007, 16:34

Ciao Proudmary...ci sono anch'io con la tn come te..quindi siamo in un gruppetto il 22...ci penseremo a vicenda!

per la bici non ci sono problemi se te la senti.
Io l'altra volta ero al mare a luglio e scorazzavo ancora in bici all'ottavo mese.

un bacio
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 10 ott 2007, 21:49

ciao ragazze! scusate se non mi sono fatta sentire questi giorni ma abbiamo avuto un po' di problemi con il pc. Grazie per tutti i vostri :incrocini per la visita! E' andata benissimo!! Il mio cucciolino è lungo 25 mm, si vedevano bene la testa la schiena e un abbozzo di braccine e gambine (almeno così mi sembrava), il cuore batteva forte e ogni tanto si muoveva.. Che emozione incredibile!! Il nuovo gine è fantastico, è stata simpatia a prima vista.. Sono proprio contenta!! Ho già fissato TN + ultrascreen per il 29 ottobre ma io non sono sicura di voler fare l'amnio, prenderò questa decisione solo se questi esami danno esito dubbio. Da quello che mi ha detto il gine TN e bitest sono superflui se si è già deciso di fare villo o amnio. Ora scappo e raggiungo il maritino sul divano per un po' di 'stravaccamento'.

:bacio a tutte e uno abbraccio forte per Deny.. :coccola
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 10 ott 2007, 22:33

briciola anch'io ho la tn il 29 ottobre, non vedo l'ora soprattutto per rivederei il mio piccino!!

silva anch'io prima di rimanere incinta usavo il motorino, ma appena fatto il test ho smesso! non me la sentivo, troppi rischi...basta una caduta stupidissima e potresti avere problemi...senza tenere conto di tutte le vibrazioni che arrivano all'utero! ovviamente questo è un mio parere, senti cosa dice la gine e stai attenta!!!

a proposito di due ruote, mio marito è proprio sfortunato, stasera ha fatto una caduta con la moto, quasi da fermo, ma è caduto proprio sulla spalla che aveva lussato l'anno scorso....diagnosi: frattura della clavicola :aargh ora è ancora in pronto soccorso, non vedo l'ora che torni a casa, povero...
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 11 ott 2007, 8:40

'giorno e subito tanti :incrocini al marito di SUNFLOWER... ma cosa fanno in questi casi, operano?

tanti :coccola per chi ha nausee... speriamo oggi sia un giorno migliore per tutte noi, di certo io nn commetterò + l'errore di ieri che ho pranzato con il passato di verdura e mi son fatta la mousse di mela a merenda :x: troppa roba liquida, nn vi dico come son stata male ieri... almeno avessi vomitato, invece no ho sofferto come un cane :x:

FRANCY spero che anche per te la situazione migliori presto :incrocini

BRI :yeee per la visita

sorry ma non ricordo altro, buona giornata (io sarò un po' presa in ufficio ma passerò sicuramente per salutarvi) :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 11 ott 2007, 9:03

Buongiorno pancettineee!!!
Stamani sono andata all'USL a farmi togliere il sangue: 10 provette.. pensavo di svenire... e poi prima che toccasse a me mi sono ritrovata a discutere con un vecchietto che non voleva farmi passare.. da noi le donne incinta passano ogni 2 persone, senza fare fila, anche se non sono in stato avanzato di gravidanza.. e questo non voleva a tutti i costi! Avrà avuto 80 anni.. dico io, cosa avrà mai avuto da fare di così urgente per non voler farmi passare? che nervoso... poi alla fine sono passata e tanti saluti :prrrr alla faccia sua! Cmq devo rotirare i risultati il 19.. :incrocini
Passiamo a voi..
SUNFLOWER anche Manu 3 anni fa si è rotto la clavicola in moto, ma l'hanno dovuto operare.. mille :incrocini al tuo maritino.. così vi riempirete di coccole.. :hi hi hi hi
FRANCY mi dispiace che stai così male, ma dai che ormai sei a quasi 3 mesi e dovrebbero passare, speriamo almeno :incrocini
BRICIOLA sono felice che la tua visita sia andata bene e che patatino stia bene.. :yeee
SILVA e PROUDMARY io chiederei il parere al gine per la bici e il motorino.. vi abbraccio...
SILVA come stai? passato il mal di pancia?????? :bacio
SOFIA ho provato la liquirizia e devo dire che funzionaaaaa!!!! almeno con me... quindi ora mi metto sotto tra acqua gassata e liquirizia.. :ok
ELISINA dillo alla gine! se devi stare in ansia, e la cosa non fa di certo bene nè a te nè al frugoletto, diglielo apertamente... eventualmente sequestragli l'ecografo e minacciala :ahaha
Passo più tardi fanciulle!
Ciaoooooooo...
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 11 ott 2007, 9:37

RAFFRA un abbraccio..

Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 11 ott 2007, 9:59

ZAEVA presente: croissant alla marmellata per me, grassie :yeee
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 11 ott 2007, 10:04

Ciao a tutte! eccoci per una nuova giornata...e comunque dal giovedì la settimana appare già in un'ottica diversa no?
MARY grazie la pancia va meglio...certo quando mangio sento rumori di tutti i tipi...ma ieri sono stata davvero a riposo. Quati giorni che non c'è mio marito i miei vengono tutte le sere a darmi una mano con Michele e così la sera riesco a stare tranquilla e non avvicinarmi alla cucina.
Perfortuna ci sono loro!

SUNFLOWER hai ragione sul motorino...la scorsa gravidanza avevo fatto esattamente come te...ma all'epoca lavoravo in un posto raggiungibile in macchina...ora invece proprio non ho alternative...la mia gine è una molto alla mano e mi ha detto che va bene continuare...io però credo che fra un pò l'abbandonerò...e poi vedremo come fare. per ora continuo andando alla velocità di una lumaca...facci sapere invece del maritino.

Ragazze ieri sono andata a pranzo con un'amica che ha un bambino dell'età di Michele...cavoli ma per lei la vita non è cambiata proprio...lavora e esce come se niente fosse...tata fissa...bambino d'estate parte con la tata a giugno al mare e torna a settembre (coi genitori solo un paio di settimane)...le sere loro escono sempre e fanno i we senza problemi...lei vuole il secondo CAVOLI MA COME SI FA?...e poi si sorprende che il bimbo è un pò scontroso.........

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 11 ott 2007, 10:06

Ciao Zaeva...ma hai detto che anche la volta scorsa l'avevi fatta vero? Come era andata? tanti dolori ex post?

p.s. io una treccia con le gocce di cioccolato grazie

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 11 ott 2007, 10:08

Io una pastina lle mele... :075-Grassie:
ZAEVA tranquilla dai.. ti abbraccio forte forte... :bacio

Immagine

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 11 ott 2007, 10:17

Stai tranquilla Zaeva...vedrai andrà tutto bene...e poi come dici tu hai un gine ultraspecializzato...è una gran fortuna sai :ok

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 11 ott 2007, 10:17

Ciao ragazze, come andiamo??
Io stamattina mi sento abbastanza in forma, ma per favore....... la smettiamo di parlare di colazioni meravigliose???? :aargh
Sceherzo naturamente, allora io andrei di classico cornetto alla marmellata!
Buona giornata a tutte!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 11 ott 2007, 10:34

SILVA sono contenta che la tua pancia stia un pochino meglio :yeee Fatti coccolare dai tuoi e stattene a riposo.. che tra un pochino torna il maritino... su forza!!!!! ti abbraccio forte forte.. :bacio
Ah, la tua amica vuole anche il secondo figlio???? Ora io capisco magari se una persona vuole avere un pochino il suo spazio anche se ha un figlio, magari coltivare ancora qualceh passione, anche se la cosa mi sembra abbastanza ardua, macosì come fa lei mi sembra un tantino esagerato o no????? :domanda Cosa lo vuole fare a fare il secondo se tanto poi non se li gode neanche? mah... scusa, non è per dare giudizi, ma ce n'è di gente strana...
SUNFLOWER tuo marito come sta?

Immagine

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 11 ott 2007, 10:51

Io forse sono stata esagerata...in 2 anni mi rendo conto di avere fatto solo 1 we con mio marito (2 mesi fa) e poi di non avere lasciato Michele MAI il primo anno e solo 5/6 sere ai miei (tornando alle 11.30) ...forse col secondo non sarò così...però sentirmi sgridare da un'amica che alla fine è vero si gode amici e marito...ma cavoli il tuo bimbo non ha una mamma...ha una che va e viene come le tate e i nonni...mah

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 11 ott 2007, 11:07

Ciao ragazze, come va?
Benvenuta a ZAEVA, :yeee ieri ero in coma e non ti ho salutato! E' un pò tardi per la colazione, andiamo di aperitivo? :ahaha

Oggi va meglio anche perchè ieri ho continuato a bere limonata calda e sono riuscita a tenere il mangiare nello stomaco così sono di nuovo in forze! L'unica cosa è che in questi giorni il mio olfatto è diventato ultra sensibile e qualsiasi odore mi può scatenare una crisi di vomito! :x:
Domenica sera io e il marito siamo invitati al compleanno del nostro migliore amico, ma se stò così non so se andrò: rischio che quando portano i caffè in tavola mi sento male, è uno degli odori peggiori per me in questo momento.

SILVIA ormai la settimana è agli sgoccioli! Sono contenta che va un pochino meglio!
Per quanto riguarda la tua amica io sono dell'idea che se uno vuol fare la vita di prima senza rinunciare a nulla forse farebbe meglio a non fare figli, che senso ha farli crescere da qualcun' altro? Io non riuscirei mai a stare 3 mesi lontano dal mio bimbo! Per carità ci sono momenti in cui anche a me piacerebbe avere un aiuto per dedicare un pò di tempo a me stessa, ma così mi sembra eccessivo!

SUNFLOWER, notizie di tuo marito? :incrocini Spero non debbano operarlo!

MARY i pensionati quando si tratta di far code sono i più cattivi! Povera, ti hanno salassato!

SOFIA visto che sei più avanti di me con la gravidanza aspetto quando annuncerai che le nausee sono sparite così aspetterò anche io quel momento! :ahaha Proveremo con la liquerizia visto che per MARY funziona.

BRICIOLA :yeee per la tua visita!

RAFFRA come ti capisco! :coccola

UN BACIO A TUTTE LE MIE PANCIOTTE MAGGIOLINE! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 11 ott 2007, 11:19

FRANCY!!!!!!! Come sono contenta che oggi stai meglio :yeee :yeee :yeee Anch'io come te ho l'olfatto super sensibile, potrei fare la ricerca del tartufo... a volte sento odori che neanche Manu sente, così lui mi dice che ho poteri da supereroe... :hi hi hi hi e ci sono cert odori che proprio mi fanno venire certi voltastomaco che fanno paura, ossia, caffè, sigaretta, l'odore del brodo, l'odore del soffritto.. solo a pensarci mi sento male :x: UN BACIO :bacio

MENOMALE CHE OGGI E' GIOVEDIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! SISISISISISISISISI....

Immagine

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 11 ott 2007, 11:30

ZAEVA bellooooo lo Zelig! Dicci come sei così vediamo se ti inquadrano!! :ahaha
Anch'io Daniele non l'ho mai lasciato di notte a dormire da altri, quelle poche volte che siamo usciti sono venuti i nonni e sono stati qui a casa nostra fino al nostro rientro. Mia suocera abita nella casa a fianco ed è comoda

MARY avere dei super poteri sarebbe bello, ma preferirei un'altro tipo, che ne so poter spostare gli oggetti stando comodamente seduta sul divano! :ahah
Anche a me danno fastidio gli odori che hai citato tu, ma anche molti detersivi tipo Aiax che ho sempre usato, non lo sopporto proprio! :x:
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 11 ott 2007, 11:41

Francy non so se ti può consolare ma dalla mia situazione drammatica che tu sai le cose sono un pò migliorate da un paio di giorni...intendiamoci sempre nausea latente...ma dalle crisi pazzesche che avevo ora mi sembra che ci sia qualche passo in avanti...PER DARTI UNA SPERANZA CARA (spero di non ritrattare a breve.........)

Bloccato

Torna a “Maggio”