GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Bloccato
pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Messaggio da pandora3 » 15 mar 2010, 10:58

problemi al fegato!!! :urka speriamo di no....mica c'entrerà l'innanlzamento dei consumi di formaggio!!?? :fischia
se non devo mangiare pane, pasta e tutto quello che di buono c'è al mondo per via della glicemia, almeno un po' di formaggio in più!!! diminuirò anche quelli mannaggia la miseria... :aargh

non credo che sia solo la pelle secca, perchè ho proprio dei puntini rossi....

valina ho una voglia d'estate PAZZESCA!!

phoebe buooonnnissime le cozze!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 mar 2010, 11:11

io pure quando ho prurito sulla pancia vado di rilastil :spiteful:
in questo periodo poi, in particolare quando sto a casa, non sopporto niente sulla pancia, nemmeno il cotone...quindi giro con le magliette arrotolate e la pancia scoperta tipo supercafona :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 mar 2010, 11:12

valina :incrocini :incrocini smakkete smakkete, e in bocca al lupo l'eco!!!! :incrocini :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 15 mar 2010, 11:25

pulcexxx ha scritto:io pure quando ho prurito sulla pancia vado di rilastil :spiteful:
in questo periodo poi, in particolare quando sto a casa, non sopporto niente sulla pancia, nemmeno il cotone...quindi giro con le magliette arrotolate e la pancia scoperta tipo supercafona :ahaha
:ahah :ahah :ahah

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 15 mar 2010, 12:44

Eccomi giàdi ritorno! Procedura rapida e indolore, oggi pomeriggio porto il certificato alla segreteria della scuola, e sarò ufficialmente in maternità obbligatoria! :ok
pulce ciao tesoro, grazie per gli incrocini per l'eco di domani, speriamo in bene! Proprio te cercavo, tu che sei esperta di panza grande e la tua Anna Giulia è sempre in costante espansione: è da tre giorni che la mia pancia è cambiata, è diventata enorme.Adesso io mi chiedo: com'è possibile che io abbia una pancia così grossa e un bambino così piccolo dentro? E' possibile che Ale abbia ascoltato le mie suppliche e si sia messo a crescere come si deve? Le dimensioni della panza corrispondono in proporzione alle misure del bambino? Non lo so...nel mio cuore spero di ricevere una bella notizia domani...ma razionalmente cerco di convincermi che devo essere pronta ad ogni eventualità e che non mi devo illudere troppo...aiuuutoooo!!!
pandora...puntini rossi...ma non è che hai cambiato bagnoschiuma e ti ha fatto un po' di reazione allergica? in questo caso lascia perdere anche la rilastil, e vai di olio di mandorle dolci, che è completamente naturale e magari ti da un po' di sollievo...
:bacio
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2010, 12:50

pulcexxx, carina!!! :ok

sono stata al corso pre parto: oggi si parlava di tecniche di medicina orientale :-D
-per far girare un bimbo podalico (chi è che lo chiedeva? boby?) ci sono varie tecniche: agopuntura, moxa, massaggi... si fa dalla 32a alla 36a settimana.
-poi fanno anche una serie di trattamenti dalla 38a in poi per favorire e accelerare il parto naturale...

la cosa fichissima e che avviene tutto in ospedale, i trattamenti li fa un'ostetrica specializzata in medicina cinese e poi durante il travaglio puoi utilizzare tutte le tecniche che ti pare, con la collaborazione delle ostetriche che sono tutte istruite sul tema. il costo è contenuto (rispetto a un equivalente trattamento fatto privatamente) e penso proprio che lo farò, quello per il parto naturale (perchè fortunatamente Valerio è già cefalico...!!!)

ho curato anche l'aspetto delle public relation chiacchierando con un paio di ragazze :ok :thank_you: (quanto sono sc**a!!!)

vado a pranzo ciao!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2010, 12:53

VaLiNa78,
vedrai che domani all'eco ti toglierai ogni dubbio....
non so quanto pancia e dimensioni del bimbo siano collegati...ma di sicuro lui ha ascoltato la sua mammina E TUTTE LE SUE ZIE DI GOL CHE LO INCORAGGIANO A CRESCERE!
:incrocini :incrocini :incrocini

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 15 mar 2010, 12:59

quotissimo Val978 :incrocini

La dimensione della pancia dipende sia dal bimbo che dalla quantità di liquido amniotico...credo :fischia

io dopodomani inizio il corso preparto! :clap
e giovedì ho l'eco 4d!! :clap

non vedo l'ora di rivedere il mio bimbo...non lo vedo dal 21 gennaio :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 mar 2010, 12:59

VaLiNa78 ha scritto:pulce ciao tesoro, grazie per gli incrocini per l'eco di domani, speriamo in bene! Proprio te cercavo, tu che sei esperta di panza grande e la tua Anna Giulia è sempre in costante espansione: è da tre giorni che la mia pancia è cambiata, è diventata enorme.Adesso io mi chiedo: com'è possibile che io abbia una pancia così grossa e un bambino così piccolo dentro? E' possibile che Ale abbia ascoltato le mie suppliche e si sia messo a crescere come si deve? Le dimensioni della panza corrispondono in proporzione alle misure del bambino? Non lo so...nel mio cuore spero di ricevere una bella notizia domani...ma razionalmente cerco di convincermi che devo essere pronta ad ogni eventualità e che non mi devo illudere troppo...aiuuutoooo!!!
beh valina magari Ale si è messo a mangiare davvero alla grande ed è cresciuto tutto insieme perchè no??? cosa gli hai cucinato di buono dì la verità??? :spiteful: :spiteful:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 15 mar 2010, 13:01

val grazieeeeee!!! SPERIAMO!!!! :bacio
E poi, ottimo il tuo corso preparto, e soprattutto l'ospedale dove nascerà Valerio, qui da me sono una massa di pecoroni ignoranti rozzi e insensibili!! Trovo valido l'ausilio delle tecniche orientali, sono una risorsa in più e spesso sono anche più efficaci delle tecniche "tradizionali", è bello che anche negli ospedali pubblici si stia facendo strada la medicina alternativa :ok
Io ho deciso che non farò il corso pre parto...non lo voglio fare, soprattutto qui a Vercelli da questi insensibili cattivissimi dell'ospedale...mi viene la tristezza perchè inizialmente non vedevo l'ora di partecipare...ma poi mi è venuta un'angoscia a pensare al futuro, l'incognita della nascita di Alessandro, insomma...sarò stupida lo so, ma a questo punto vado e affronto impreparata anche questa cosa, un po' come le interrogazioni a scuola :che_dici sarà quel che sarà...

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 15 mar 2010, 13:05

pulce sarà stata la botta influenzale della scorsa settimana? gli ho dato riso in bianco e the al limone per tre giorni!!! e che cà!! con tutto quello che me so magnata in sette mesi, questo si decide a crescere con il riso in bianco??? :urka
daneb speriamo!!! :cuore che sia tutto liquido amniotico con un chilo di bambino che fluttua??Noooo ehhhh non mi faccia altri scherzi questo nanerottolo!!! :ahaha

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 15 mar 2010, 13:27

valina io sono alla 34esima settimana :sorrisoo
cmq tanti :incrocini :incrocini per la visita di domani andrà sicuramente bene!!!!sta tranquilla
cmq no non penso proprio che la misura della pancia influisca sulla grandezza del bimbo...a me è spuntata da pochissimo fino al 7 mese nemmeno si vedeva tanto....
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 15 mar 2010, 13:31

Ciao,
caspita ma la primavera la sente anche la mia piccolina che si muove con tanta forza..

pandora :ok poi relaziono..

Valina sto bene, benissimo.
Poi, vorrei chiederti se nelle tue zone esiste un consultorio dove poter frequentre il corso-preparto in alternativa a quello ospedaliero..
Come già ho raccontato mi sembra molto utile frequentarlo, non tanto per la preparazione al parto ma in quanto si possono conoscere altre mamme per potersi confrontare oggi e dopo il parto. E' molto importante avere una rete di confronto e supporto.

dane todo bien? strano non avere tue notizie :domanda
Volevo inoltre chiederti se hai voglia di aggiornare la prima pagina, avrò un eco di controllo il 24/03.
GRAZIE!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2010, 13:33

VaLiNa78,
sarò stupida lo so, ma a questo punto vado e affronto impreparata anche questa cosa

guarda che milioni di donne prima di noi hanno partorito senza fare nessun corso! non è una cosa proprio indispensabile! e una cosa carina, ma si partorisce anche senza!!!!!!! (e poi quei cattivoni di vercelli capeggiati dalla ginecologa crudele :pistole noi non li vogliamo!)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 15 mar 2010, 13:42

val978 ha scritto:VaLiNa78,
sarò stupida lo so, ma a questo punto vado e affronto impreparata anche questa cosa

guarda che milioni di donne prima di noi hanno partorito senza fare nessun corso! non è una cosa proprio indispensabile! e una cosa carina, ma si partorisce anche senza!!!!!!! (e poi quei cattivoni di vercelli capeggiati dalla ginecologa crudele :pistole noi non li vogliamo!)
quoto tutto!!! (val e due :ahaha )

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 15 mar 2010, 13:43

Shanty ha scritto: dane todo bien? strano non avere tue notizie :domanda
Volevo inoltre chiederti se hai voglia di aggiornare la prima pagina, avrò un eco di controllo il 24/03.
GRAZIE!!!
tesorina :emozionee

sì tutto bene! grazie...solo che nel fine settimana non mi collego mai... :sorrisoo

per gli aggiornamenti in prima pagina chiedi a Sesy74 :bacio

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 15 mar 2010, 13:54

Shanty sì, esiste un consultorio che propone un corso pre parto, mi ero informata tempo fa, ma non mi è sembrato proprio il massimo... :perplesso quindi l'ho snobbato a priori perchè non mi sembrava valido come quello proposto dall'ospedale...il dopo lo conosci, scappo a gambe levate da vercelli.Domani andrò a Novara a fare l'eco, e approfitterò per informarmi sul loro corso, hai ragione è una bella esperienza che ti permette di socializzare e condividere esperienze e dubbi, e faccia a faccia, non dietro allo schermo di un pc...ma per me voi siete insostituibili, in qualche modo il vostro supporto e le vostre esperienze mi bastano già, quello che condividiamo noi ogni giorno è comunque un ottimo spunto e crea un bel legame, è un rapportarsi quotidiano e costante, che per me è molto importante. :cuore
Il mio è un po' un blocco rispetto al corso preparto, legato alla paura dell'ignoto e agli ultimi eventi che non mi hanno permesso di vivere tranquillamente queste settimane...non me la sento, non ho voglia di sentire baggianate su come si spinge, quando nessuno mi dirà mai come spingere senza che mi parta una retina...e fino a quando non saprò con certezza come procede la crescita di Ale non sarò tranquilla e lucida...e comunque quoto val, da che mondo è mondo, le donne hanno partorito anche senza il libretto di istruzioni! :ok

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 mar 2010, 14:33

VaLiNa78 ha scritto:pulce sarà stata la botta influenzale della scorsa settimana? gli ho dato riso in bianco e the al limone per tre giorni!!! e che cà!! con tutto quello che me so magnata in sette mesi, questo si decide a crescere con il riso in bianco??? :urka
daneb speriamo!!! :cuore che sia tutto liquido amniotico con un chilo di bambino che fluttua??Noooo ehhhh non mi faccia altri scherzi questo nanerottolo!!! :ahaha
e se gli piace il riso???????? :-D :-D de gustibus ehhhh!!!!
solo liquido non può essere perchè vorrebbe dire che il bimbo fa delle pipì eccezionali :ahaha sarà sicuramente la combinazione di entrambe le cose!!!!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 15 mar 2010, 14:44

Sono riuscita a consegnare tutte le carte all'INPS!!! Roba da non credere! Finalmente il calvario scartoffie è terminato! :clap :yeee

Valina quando hai l'eco? :emozionee
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 15 mar 2010, 14:57

Valina vedrai che Ale è cresiuto!!! mille :incrocini :incrocini :incrocini
per il prurito il dermatologo mi ha consigliato una crema e una lozione .... stasera ci faccio il bagno poi vi dico!!
per il corso pre parto: mia sorella non l'ha mai frequentato e anche diverse mie amiche...io domani ho il secondo incontro, se è come il primo abbandono anche io ... :che_dici (vi ricordate l'ostetrica e la domanda rifiuto-del-bambino-perchè-senza-nome!? :fuck: )

Bloccato

Torna a “Maggio”