GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Bloccato
Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Messaggio da Ale203ke » 8 feb 2010, 17:15

Katia, inutile dirlo... mi sono commosso.

Il tuo post esprime tanto amore e forza sono sicura che il vs. cucciolo sarà MERAVIGLIOSO!

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 8 feb 2010, 18:09

Ciao maggio-pancioline!!! :sorrisoo
:urka 8 pagine di arretrati :urka
ora mi lancio... ma intanto pensiamo al nuovo titolo :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 feb 2010, 18:47

katia :coccola siete una coppia forte, è questo il modo giusto di affrontare il problema del vostro piccolo Stefano. ti mando un grosso abbraccio!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 8 feb 2010, 19:29

Caspita! Avete scritto tre pagine in sette ore :urka
Ma ho già letto tutto :fischia

Belissa grazier per le info sul trattamento, poi domani procedo con le indagini..

Katia grazie per averci raccontato come sta il tuo piccolo Stefano :coccola

Corredino
Dopo il dilemma cotone o ciniglia avevo ho deciso di mettere nella borsa due pagliaccetti di cotone e due di ciniglia :ok
Così sento di aver risolto il problema! Poi in base alla temperatura il marito porterà adeguati rifornimenti che avrò accuratamente e precedentemente preparato.

Ed io..
Sono appena tornata dopo una faticosa giornata in quel di Brescia per fare un esame superarlo e tornarmene a casa..
Oggi ho notato che ogni qualvolta camminavo, facevo le scale e salivo o scendevo dai vari mezzi la pancia mi si induriva tanto tanto.
Quindi: Ho deciso che domani chiamerò il ps per chiedere un parere professionale.
Ho la necessità di sentire che posso non preoccuparmi :sorrisoo

Buona serata pancie belle.
A domani
Shanty

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 8 feb 2010, 19:37

daneb81 ha scritto:ora che ho capito cosa sono le ghettine....che sono i coprifasce? :fischia

credo sia una magliettina, aperta che pero' si incrocia dietro e si allaccia con dei laccetti in stoffa. Un po' all'antica, credo usassero anche ai tempi delle nonne. quindi fascia, copre, e non stringe. credo sia cosi'.

VaLiNa78 ha scritto:Alekikka tesoro hai ragione! Che devo fare sono una mamma un po' str...!!! :prr Ma mio figlio ha una faccia che sembra quello più brutto dei Fichi d'India (avete presente???) :ahaha
A parte gli scherzi, sono sempre più innamorata :emozionee ogni scarrafone è bello a mamma sua!!! :hi hi hi hi

:grande_risata :grande_risata :ahah ma sei comica davvero eh!!??

Katia :clap :clap ho letto il tuo messaggio. QUello che dici e' vero, e che dice tuo marito, :emozionee Stefano e' fortunato e vedrai che andra' tutto bene, piccino.... Le parole che ha detto tuo marito sono bellissime!
siete meravigliosi! :clap :cuore mando un bacino al tuo piccolo Stefano. :bacio
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 8 feb 2010, 20:08

Katia :coccola un abbraccio fortissimo a tutti e tre!
Le parole di tuo marito mi hanno commossa, e anche la forza e l'amore che traspare dal tuo messaggio :bacio
Sarà solo più difficile, ma con tutto l'amore che vi circonda ce la farete :emozionee
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 8 feb 2010, 21:05

Ciao ragazze.
Oggi visita dalla gine, il cucciolo cresce bene e abbiamo cominciato a parlare del parto. Lei è orientata a farmi fare un parto cesareo visto il pregresso cesareo e il fattore età (41 anni). Io mi fido di lei e quindi penso seguirò il suo consiglio anche se mi sarebbe piaciuto almeno tentare un PN.
Abbiamo anche parlato della morfologica fatta il 4 gennanio dove hanno evidenziato la persistenza della vena cava superiore sinistra nel cuore. Mi ha detto che pur avendo alle spalle anni di esperienza e tanti casi clinici particolari, questo non gli è mai capitato.
Si informerà dai suoi pediatri di reparto se è il caso di fare il parto in una struttura più specializzata (S.Orsola di Bologna dove c'è un reparto di cardiologia pediatrica avanzato) anche se secondo il referto del medico della morfo non ci sono assulatamente problemi per il bambino, nè ora nè per la sua vita futura. Che dire.....
katia ti abbraccio fortissimo.... come sappiamo sono casi rari (come del resto anche il nostro 1/300) ma che possono capitare.
Vorremmo i nostri figli belli, sani e forti e invece a volte incappiamo in questi casi particolari che ci mettono mille pensieri e sappiamo che non sarà facile.....
Un bacio :bacio
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 8 feb 2010, 21:19

Angela è proprio così...mille pensieri, tanta preoccupazione, ma spesso le cose si risolvono in maniera più semplice di quanto si pensi. O almeno, io auguro a te e a Katia che sia così :coccola
Pensiamo positivo, e stiamoci vicine tutte, da buone compagne di viaggio :bacio
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 8 feb 2010, 21:56

Katia, siete fantastici :cuore
nel gruppo che frequento (bis e tris mamme) c'è una mamma che ha avuto una bimba con lo stesso problema; la bimba è stata operata e adesso è tutto ok. Se vuoi ti dico il suo nickname.

Angela :incrocini ma se ti hanno detto che il bimbo non avrà problemi vuol dire che è tutto ok :ok

Valina........... :ahah

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 9 feb 2010, 6:38

Eccomi finalmente!! Ho letto tutto e ovviamente non ricordo nulla!!
Intanto vi aggiorno! Femminuccia al 100%...questa volta ho visto anche io! Quindi il nome sarà Martina Leila!
Le ho chiesto alla gine per le misure della testa..vi ricordate la mia para di qualche giorno fa?! E mi ha detto che nella stessa eco non riuscirebbe mai a prendere la stessa immagine e le stesse misure..quindi ci possono essere numerose variazione e di stare tranquilla!
Sperem! :sorrisoo
Anche perchè da quello che ha segnato stavolta, pur non avendo una zucca enorme, ha una panza gigante!!
Comunque mi sento più tranquilla, anche se dormo poco...io davvero mi sa che faccio le prove per il dopo parto!
Venerdì sono quasi svenuta...tutto perchè mi sono mangiata un quintale di zucchine con due etti di pancetta...
sono dovuta rimanere con le gambe per aria per mezz'ora prima che mi passasse! eheheheh! Sul momento mi sono spaventata, ma ora penso che sono proprio rinco e che due etti di pancetta sono sconsigliati tutti in una botta sola!
Intanto sono a più 9,4 kg...cazziatone della gine ma a me la fame non mi molla e i kinder sono diventati essenziali nella mia dieta "sana"!!
Per quanto riguarda tutine corredino e cose per l'ospedale ancora non ci sto pensando, mi sembra complicatissimo!
Però ho ritirato il foglio con le robe segnate! ho deciso di partorire al Buzzi!
Mamma che capriole sta facendo!

Vi mando un abbraccio forte! Grazie per esserci!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 9 feb 2010, 6:46

Ah!! Dimenticavo! Ho preso più di 9 kg...ma uno è tutto di Martina!! Ecco! :clap
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 9 feb 2010, 6:51

Scusate, un'altra cosa...ma a voi certe volte, soprattutto per chi è alla prima gravidanza, credo, non vi sembra ancora surreale l'essere incinta??!
Anche avendolo desiderato e tutto...è così strano!! Io mamma...Massy papà...mi sembra ieri che ero una ragazzina! E fra qualche mese avrò fra le braccia la "nostra" bambina...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 feb 2010, 8:17

a me sembra surreale, certe volte non me ne rendo ancora conto (poi basta che mi guardo allo specchio, che guardo l'anguria che ho sulla pancia, e subito mi ricordo :ahaha )

più che altro adesso che la bambina si fa sentire vigorosamente, quando ho la pancia che fa tutti bozzi, quando non riesco a mettermi di fianco perchè lei protesta con sonori calcioni, mi rendo conto che lì dentro c'è proprio un esserino vivo che già in qualche modo manifesta la sua volontà (e il suo caratterino!). Diciamo che questi sono i giorni in cui comincio a fremere, a volerla stringere tra le braccia e conoscerla di persona :emozionee

e speriamo che questi momenti così emozionanti non siano in un corridoio del San Camillo perchè non ci sono posti letto!! :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 9 feb 2010, 8:38

Buongiorno....
Oggi entro nel 7° mese anche io!!!! :clap
Che bello....ancora 3 mesi e lo vedrò. :cuore
Sì perchè a questo punto visto che farò un cesareo :buuu , lo fisseremo ai primi di maggio, e per quello che riguarda il corredino ho acquistato (per ora) 3 completini di ciniglia (body interi, da noi le ghettine non le vogliono :domanda ). Per il resto ho molte cosine ancora nuove e carine di Matteo vedrò di sceglierle meglio in prossimità della nascita.
Il mio peso questa settimana è rimasto invariato sono ancora a +7kg. Il cucciolo pesa sugli 800-900 g (ieri la gine ha calcolato g 861.55). Ieri mi ha anche prescritto del ferro e dei sali minerali (la notte mi vengono dei crampi ai polpacci, a proposito a voi capita?). Ora vi saluto, dopo forse ritorno on-line.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 9 feb 2010, 8:46

Angela68 io crampi per ora non ne ho, ma il ferro mi ha detto di prenderlo, anche se aspetto un po' ancora visto che non avevo valori bassissimi, intanto magno carne!
Invece mi capita di nuovo di alzarmi per andare a fare la pipì 3 volte..non di mia spontanea volontà, ma tipo mi svegliano i gatti e poi mi dico: "cavolo! Devo andare in bagno!" dopo un'ora i gatti tornano all'assalto e di nuovo: " ma ancora in bagno devo andare??" Passa mezz'ora, i gatti sempre più affamati non mi danno tregua e faccio la terza tappa! Boh!
Buona giornata a tutte!!!

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 9 feb 2010, 8:54

Buongiorno ragazze!
Io non mi sono ancora messa d'impegno a preparare il corredino! Mi stanno arrivando un pò di cose dalle mie cognate, ma sono + che altro lenzuoline e copertine.
Una mia amica mi ha regalato un completino in ciniglia per quando è appena nato, ma dovrebbe nascere a fine maggio e ho paura sia troppo pesante :domanda
Va bhe prendo anche quello per sicurezza poi vado di cotone! Comunque penso che comincerò a comprare la roba intorno ad aprile, di sicuro non devo aspettare quando comincio a stare a casa dal lavoro perchè se per s***a anticipo anche solo di 1 settimana non ho tempo di fare niente!
Dal mese prossimo cominciamo con la stanzina, pitturiamo tutta casa e cominciamo l'allestimento! :emozionee

Angela a me i crampi per ora non sono mai venuti per fortuna, però leggevo che fa bene anche il potassio per questo genere di problema, quindi vai di banane a tutto spiano! :ahaha
Anche ferro per ora non lo sto prendendo, tra l'altro la gine mi ha detto di rifare gli esami del sangue ma ancora solo toxo e urine... possibile che debba sempre e solo rifare quelli? :domanda
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 feb 2010, 9:43

Buongiorno ragazze!!!

Angela sono felice che l'ecografia sia andata bene!!! Ora metto il nome scelto per la vostra bimba nell'elenco :sorrisoo

Pulce...ti ho terrorizzata con il discorso del corridoio eh? :spiteful: :spiteful: :ahaha :ahaha :ahaha

Io ancora non mi rendo tanto conto ragazze...sì la pancia la vedo, lui lo sento...ma ancora non mi rendo conto che tra meno di 4 mesi...ce l'avrò tra le braccia....
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 9 feb 2010, 10:50

Buongiorno pancie belle!!

Sghittarola :congratulations: per la bella femminuccia!

Rispetto al primo mese siamo sicuramente molto più consapevoli che stiamo per diventare GENITORI, però ci rendiamo anche conto che raggiungeremo la piena consapevolezza solo quando la potremo vedere con i nostri occhi :urka

Nel frattempo condividiamo molto le nostre emozioni fatte di gioie e timori, ipotizziamo come gestire l'aspetto educativo, leggiamo libri pedagocici insieme e da soli e poi ci confrontiamo.
Ipotizziamo a come sarà la nostra vita, il nostro equilibrio a tre.
Sono solo ipotesi e confronti ma in una certa misura ci aiutano a sentirci sempre più pronti al BIG EVENTO!
Come vi dicevo giovedì partiremo per qualche giorno e l'idea è proprio quella di dedicare tempo a noi e al suo arrivo..
:yeee

Questa mattina ho chiamato al ps e mi hanno davvero rassicurata:
Normale che la pancia divenga dura durante gli sforzi quotidiani! Necessario preoccuparsi solo qual'ora lo divenga a riposo ogni 1o minuti.
Quindi sto :ok e me ne vado a fare una passeggiata sotto la neve :sorrisoo

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 feb 2010, 11:57

ciao Shanty! :hi hi hi hi

Ho appena dato un'occhiata alla lista di cose indicate qui su GOL per la valigia per l'ospedale...ma ci vuole un valigione!!!!! :che_dici
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 9 feb 2010, 12:22

pamela ha scritto: Io non mi sono ancora messa d'impegno a preparare il corredino!.............
Dal mese prossimo cominciamo con la stanzina, pitturiamo tutta casa e cominciamo l'allestimento! :emozionee
Anche io ancora non ho pensato al corredino, ... comincero' tra un po' di tempo, magari dalla prossima ecografia. :hi hi hi hi

Dobbiamo allestire anche noi, non solo la cameretta, ma alcune cosine anche i corridoio ( dove sara' la cameretta abbiamo roba nostra e anche la scarpiera!!! e va tolto tutto!!!!), dopo il corridoio procederemo per la cameretta, e sicuro dovremo dare una imbiancata perche' spostiamo l'armadio e non oso pensare come sara' dietro!!!!!!!!!!!!!! :urka

Sgirattola :congratulations: :congratulations: per la piccola Martina Leila!!! :congratulations: :emozionee

Un bacio a tutte! Ora stacco!! :bacio Buona Giornata a tutte!!!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Bloccato

Torna a “Maggio”