GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA NOSTRA FESTA E' VICINA. CHI SARA' LA PROSSIMA MAGGIOLINA?

Bloccato
eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA NOSTRA FESTA E' VICINA. CHI SARA' LA PROSSIMA MAGGIOLINA?

Messaggio da eleonora198181 » 29 apr 2009, 10:59

Morgane ha scritto:sera tessorine!
son qui col palmare e con emma in braccio che dorme.
ho sempre dolori ma nulla di allarmante.

ele, la visita è andata bene:sono un po' dilatata :-)
tu i tuoi controlli?quando lo devi fare il prossimo?

9onikke,secondo me sei pronta se staii così. :incrocini

9i sembra di aver mangiato un bue :x:

domani ho un altra flussi....... :incrocini :incrocini
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 apr 2009, 11:05

francescanoir ha scritto:notte morgane anch'io col palmare e alby in braccio
per quanto riguarda il confondere il giorno con la notte, lascia passare un po' di tempo e poi si abitua.
Magari di giorno fai rumore mentre dorme...io passavo l'aspirapolvere, lei dormiva lo stesso ma almeno ha capito che la notte c'è il silenzio assoluto diversamente dal giorno.
:incrocini
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 apr 2009, 11:15

Buongiorno!
Come vanno le cose?

La mia Emma son 3 giorni che è di un capriccioso assurdo...appiccicosissima...sarà il tempo? sarà che percepisce che tra qualche giorno la mamma starà via qualche giorno....non so più che pesci pigliare :buuu ma a volte è proprio difficile mantenere la pazienza :buuu

Infatti stanotte mi son tirata su 2 volte per andare da lei, alla terza ho fatto finta di niente non ce la facevo proprio ad alzarmi. Poi si è svegliato Sal e l'ha portata nel lettone e lui si è alzato...erano le 3 e mezza :che_dici

Poi lasciamo perdere che da due giorni mi è tornata l'acidità e stanotte ho dormito seduta anche perchè sono 3-4 giorni che mi si addormentano le mani (soprattutto la destra) e con lei che mi si appiccica addosso come mi muovo mi vien voglia di prendere tutto e sbattere dal nervoso. :grrr
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 apr 2009, 11:20

eleonora198181 ha scritto:
Morgane ha scritto:sera tessorine!
son qui col palmare e con emma in braccio che dorme.
ho sempre dolori ma nulla di allarmante.

ele, la visita è andata bene:sono un po' dilatata :-)
tu i tuoi controlli?quando lo devi fare il prossimo?

9onikke,secondo me sei pronta se staii così. :incrocini

9i sembra di aver mangiato un bue :x:

domani ho un altra flussi....... :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 29 apr 2009, 12:12

ciao ragazze
come vi capisco...anch'io inizio ad avere doloretti vari e il mio pupo è appiccicosissimo..poi domenica ho anche un matrimonio e sai che voglia andarci con sta panza esti piedoni...non so come farò a mettere le scarpe tipo ballerine....
ho prenotato ECG per 5 maggio e visita anestesiologica il 12 Maggio e finalmente decideremo sta data del cesareo...
Kikka anch'io faccio cesareo per pregresso cesareo e l'idea di rifarmi il travaglio e finire in cesareo di nuovo mi terrorrizza...intanto il taglio c'è gia e poi ci imbottiscono di analgesici...cmq a me non è stato proprio preso in considerazione il PN non so perchè...
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 29 apr 2009, 12:20

sonnolenza maledetta! sto cercando di bere ma adesso che mi serve nn ho per niente sete.
oggi orata e insalata di polpo.che dite farà male alla pressione?
vedremo se oggi pom scende o meno,mi sto preoccupando nn poco.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 apr 2009, 12:23

emmanto ha scritto:buon giorno maggioline! oggi la giornata nn è cominciata nel verso giusto! sono appena tornata dalla misurazione della pressione,144/87 e battito 109!ma che mi sta succedendo! son stata costante fino al mese scorso ora nn ci capisco più niente!
oggi pomeriggio ci vado nuovamente per vedere se è diminuita.
magari in quel momento eri agitata.
Posso dirti che anche a me era successo una volta e non era successo niente che potesse essere la causa di questo sbalzo. La gine mi aveva raccomandato di controllarmela sempre, ma da allora sempre normale.

Non ti preoccupare ma controllala di tanto in tanto. :incrocini

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 29 apr 2009, 12:29

Morgane ha scritto:
emmanto ha scritto:buon giorno maggioline! oggi la giornata nn è cominciata nel verso giusto! sono appena tornata dalla misurazione della pressione,144/87 e battito 109!ma che mi sta succedendo! son stata costante fino al mese scorso ora nn ci capisco più niente!
Posso dirti che anche a me era successo una volta e non era successo niente che potesse essere la causa di questo sbalzo. La gine mi aveva raccomandato di controllarmela sempre, ma da allora sempre normale.

ci vado oggi pom a controllarla spero di nn farmi prendere dal panico.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 apr 2009, 12:34

kykka ha scritto:Maggioline Buongiorno!!!

Morgane... mi aggiungeresti 5 Maggio Visita + eco... :bacio

Ragazze io ho un sacco di contrazioni e fanno pure male... ieri sera x la prima volta mi hanno lasciato senza fiato... :x: mi sono girata è ho detto al socio... machimelofafare... ho la fortuna di scegliere... cesareo sia!!!

Ieri abbiamo parlato un sacco, gli ho detto della mia paura fottuta di un PN x poi spararmi di nuovo 12 ore di travaglio come x Gio x niente... e della mia paura di sentirmi meno madre x aver scelto il cesareo... :buuu

Sapete che mi ha risposto... io se Christian esce da lì... ho paura che la patata non torni più normale e poi ti ho visto soffrire troppo x Gioele... poi decidi tu... ma io voto cesareo... :ahah
Devi fare quello che ti senti Kykka.
Se hai paura del PN non ti crucciare e fai il TC, non sei certo meno madre per aver scelto l'altra strada :coccola

Tuo marito è stato dolcissimo: si vede che ha patito molto nel vederti soffrire e non vorrebbe si ripetesse la storia...certo nemmeno tu lo vorresti :hi hi hi hi

Poi non è detto che la storia del tuo parto si ripeta eh?

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 apr 2009, 12:35

emmanto ha scritto:
Morgane ha scritto:

ci vado oggi pom a controllarla spero di nn farmi prendere dal panico.
cerca di stare tranquilla. :coccola

Sei gonfia per caso?

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 apr 2009, 12:38

kykka ha scritto:
altea077 ha scritto:Ciao a tutte :cuore .Innanzitutto auguri alle nuovissime mamme..e ai pupetti impazienti di nascere. :bacio Mi dispiace essre sparita ma sono stata mooooolto malissimo e quindi il mio umore non era dei migliori e poi sono andata in trasferta dai miei per riposare e li non ho il pc... purtroppo la mia seconda gravidanza non è stata bella e stupenda come la prima...ma ormai siamo alla fine... :incrocini :incrocini
Vi auguro a tutte tanta felicità...spero di passare piu spesso dopo.
Un abbraccio . :sorrisoo
Altea tesoro cosa è successo? :bacio

Se ti può consolare anche x me questa gravidanza non è stata bella come la prima...
:incrocini :incrocini :incrocini altea! mi spiace che non sia stata una bella gravidanza per te.

Kykka anche per me è stata peggio della prima come gravidanza.

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 29 apr 2009, 12:43

Morgane ha scritto:
Sei gonfia per caso?
bheun pochino si alle gambe soprattutto ma,lo ero anche alla penultima visita e la pressione era normale.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 apr 2009, 12:49

Un po' di gonfiore è normale, non ti preoccupare.
Vedrai che è stato un caso....o magari è la giornata.

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 29 apr 2009, 13:04

francescanoir ha scritto:ciao Alice bentornata, io per le ragadi ora sto usando la pomata alla tea tree ma che male i capezzoli che mi fanno, resisto giusto perchè ci tengo troppo ad allattare speriamo che i capezzoli si irrobustiscano presto :incrocini
A noi per le ragadi hanno anche consigliato di fare degli impacchi con l'argilla verde ventilata e quando si deve allattare basta solo sciaquare con l'acqua che non fa male al bambino e poi a fine poppata far uscire un pò di latte e spalmarlo sul capezzolo che cicatrizza!!!!MAI ARRENDERSI!!! :bacio :bacio
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
Maggiolina 09 Novembrina 2011

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 29 apr 2009, 13:06

Oggi visita!!!!Non vedo l'ora di vedere fruglotto/a!!! :emozionee :emozionee Mi gira un pò la testa uffi avrò sicuramente la pressioneun pò bassa e pensare che ho mangiato u bel piattone di pasta con ricotta e prosciutto!!! :urka :urka
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 29 apr 2009, 13:17

sissa77 ha scritto:Oggi visita!!!!Non vedo l'ora di vedere fruglotto/a!!! :emozionee :emozionee Mi gira un pò la testa uffi avrò sicuramente la pressioneun pò bassa e pensare che ho mangiato u bel piattone di pasta con ricotta e prosciutto!!! :urka :urka
è l'ultima visita? :incrocini
facci sapere.

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 29 apr 2009, 13:20

Ciao Emma non lo so ancora se sarà l'ultima visita boh credo di si ma non si sa mai!!!stasera sicuramente vi faccio sapere :bacio :bacio

monikke79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monikke79 » 29 apr 2009, 13:20

Emma, stai tranquilla, te lo dice una che lotta con la pressione, allora io controllo la pressione da sempre, ha incominciato a fare la birichina a 37 settimane, sono stata 3 giorni in ospedale, mi hanno fatto tutti i controlli e andava tutto bene, molto probabilmente, mi hanno detto, è un fattore ereditario, e poi, c'è anche il lato "gravidanza" che specialmente nelle ultime settimane di gestazione la placenta secerne una sostanza vasocostrittrice, che fa aumentare un poco la pressione, poi siamo anche stanche il fisico sopporta un super lavoro.......
Comunque ora con una pasticchetta, monitoraggi ed eco, ogni due o tre giorni, sono anche contenta così ho la scusa e lo vedo... :emozionee, sono ok, pressione nei parametri, anzi ti dirò di più dal controllo che ho fatto stamani è emerso che da i paramentri riscontrati di benessere del bimbo, potrebbe starci anche altre 2 settimane, quindi vedi non ti strappare i capelli per niente, controllati si, ma senza angosciarti. :bacio
Dimenticavo, le sentinelle della gestosi sono più che altro edemi diffusi volto + mani + gambe, pressione oltre 140/90, non una volta sola, ma per almeno tre misurazioni, e proteinuria nelle urine, io faccio le analisi delle urine ogni settimana, puoi anche comprare le strisce reattive in farmacia e fare la prova giornalmente.
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 apr 2009, 14:09

Certo che la pressione Monikke ti da il tuo bel daffare.

Tra poco ci vestiamo e usciamo...sembra essere sbucato un raggio di sole.

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 29 apr 2009, 14:41

Morgane ha scritto:Certo che la pressione Monikke ti da il tuo bel daffare.

Tra poco ci vestiamo e usciamo...sembra essere sbucato un raggio di sole.
Anche qui è spuntato il sole!!!! :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Maggio”