GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Maggioline 2016

Bloccato
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 17 nov 2015, 18:36

Caspita Eloisa che brutta situazione! Non so che problemi possa causare la tiroide al feto ma spero vivamente che ve ne siate accorti in tempo e che possiate subito rimediare! Tra l'altro sei bravissima ad essere così tranquilla, finché non si saprà qualcosa di certo è inutile fasciarsi la testa. Lo dico a te ma io di carattere sarei già nel panico, brava davvero!
Ma ora cosa dovrete fare per accertarvi degli eventuali problemi? Analisi, eco, morfologica?

Marion riguardati mi raccomando!

Ieri sera invece mi sono accorta che il mio ombelico sta scomparendo lentamente.... Ce l'ho ancora ma la sua profondità si è drasticamente ridotta! :risatina: Tra poco dovrò dirgli addio mi sa!
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 17 nov 2015, 20:01

Eloisa amo questa tua positività e sono sicura che sia andata come dici tu: fagiolini ti ha fregato tutto e i valori sballati sono solo tuoi :bacetto
Incrocio tutto l'incrociabile e ti abbraccio fortissimo!

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 17 nov 2015, 21:31

per ora dovrò immediatamente cambiare dosaggio a livelli abbastanza alti per 10 giorni e poi ridimensionarli un po', ma sempre altini, .... poi si vedrà con le analisi, ma credo solo se rientro nei range (ora 1 parametro è 30 volte superiore a quanto dovrei avere). per il feto non so esattamente perchè non voglio leggere su internet. so che influisce su sviluppo e crescita, ma 1 mese fa ho fatto eco e le misure erano nella norma quindi spero che i valori si siano sballati solo di recente e quindi che tutto sia recuperabile.

buonaserata ragazze.
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marion80 » 18 nov 2015, 16:05

Eloisa sei una grande!! questa positività è invidiabile!!! tanti tanti incrocini perchè tutto sia a posto!!!
Immagine

happiness
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da happiness » 18 nov 2015, 19:30

buonasera ragazze, io scrivo veramente pochissimo ma ho avuto delle giornate frenetiche tra finire il trasloco, il lavoro e tutto (povero il mio fagiolino spero non ne risenta) e mi sono pure beccata un mega raffreddore!!rivedrò finalmente il mio piccolino/a giovedì prossimo e non sto più nella pelle!!
ma voi la notte riuscite a dormire?io mi sveglio puntualmente alle 2, qualsiasi sia l'ora in cui mi sono addormentata... a parte a fare la pipì che devo alzarmi 400 volte.. ma dalle 2 inizio a girarmi e rigirarmi nel letto e non trovo una posizione! un pò mi fa male il fianco (soprattutto il sinistro), cosa che ho detto a mia mamma e lei dice che è impossibile che sia il bambino a farmi già male perchè è troppo piccolo e beh..lo credo anche io ma comunque mi fa male...

aa vi volevo dire....... ho trovato per caso questa cosa http://www.amazon.it/Estensibile-gravid ... anza&psc=1 magari vi può interessare o magari la conoscevate già.. comunque bo..vi ho pensate!

Eloisa spero che si risolva tutto :incrocini

spero di riuscire a essere più presente!!!un bacio a tutte e alle vostre pancette
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 18 nov 2015, 22:19

Ciao ragazze!!!

oggi eco della.. ehm, teoricamente :) 12 settimana…ed invece? invece é saltato fuori che sono alla 13+4! perciò Blondi, cambia la mia dpp, non siamo più insieme al 27 maggio, ma ora sono al 21 maggio!!! :) vi sembrerà strano ma..mi ha un po' scombussolata pensare di essere già una settimana avanti a ciò che pensavo!!! é già lungo 7.7 cm :) e si muoveva tutto! :) la TN andata bene… :) e il cuoricino andava a 154 battiti! :)
Che emozione enorme, snetire ancora un cuoricino che batte forte forte dentro di me e sapere che si muove e nuota tranquillamente… :)

Ho la placenta anteriore, cosa che nella prima gravidanza non avevo… quello che mi preoccupa un po' é che é un po' bassa, anche se mi hanno detto che non é così bassa da definirla placenta brevis…. ma siccome io sono paranoica di mio… lo stesso un po' mi impensierisce. :)

Eloisa, che persona positiva che sei… bravissima!!!! anch'io come Blondi non credo che ce la farei, ma hai ragione tu ad essere così come sei… :) tienici aggiornate e spero tanto per voi che non sia successo nulla… :)

Happyness, anche noi nella mia prima gravidanza avevamo traslocato, e meno male! perché l'appartamento dove stavamo prima proprio non era niente per dei bimbi… :) tranquilla fagiolino starà alla meraviglia!

Oggi intanto é arrivato un pacco enorme che ho ordinato per la mia Ilenia..pieno di giochi… :) sopratutto giochi di apprendimento, puzzle, cose per imparare colori, frutta e verdura, animali vari, un libro magnetico dove i piccoli animaletti devono cercare i genitori, ecc. ecc. :) adoro fare acquisti per lei!!! :)

baci
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 19 nov 2015, 9:50

Buongirno Ragazze!!!
Rosellina sei insieme a me!!!!! anche io ho la placenta anteriore, quindi di regola dovremmo sentire il piccoletto/a un po' dopo rispetto alle altre... io oggi parto, affronto un viaggio di 5 ore e obbligherò mio marito a qualche sosta... anche perchè lui è abituato a fare tutta una tirata!!!

Happiness anche a me fa male il fianco sinistro a volte e mi hanno detto che è l'intestino... quindi bere più acqua e mangiare più verdure!! Per quanto riguarda il dormire io dormo abbastanza bene anche se faccio sogni stranissimi mai fatti prima e poi quando mi sveglio alle 07:00 per prendere l'eutirox devo correre a far pipì.. durante la notte invece no! Ma probabilmente è perchè bevo poco... :fischia

Un bacione a tutte e Verica che fine hai fatto???????
Immagine

Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie87 » 19 nov 2015, 11:07

Buongiorno ragazze! Anch'io ho la placenta anteriore, non so se lo avevo già scritto. Rosellina non preoccuparti se è un po' bassa, ho letto che la placenta previa non può essere diagnosticata fino all'eco del 3 trimestre proprio perché può alzarsi, quindi tranquillissima! Adesso ti cambio anche nella prima pagina.

Happiness io la notte dormo bene, mi alzo giusto una volta per fare la pipi ma mi rendo conto che mi rigiro molto perché non trovo una posizione. Durante il giorno comincio ad avere problemi a stare troppo seduta e dopo poco che ho le gambe incrociate sento fastidio. Scherzosamente con il mio ragazzo diciamo che Anacardo "mi sgrida!".

Anche noi stiamo cambiando casa ma la cosa sarà lunga e faticosa! Stiamo ristrutturando un rustico che dovrebbe essere pronto per fine febbraio ma come al solito temo che le cose andranno più per le lunghe. Spero cmq di riuscire a fare il trasloco prima che nasca perché adesso siamo in un mini e stiamo davvero stretti! Poi vorrei riuscire a fargli la cameretta!!!

Forse forse mi sta passando la fase catalessi!!!!! Sono già due sere che riesco a restare sveglia fino alle 11/11.30 invece delle mie solite 9.30 scarse! :yeee :clap :vaiii: :hi hi hi hi

Voi state leggendo qualche libro sui bambini? Io ho cominciato a leggere Tracy Hoggs consigliatomi da mia sorella, mi piace molto come metodo ma so che ovviamente finché non mi ci troverò non potrò sapere. Avete qualcos'altro da consigliarmi?

Un bacione fanciulle!
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 19 nov 2015, 12:37

Rosellina uaooo una settimana avanti! Ilenia sarà felicissima con tutti quei giochi di apprendimento!
Io ho ricominciato a coltivare di nuovo le mie passioni che avevo dovuto abbandonare per il malessere, sono proprio felice!
Di libri sto leggendo "I 9 scalini" parla della reincarnazione (io ci credo) è molto bello, mi manca mezzo capitolo per finirlo e poi compreso un libro sul lothus birth
Mi sembra di aver capito di essere la hippie del gruppo... :fischia :risatina:

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 19 nov 2015, 13:51

Anche io ho traslocato durante la prima gravidanza.
Rosellini proprio ieri è arrivato anche a me un pacco da Amazon di giochi di apprendimento, incastro ecc e libri x Marta ed altri bimbi :).

Io passo la notte esattamente come Letizia: a volte mi sveglio e mi giro e rigiro. Faccio sogni molto strani e non vado in bagno xché non bevo molto. Ma la mattina mi scappa.

Bondie a me Tracy hogg è piaciuto. Con Marta l'ho messo in pratica. Qualcosa ha funzionato qualcosa no. E so che anche x altri bimbi è stato così. X la prima gravidanza ho letto molti libri, anche i 9 scalini di cui parlava Noemi
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 19 nov 2015, 21:15

Ciao

ah bene Blondi! mi rassicuri allora … :)

Siii Noe, Ilenia si sta divertendo anche se non le ho dato tutto subito eh! me ne tengo alcuni nascosti per le giornate brutte, dove non si può uscire… :) eheheh… :) bisogna infurbirsi… :)

Io le notti le passo così così..faccio fatica ad addormentarmi, faccio sogni strani, la pipì di notte é diminuita… prima doveva alzarmi 100 volte, ora meno… ma faccio sogni strani anch'io…

Il lotusbirting, l'ho già sentito nominare..non é quello dove dopo il parto si lascia attaccata la placenta al bimbo finché si stacca da sola?

baci
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 19 nov 2015, 21:55

ah ecco, allora lessi pure un libro sul lothus birth, ma me lo regalarono.
Immagine

happiness
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da happiness » 19 nov 2015, 22:10

Il linguaggio segreto dei neonati di Tracy Hogg? Me l'ha regalato una mia amica!!l'ho giusto iniziato non so ancora se mi piace o no....penso che dovró riprenderlo in mano un pó più avanti quando sarà ora di passare alla pratica!!
Poi mia cugina mi ha riempito di libri ma sono più che altro dei manuali e non c'è nulla che non abbia giá cercato su internet!!

Grazie al mio raffreddore, orami quasi passato, ho scoperto che é sconsigliato il mentolo in gravidanza!infatti volevo comprare il vicks da spalmarmi prima di andare a letto ma il mio farmacista di fiducia mi ha dato una pomata senza mentolo...

Che bello fare shopping per i bimbi!!!per ora l'ho sempre solo fatto in veste di zia!!ma non vedo l'ora di poterlo fare per il mio piccolo\a!!
Immagine

happiness
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da happiness » 19 nov 2015, 22:14

rosellina che bella sorpresa essere più avanti di quel che pensavi, no??

Io vi diró settimana prossima la mia settimana esatta...perche invece mi sa che sono una settimana indietro....
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marion80 » 20 nov 2015, 15:03

Rosellina ma wow!!! L'attesa si accorcia!!

Penso anche io che il dolore al fianco sia l'intestino. È davvero troppo presto perché sia il bimbo a pesare.

Anche io ho già iniziato con l'insonnia.. Ogni notte alle 4,30 mi sveglio e non riesco a riprendere sonno per due ore...

Domani esami del sangue per me!

Il trasloco durante la prima gravidanza per adeguare il nido... Che ricordi! Tra l'altro il trasloco più riposante della mia vita Ahahhahahhaahh approfittatene!!!

Avevano regalato il libro della hogg anche a me, poi quando è nata Sara ho scoperto che non era applicabile almeno nel nostro caso e comunque facendo esperienza diretta ho preso tutt'altra piega. diciamo che sono più per l'ascolto del neonato e per il contatto, che per la programmazione per avere i miei spazi (che tanto poi tornano ad esserci, man mano che i bimbi crescono, senza togliere niente di fondamentale a loro in una fase in cui hanno bisogno della mamma più che di ogni altra cosa). Poi informandomi tanto sull'allattamento ho scoperto quanto sia importante allattare a richiesta, quindi tutta la teoria della hogg mi è crollata e mi è sembrato solo un manuale scritto da una che i bambini li cresce per lavoro, non applicabile realmente a una madre innamorata.. Parere mio eh senza offesa per nessuno!
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 22 nov 2015, 18:45

Buonasera maggioline :)
Venerdì ho fatto visita ginecologica. La Dott. Ssa ha notato la grande anomalia nelle analisi tiroide ma ha detto che l'endocrinologa non ha torto xché a settembre le analisi erano davvero perfette.
Secondo lei ho preso troppo peso ma c'è da dire che la volta scorsa ci sono andata nel bel mezzo di influenza intestinale e che ora sono in forte ipotiroidismo quindi mi ha graziata;)

Ho sentito il battito e già questo mi ha dato gioia. Mercoledì farò amniocentesi e spero 1) di vederlo/a e 2) di sapere subito il sesso.

Buona fine di weekend a tutte
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 22 nov 2015, 21:43

Sera ragazze :)

Marion, adoro queste discussioni sui libri… e leggendo il tuo commento ho di nuovo riscoperto quanto può variare da persona a persona il leggere un libro. :) Io per esempio lessi il libro il linguaggio segreto dei neonati e non ho avuto per niente le tue stesse sensazioni. Anzi, ho pensato che la Hogg insegnasse a capire il neonato proprio da tutto il suo linguaggio corporeo. Non ricordo bene cosa dicesse sull'allattamento a richiesta ad essere sincera, ma ricordo che per esempio non era contro il cosleeping. Per quanto riguarda i propri spazi beh, a prescindere dalla mia opinione personale (che dirò fra qualche riga) ci sono molte donne credo che all'inizio abbiano proprio problemi con il neonato perché non hanno piÛ un attimo per sé. Ricordo che una mia amica era stata felicissima quando sua mamma per la prima volta ha curato il bimbo per 2 ore così che lei potesse andare sola a fare le spese.
Ora, la mia opinione é invece che mi godo ogni attimo, ogni secondo, ogni millisecondo di questa fase…perché é una fase così intensa, così bella, così emozionante, fatta di sensazioni e di contatto. Solo io er o il suo mondo, solo io ero il suo punto fermo, la sua sicurezza e lei per me era una piccola fata, una fiaba finalmente diventata realtà.. e non mi importava se eravamo sempre attaccate, era l'uzltimo dei miei pensieri staccarmi da lei. :) Perciò non vedo l'ora di questa nuova fase… :) perché anche se ancora oggi la mia piccolina ha bisogno di me, ovviamente, come é giusto chesia, non é più una neonata ed io non sono più il suo unico mondo. :) Ma anche questo é giusto così e in questa fase ci sono altre meravigliose cose da scoprire, come il giocare insieme, il scoprire il mondo insieme, come lo stupirsi di nuovo di una cornacchia che vola, una lumaca che si trascina per strada, una palla che rotola…. :)

Eloisa bene per la visita!!! :) io non farô amniocentesi, non l'avevo fatta nemmeno per la prima gravidanza… :)

Notte :)

Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie87 » 23 nov 2015, 10:41

Buongiorno ragazze!! Io la hoggs la sto leggendo in modo ancora differente invece! Anche io vedo il suo metodo come un aiuto a capire il linguaggio del neonato e a comprendere le sue differenti richieste. Per quanto riguarda le abitudini, come il cosleeping ad esempio, mi sembra che non sia contraria a nulla ma semplicemente avverta i genitori che quello che gli permettiamo oggi perché magari è piccolo diventerà un'abitudine domani. Mi sembra che ti avverta in un certo senso! Mi ha molto colpito il capitolo sull'addormentamento in cui dice che appena nato abituarlo ad addormentarsi in braccio mentre si cammina e lo si culla può sembrare una cosa comoda ma che, quando peserà dieci chili sarà un problema togliergli l'abitudine perché siamo stati noi ad insegnargli che è così che ci si deve addormentare.
Mi sembra molto morbida ma molto pratica allo stesso tempo, e mi sembra che il metodo possa ben adattarsi alla varietà di persone e di caratteri che ci sono al mondo. Poi ripeto, ora mi sembra un buon metodo con cui mi trovo in linea generale abbastanza d'accordo ma sarà un semplice punto di partenza, una linea guida da adattare al piccolino quando arriverà!
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marion80 » 23 nov 2015, 15:16

Ciao belle!! io sto ancora aspettando i risultati di esami urine e analisi del sangue. e venerdì pomeriggio visita dalla ginecologa!!! chissà se il piccoletto/la piccoletta si farà vedere e ci sarà modo di capire finalmente il sesso!
aspetto con ansia di sapere se la glicemia è ancora alta: l'ultima volta era a 97, normale quando non c'è una gravidanza in corso, ma mi ha spiegato che da 92 per i ginecologi è già diabete gestazionale :che_dici ho l'incubo di rivivere questa storia...

il bello dell'essere mamma è che non c'è un modo giusto :ok ognuna è perfetta per suo figlio e questa cosa può essere destabilizzante, ma è anche un grosso aiuto... rosellina, anche io adoro essere il suo tutto!! :cuore che meraviglia...è stancante, ma per questo mi sono presa un bel po' di maternità facoltativa, me la sono voluta godere il più possibile!! non nascondo che ho un po' paura di come gestire questa cosa con 2 bimbi, ma dio vede e provvede :sorrisoo

quello che io intendo riguardo la hogg è che, secondo la mia modesta esperienza, questa cosa delle abitudini e della programmazione degli orari funziona a seconda del carattere del bimbo e della mamma: la mia si faceva uscire gli occhi di fuori e venire i conati di vomito, se la lasciavo piangere nel lettino o se voleva mangiare o essere presa in braccio in quel momento. e io per scelta, fino a poco fa, non l'ho mai lasciata piangere. nel senso che vedo proprio la differenza tra adesso, che piange per ottenere quello che vuole anche se non muore senza, e prima, quando la paura di essere abbandonata e non sopravvivere era serio terrore. ci sono bimbi che dove li metti, stanno. esistono, eh, ma ci vuole fortuna! :sorrisoo e comunque tutti se li chiudi in camera a sgolarsi da soli e fai finta di non sentire (l'esasperazione ti fa fare di tutto), prima o poi crollano sfiniti. sta alla mamma trovare il metodo giusto per sè e il proprio bimbo, secondo me.
sull'allattamento, come per tutto il resto, la hogg sosteneva che ci deve essere un momento per tutto, secondo uno schema che la mamma deve imporre per sopravvivere. del tipo: non fa niente se hai sete ora, hai già mangiato due ore fa, adesso dovresti stare dormendo, quindi non ti ridò il seno. sto traducendo in parole povere, ovviamente, lei lo spiega come se fosse una cosa facile facile e accettabile facilmente dai bimbi. io so che quando ho sete, ho sete e me ne frego che sia fuori orario :risatina: è vero che i bimbi si sentono più tranquilli e sicuri se riconoscono una certa regolarità in quello che si fa e possono prevedere cosa sta per succedere. ma non credo sia davvero realizzabile, nè giusta una programmazione così sistematica, come sostiene lei.
poi tralascio la dissertazione sull'allattate solo se una se la sente...che è terribile...ok quando ci sono problemi o impedimenti seri, ma il "se ti va" mi suona assurdo: se hai deciso di avere un figlio, dovresti psicologicamente essere pronta a fare la madre. sempre mia opinione personalissima :sorrisoo non vogliatemene se la pensate diversamente :ok
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 23 nov 2015, 17:10

Buongiorno ragazze!
Purtroppo io non ho la più pallida idea di cosa siano questi libri... sono ancora acerba.... hihihi ma credo che mi affiderò ai consigli di mamma e suocera... figuratevi che mia suocera ha cresciuto 6 figli e 3 nipoti!!! e i miei genitori hanno cresciuto me e mia sorella...e devo dire che non ci hanno mai fatto mancare niente e credo abbiano fatto un buon lavoro! Questa è la mia opinione eh?! credo che leggere tutti questi libri sia nel mio personalissimo caso fonte di ulteriore confusione... poi magari mi sbaglio e in preda al panico li vado a comprare per poter capire il piccolo alieno!!! :risatina: mai dire mai!
Una domanda? E' tre giorni che appena mangio sento qualcosa in gola... come se avessi la nausea... ma è possibile che mi vengano ora che sono entrata nel 2° trimestre????? o forse si tratta di un virus? spero più la seconda......
Marion quante volte controlli la glicemia? a queste analisi la ginecologa non me l'ha segnata... l'ultima volta era a 91...
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”