GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!
- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!
Si qui c'è la culla che ho comprato io! 

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo
- gattona
- Expert~GolGirl®
Cokina il body l'ha preso per me (e per lei) un'amica su yoox.

- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Fatta eco di controllo il pupo sta benone pesa 1,9 kg ed é rimasto con la testolina all'ingiù!
Io non sono ingrassata! Resto a +6,5 olé...posso farmi pasqua senza scrupoli!!!

Io non sono ingrassata! Resto a +6,5 olé...posso farmi pasqua senza scrupoli!!!

Pisellino n°2 in arrivo
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Ciaooooooo.
che bello leggere che va tutto bene!!!
Io ho il controllo giovedì con eco di accrescimento.
Periodo molto impegnativo per me. Sto aiutando mia mamma ha portare avanti la burocrazia di successione di mio papà...uno stillicidio di certificati, appuntamneto da notai ecc ecc...
Una sera ho avuto delle contrazioni abb fortine e mi sono fatta un giretto all'ospedale. Per fortuna tutto a posto. Cuoricino che galoppava tranquillo e contrazioni lievi lievi. Magnesio e via.
piano piano sto preparando tutto il corredino, culletta, passeggino ecc..mi sto muovendo sull'usato. il mercato qui fortunatamente offre molto.
che bello leggere che va tutto bene!!!

Io ho il controllo giovedì con eco di accrescimento.
Periodo molto impegnativo per me. Sto aiutando mia mamma ha portare avanti la burocrazia di successione di mio papà...uno stillicidio di certificati, appuntamneto da notai ecc ecc...
Una sera ho avuto delle contrazioni abb fortine e mi sono fatta un giretto all'ospedale. Per fortuna tutto a posto. Cuoricino che galoppava tranquillo e contrazioni lievi lievi. Magnesio e via.
piano piano sto preparando tutto il corredino, culletta, passeggino ecc..mi sto muovendo sull'usato. il mercato qui fortunatamente offre molto.
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

-
- Basic~GolGirl®
Buondì panzotte,
Eco di accrescimento fatta: Lara è una smilza di 1.9 kg, con un gran capocciotto e stava placida e tranquilla a farsi misurare... dpp ecografica 13 maggio, vedremo se ci hanno beccato!
Eco di accrescimento fatta: Lara è una smilza di 1.9 kg, con un gran capocciotto e stava placida e tranquilla a farsi misurare... dpp ecografica 13 maggio, vedremo se ci hanno beccato!
S. 2012 L. 2015
- val978
- Silver~GolGirl®
ciao maggioline
sono rientrata dal viaggio che è stato in effetti un po' faticoso, ma è andato tutto benissimo
Jacopo (sembra proprio che si chiamerà così
) è stato bravo, ma bravo che più bravo non si può
pochi calcioni, poche contrazioni....niente mal di schiena nonostante si stata tanto tempo seduta e in piedi, e pochissimo sdraiata.
il viaggio di andata è stato un disastro, volo rimandato di un giorno causa sciopero, e poi 5 ore di ritardo in aeroporto per misteriosi motivi. poi il resto è andato bene. anzi, benissimo direi
: abbiamo comprato la macchina (usata, l'avevamo vista online e poi ci è piaciuta tanto che l'abbiamo presa), e ho firmato l'accordo per vendere la casa (storia lunga e complicata, che ci dava tante preoccupazioni da 3 anni a questa parte).
in aeroporto non mi hanno fatto passare dal metal detector
(in cambio mi hanno perquisita, ma pazienza) e al ritorno mi hanno chiesto il certificato medico, che per fortuna avevo
meno male che mi ero ricordata altrimenti ero nei guai!
per il resto, questa settimana compro tutto quello che manca per la valigia, basta aspettare e perdere tempo!
un abbraccio a tutte!
sono rientrata dal viaggio che è stato in effetti un po' faticoso, ma è andato tutto benissimo
Jacopo (sembra proprio che si chiamerà così

pochi calcioni, poche contrazioni....niente mal di schiena nonostante si stata tanto tempo seduta e in piedi, e pochissimo sdraiata.
il viaggio di andata è stato un disastro, volo rimandato di un giorno causa sciopero, e poi 5 ore di ritardo in aeroporto per misteriosi motivi. poi il resto è andato bene. anzi, benissimo direi

in aeroporto non mi hanno fatto passare dal metal detector

per il resto, questa settimana compro tutto quello che manca per la valigia, basta aspettare e perdere tempo!

un abbraccio a tutte!
- elisi84
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!
Val bene per io viaggio! Bravo Jacopo che è stato buono buono! !
Bene per tutte le visite
noi tutto tranquillo, ho preparato il trio. Tutto il corredo ormai è lavato e stirato, nel fine settimana sistemiamo la cameretta e la nostra camera, cosi con calma montiamo il lettino.
Nel frattempo preparo i bagagli per andare in montagna, giovedì prossimo partiamo
un bacio a tutte!
Val bene per io viaggio! Bravo Jacopo che è stato buono buono! !
Bene per tutte le visite

noi tutto tranquillo, ho preparato il trio. Tutto il corredo ormai è lavato e stirato, nel fine settimana sistemiamo la cameretta e la nostra camera, cosi con calma montiamo il lettino.
Nel frattempo preparo i bagagli per andare in montagna, giovedì prossimo partiamo

un bacio a tutte!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- val978
- Silver~GolGirl®
ah già, non vi ho più aggiornate sul corredino
mia madre ha aperto tutto quello che le avevo portato (cioè tutto 0/3 mesi) sul lettone della camera degli ospiti e...sì, abbiamo cose a sufficienza, non bisogna comprare altro (si è convinta
)
ha lavato e stirato i lenzuolini, anche quelli in quantità, e adesso tocca ai vestitini...che essendo piccolini basterà 1 lavatrice (ha la 7 kg) e 1 giornata di sole. le cose macchiate non sono moltissime, evidentemente a Valerio mettevo sempre il bavaglino
adesso ho da mettere in ordine camera mia, eliminare delle cose e fare spazio per la culla. aiuto!

mia madre ha aperto tutto quello che le avevo portato (cioè tutto 0/3 mesi) sul lettone della camera degli ospiti e...sì, abbiamo cose a sufficienza, non bisogna comprare altro (si è convinta

ha lavato e stirato i lenzuolini, anche quelli in quantità, e adesso tocca ai vestitini...che essendo piccolini basterà 1 lavatrice (ha la 7 kg) e 1 giornata di sole. le cose macchiate non sono moltissime, evidentemente a Valerio mettevo sempre il bavaglino

adesso ho da mettere in ordine camera mia, eliminare delle cose e fare spazio per la culla. aiuto!

- Cokina81
- Basic~GolGirl®
OK siamo arrivate a 33...calma e sangue freddo...
Vi confesso che le paure, più che del parto in se, di quello che viene dopo aumentano di settimana in settimana, eppure non vedo l'ora di poter guardare ed abbracciare questo miracolo!
La stanzetta del piccolo é ancora un magazzino e credo che tale rimarrà fino a che quest'estate mio marito andrà in ferie, anche perche non credo che potremo permetterci di farci più di qualche giorno al mare...il bimbo sarà ancora troppo piccolo! Voi cosa farete in estate?
Noi qualche giorno al mare dai miei suoceri e il resto a casa...ne aprofittiamo x sistemare un po' di cosine!
Un bacio panzone!!!

Vi confesso che le paure, più che del parto in se, di quello che viene dopo aumentano di settimana in settimana, eppure non vedo l'ora di poter guardare ed abbracciare questo miracolo!
La stanzetta del piccolo é ancora un magazzino e credo che tale rimarrà fino a che quest'estate mio marito andrà in ferie, anche perche non credo che potremo permetterci di farci più di qualche giorno al mare...il bimbo sarà ancora troppo piccolo! Voi cosa farete in estate?
Noi qualche giorno al mare dai miei suoceri e il resto a casa...ne aprofittiamo x sistemare un po' di cosine!
Un bacio panzone!!!

Pisellino n°2 in arrivo
- val978
- Silver~GolGirl®
Cokina81, io abito al mare quindi di sicuro starò a casa (in realtà ad agosto o forse un po' prima mi sposterò in campagna)
però anche se il bimbo è piccolo, al mare si può andare eccome! basta andare presto presto, e di solito i neonati non hanno problemi a svegliarsi prestissimo
Si può andare nel tardo pomeriggio, fare passeggiate, uscire la sera...Inoltre la mamma può anche andarsi a fare un'oretta di mare in orari caldi, se il pargolo lo tiene il papà (anzi....io ne approfitterei!)
insomma, avendo la possibilità io in vacanza ci andrei, anche perchè poi inizia la routine e non ci si rilassa più (non so come state messe voi col lavoro...io
)
però anche se il bimbo è piccolo, al mare si può andare eccome! basta andare presto presto, e di solito i neonati non hanno problemi a svegliarsi prestissimo

insomma, avendo la possibilità io in vacanza ci andrei, anche perchè poi inizia la routine e non ci si rilassa più (non so come state messe voi col lavoro...io

- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Lavoro...mi sto uccidendo e conto di andare ancora per tutto aprile 8 ore di fatica, la mattina da una parte il pomeriggio dall'altra, poi esci, fai la spesa, corri a casa, cucina, lava i piatti e poi...crollo in 10 minuti
la notte mi alzo 2/3 volte tra pipì e crampi...la mattina sveglia alle 7 e si ricomincia!!!
infatti non vedo l'ora di andare in maternità!

Pisellino n°2 in arrivo
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Buongiorno.
Fatto controllo ieri mattina.
Il signorino è già bello lungo. 43 cm x 1,7 kg. Liquido ok, cuore come un trnino, collo chiuso chiuso ed esame del sangue perfette. Non ho messo su peso nelle ultime 5 settimane..anche grazie ai problemi di stomaco....guardiamo il lato positivo della cosa.
Anch'io sto cominciando a racimolare un po' di cose in giro...per i primi mesi siamo a posto. Manca solo la culla che mia mamma deve sistemare. Ce l'ho da 13 anni ma quando non la uso io è in giro in altre case. Io non ho posto dove tenerla se inutilizzata.
domani è il compleanno della mia prima signorinella...13 anni
Fatto controllo ieri mattina.
Il signorino è già bello lungo. 43 cm x 1,7 kg. Liquido ok, cuore come un trnino, collo chiuso chiuso ed esame del sangue perfette. Non ho messo su peso nelle ultime 5 settimane..anche grazie ai problemi di stomaco....guardiamo il lato positivo della cosa.
Anch'io sto cominciando a racimolare un po' di cose in giro...per i primi mesi siamo a posto. Manca solo la culla che mia mamma deve sistemare. Ce l'ho da 13 anni ma quando non la uso io è in giro in altre case. Io non ho posto dove tenerla se inutilizzata.

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- Cassi
- New~GolGirl®
tanti auguriiii4xpatty ha scritto:
io devo aspettare ancora una settimana per l'eco..

ragazze ma voi riuscita a capire le parti del corpo del cucciolino là dentro??se si come fate??

certe volte la sento proprio in posizioni assurde e sarei curiosa di sapere dove è la schiena e doVe il sederino!!

- elisi84
- Original~GolGirl®
Buonasera ragazze!
Patty auguri alla tua signorina
estate, noi andremo in montagna. Io e i bimbi partiremo a giugno con rientro settembre. I miei hanno preso una casa per 6 mesi, quindi approfittiamo!
Cassi ho un idea di com'è posizionato, spesso vedo i piedi spingere sulla pancia o vedo la schiena che si inarca
credo mi mancherà molto questo aspetto della gravidanza!
Cockina non stancarti troppo!
Lavoro, già mi viene male a pensare al rientro, devo iniziare a pensare ad una tata..
Patty auguri alla tua signorina

estate, noi andremo in montagna. Io e i bimbi partiremo a giugno con rientro settembre. I miei hanno preso una casa per 6 mesi, quindi approfittiamo!
Cassi ho un idea di com'è posizionato, spesso vedo i piedi spingere sulla pancia o vedo la schiena che si inarca

Cockina non stancarti troppo!
Lavoro, già mi viene male a pensare al rientro, devo iniziare a pensare ad una tata..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Patty tanti auguri alla signorina!
Posizione del cucciolo sento bene i piedi che mo punta sotto le costole e il sedere...stranamente non sento quasi mai movimenti della testa la sotto...ogni tanto percepisco che ha il singhiozzo...cmq non é facile capire cosa fanno...il mio é costantemente in movimento, non dorme mai
povera me! 
Elisi io anche già so che mi mancheranno certe cose della gravidanza, la mia bella pancina e sentirlo muovere...poco fa lo stavo dicendo al socio che mi mancherà la pancia...lui mi ha subito risposto: "non preoccuparti noi sforniamo questo e inforniamo subito il secondo!"
credo che il ragazzo sia un po' fuori di testa!
Posizione del cucciolo sento bene i piedi che mo punta sotto le costole e il sedere...stranamente non sento quasi mai movimenti della testa la sotto...ogni tanto percepisco che ha il singhiozzo...cmq non é facile capire cosa fanno...il mio é costantemente in movimento, non dorme mai

Elisi io anche già so che mi mancheranno certe cose della gravidanza, la mia bella pancina e sentirlo muovere...poco fa lo stavo dicendo al socio che mi mancherà la pancia...lui mi ha subito risposto: "non preoccuparti noi sforniamo questo e inforniamo subito il secondo!"

Pisellino n°2 in arrivo
- gattona
- Expert~GolGirl®
Che tenerezza Cokina "l'inforniamo subito il secondo!". Mi piacciono questi papà entusiasti...

- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Se se... Voglio vedere se sarà altrettanto entusiasta di alzarsi la notte quando il piccolo piange!gattona ha scritto:Che tenerezza Cokina "l'inforniamo subito il secondo!". Mi piacciono questi papà entusiasti...

Pisellino n°2 in arrivo
-
- Basic~GolGirl®
Pancine
.leggo he anche voi avete problemi con i crampi....prendete qualcosa?? Io ormai sono due sett che fra incubi e crampi Nn dormo(la pipì ancora Nn mi da problemi
)qui Flavia si muove tantissimo,Nn so X che ma sento che Nn arrivo il 9maggio
.mi stanco X ogni piccol cosa...penso...e dico...ma come fate voi che avete altri figli a fare le faccende domestice??? Siete proprio delle super mamme,il già solo se passo l.aspirapolvere mi devo sedere dopo
,la spesa la faccio peggio di una lumaca
.Martedi prendo i risultati della glicata e della tiroide(vediamo se devo continuare con l.eutirox)cosa positiva di questo diabete???che con la dieta Nn ho preso niente,anzi...ho perso un altro kg
il gine dice che va bene X che l bimba cresce bene uguale...quindi vediamo la parte buona,certo che mi manca da morire il cibo schifezza 

- val978
- Silver~GolGirl®
Le faccende non le faccio infatti casa fa
Ogni tanto viene una signora (martedi)
Ogni tanto marito
E non invito piú nessuno

Ogni tanto viene una signora (martedi)
Ogni tanto marito
E non invito piú nessuno

- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Noi invece qui non ci facciamo mancare niente lavoro 5 gg e mezzo alla settimana, domenica pulisco casa da cima a fondo e casa mia é un porto di mare, gente che va e si ferma a cena, pranzo e via...comincio ad accusare la stanchezz però... Conto i giorni che mi separano dalla maternità! 

Pisellino n°2 in arrivo