GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionato!
- rory75
- Basic~GolGirl®
Re: il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionat
io per il piccolo dovrò portare solo il cambio per uscire...provvedrà la clinica a vestirlo per i pannolini e tutto...........si è vero quella dei pannolini .....gli ultimi che abbiamo usato erano grandi...a tenere quel cosettino minuscolo tra le mani hihihi bellissimo

- Narima
- Original~GolGirl®
rory75, da noi invece dobbiamo portare tutto, perchè passano solo la copertina e i lenzuolini, per il resto dobbiamo avere dietro tutti i cambi. Ora sei anni fa passavano anche i pannolini, c'e' da vedere se lo fanno anche adesso visti i tagli alla sanità, ma sento in settimana.
In compenso io ho appena saputo che mia suocera senza dire niente a me e mio marito chiamando mia mamma per gli auguri di Pasqua gli ha detto che viene su appena nato Leo ( l'abbiamo sentita due giorni fa, mica ti dice niente eh??) ... ora prima di reagire come so già
, urge farla chiamare dal socio e chiarire che io le prime settimane dopo il parto non voglio assolutamente suocera e cognata in casa
altrimenti si finisce per litigare (con loro non con mio marito) cosa che con tutta la mia buona pazienza non è mai capitato. Perchè è una brava donna, ma con i primi giorni, il ritmo da prendere, le perdite e tutto mi ci manca gente in casa che non sa dove mettere le mani. Non se ne parla proprio!!! Oltretutto a Giugno arrivano i muratori che rivoluzioniamo sala e cucina per cui se ne riparla a Luglio ... o così o così!! Scusate lo sfogo!
In compenso io ho appena saputo che mia suocera senza dire niente a me e mio marito chiamando mia mamma per gli auguri di Pasqua gli ha detto che viene su appena nato Leo ( l'abbiamo sentita due giorni fa, mica ti dice niente eh??) ... ora prima di reagire come so già

Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
rory75, ma il nome l'avete deciso??
DAKOTA, anche tu?? come le chiamerai??
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
- lamora79
- Basic~GolGirl®
che nottataccia!!!
a volte riposo bene, altre totalmente sveglia, continuo a rigirarmi da una parte all'altra (vedo che molte hanno il mio stesso problema del dolore allo sterno
), mi alzo 200 volte x la pipi...insomma unho strazio.
poi chissà x' al mattino al lavoro sono mogia e non parlo
ora sono a casa, domani controllo con eco e visita. faro' il tampone vaginale ma non ho chiesto quando mi daranno gli esiti.
devo anche passare in ospedale per far aprire la cartella.
ho la pancia piena di bozzi. povero non ci sta piu'....ma che esca no????
mia figlia torna dall'asilo con disegni di famiglia
e mi disegna sempre con una graaaaan panciona
e questa mattina mi ha chiesto se non sono stufa di avere questa palla davanti.... che donnino ha già capito tutto dalla vita
narima ma come possono anche solo pensare di venire a vivere a casa tua proprio quando torni col neonato???? bah, magari chiedere??? io avrei anche vergogna di chiedere
a volte riposo bene, altre totalmente sveglia, continuo a rigirarmi da una parte all'altra (vedo che molte hanno il mio stesso problema del dolore allo sterno

poi chissà x' al mattino al lavoro sono mogia e non parlo

ora sono a casa, domani controllo con eco e visita. faro' il tampone vaginale ma non ho chiesto quando mi daranno gli esiti.
devo anche passare in ospedale per far aprire la cartella.
ho la pancia piena di bozzi. povero non ci sta piu'....ma che esca no????

mia figlia torna dall'asilo con disegni di famiglia

narima ma come possono anche solo pensare di venire a vivere a casa tua proprio quando torni col neonato???? bah, magari chiedere??? io avrei anche vergogna di chiedere

- lamora79
- Basic~GolGirl®
dimenticavo... qui il tampone non lo vogliono prima della 36esima settimana, idem gli esami del sangue x il parto. quindi anche se partorirò prima sono obbligata ad aspettare qualche gg....
ma ormai ci siamo

ma ormai ci siamo

- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Volevo chiedervi una cosa, non so se ne avete già parlato... Ma a voi è già scesa la pancia? E se sì, da cosa ve ne siete accorte?

- lamora79
- Basic~GolGirl®
mahelk a me sembra uguale vista da fuori, sento pero' che è sceso parecchio. dalle testate e dal fatto che non ho piu' dolori allo stomaco.
ma neanche con la prima mi scese evidentemente la pancia.
ma neanche con la prima mi scese evidentemente la pancia.

-
- Active~GolGirl®

finalmente ho riposato un pò e adesso mi sento un pò meglio.
Per i vestiti per l'uscita dall'ospedale penso che metterò anche io quelli che avrò al momento dell'entrata.
Narima, da noi non passano niente,neanche il lenzuolino con la copertina,dobbiamo pensare a tutto noi.
Certo che la suocera...furba

Il tampone qui lo fanno dalla 34° alla 36° settimana.
Adesso vado a ricamare il fiocco.

E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore
-
- Active~GolGirl®
Ah dimenticavo...io la pancia non me la vedo molto in basso però sento anche io i colpi decisi molto bassi. stamattina mi hanno detto che sto iniziando a cambiare in faccia.

E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore
- Adhara
- Basic~GolGirl®
vale89, Quando dicono che cambi faccia vuol dire che manca poco? Non ricordo bene ma l'ho già sentita!
Io alla fine ho saltato il corso. Come mi sono messa a letto sono crollata. Amen non avevo proprio voglia di stare la più di due ore seduta per terra e tornare con la schiena a pezzi
Io alla fine ho saltato il corso. Come mi sono messa a letto sono crollata. Amen non avevo proprio voglia di stare la più di due ore seduta per terra e tornare con la schiena a pezzi
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
Maggiolina '13
- Narima
- Original~GolGirl®
lamora79, si appunto, ma stasera faccio chiamare mio marito e gli faccio capire con calma che non se ne parla, altrimenti prendo Zoe e Leo e le valigie e sto dai miei e gli altri li smollo quà da soli ... ma insomma un minimo di decenza! Poi comunque chiedi prima!
Mahelk, al momento la mia sembra uguale, ma non è detto che scenda o tu te ne renda conto. Con Zoe non era scesa e alla visita fatta il giorno prima la gine mi aveva detto che sotto era ancora tutto chiuso e che sarei andata avanti come minimo di una settimana ... la notte stessa sono iniziati i dolori. Con Leo non so perchè dall'ultima visita mi ha detto che è già molto in basso (infatti non ho calci alle costole come per Zoe ma molte noie sotto) per cui non so ... vedremo.
Mahelk, al momento la mia sembra uguale, ma non è detto che scenda o tu te ne renda conto. Con Zoe non era scesa e alla visita fatta il giorno prima la gine mi aveva detto che sotto era ancora tutto chiuso e che sarei andata avanti come minimo di una settimana ... la notte stessa sono iniziati i dolori. Con Leo non so perchè dall'ultima visita mi ha detto che è già molto in basso (infatti non ho calci alle costole come per Zoe ma molte noie sotto) per cui non so ... vedremo.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
- Kom11
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio ragazze!!
Ancora nessuna notizia di 40 e del suo cucciolo :-(
ilaria1979, Rory se non ricordo male ha deciso il nome ma non vuole pubblicarlo sul forum!
Mahelk, a me la pancia è scesa...si è abbassata...l'ho notato una sera dopo la doccia...prima avevo pancia e sono praticamente attaccati...ora non piu'...e sento la zona in basso piu' gonfia...
Adhara, bella la sala azzurra vero???
Ancora nessuna notizia di 40 e del suo cucciolo :-(
ilaria1979, Rory se non ricordo male ha deciso il nome ma non vuole pubblicarlo sul forum!

Mahelk, a me la pancia è scesa...si è abbassata...l'ho notato una sera dopo la doccia...prima avevo pancia e sono praticamente attaccati...ora non piu'...e sento la zona in basso piu' gonfia...
Adhara, bella la sala azzurra vero???

Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
- Adhara
- Basic~GolGirl®
Kom11, E' stupenda... Io se fossero tutte libere non avrei dubbi su quale scegliere! Anche se non ho capito bene le funzionalità di quello strano lettino in quella azzurra
Mi è piaciuta anche quella rosa, quella più piccola!

Mi è piaciuta anche quella rosa, quella più piccola!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
Maggiolina '13
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Hmmm... Io sento sia fastidi in basso che in alto, anzi, mi pare proprio che si impuntino coi piedi appena sotte alle costole e spingano e sento fastidio sia sopra che sotto, contemporaneamente.
Ieri sera mi ero un po' spaventata perché ero in bagno e non so perché mi sembrava un po' più piatta in alto (ma è ancora presto per me...)
Però adesso mi sembra tutto "normale". Boh!
Ieri sera mi ero un po' spaventata perché ero in bagno e non so perché mi sembrava un po' più piatta in alto (ma è ancora presto per me...)
Però adesso mi sembra tutto "normale". Boh!

- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Oggi sono andata al lavoro anche al pomeriggio , perfortuna stavo bene , adesso pero' ho già fame
Spero di riuscire a dormire un Po stanotte mi manca molto il sonno ma mi sa che ne riparleremo tra anni

Spero di riuscire a dormire un Po stanotte mi manca molto il sonno ma mi sa che ne riparleremo tra anni

Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Uno praticamente certo l'altro invece ancora buio totaleilaria1979 ha scritto:rory75, ma il nome l'avete deciso??
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Io ancora no non me ne sono accorta, direi di noMahelk ha scritto:Volevo chiedervi una cosa, non so se ne avete già parlato... Ma a voi è già scesa la pancia? E se sì, da cosa ve ne siete accorte?
- angie1988
- Basic~GolGirl®
Buonasera a tutte!
Oggi sono andata a visitare isola neonatale e nido. Era appena nata una bambina e poi la puericultrice ci ha fatto vedere come fare la doccia, medicare l'ombelico, cambiare il pannolino e tutto il necessario.
Lei era così tenera che è stata buona buona tutto il tempo nonostante fosse la 3° volta che faceva la doccia. Più pulita di così.
Poi abbiamo parlato dell'allattamento e di come comportarsi i primi giorni.
Oggi al corso mi hanno chiesto se erano 2 gemelli vista la pancia...
Uffi, è solo uno ma grosso!
Domani ho la visita e l'ecografia, speriamo mi dica che non è cresciuto troppo!
Io da qualche giorno ho bruciore di stomaco e alla sera mi vengono dei dolori sotto che durano tutta notte e, ovviamente, si fatica a dormire! Sembrano dolori mestruali ma fino a che non sono regolari mi devo mettere il cuore in pace: è troppo presto!
Narima tua suocera poteva almeno chiedere! Noi abbiamo risolto il problema alla base: ognuno a casa sua d'ora in poi e non sapranno nè quando nè dove nascerà Aaron. "Come si semina si raccoglie", questa volta se la sono proprio cercata!!!
Mi aveva anche detto che nell'orario parenti dovevo dire a mia mamma a che ora venire (tipo appuntamento)... Ma stiamo scherzando?!?!
Mia mamma sono sicurà arriverà all'inizio dell'orario visite e starà lì fino all'ultimo minuto, 2 volte al giorno!
Oggi sono andata a visitare isola neonatale e nido. Era appena nata una bambina e poi la puericultrice ci ha fatto vedere come fare la doccia, medicare l'ombelico, cambiare il pannolino e tutto il necessario.
Lei era così tenera che è stata buona buona tutto il tempo nonostante fosse la 3° volta che faceva la doccia. Più pulita di così.
Poi abbiamo parlato dell'allattamento e di come comportarsi i primi giorni.
Oggi al corso mi hanno chiesto se erano 2 gemelli vista la pancia...

Domani ho la visita e l'ecografia, speriamo mi dica che non è cresciuto troppo!
Io da qualche giorno ho bruciore di stomaco e alla sera mi vengono dei dolori sotto che durano tutta notte e, ovviamente, si fatica a dormire! Sembrano dolori mestruali ma fino a che non sono regolari mi devo mettere il cuore in pace: è troppo presto!
Narima tua suocera poteva almeno chiedere! Noi abbiamo risolto il problema alla base: ognuno a casa sua d'ora in poi e non sapranno nè quando nè dove nascerà Aaron. "Come si semina si raccoglie", questa volta se la sono proprio cercata!!!
Mi aveva anche detto che nell'orario parenti dovevo dire a mia mamma a che ora venire (tipo appuntamento)... Ma stiamo scherzando?!?!

♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47
♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52
- Rouge88
- Original~GolGirl®
Mahelk, la mia pancia si è proprio abbassata.. me ne sono resa conto soprattutto perchè riesco a mangiare meglio senza fastidi e poi un po' si vede.. me l'ha confermato anche il ginecologo che mi ha detto che lui sta già spingendo in basso.. e me ne accorgo, ogni tanto mi fa vedere le stelle
Narima, simpatica la suocera
Io ho il problema con mia madre.. sono settimane che parte all'attacco con il fatto che vuole venire qualche giorno da noi.. le ho detto di no mille volte, non me la sento per nulla di avere gente per casa in questo periodo, fatico a sopportare anche le visite brevi.. e dopo il parto le ho messo in chiaro che non si sogni neppure di chiederlo, verrà in ospedale e stop, dopo se vorrà potrà venire in visita qualche ora ma non fermarsi!! E' una lotta tutti i giorni al telefono ma non ho intenzione di cedere su questo punto.

Narima, simpatica la suocera

Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- angie1988
- Basic~GolGirl®
Al corso hanno detto anche a voi che i ciucci della MAM sono quelli che i bambini preferiscono? Io nella baby bag avevo quelli della Chicco ma ci hanno detto che quelli anatomici ai bambini non piacciono perchè non assomigliano nemmeno vagamente al capezzolo della mamma.
Poi ci hanno dato la "lista" delle cose per la mediazione del cordone ombelicale e per la doccetta prima ed il bagnetto poi.

Poi ci hanno dato la "lista" delle cose per la mediazione del cordone ombelicale e per la doccetta prima ed il bagnetto poi.

♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47