GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Dida77 » 23 mar 2012, 9:48

sam79 ha scritto: come la lavate, la carrozzina? :domanda

anche la mia é di seconda mano e va assolutamente lavata, ma non ho idea di come fare e cosa usare...
Quello che è sfoderabile può essere lavato a mano o in lavatrice, a seconda delle indicazioni sull'etichetta del tessuto, con un detersivo delicato.
Per ciò che non è sfoderabile, sempre che l'etichetta consenta il lavaggio ad acqua, credo che userò ....l'idropulitrice :risatina: (e sapone a spruzzo tipo sgrassatore chante claire)!!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da ba1976 » 23 mar 2012, 9:48

sam79 quella che ho io http://www.inglesina.com/it/collezione/ ... e/vittoria" onclick="window.open(this.href);return false; che è esattamente questa, blu, è totalmente sfoderabile, ho trovato le istruzioni online per sfoderarla.

se guardi la marca della tua, è facile che trovi il manuale in internet. Io ho anche scoperto che la potrò caricare in macchina con l'apposito kit (se ci stesse nella mia macchina :nonegiusto ).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 mar 2012, 10:00

Dida77 ha scritto:Quello che è sfoderabile può essere lavato a mano o in lavatrice, a seconda delle indicazioni sull'etichetta del tessuto, con un detersivo delicato.
Per ciò che non è sfoderabile, sempre che l'etichetta consenta il lavaggio ad acqua, credo che userò ....l'idropulitrice :risatina: (e sapone a spruzzo tipo sgrassatore chante claire)!!
farò così con l'altalena che mi hanno prestato :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 23 mar 2012, 10:15

dopo vado a vedere cosa si sfodera, anche se mi sembra che ben poco lo sia...
tanto oggi é giornata dedicata al lavaggio roba del piccoletto :ok
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 mar 2012, 11:05

Io ne approfitterei il primo week end di bel tempo.
Giustamente volevo farlo questo week end, ma danno pioggia :che_dici

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 23 mar 2012, 11:48

Lilluna ha scritto:Domani vado a fare le analisi, controllo anche ferritina e funzionalità epatica!
Quindi anche se sabato... mi tocca la sveglia presto :risatina:

Lunedì ho l'eco di accrescimento ma LillunO sta a Cremona e non può venire :che_dici
Vabbè, dai... è l'unica eco che si salta per ora. Andrò per i fatti miei o con mia madre.
mio marito è venuto solo alla morfologica......... :che_dici
e a proposito.......stamattina sono andata in ospedale per la 3° eco, tutto bene, bimba lunga e magretta, tipo matteino :emozionee
e oggi....... INIZIO L'OTTAVO MESE :-D :urka :urka

matteo stanotte con 39,8
e oggi ancora febbre
stasera dovrà iniziare l'antibiotico se continua anche oggi......
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 23 mar 2012, 11:50

ba1976 ha scritto:buong!!!

lillu anche io eco di accrescimento il 6 aprile senza lu, vado con mia sorella e ovviamente gaia. Lui credo sarà in trasferta, se sarà già tornato amen, non è possibile che non abbia ancora portato mia sorella alla eco!! (io per mia nipote andai proprio alla eco della 32).

domani corso prenatal, così si discuterà per due ore "cotone o ciniglia" :risatina:

lolly76 mia mamma mi ha regalato carrozzina inglesina, presa in negozio usato quindi ieri me l'ha tutta lavata, idem la culla tirata sù dal garage... mamma mia tutti questi preparativi mi mettono un pò d'ansia... ma del resto ora ci son delle belle giornate, meglio approfittarne per far asciugare tutto al sole.

ma... mamme bis... i giochini da piccolissimi? iniziate già a lavarli? non ricordo assolutamente da quando si usano... intendo palestrina, roba mordicchiabile ecc, ne ho una vagonata!!!!

fiocco nascita: sono penosa, mi sono arenata prima di cominciare. ho pensato che a aprile andremo di certo al mare, lì c'è un negozio dove ricamano... farò far fiocco nascita e qualche bavaglio col nome lì.

ovviamente giornate spettacolari e nel week end mettono brutto :nonegiusto
mmmmmmmm io i giochini non li avevo lavati neanche nel passaggio matteo jacopo....... dici che va fatto :domanda
fiocco nascita: io per scaramanzia nn lo preparo appositamente. come per gli altri 2 andrà mio marito il giorno della nascita a comprarlo da qualche parte (prenatal)
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 23 mar 2012, 11:53

ba1976 ha scritto:ciao dida!!!

valigia: io ci penso dopo l'eco d accrescimento, tanto ho più o meno tutto. mancano ciucci per Stella e basta per la valigia, credo...

mamme bis: prendete un regalo per il fratello maggiore da parte del fratello minore? io pensavo a un gioco, ma son molto indecisa, perchè gaia ha i buchi alle orecchie e mi chiede sempre di cambiare gli orecchini.. se trovassi gli orecchini fatti a stella, che dite? però temo sia un regalo "da grande" e lei si godrebbe di più un gioco.
Anche se gli orecchini li ha voluti lei, fortissimamente (lu era contrarissimo, li abbiam fatti al mare una volta che lui non c'era, l'anno scorso, ma solo perchè vedevo gaia convintissima - ovviamente questo epr farvi capire il potere decisionale di lu :hi hi hi hi ), e tutte le volte che passiam in gioielleria sbava per gli orecchini.
l'avevo fatto per matteo quando è nato jacopo, un camioncino. però considera che matteo aveva 20 mesi
adesso non lo faccio, capiscono le cose, e non mi sembra una logica: un neonato che porta un regalo....... matteo obietterebbe :risatina:
M+J+I

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 mar 2012, 11:55

Messa foto panza nell'album (e su fèisbùk) :hi hi hi hi
kiaretta77 ha scritto:e oggi....... INIZIO L'OTTAVO MESE :-D :urka :urka
:yeee :yeee :yeee

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 23 mar 2012, 11:56

ba1976 ha scritto:sam79 quella che ho io http://www.inglesina.com/it/collezione/" onclick="window.open(this.href);return false; ... e/vittoria che è esattamente questa, blu, è totalmente sfoderabile, ho trovato le istruzioni online per sfoderarla.

se guardi la marca della tua, è facile che trovi il manuale in internet. Io ho anche scoperto che la potrò caricare in macchina con l'apposito kit (se ci stesse nella mia macchina :nonegiusto ).
io sono iper fortunata: la mia carrozzina (peg perego) l'ho prestata l'anno scorso ad una mia amica, che prima di usarla l'ha lavata tutta :-D (io non l'avevo mai lavata, neppure prima che la usasse jacopo)
e così me la ritrovo pulita...... bè in realtà l'ha usata sua figlia....... ma io la considero pulita :-D

anche la mia ha i ganci per la macchina...... io l'ho usata tantissimo in macchina, così loro sono belli comodi!
ci siamo fatti di quei viaggi in europa con loro piccolini che ronfavano alla grande nella navetta!!!!
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 mar 2012, 11:59

kiaretta :incrocini per matteo!

lillu bella panza, bella bella!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 mar 2012, 12:18

io continuo a sognare di partorire naturalmente e di allattare... mi sveglio inkazzatissima tutte le mattine!!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 mar 2012, 12:56

kiaretta77 ha scritto:
ba1976 ha scritto: valigia: io ci penso dopo l'eco d accrescimento, tanto ho più o meno tutto. mancano ciucci per Stella e basta per la valigia, credo...

mamme bis: prendete un regalo per il fratello maggiore da parte del fratello minore? gaia ha i buchi alle orecchie e mi chiede sempre di cambiare gli orecchini.. se trovassi gli orecchini fatti a stella, che dite? però temo sia un regalo "da grande" e lei si godrebbe di più un gioco.
.
Questo mi era sfuggito!!!
E' una bella cosa! E mi piace proprio l'idea degli orecchini a stella. :ok
....ma non mi piace l'idea che il regalo sia da parte del fratello minore, come dice Kiaretta non mi sembra logico: un neonato che porta un regalo....... anche Gaia credo obietterebbe :risatina:
E' il regalo di mamma e papà alla sorellina maggiore! :sorrisoo

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 mar 2012, 12:57

Lilluna ha scritto:Messa foto panza nell'album (e su fèisbùk) :hi hi hi hi
Che bella pancia Lilluna!! :emozionee

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 23 mar 2012, 13:28

ba1976 ha scritto:
valigia: io ci penso dopo l'eco d accrescimento, tanto ho più o meno tutto. mancano ciucci per Stella e basta per la valigia, credo...

mamme bis: prendete un regalo per il fratello maggiore da parte del fratello minore? gaia ha i buchi alle orecchie e mi chiede sempre di cambiare gli orecchini.. se trovassi gli orecchini fatti a stella, che dite? però temo sia un regalo "da grande" e lei si godrebbe di più un gioco.

Noi con Sharon l'avevamo fatto, le avevamo preso i pattini a rotelle con caschetto, gomitiere e ginocchiere, però non avevamo specificato chi l'avesse portato, semplicemente così anche lei aveva il "suo" pacchettino da aprire!
Stavolta non ci ho ancora pensato... ma a sto giro sono in ritardo su tutto!!!! :pensieroso

Anche a me piace molto l'idea degli orecchini, secondo me Gaia li apprezzerà!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 mar 2012, 13:42

Dida, guarda che non ero io con il gine terrorizzante eh, ma non mi ricordo chi... :martello :risatina: credo Moka!

allora, io ho preso un paio di giochini piccoli per quando arriveranno parenti e amici senza regalino per Fabio, così io tirerò fuori quello e via. Ma ieri per esempio la madrina di Fabio è arrivata con la fascettina e bavaglino bianco per Chiara e Fabio era felicissimo! :domanda quindi nn credo sarà così in crisi per i regali, per fortuna. Ma sto pensando di prendergli la fattoria della duplo, lui adora costruzioni e fattorie!
anche se nascendo a maggio, dopo saremo sempre in giardino, le costruzioni le vede solo se piove!

dopo 2 gg ho visto mio marito...ma è già ripartito per il turno pomeridiano, alla fine staremo insieme domani e domenica mattina...sigh! io più che voglia di fare sesso, ho proprio voglia di stare con lui abbracciata, stile adolescente e baciarmelo tutto...sono normale???

cmq credo che Chiara sia attivissima (spero nn sia così fuori) perchè si muove tutto il santo giorno (e spesso la notte)! pazzesca! bozzi ovunque, calcetti, singhiozzo, contrazioncine...'na fatica a volte!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 mar 2012, 13:44

il trio lo ritiro dalla mia amica sabato prossimo, ma mi ha detto che come io gliel'ho ridato nelle scatole così è rimasto, io l'avevo tutto lavato, quindi faccio solo prendere aria e via. La culla invece (anno 1973) è all'aria da ieri a casa di mia mamma compresi i due materassi e la copertura di tela l'ha rilavata mia nonna, la porto a casa domenica... :emozionee eh, comincio ad emozionarmi...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 mar 2012, 14:37

ba1976 ha scritto:io continuo a sognare di partorire naturalmente e di allattare... mi sveglio inkazzatissima tutte le mattine!!!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ti adoro Ba!!
Serena81 ha scritto:Dida, guarda che non ero io con il gine terrorizzante eh, ma non mi ricordo chi... :martello :risatina: credo Moka!
Uhm moka manco ha il gine, ma l'ostetrica se non sbaglio... non credo fosse lei, o mi sbaglio?

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 mar 2012, 14:49

era Silviaaaaaa! non ha l'ostetrica ma ci ha parlato in ospedale! :ok

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 23 mar 2012, 14:49

Anche io regali x i fratelli :ok
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”