GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Bloccato
boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Messaggio da boby » 9 apr 2010, 12:40

Pierangela ha scritto:ah si di questo ne son sicura anch'io che tutti cercheranno "d'insegnarci" come si fa la mamma...lo vedo già intorno a me...anche perchè essendo più piccolina pensano che non sappia fare molte cose..ma in realtà non è cosi...per "sentirli" li sentirò i consigli perchè magari cmq le persone lo fanno per bene...ma non mi lascio sopravaricare da nessuno...sono veramente ferma su questa cosa...son io che devo decidere per il mio bimbo e cosa fare...non gli altri...Avvolte sembro un pò antipatica su questa cosa o che non accetto i consigli degli altri...ma le cose le voglio fare io e deciderle io altrimenti mi mettono tutti i piedi in testa...
:ok brava!
Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 9 apr 2010, 12:47

pulcexxx, :-D che tutta pancia !!!! :clap :clap
Io invece quoto Pandora :domanda ho una pancia pazzesca da 30 settimane :fischia a natale già mi chiedevano se il parto era imminente o se allora erano due :-D e adesso che potrei esplodere :fischia è circa tre settimane che sembra sempre uguale! :domanda
Io tra l'altro ho avuto già modo di sperimentare :fischia la pancia di paolo era immensa :-D ....boh!

Ho fatto le fotine anche io e oggi pomeriggio le carico... :fischia

Mi sono fatta un bel giro al parco e sono anche andata da un'amica a recuperare l'ovetto per la macchina :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 9 apr 2010, 12:56

Pierangela ha scritto:ah si di questo ne son sicura anch'io che tutti cercheranno "d'insegnarci" come si fa la mamma...lo vedo già intorno a me...anche perchè essendo più piccolina pensano che non sappia fare molte cose..ma in realtà non è cosi...per "sentirli" li sentirò i consigli perchè magari cmq le persone lo fanno per bene...ma non mi lascio sopravaricare da nessuno...sono veramente ferma su questa cosa...son io che devo decidere per il mio bimbo e cosa fare...non gli altri...Avvolte sembro un pò antipatica su questa cosa o che non accetto i consigli degli altri...ma le cose le voglio fare io e deciderle io altrimenti mi mettono tutti i piedi in testa...
Bravissima Pierangela :ok

Un giorno la mia bimba piu grande mi ha chiesto:
"Ma mamma a te chi ti ha insegnato a fare la mamma?" :emozionee
e io ci ho pensato neanche la frazione di un secondo e le ho risposto
"TU cucciolo mio!" :emozionee
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 9 apr 2010, 12:58

che bella risposta che gli hai dato alla tua bimba Wally... :emozionee
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 9 apr 2010, 13:09

wally1706 ha scritto: Un giorno la mia bimba piu grande mi ha chiesto:

CHE TENERAAAAAHHHHH!!!!! :emozionee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 apr 2010, 13:10

Pierangela fai quello che ti senti, è gia encomiabile che tu stia studiando per le interrogazioni e preparando la maturità con un parto imminente!!!!

fidati che non è solo una questione legata alla giovane età, secondo me quando una è incinta e poi neomamma è SCIENTIFICO che tutti intorno a lei si trasformino in genitori perfetti, ostetriche, pediatri, educatori e chi più ne ha più ne metta....tutti a commentare e a mettere bocca...se non siamo più che sicure di noi e delle nostre capacità ci faranno venire le crisi di insicurezza!!!!

io lo vedo già adesso: hai la pancia troppo grande, troppo scesa, mangi troppo, no troppo poco, non fare il cesareo, aspetta il termine, anticipalo che sennò finisce in cesareo d'urgenza, riposati, no devi fare brevi passeggiate, stimola i capezzoli, lasciali come sono che ti vengono le contrazioni....MA CHE PALLE!!! :aargh

vabè vi saluto che vado a mangiare :bacio
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 apr 2010, 13:11

pandora3 ha scritto:

:emozionee :emozionee :emozionee
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 9 apr 2010, 13:11

pierangela sei bravissima non so quante persone nella tua condizione sarebbero riuscite a continuare a studiare e anche a prendere bei voti!!
ha ragione boby spernacchia :prr ben bene e vai avanti!

wally quindi tra un mese arriva Emma! :yeee :emozionee

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 9 apr 2010, 13:12

pulcexxx ha scritto:io lo vedo già adesso: hai la pancia troppo grande, troppo scesa, mangi troppo, no troppo poco, non fare il cesareo, aspetta il termine, anticipalo che sennò finisce in cesareo d'urgenza, riposati, no devi fare brevi passeggiate, stimola i capezzoli, lasciali come sono che ti vengono le contrazioni....MA CHE PALLE!!! :aargh

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Immagine

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 9 apr 2010, 13:14

pulcexxx ha scritto:
fidati che non è solo una questione legata alla giovane età, secondo me quando una è incinta e poi neomamma è SCIENTIFICO che tutti intorno a lei si trasformino in genitori perfetti, ostetriche, pediatri, educatori e chi più ne ha più ne metta....tutti a commentare e a mettere bocca...se non siamo più che sicure di noi e delle nostre capacità ci faranno venire le crisi di insicurezza!!!!

io lo vedo già adesso: hai la pancia troppo grande, troppo scesa, mangi troppo, no troppo poco, non fare il cesareo, aspetta il termine, anticipalo che sennò finisce in cesareo d'urgenza, riposati, no devi fare brevi passeggiate, stimola i capezzoli, lasciali come sono che ti vengono le contrazioni....MA CHE PALLE!!! :aargh

quoto in pieno pulce! secondo me ancora non abbiamo visto nulla ... ci faranno diventare sceme con tutte le cose che ci diranno! ah, e ovviamente minimizzeranno ogni nostra paura timore etc etc dicendo che ancora non abbiamo visto nulla! santa pazienza! :che_dici

VADO A MANGIARE ANCHE IO VA' CHE MI RINFRANCO LO SPIRITO! :bacio

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 9 apr 2010, 13:15

e si pulce capisco proprio benissimo...già da adesso tutti intorno a me si son trasformate in persone che sanno tutto sui bambini e danno consigli a raffica...ci vuole proprio una grande forza di volontà ed un gran carattere per riuscire a sostenere tutte queste cose...spero proprio di riuscirci...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 apr 2010, 13:15

wally...che cosa tenera!!!! (mi ha fatto venire la lacrimuccia...) :emozionee

pierangela se non stressarti, fai le cose un po' per volta....dove arrivi metti un punto e poi vai accapo: si ricomincerà dopo...

per chi ti fa mille domande, io purtroppo devo chiederti di non odiare troppo quelle persone!
a gennaio mia cuginetta (26 anni!) ha avuto una bellissima bambina. non era una gravidanza programmata, ma ora lei, il suo ragazzo e la bimba vivono felicemente insieme...
lei però durante la gravidanza ha finito gli esami e sperava di laurearsi, poi invece non ce l'ha fatta, lo farà appena possibile...
io, e anche tuuuuuutti i parenti, le ho chiesto tante volte come andava, come si stava organizzando, se pensava di farcela o di rimandare...erano domande fatte con sincero affetto, non volevo nè stressarla nè farla sentire in difficoltà (ma, involontariamente, penso di averlo fatto!)
quindi non pensare che la gente ti giudichi (o almeno non tutta!), a volte è realmente solo curiosa...e ti ammira perchè non molli!
però tu stai serena, ok?

bene, sono appena tornata dal mercato dove ho fatto una passeggiatina, preso un po' di sole, comprato qualcosina (magliette per il parto e pantofole per l'ospedale) e....il mio pranzo! pollo arrosto e patate....SLURP!
buon pranzo!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 9 apr 2010, 13:19

Pierangela ha scritto:che bella risposta che gli hai dato alla tua bimba Wally... :emozionee
e in piu è proprio vero :ok
ogni bambino è diverso e l'importante è saperli guardare e fidarsi del proprio istinto!
E per far cio l'essenziale è solo di rimanere molto zen :ok

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 9 apr 2010, 13:21

No val tranquilla....io dentro di me son sicura che tutte queste persone che mi fanno tutte queste domande non lo fanno per male o per stressarmi ancora di più...son sicura che lo fanno per affetto però involontariamente provocano in me tanta ansia e tanto stress...però non ho nulla contro di loro perchè so che cmq mi vogliono bene...
miii che buono il pollo arrosto e le patatineeee :boing lo voglio anch'io!!!!
Ma devo accontentarmi della mia pasta con le lenticchie... :perplesso

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 9 apr 2010, 13:27

pulcexxx ha scritto:
pandora3 ha scritto:

:emozionee :emozionee :emozionee

Wally Bellissima risposta.... :emozionee :emozionee :emozionee è proprio così, all'inizio un sacco di paure e poi tutto o quasi, viene naturale, basta guardarli......

Come ieri di corsissima.... vi mando un bacio provo ad andare dalla gine vediamo che mi dice, di tutte ste contrazioni, ci aggironiamo stasera..... scrivete poco se no gli arretrati come faccio a leggerli...... :prr
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 9 apr 2010, 13:29

:fischia pero mi sento di sppezzare una lancia anche per chi li da sti famosi consigli :fischia
Soprattutto sulle cose pratiche :fischia
Con Sara ad esempio sono partita in vacanza senza una sola bavaglia :fischia nè un golfino :fischia
Meno male che mia madre è arrivata super attrezzata :ahaha

E poi mi ricordo quando è nato mio nipote :fischia e io ero già mamma :fischia qualche consiglio a mia sorella l'ho dato.... :fischia
Li ho proprio avuto l'impressione che lei avesse chiuso occhi e orecchie ai consigli di chiunque e andava avanti a testa bassa senza dare ascolto a niente e a nessuno... :domanda :perplesso
Ma secondo me anche questo atteggiamento è un po limitante :fischia perchè a volte un suggerimento puo dare delle buone idee e farti risolvere un piccolo problema sul quale tu da sola magari ti incaponisci senza riuscire ad uscirne :fischia

insomma come per ogni cosa bisogna cercare di stare nel giusto mezzo :incrocini

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 9 apr 2010, 13:33

molly77, :incrocini :incrocini per la visita!!!

:emozionee che bello mi ha giusto chiamato un'amica carissima e ci vediamo alle tre e mezza per una merenda al sole e quattro ciaccole :emozionee
Questa cosa che i bar mettono i tavolini sui marciapiedi e il quartiere diventa una specie di grande terrazza all'aperto è proprio meravigliosa :emozionee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 apr 2010, 13:53

infatti wally secondo me il problema è che il consiglio giusto e utile arriva dopo 10 000 consigli non richiesti e dati a sproposito, perciò non lo si ascolta (sbagliando!)

poi un conto è la mamma, una sorella...un conto la collega (senza figli), la vicina di casa....insomma anche un po' di fatti propri non guasterebbero!!

bellissima l'idea della merenda al sole :ok la primavera è proprio una splendida stagione!! :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 apr 2010, 13:56

qua però è nuvoloso :martello speriamo che domani il tempo si riprenda perchè ho un matrimonio alle 18!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 9 apr 2010, 14:04

pulcexxx ha scritto:qua però è nuvoloso :martello speriamo che domani il tempo si riprenda perchè ho un matrimonio alle 18!!!
:ok wow che bello!!! speriamo che il sole che c'è qui oggi arrivi da voi per domani! :ok

:fischia ho messo le fotine fresche fresche di questa mattina :fischia
A me sembra quasi che lla pancia adesso sia piu piccola :domanda
Voi che dite? :domanda

Bloccato

Torna a “Maggio”