GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Bloccato
VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Messaggio da VaLiNa78 » 8 feb 2010, 15:00

Ciao a tutte belle panzottine!
Io sono tornata dal mio week end montano, decisamente poco rilassante. Mio marito ha fatto una gra di rally sul ghiaccio (spericolato come sempre, padre senza cognizione!!!!) e io per ore al freddo sulla neve tra i fumi dei gas di scarico delle auto, con l'ansia a mille! E' stato super-stancante, devo ancora riprendermi, l'unica nota positiva è che ho mangiato tante cose buonissime!!
Dopo l'ecografia di venerdì mi sento decisamente più tranquilla, amo il mio mostriciattolo sempre di più, ed è un mostriciattolo per davvero con quel nasone che non so da chi abbia preso!!!me lo guardo e riguardo in continuazione!quanto è bruttoooo!!! :emozionee Ma voi che dite? Ste cavolo di eco 3d sono davvero veritiere? Corrispondono davvero alla fisionomia del nascituro? Beh perchè se è così, appena usiamo dall'ospedale facciamo un salto dall'estetista!!! :ahah Che mamma snaturata che sonoooo!!!! :ahaha (scusate)
Ragazze complimenti a tutte per gli acquisti! Wally complimenti pe il...barbeque!!
Sesy cucciola miaaaa!!! Augurissimi al tuo meraviglioso ometto!!!! Auguri piccolo Antonio!!Sono contenta che la festa sia riuscita bene!
E buon corredino a tutte!!! io non ho ancora cominciato, a parte quel mostro genialoide di mia suocera che per il suo primo, unico nipote MASCHIO ha acquistato una bella tutina bianca...DA FEMMINA!!! :aargh E poi dite che non devo detestarla! ma io la detestooooooo!!! Non è possible sopprimerla? Se la faccio fuori dite che mi arrestano anche se sono in stato "interessante"??? :hi hi hi hi
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 feb 2010, 15:01

Alekikka69, auguroni al maritozzo :congratulations: ...mi ha colpito l'altro giorno quando lo hai descritto :emozionee
Mi sono detta che hai proprio una bella storia d'amore da raccontare al tuo bimbo quando sarà grande :cuore e credimi... :fischia i bimbi pendono dalle tue labbra quando racconti come si sono conosciuti mamma e papà :emozionee

Per riprendere il discorso bidy/pigiamini :fischia
Per la mia personale esperienza :fischia trovo che meno "pezzi" ci sono meglio è :ok
Dunque per me ripeto il meglio è body + pigiamino.
Per i primi mesi l'apertura davanti è piu pratica di quella didietro perchè non bisogna rivoltarli come salami e metterli a pancia in giu per cambiarli :ok
I pigiamini che si aprono fino in fondo coi bottoni a pressione sulle gambine sono perfetti :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 8 feb 2010, 15:02

daneb81 ha scritto:scusate la domanda stupidissima...ma perchè sotto la tutina pigiamino ci va il body?
forse perche' a contatto con la pelle e' meglio, e cmq vanno di cotone per quel che ne so, sempre. poi sopra puoi metterci altro cotone piu' pesante o ciniglia o lana se inverno, ma alla pelle il body in cotone :ok :domanda :domanda :domanda direi... :hi hi hi hi
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 feb 2010, 15:03

Wally, santa donna, grazie!!!

Che bello un corso rapido all'abbigliamento per neonato!!!
Sai che io ancora non avevo capito questa cosa del body? :x:

Quindi quelli senza gambe e con i bottoncini sotto ilcavallo sono "intimi".

Ok, ci sono!

Quindi, per me prenderei dei body intimi manica corta (o senza manica).
E sopra delle tutine di cotone leggero manica lunga con piedino incorporato.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 feb 2010, 15:04

VaLiNa78, :ahah :ahah ottima tua suocera :ahah :ahah
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 feb 2010, 15:04

Quindi, per me prenderei dei body intimi manica corta (o senza manica).
E sopra delle tutine di cotone leggero manica lunga con piedino incorporato.
:ok :ok :ok

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 8 feb 2010, 15:06

wally1706 ha scritto:Alekikka69, auguroni al maritozzo :congratulations: ...mi ha colpito l'altro giorno quando lo hai descritto :emozionee
Mi sono detta che hai proprio una bella storia d'amore da raccontare al tuo bimbo quando sarà grande :cuore e credimi... :fischia i bimbi pendono dalle tue labbra quando racconti come si sono conosciuti mamma e papà :emozionee

Per riprendere il discorso bidy/pigiamini :fischia
Per la mia personale esperienza :fischia trovo che meno "pezzi" ci sono meglio è :ok
Dunque per me ripeto il meglio è body + pigiamino.
Per i primi mesi l'apertura davanti è piu pratica di quella didietro perchè non bisogna rivoltarli come salami e metterli a pancia in giu per cambiarli :ok
I pigiamini che si aprono fino in fondo coi bottoni a pressione sulle gambine sono perfetti :ok

Grazie per gli auguri al maritozzo Wally!!, ... :bacio

E' il mio Tesoro!! :cuore Pensavo di scrivere un diario... un po' conciso, perche' dovrei raccontare 20 anni di nostra storia, ma volevo scriverlo... raccontare di noi, di come siamo, e delle cose che abbiamo fatto.... per poi farlo leggere quando ne avra' voglia a nostro figlio! e' un idea che avevo gia' da tempo.... :emozionee

Il maritozzo e' al telefono!!! io sono gia' vestita.... Uff

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 8 feb 2010, 15:11

Valinaaaa Ben tornata!! :ok

Te lo avevo gia' detto :ahaha :ahaha :ahaha NOn preoccuparti per il nasone, povero piccinin.... NOn sono foto vere e proprie! Sono dati che diventano immagini... te lo avevo gia' scritto in post vecchi! Diciamo che sono abbastanza ravvicinanti, ovvio, ma tra gonfiore, pelurie varie, ( non sul naso pero' :hi hi hi hi ) liquido, ect, ... e lasciagli un po' di nasone no???? :-D

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 feb 2010, 15:14

:fischia sabato a pranzo eravamo invitati da amici e ho decisamente mangiato un po piu del solito...poi siamo rimasti a a tavola a chiaccherare fino alle 4 :fischia
Non so se è dipeso da quello fattosta che la bimba si è posizionata tutta in alto nella pancia :urka ...non riuscivo piu a riempire i polmoni ... :urka
Prendevo delle grandi respirazioni ed ero sempre senza fiato...per non parlare di quanto ci ho messo a digerire :x:
E' "ridiscesa" in posizione piu consona verso le nove di sera :impiccata:
Ammazza...si sente che stiamo entrando nell'ultimo trimestre :martello

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 8 feb 2010, 15:21

Alekikka tesoro hai ragione! Che devo fare sono una mamma un po' str...!!! :prr Ma mio figlio ha una faccia che sembra quello più brutto dei Fichi d'India (avete presente???) :ahaha
A parte gli scherzi, sono sempre più innamorata :emozionee ogni scarrafone è bello a mamma sua!!! :hi hi hi hi

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 feb 2010, 15:27

Valina ho raccontato del tuo post anche a mio marito!!! :ahaha

sai che a me l'eco 4d non me la fanno fare prima della 30 settimana?

L'ho prenotata stamattina per il 18 marzo :impiccata:

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 8 feb 2010, 15:39

Daneb non è stata una vera e propria eco tutta tridimensionale (e PER FORTUNA, aggiungerei!!!) è stata un'eco normale 2D, e poi verso la fine ha preso giusto un fotogrammo della faccia in 3D (e da lì è partito lo shock!). Io ho detto a mio figlio semplicemente una cosa: "amore di mamma, adesso hai 3 mesi di tempo per farti venire un naso decente, cerca di fare il possibile per piacere!"
Di solito mio figlio mi ascolta! Il mese scorso, quando ho scoperto che era troppo piccolo (un ranocchietto di meno di 250 grammi), gli ho detto: "Ale amore di mamma, hai un mese di tempo per diventare bello cicciotto, mamma vuole che diventi almeno 700 grammi tra un mese, altrimenti mi arrabbio tanto eh!" E infatti adesso pesa 700 grammi, non un grammo in più, non uno in meno!"
Ho un bimbo bruttarello ma taanto obbedienteee!!! :ahaha
Che madre sarò.... :urka mio marito è già terrorizzato adesso...e forse c'ha ragione cacchiooooo!!! :martello

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 feb 2010, 15:42

"amore di mamma, adesso hai 3 mesi di tempo per farti venire un naso decente, cerca di fare il possibile per piacere!"
:ahah :ahah sei un asso!!!! :ok
Ho due cose da dirti :fischia
1 sono sicurissima che tuo figlio avrà un naso bellissimo :emozionee e che la "foto" in 3d non gli rende assolutamente :hi hi hi hi
2 mia mamma quando sono nata io diceva a tutti quelli che volevano starla a sentire "la Valeria: brutta è proprio brutta poverina...ma almeno è sana!" :che_dici
boh insomma.... :fischia a me non sembra poi di essermene uscita tanto male :ahah :ahah

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 8 feb 2010, 15:55

Ciao a tutte maggioline!
Ogni tanto mi faccio viva...scusate la latitanza...
Il 7 gennaio ho fatto la morfologica e al piccolo hanno trovato la labiopalatoschisi....
Sul momento siamo rimasti paralizzati...ma sulla nostra strada c'erano degli angeli che ci hanno spiegato nei minimi dettagli il problema...il 13 gennaio siamo andati al Burlo di Trieste (ottimo ospedale infantile) dove hanno confermato la diagnosi. Abbiamo già parlato col chirurgo maxillofacciale che ci ha detto in linea generale ciò che succederà...
Stefano (così si chiamerà il nostro cricetino!) nascerà con il labbro leporino bilaterale e con il palato non ancora formato. A 3/4 giorni dalla nascita gli verrà messa una protesi al palato che gli permetterà di mangiare e di fare in modo che il palato non continui ad aprirsi, ma anzi a chiudersi piano piano. Entro i 6 mesi gli verrà fatto un primo intervento al labbro...
Il 22 febbraio torniamo per un altro controllo.
Che dire....LO AMIAMO DA MATTI!!!!!! Dopo un primo momento duro Alberto mi ha detto queste parole: se il Signore ha voluto che Stefano nascesse nella nostra famiglia e non in un'altra vuol dire che sa che noi gli daremo tutto l'amore e tutte le cure di cui ha bisogno...
Ed è vero...Stefano è un bambino già fortunato perchè ha una mamma e un papà che non vedono l'ora che nasca, ha nonni e zii che stravedono già per lui...insomma...è già viziato!!!! :sorrisoo

Spero di riuscire a collegarmi più spesso (devo decidermi a vedere di un collegamento internet a casa!!!).
Non ho letto tutti gli arretrati, spero che tutte voi stiate bene, vi mando dei grossi baci e dei forti abbracci!!!
A presto!
Immagine

Uno sguardo lassù...perchè sarai sempre con me... Ottobrina '09 nell'anima

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 8 feb 2010, 15:59

Wally grazie per il supporto morale! Ovviamente vorrei precisare che sto solo scherzando un po' sulle sembianze del mio adorabile mostriciattolo, più che altro per esorcizzare la possibilità che assomigli a quella merd...accia di mio suocero!! Insomma il mio amore per i miei adorati suoceri trasuda da ogni mio post! :x:
E' vero quella foto non rende giustizia al mio paperotto!!! :emozionee Non è fotogenico, proprio come la sua mamma che viene sempre male nelle foto!!!
E comunque, anche mia madre alla mia nascita non tesseva le mie lodi in fatto di bellezza...ancora adesso mi dice che sembravo un orrendo topo...ma a me piacciono i topini, ecco... :hi hi hi hi

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 feb 2010, 16:01

se il Signore ha voluto che Stefano nascesse nella nostra famiglia e non in un'altra vuol dire che sa che noi gli daremo tutto l'amore e tutte le cure di cui ha bisogno...
:emozionee :emozionee sono assolutmente certa che supererete tutto :ok tantissimi :incrocini

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 8 feb 2010, 16:07

Katia tesoro...dev'essere stato un momento durissimo, non ce la faccio ad immaginare...
Ma se c'è una cosa che questa povera sc**a che sono può dirvi (una che si lamenta perchè Alessandro c'ha il nasone di mio suocero), è che siete due genitori meravigliosi, che avete un coraggio e una forza che mi lascia veramente a bocca aperta, che tuo marito è dolcissimo e sarà un papà fantastico, e che questo cucciolo che dovrà affrontare subito una dura prova, è fortunato perchè tra le vostre braccia non avrà nulla da temere...
Dolce paperotto Stefano, mamma Valina e Alessandro ti mandano un bacino dal pancione della tua mamma...e veniteci a trovare più spesso, vogliamo starvi vicino anche noi!!!! :cuore

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 feb 2010, 16:07

katia, tantissimi :incrocini perchè tutto vada per il meglio per il vostro piccolo stefano!!! :cuore

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 8 feb 2010, 16:18

Katia ti stavo giusto pensando pochi giorni fa! :cuore
Stefano è un bambino super fortunato ad avere 2 genitori meravigliosi come voi! E sono sicura che andrà tutto per il meglio. Conosco un bambino che oggi ha 4 anni che è nato con lo stesso problema del vostro cucciolo, e t'assicuro che a parte una piccola cicatrice sul labbro non ha nessun problema! :ok
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 feb 2010, 16:55

Katia :coccola
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Bloccato

Torna a “Maggio”