GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Bloccato
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da raffra » 5 mar 2008, 11:37

SILVA ma nn sarebbe peggio se poi loro ti chiamassero dicendoti della possibilità del tempo indet. e tu, in quel momento, dici loro che farai anche un po' di facoltativa? mi pare che col tuo capo il rapporto sia buono, non potresti sentire anche lui?
cmq nessuna conosce meglio di te la situazione personale e lavorativa del tuo ambiente quindi possiamo dirti quello che pensiamo ma pensa e valuta bene tu :ok

P.S. splendida la tua seratina col Michi :-D
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 5 mar 2008, 11:42

Oh ragazzuole io finalmente me ne vado a casa a sdraiarmi sul divano così mi passa un pochino la schiena... mi sembra di spaccarmi in due... martedì chiederò aiuto al gine...
Ci sentiamo domani!!!!!!!!!!!! Un bacio a tutte, ma proprio a tutte!!!! Ciaoooooooooo :bacio :bacio :bacio
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 5 mar 2008, 11:43

sì a lui ho già detto la verità...e anche lui è indeciso...comunque mi avete convinto...vado sulla sincerità!!!! :ok
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 5 mar 2008, 11:51

SILVA :ok tanto se han deciso di passarti a tempo indet. non credo sia la facoltativa a far cambiare loro idea :incrocini

ciao MARY :bacio

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 5 mar 2008, 12:09

Ciao a tutte! :bacio
Io sto soffrendo terribilmente da ieri perché ho le gambe talmente gonfie che mi fanno male :buuu
Ho letto un po' di arretrati... vediamo cosa mi ricordo:
tournesol, il gaviscon lo prendi immagino per il bruciore di stomaco. Se vuoi un consiglio, quando resti senza prova a prendere un cucchiaino di bicarbonato sciolto in mezzo bicchiere d'acqua... è una manna!!! A me nell'arco di pochi secondi fa passare tutto :ok
raffra e silva, golosone! mi avete fatto venire l'acquolina in bocca tra gelati, piadine ecc...
mary, mi dispiace per le contrazioni. Anche a me ogni tanto ne viene qualcuna dolorosa, ma per fortuna alle visite il collo dell'utero è sempre bello chiuso!

Infine, per tutte quelle che stanno andando in maternità in questi giorni... :yeee
Non sapete quanto vi invidio. Anche io, come Dynastar, ho detto che lavorerò fino all'8 mese e me ne sono già pentita :grrr
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 5 mar 2008, 12:14

WOLVE :coccola certo che se le gambe ti fanno così male fatti vedere, magari c'è qualche tisana o pomata :incrocini

mie care, buon pomeriggio e a domani (con la scusa dell'inps ho preso 1/2 di ferie :fischia )

e per fare la fognetta del giorno vi dico che stasera io e il maritino abbiamo organizzato una cenetta mexicana: tortillas con chili e enchillada + tortillas e salsa per pucciarle, birra e ovviamente... gelatooooo :yeee

piccolo particolare: spero di dormire stanotte :che_dici sì sa mai però che nell'allegria generale ci scappi anche un contatto ravvicinato :hi hi hi hi

marianto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marianto » 5 mar 2008, 12:15

SOFIA domani mi riprometto di fare un'uscita x cercare almeno qualche camicia/pigiama e le ciabatte (mi piace l'idea delle crocs, ma non un po' indecisa).
io non ce l'ho fatta ad aspettare il marito x il lettino: me lo ero montata da sola!!!!!! idem x il fasciatoio!!!!!!!
Immagine

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 5 mar 2008, 12:18

Ciao MARY...a domani!

RAFFRA infatti anch'io credo sia così...o almeno lo spero :incrocini anche se ti assicuro che qui le dinamiche non sono mai così lineari...

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 5 mar 2008, 12:20

Ciao RAFFRA...a domani allora...e in bocca al lupo per la serata :ok

...mi hai fatto venire una voglia...................................................................................................................................di messicano ovviamente :ahaha

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 5 mar 2008, 12:21

WOLVE prova con il doccino dell'acqua gelida sulle gambe...

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 5 mar 2008, 12:39

grazie raffra e silva... il gine mi ha detto di prendere il venoruton, ma volevo prima sentire il telefono rosso per essere sicura di poterlo prendere. I doccini freddi me li faccio, mi danno un po' di sollievo sul momento ma non è che riescano a sgonfiarmi molto. Ho le caviglie più larghe del piede, faccio impressione!

Raffra, non sai quanto invidio la tua cenetta messicana... mi sa che una delle prossime sere ti copio :ok
Immagine

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 5 mar 2008, 13:05

Raffra buono il mex, quasi quasi....
Io sono appena arrivata a casa, mi faccio un po' di pasta in bianco e poi mi metto sul divano, per oggi a parte qualche telefonata per prendere appuntamenti coi clienti ho deciso che chiudo!
Tengo acceso il PC giusto perchè così sto su GOL.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 5 mar 2008, 13:28

Raffra.. buono il messicano!!! Ho appena mangiato un panino tristissmo mozzarella e pomodoro... e va bè, vedremo di rifarci questa sera!
Ho una voglia di lavorare oggi pomeriggio che non vi dico... spero di riuscire a finire presto!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 mar 2008, 13:31

Ciao ragazze!
Stamattina mi ha telefonato l'amministrazione dell'azienda in cui lavoro dicendomi che siccome è terminata la maternità anticipata, devo far domanda per quella obbligatoria.
Domanda: devo scaricare il modulo dal sito dell'INPS, compilarlo, farlo compilare alla mia gine, poi inviarlo di nuovo all'INPS? Vi prego rispondetemi, perchè ho chiamato il numero verde ma ho trovato un'incompetente :che_dici

Sono andata in negozio per chiedere del reggiseno per l'allattamento, e mi ha detto anche la commessa di passare dopo il parto. Comunque ho già visto quello che comprerò: 100% cotone, semplice a 11 euro :ok
In farmacia ho comprato l'amido di riso (senza profumo) per il bagnetto della cucciola :cuore
Inoltre ho telefonato in ospedale per prenotare gli esami per la cartella del parto alla 37a settimana: fissato per la mattina del 14 aprile, dalle 7 a.m.

Arya a noi l'ostetrica ha detto di prendere normali assorbenti da notte.
Edera mi sembra un ottimo prezzo quello dell'offerta di fasciatoio e lettino!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 mar 2008, 14:00

Sofia75, per il modulo INPS: puoi scaricarlo da internet. Compilalo e lo devi far firmare dal ginecologo "abilitato alla ASL" (se il tuo personale è abilitato allora basta farlo firmare dal tuo gine, altrimenti devi andare in ospedale), poi il tutto riconsegnarlo all'INPS.
Una copia, logicamente, va consegnata al datore di lavoro.

silva, io ho lasciato detto che alla fine della obbligatoria avrei deciso il da farsi......in ogni caso ho fatto capire che se hanno estrema urgenza sarei passata.

A dopo
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 mar 2008, 14:01

Grazie Dynastar!! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 5 mar 2008, 14:03

mah, Sofia, a me la maternità obbligatoria scatta automaticamente allo scadere di quella anticipata...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 5 mar 2008, 14:17

Sofia, io non so aiutarti, però ti confermo che al numero verde dell'inps sono totalmente incompetenti. Anche io nei giorni scorsi ho chiesto delle informazioni e me le hanno date tutte sbagliate. Poi ho mandato una richiesta di informazioni via email e mi hanno risposto per bene il giorno dopo.
Immagine

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 5 mar 2008, 14:56

Zaeva...Ricevuto!!!! :ok :ok :ok

Donne, io sto facendo la lista...Poi lunedì o martedì la giro a tutte quelle che mi hanno mandato il loro numero,OK?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 5 mar 2008, 15:05

Mitica Tourne...! :ok
Io non vedo l'ora di andare a fare la visita dalla gine il 15 per capire un po' cosa succederà adesso... non so se mi farà altre visite lei o se poi mi visiteranno direttamente in ospedale... anche perchè dalla gine ci vado che sarò già alla 34ma settimana... :domanda !

Ecco! Lo sapevo...ora mi viene l'ansia... è che mi rendo conto che stando a casa il tempo passa molto più in fretta e io non so assolutamente nulla... il 14 per fortuna inizia il corso pratico preparto con gli esercizi e le spiegazioni delle ostetriche, spero che ci chiariscano un po' più le idee... mi farà bene essere lì una volta alla settimana...!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”