GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La DPP ormai è arrivata e la maggiolina è un pò agitata!!!

Bloccato
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La DPP ormai è arrivata e la maggiolina è un pò agitata!

Messaggio da Antonella » 25 apr 2014, 9:28

Buongiorno
Che emozione leggere di Giada e Alexander :emozionee Auguroni mammine :yeee
Qui continuano ancora le contrazioni che mi costringono a stare molto tempo a riposo :che_dici , ieri ho avuto la visita col gine che non è stata molto soddisfacente: bimba, liquido, analisi e placenta ok, poi gli ho detto delle contrazioni e la pancia dura e lui silenzio se ne è uscito sono contrazioni preparatorie, gli ho chiesto anche di farmi una visita perchè ho riscontrato una piccola pallina tra le piccole labbra e lui mi ha detto poi gli diamo un'occhiata quando partorisce :x: ci sono rimasta un pò male, poteva controllare anche il collo dell'utero e vedere se c'è qualcosa che non va, visto che ho disturbi. Rispetto al primo parto questa volta è stato molto superficiale, gli ho dovuto ricordare io dei tracciati e di altre analisi.Anzi ho dimenticato la visita con l'anestetista.
Mast perchè devi prendere questi medicinali omeopatici?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 25 apr 2014, 15:25

Ciao mammine qualcun'altra ha sfornato?! :fischia io no ho ancora il pupo in pancia che scalcia allegramente!

Stefyl ma allora tanti auguri anche a te x ieri!!! :festa :festa :festa anche io 37 anni...ma quante cose abbiamo in comune?! Tu non sei alla seconda gravidanza con compagno diverso come me? O mi confondo con altra... :domanda

Antonella se non stai bene fai un giro al PS così ti danno un occhiata...ma vedrai che non è nulla di grave!

Io ho problemi con la bimba grande. Sono tre notti che si sveglia piangendo disperata e mi vuole lì con lei sempre x delle stupidaggini...mi sa che è sintomo della gelosia...povera... :buuu :coccola spero che le passi e non peggiori con la nascita di Eric.
Ora vi saluto mi riposo un po'. Ciao ciao :byeee
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 25 apr 2014, 15:26

Ciao mammine qualcun'altra ha sfornato?! :fischia io no ho ancora il pupo in pancia che scalcia allegramente!

Stefyl ma allora tanti auguri anche a te x ieri!!! :festa :festa :festa anche io 37 anni...ma quante cose abbiamo in comune?! Tu non sei alla seconda gravidanza con compagno diverso come me? O mi confondo con altra... :domanda

Antonella se non stai bene fai un giro al PS così ti danno un occhiata...ma vedrai che non è nulla di grave!

Io ho problemi con la bimba grande. Sono tre notti che si sveglia piangendo disperata e mi vuole lì con lei sempre x delle stupidaggini...mi sa che è sintomo della gelosia...povera... :buuu :coccola spero che le passi e non peggiori con la nascita di Eric.
Ora vi saluto mi riposo un po'. Ciao ciao :byeee

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 25 apr 2014, 21:48

si goccina sono proprio io :-)
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 25 apr 2014, 22:26

Ciao ragazze! Benvenuti ai primi maggiolini :yeee e congratulazioni a voi!!!
Io ho fatto eco di controllo ed effettivamente il pupetto é piccino ed é indietro con la crescita ... Esattamente come il primo :buuu nell ultima eco le misure erano quasi invariate dalla scorsa settimana e se lunedi quando torna il mio gine la situazione non é cambiata mi tocca l induzione o il cesareo :nonegiusto
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 26 apr 2014, 8:27

Chris :coccola tieni duroe stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene, se non cresce probabilmente la placenta non lo nutre abbastanza e una volta nato tu lo potrai nutrire al meglio :cuore .Tu di quante settimane sei?
Goccina, infatti al più presto chiamerò un'ostetrica che è stata con me al mio primo parto e andrò al ps per il tracciato e un controllo.
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 26 apr 2014, 8:29

buondi
ieri non sono stata bene mal di testa e pressione quasi al limite.
stamattina sembra ok... ma continuo a tenerla controllata.
dpp 23/05/2014

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 26 apr 2014, 9:03

Antonella ha scritto:Mast perchè devi prendere questi medicinali omeopatici?
Non devo prenderli per forza Antonella, ho voluto provare! In teoria l'Apermus dovrebbe facilitare il travaglio, non nel senso che lo induce, ma che una volta iniziato dovrebbe rendere le contrazioni più efficaci e vigorose, diminuendo le ore necessarie per dare alla luce il bimbo. Io ci credo poco, ma visto che male non fa, ho voluto provare... spero almeno in un effetto placebo!!!! :risatina:
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 26 apr 2014, 9:09

Mast ha scritto:
Antonella ha scritto:Mast perchè devi prendere questi medicinali omeopatici?
Non devo prenderli per forza Antonella, ho voluto provare! In teoria l'Apermus dovrebbe facilitare il travaglio, non nel senso che lo induce, ma che una volta iniziato dovrebbe rendere le contrazioni più efficaci e vigorose, diminuendo le ore necessarie per dare alla luce il bimbo. Io ci credo poco, ma visto che male non fa, ho voluto provare... spero almeno in un effetto placebo!!!! :risatina:
Io uso da anni i medicinali omeopatici e se parti col presupposto che tanto non fanno male, a mio parere, è meglio che non li prendi. Vedi questi medicinali sono ad uso personale, nel senso che se per es. l'Apermus fa bene a me non è detto che abbia lo stesso effetto su di te e prima di prescriverli il medico ha un lungo colloquio col paziente. Io sono un tipo pulsatilla e la prendo pure per le contrazioni. Non so se mi segui, ripeto non sono come l'oki che se hai mal di testa va bene per tutti.

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 26 apr 2014, 9:39

Antonella ha scritto:se parti col presupposto che tanto non fanno male, a mio parere, è meglio che non li prendi.
Questo mi fa dubitare ancora di più della loro efficacia! :risatina:

Comunque essendo indicato per quello (tant'è vero che c'è anche una bella donna col pancione sulla confezione) ho voluto provare.
Sul fatto del medico, se ne parlassi col mio medico di base mi direbbe di provare che male non fa, probabilmente nutrendo i miei stessi dubbi. Quindi dovrei andare da un medico omeopata a pagamento? no grazie! mio marito è farmacista e direi che è più che sufficiente per dare un'indicazione su un omeopatico

Non voglio scatenare l'ira di chi si rivolge all'omeopatia, per carità, ma neanche vorrei che mi si costringesse ad abbracciare questa cosa ad occhi chiusi perché "va fatto così". Già mi pare tanto, per una come me, aver preso in considerazione la cosa, poi magari potrei ricredermi, chi lo sa...
Antonella ha scritto:Io sono un tipo pulsatilla e la prendo pure per le contrazioni.
Se ti fa sentire meglio, dico che fai bene a prenderla. In un modo o nell'altro raggiungi l'effetto desiderato, quindi mi pare buono.
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 26 apr 2014, 9:50

Tornando a noi... già due maggiolini, che emozione!!!!!!!!!!!!!!!
Benvenuti al mondo a Giada e Alexander e tanti complimenti alle loro mamme e ai papà! ottimo lavoro!!! :ok
Io non vedo l'ora di fare un controllo per sapere se si è appianato qualcosa là sotto, la scorsa cervicometria fatta a 32+6 era di 4cm, ma continuo ad avere doloretti, sono un po' in ansia di sapere se stanno avendo qualche effetto o se ancora è tutto tranquillo...
Il prossimo controllo ce l'ho la settimana dal 5 al 9 maggio...

PS. ho il terrore di aver dimenticato qualcosa in valigia, come quando devo partire per un viaggio, solo che con la memoria che mi ritrovo adesso è mooooolto probabile che manchi qualcosa davvero!!!! :ahaha
Mastino12.06.2014
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 26 apr 2014, 12:58

Buon sabato ragazze!

Chris tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per il bimbo! Magari visto che anche con il primo è andata cosi significa che tu fai bimbi piccini ma poi una volta nati stanno bene...tieni duro e non ti scoraggiare mi raccomando! :bacio

Stefyl stai meglio oggi?

Mast anche io ho letto dell'apermus ma non lo prendo x pigrizia :fischia
Io in passato sono stata curata con omeopatia x un disturbo cronico psicosomatico ed ha funzionato.
Invece per la precedente gravidanza avevo seguito fin dalla'inizio una cura omeopatica di cui ora mi sfugge il nome,che serviva x non passare al bimbo i miei "difetti" fisici...tipo possibili allergie ecc...non so se centra ma la precedente gravidanza e il parto sono stati perfetti! Stavolta non ho fatto nessuna cura e vedremo come andra'.

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 26 apr 2014, 13:05

Invece parlando di me ieri sera ho avuto contrazioni frequenti per un paio d'ore poi basta. Il mio compagno continuava a chiedermi se doveva prepararsi per portarmi al PS... :fischia io dicevo No no aspettiamo...infatti poi son sparite.

Mia mamma continua a chiamarmi preoccupata x sapere come sto...mi mettono tutti ansia :argh
Io vorrei tenermelo dentro almeno fino ai primi di maggio :incrocini :incrocini :incrocini
Nella valigia mi manca il beauty con le cose del bagno. .e lo prendero' al momento di andare.
Sicuramente dimentichero' qualcosa ma non importa.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 26 apr 2014, 13:49

Io oggi ho finalm messo i sacchetti i in valigia ! Poi le camicie da notte ! E la vestaglia ! Mi manca accapAtoio e ciabatte ! E beauty ! Ora aspetto lun per sapere che parto faro' !
Chris importante e' che stia bene il bimbo !
Io sto cosi cosi !
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 26 apr 2014, 15:57

Che ansia, siamo tutte sulla stessa barca! anche noi ormai tutte le sere siamo lì lì per andare in PS per le contrazioni! io come Goccina vorrei tener duro fino alla prima settimana di maggio, poi può fare quello che vuole! :sorrisoo
Mastino12.06.2014
Immagine

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 26 apr 2014, 17:17

Anche mio marito e i miei sono molto apprensivi, ma io dico che qualsiasi cosa succeda c'è sempre tempo, finchè non esce il tappo anche se si rompono le acque, bisogna avere calma. Almeno parlo per me e la mia esperienza, perchè quando fu della prima andai al ps alle 8 del mattino e ho partorito alle 9 di sera.

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 26 apr 2014, 18:23

io invece non ne ho......se non pochissime e molto corte!
oggi va meglio non ho mal di testa e pressione ok.
credo di aver perso il tappo. ...ma non sono sicura!
era bianco molto denso......bo
dpp 23/05/2014

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 26 apr 2014, 22:22

confermo!
è proprio il tappo :-)
dpp 23/05/2014

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 27 apr 2014, 15:47

Che bello Stefyl, inizia a smuoversi qualcosa.. Io l'altra volta non l'avevo perso, pero' dicono di non preoccuparsi perche'come puo'essere una cosa a breve potrebbero passare anche settimane.. :incrocini
Io non ho nessun segnale, ne contrazioni, ne perdite :perplesso
Finalmente ho chiuso la valigia, non so se era ora :yeee mentre la preparavo mi ha preso una strizza.. :fischia
Venerdi le mie amiche mi hanno organizzato una festa a sorpresa e sono arrivate con una mega torta fatta di pannolini, troppo care!
Ho visto che le apriline hanno tutte sfornato, e'proprio arrivato il nostro momento, non vedo l'ora di vedere come sara' questo puzzone di mamma! :emozionee :emozionee
Chris tieni duro e anche tutte le altre! :bacetto
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 28 apr 2014, 10:26

Kri82 ha scritto:Ragazze ciao a tutte.. Il mio Alexander è voluto nascere in anticipo :-)lunedì alle 9.46 taglio cesareo perché si sono rotte le acque! 48 cm x 3.030 kg stiamo benone e siamo tanto felici! Un bacione e un grande in bocca al lupo a tutte! Krizia e Alexander
Congratulazioniiiiiiiiiiiiii!!! :cuore :cuore :cuore
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Bloccato

Torna a “Maggio”