GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciottello!

Bloccato
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciotte

Messaggio da ilaria1979 » 8 mar 2013, 10:52

Kom11, sono allergica alle cupressacee (cipressi, castagni...). Di solito sto male da fine gennaio a fine marzo-aprile. Potrei prendere l'antistaminico, ma preferisco evitare e ogni tanto ho un attacco forte!
Il divano è steso... Mha!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 8 mar 2013, 11:04

Lolita, Che bel pensiero che ha avuto il tuo compagno!

Io mi sto facendo un po' prendere dall'angoscia in questi giorni. Questa mattina ho trovato perdite acquose rosa, ho pensato subito al peggio. Fortuna che c'è mia mamma che mi fa ragionare e mi toglie i brutti pensieri dalla testa.
Sono sempre agitata, ho paura che proprio nelle ultime settimane succeda qualcosa di brutto. Solo io non riesco a stare un attimo tranquilla? Spero di non passare così gli ultimi due mesi :aargh

Ho voglia di sentire il profumo della mimosa ma temo che come ogni anno nessuno me la regalerà e mi toccherà comprarmela da sola come sempre :risatina:
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 8 mar 2013, 11:06

Buona festa della Donna a tutte!!!!!! :vaiii: :vaiii:
Sicuramente non riceverò la minosa, il marito dice che le donne sono uguali agli uominie che festeggiare gli sembrerebbe di sminuire la donna. Secondo me è tutta una scusa!

udite udite: questa notte è passata tutta di fila, i bimbi non si sono svegliati e la piccolina non ha chiesto nè acca (acqua) nè tutto (ciuccio) ed io non mi sono svegliata neppure una volta per fare la pipì!!! Che miracolo!!!
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 8 mar 2013, 11:11

DAKOTA, anche io faccio fatica a camminare. Il 6 alla visita ne ho parlato al gine e mi ha detto che Leo è già molto in basso, per cui preme costantemente sulle ossa del pube. Tu ne hai due e a maggior ragione.

ottobrina, come va?? Stai meglio?

Kom11, capita anche a me. Di notte mi sveglio in continuazione perchè devo spostarmi sull'altro lato visto che iniziano a darmi noia le gambe, e anche spostarsi ormai è diventata un'impresa, sembro una balena spiaggiata che non riesce a muoversi.

Adhara, stai serena, ti hanno visitata, hanno visto che non è un problema della piccola, per cui non pensarsi.

Zoe è passata da ieri che aveva quasi perennemente febbre oltre i 39 ad essere sfebbrata. Vediamo come va oggi pomeriggio ma credo che il peggio sia passato. L'ultima dose di tachi l'ha presa a mezzanotte e da allora dopo una bella sudata che aspettavo in gloria, è tornata sfebbrata. Da 39 a niente in un botto :urka Comunque abbiamo dormito fino alle 10 come ghiri ma ci voleva. Io ieri con nottata sulle spalle, dolori sotto perchè non avevo riposato, lo stress di vederla in quel modo ero veramente a pezzi.

Io non amo le feste come San Valentino e altre feste del genere, ormai lo sapete che sono la pecora nera, ma vi mando comunque i miei auguri più grandi e un mega abbraccio virtuale a tutte. Io ho la mimosa in casa da almeno due settimane avendo in giardino del palazzo la pianta.

Adesso vado a vestirmi che sono ancora in pigiama (sono scandalosa lo so ...) :risatina:
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 8 mar 2013, 11:15

ilaria1979 ha scritto:Kom11, sono allergica alle cupressacee (cipressi, castagni...). Di solito sto male da fine gennaio a fine marzo-aprile. Potrei prendere l'antistaminico, ma preferisco evitare e ogni tanto ho un attacco forte!
Pure io ho la stessa tua allergia
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 8 mar 2013, 13:11

francesca1978 ha scritto:
ilaria1979 ha scritto:Kom11, sono allergica alle cupressacee (cipressi, castagni...). Di solito sto male da fine gennaio a fine marzo-aprile. Potrei prendere l'antistaminico, ma preferisco evitare e ogni tanto ho un attacco forte!
Pure io ho la stessa tua allergia
GEMELLE!!!

maggiolina'13
aprilina '15

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 8 mar 2013, 13:18

Buongiorno ragazze e auguri a tutte!

Nemmeno io niente mimosa, ho trovato un messaggio con gli auguri però! :sorrisoo

Stamattina mi sono alzata e mi sono messa subito a pulire... Mi mancano solo le camere ma ora sono a pezzi! Prima in 2 ore pulivo tutta la casa ora non riesco a farne nemmeno metà. Uff

Stanotte ho dormito finalmente! Ho capito che quando sto sul fianco sx mi viene mal di pancia e diventa dura, mio marito dice che lì Aaron ha la testa (se è messo come nell'ecografia) e quindi mi da fastidio!
Stando sul fianco dx dormo fino alla mattina, ovviamente con le pause pipì che non mancano mai :sorrisoo

Io sono allergica alle graminacee ma per ora sembra siano ancora al loro posto. Speriamo!!!

Narima sono contenta che a Zoe sia passata la febbre...

Sono io che sono fusa oppure è un po' che non si sentono lamora79, marins, alisea e monimoni? Qualcuno ha notizie?
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 8 mar 2013, 13:36

buon pomeriggio pancine....stamattina curva glicemica ...dunque mi aspettavo qualcosa di più discgustoso...non è stato il sapore in se ..ma il fatto di dovrne bere 75 :x: ..con la nausea che già mi ritrovo è stata una mazzata...ho cercato di trattenere il respiro di fare sorsi abbastanzalunghi e di buttare giù :vomitino ....quando ho visto che mancava solo l'ultima goccia ho ringraziato il cielo di aver finito!! mi hanno bucata 3 volte e ovviamente avendo le vene così fragili mi si sono gonfiate ...e te pareva!!! :nonegiusto

comunque subito dopo aver finito di bere quello schifo avevo lo stomaco :x: no comment mi sentivo li li per vomitare e ho pregato DIO di non vomitare non sia mai l'arei dovuto bere di nuovo :urka .....e' passata pure questa meno maleeeee.

tampone vaginale è stato un sollievo perchè l ho fatto da sola :hi hi hi hi ...insomma me l'hanno dato da portare a casa e l ho fatto da sola....

x quanto riguarda il dopo uscita dall'ospedale credo che a tutte sopratutto chi è al primo figlio faccia piacere poter contare su qualcuno poi tocca a noi far capire a mamma e suocera che il loro ruolo e quello della nonna ,le mamme siamo noi i consigli sono sempre accetti ..ma poi STOP!.......ed è anche normale farci aiutare .....io al primo mio bambino appena uscita dall'ospedale andai dai miei avevo il cesareo ma appena sera me ne andai a casa mia...e comunque mi sentivo un pò in difficoltà ....uno avevo avuto il cesareo e quindi mio marito doveva aiutarmi ad alzarmi dal letto e a fare parecchie cosettine sopratutto i primi giorni......2 non sapevo bene come si tenesse un bambino e avevo sempre paura di sbagliare cme se qualcuno mi riprendesse se sbagliavo ...poi man mano viene naturale a prenderci cura dei nostri cuccioli...adesso non andrò a casa di nessuno figuriamoci con altri 2 a casa..... la mia famiglia abita vicino quando voglio venire sono liberi di farlo.....poi io comunque ne ho già 2 di bambini :emozionee che già so vorranno stare insieme al nuovo arrivato e poi io voglio stare anche io insieme alla mia famigliola ......

narima mi dispiace x la tua piccola anche i miei hanno avuto questa influenza è molto aggressiva :grrr e dura anche parecchio spero che passi in fretta

ottobrina mi dispiace x il tuo mal di testa :bacetto
Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 mar 2013, 13:55

Buona festa della donne a tutte :sorrisoo
A me la mimosa l'ha regalata la barista :risatina:

Oggi e' il mio ultimo giorno di lavoro ufficiale :yeee

Io di notte Vado in bagno almeno ogni 40 minuti fino alle tre poi riesco a dormire due orette e alle cinque ricomincio, mi da fastidio la pancia e anche le gambe :impiccata:
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 8 mar 2013, 14:57

BUONA FESTA DELLE DONNE AMICHE DI PANCIA!

Ho letto tutto, (vi perdo di vista per una mattinata e mi scrivete due pagine!!!) ma fatico a ricordare tutto.. chiedo perdono se mi dimentico qualcuna!

narima, sono felice che Zoe stia meglio e che abbiate riposato!!!
Io ho lo stesso tuo problema, Julian è già piazzato bello in basso e pesa con la testolina.. a volte i dolori al pube mi fanno vedere le stelle! Ripeto, sono fortunatissima perchè comunque posso concedermi di riposare quanto voglio.. sei bravissima ad occuparti di tutto!!!

DAKOTA, immagino per te e per tutte le pancine gemellari, si faccia sempre più dura!! :coccola Ti auguro che questo ultimo giorno trascorra bene e che tu poi possa rallentare i ritmi e assecondare il tuo bisogno di riposo!

rory75, :ok che la curva è andata!!! Strano questa cosa del tampone fatto a casa! Comodo così però! Io ci metterei la firma!!! Soprattutto perchè quì usano lo speculum che mi da un fastidio!!!! :impiccata:

Ora poi che a ogni visita mi devono controllare il cerchiaggio è na goduria proprio! :martello

Ilaria, mi dispiace per l'allergia!! (ci ho azzeccato, eri tu vero???) e Kom, anche per quella della tua micia!

lolita, monica e angie, carini i vostri compagni!
Anche mio marito mi ha preso la mimosa.. anche se gliel'ho tipo ordinata l'altro giorno perchè la adoro :hi hi hi hi Vorrei tanto coltivarne una pianta ma non abbiamo un posto adatto.. nell'aiuola c'è troppa ombra e troppe correnti d'aria.. e poi ammettiamolo, siamo pessimi, niente pollice verde nonostante i nostri sforzi.
Io riesco a far crescere solo girasoli nani :-D :fischia
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 8 mar 2013, 16:44

Buondì pancine e Buona festa della Donna a quante la festeggiano(io mi associo a Narima...la odio più del San Valentino... :prr )

Narima, sono felice che il febbrone sia passato a Zoe.... :sorrisoo

Un :coccola abbraccio alle maggioline che tra malesseri stagionali, allergie, dolorini, tachicardie e insonnie non si sentono benissimo.....

Domani mattina nuova lezione del corso preparto....e poi di pomeriggio finalmente compreremo dei mobili che corteggiamo da quasi un anno e adesso che abbiamo la possibilità li prendiamo (non ci posso credere dopo due anni avrò il lampadario in salotto!!!!! :yeee :yeee )

Qualche giorno fa mi hanno consegnato il lampadario di Nicola....hai capito il principino, è stato il primo ad avere il lampadario nella camera (difatti, a parte le stanze dove grazie al controsoffitto abbiamo i faretti,, in tutte le altre stanze penzolano le lampadine!!!!!). E' un amore..la stanzetta verrà stpenda!
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 8 mar 2013, 17:11

ciao ciao,
buon pomeriggio!!!

Oggi pomeriggio mi sono concessa il gelato...ora sono un po' pentita...ma ormai!!!! :sorrisoo
Proprio per festeggiare la festa delle donne, io stasera staro' a casa con i miei gatti mentre il socio esce a bere una birra con gli amici...mi sembra giusto! :pensieroso
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 8 mar 2013, 17:29

Kom11, come mai ti penti del gelato ? Fanale lo stomaco o x le calorie ?
Ro evviva x i mobili, anch'io non vedo l'ora di vederla finita !!!
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 8 mar 2013, 17:34

Lolita, calorie...ma ormai!!! :risatina:
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 8 mar 2013, 17:46

Kom11 ha scritto:Lolita, calorie...ma ormai!!! :risatina:
Ma la merenda bisogna farla !!! Io non mi pento mai del gelato infatti bilancia lo dimostra :ahaha
Oggi banana x merenda !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 8 mar 2013, 18:10

[quote="Narima"]
Zoe è passata da ieri che aveva quasi perennemente febbre oltre i 39 ad essere sfebbrata. Vediamo come va oggi pomeriggio ma credo che il peggio sia passato. L'ultima dose di tachi l'ha presa a mezzanotte e da allora dopo una bella sudata che aspettavo in gloria, è tornata sfebbrata. Da 39 a niente in un botto :urka Comunque abbiamo dormito fino alle 10 come ghiri ma ci voleva. [quote]

:risatina: , forse è stata la tachipirina, forse è stato il reiki... :fischia . Ieri sera ti ho chiesto se ne volevi un pò per Zoe, non ho visto risposta e mi sono buttata. Se ti dà fastidio non lo farò più, però Zoe sta meglio e questo è l'importante :cuore
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 8 mar 2013, 18:16

Il divano è salvo!!!!
Tutto è andato bene e ora profuma di coccolino!!!!

Noi andiamo domani ad ordinare il lettino e la cassettiera per la cameretta di Francesca!!! C'è già un bell'armadio a 6 ante e un letto di quelli tipo divanetto che sotto hanno un altro letto con le rotelle. Cose che avevamo comprato quando ci siamo sposati perchè sapevamo che sarebbe stata per un pò la camera degli ospiti!
Purtroppo mi tocca andare coi suoceri, perchè ce la regalano loro e li dobbiamo coinvolgere (devono staccare l'assegno!!!). Ovviamente anche oggi mi ha fatto arrabbiare la mia suoceraccia! La settimana scorsa, quando abbiamo definitivamente scelto, abbiamo mostrato loro la foto. I mobili sono piaciuti, erano tranquilli..... oggi, quando le ho detto che domani saremo andati ad ordinarli e li abbiamo invitati, ci ha detto che sono andati al mobilificio e hanno parlato col proprietario... era scettica sul fatto che non avevano il lettino in mostra e che ci dovevamo fidare delle foto... poi mi ha chiesto mille volte se fossi stata convinta, se la marca è conosciuta (che poi è Doimo, penso che si conosca, no?) e altre pippe mentali di sto genere....
Io ho tagliato corto e ho detto che è così e basta.... però che nervoso e come si è permessa di andare???? Ma insomma! Vienio con me, perchè ti invito io, non vai da sola a farti gli affari miei!!!
Vabbè sopporto giusto perchè lo so che è una vecchia rimba con le idee del 1800 e perchè paga lei!!!

Scusate lo sfogo, ma parlavate di camerette e mi è tornato tutto a galla!!!

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 8 mar 2013, 18:18

40digioia, il 7 aprile sera mi mandi un pò di reiki per stare tranquilla e dormire serena e l'8 mattina me ne mandi uno per avere fortuna allo scritto del concorso??? sono abbastanza incasinata con la preparazione, cioè non so su cosa prepararmi!!!
Si possono fare queste richieste ad una compagna di panza, verò??

maggiolina'13
aprilina '15

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 8 mar 2013, 18:22

Adhara non preoccuparti se nessuno ti ha regalato la mimosa, per anni me la sono regalata da sola anch'io!! :ahaha Meglio l'autonomia che il collare al collo, valore inestimabile! Nemmeno quest'anno l'ho ricevuta, ma il mio compagno stamattina lavorava quindi è scusato. Però si è ricordato di farmi gli auguri.

Lolita sono contenta che tu stia meglio, cerca di fare pochi sforzi. Ottobrina, spero che anche per te questa nausea smetta di perseguitarti, complimenti per il tuo programma radiofonico e per la giornata di domenica che hai organizzato :vaiii:

Io oggi mi sono regalata un'ora e venti di massaggio massoterapico che per il mal di schiena è davvero una cannonata di benessere. Da quella volta che mi sono bloccata con la schiena ho sempre avuto un dolorino fastidioso sopra la natica destra che si fa sentire quando sono sdraiata nel letto o a seconda delle posizioni che assumo. Ho pensato che, non spendendo un euro tra visite ed ecografie,posso permettermi di regalarmi un pò di massaggi di questo tipo. Mi sento proprio meglio, speriamo duri.
Stasera corso preparto.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 8 mar 2013, 18:26

ilaria1979 ha scritto:40digioia, il 7 aprile sera mi mandi un pò di reiki per stare tranquilla e dormire serena e l'8 mattina me ne mandi uno per avere fortuna allo scritto del concorso??? sono abbastanza incasinata con la preparazione, cioè non so su cosa prepararmi!!!
Si possono fare queste richieste ad una compagna di panza, verò??
Certo che sì, anzi! Alle sorelle di panza se ne può fare anche di più! :hi hi hi hi
Però è meglio che ti segni sul calendario, di questi tempi ho una memoria che fa cilecca come l'hard disk del mio pc prima del trapianto. Speriamo che, oltre a farti stare serena, possa portarti anche un pò di fortuna.

Bloccato

Torna a “Maggio”