GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Messaggio da Kom11 » 27 ott 2012, 18:25

Ciao ragazze, passo per un saluto veloce!!!

ilaria1979, :congratulations: :congratulations: :congratulations: Bimba come me!!
Senti ma il terremoto? Ho sentito che ci sono state altre scosse!!!

Sono tanto vicina a chi in questo momento è un po' in confusione sul da farsi...
Io farei la TN...e poi da quella eventualmente l'amnio...secondo me la villo ora non ha piu' senso...comunque è solo un mio parere personale...vi sono vicina...qualsiasi decisione prendiate!

marins, so cosa vuol dire avere il morale a terra...ansiosa come sono....io credo che devi pensare solo alle tue stelline...loro non ti lasceranno mai, qualsiasi cosa accada!! :coccola

Io stasera per cena costata e purè...mangerei patate in qualsiasi modo in sto periodo!

p.s.
oggi non ho vomitato :fischia
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 27 ott 2012, 19:05

noi dovevamo andare a cena a casa di alcuni nostri amici ...ma è saltato uff...comunque il mio maritino va a prendere le .......pizzeeee :hi hi hi hi ...sono indecisa su come prenderla ..me la magerei fritta con la ricotta....anche se ho paura che mi rimanga sullo stomaco :pensieroso ....ma mio marito ha detto che le va a prendere subito quindi non dovrebbe......non mi va la semplice margheritaaaa :argh
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 27 ott 2012, 19:11

Marins coraggio, hai fatto un grande passo capendo che il nocciolo della questione era il negozio, i problemi economici, la "colpevolizzazione" a lui della gravidanza. Non è semplice capirlo e nemmeno ammetterlo. Se davvero questi sono stati i problemi che hanno acceso la miccia e li hai messi a fuoco, vedrai che riuscirete a risolvere tutto. Prima c'era amore tra voi, non può essere davvero scomparso completamente. Ti mando un bacione grosso che possa aiutarti! :cuore :bacio
Ilaria 1979 felicissima che sia una bimba! E che naturalmente stia benissimo.
Io come già detto non farò alcun esame di diagnosi prenatale in quanto sono innamorata di questo bambino e non riesco nemmeno ad immaginare di potermene separare solo perchè non è "perfetto". Naturalmente è soggettivo e non condanno chi sceglie diversamente. In certi casi sono convinta che qualsiasi scelta sia quella giusta come quella sbagliata.
Spero tanto per il suo bene che abbia la salute del corpo e della mente, ma sono anche consapevole che al 99,9% la natura fa nascere bambini sani e non va contro i suoi stessi principi di perpetuamento della specie. E' vero, qualche volta le cose non vanno come dovrebbero andare, ma per fortuna si tratta di casi rari, quindi per questo motivo invito tutte a stare tranquille sia nell'affidarsi agli esami sia nel non affidarsi.
Uno dei motivi per cui non voglio fare esami diagnostici è proprio perchè mi creano ansie inutili: tanto ho già deciso che questo bimbo, se vuole Dio, nascerà e io sarò la sua mamma. E' il mio pensiero, sono fatta così, spero solo che tutto vada per il meglio, per il suo bene.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 27 ott 2012, 19:12

ragazze avete scritto tantissimo! :urka
passo al volo solo per augurarvi un buon we e per dirvi che il risultato finale del mio btest è 1:17000
che vi pare? :domanda
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 27 ott 2012, 19:23

alisea ha scritto:ragazze avete scritto tantissimo! :urka
passo al volo solo per augurarvi un buon we e per dirvi che il risultato finale del mio btest è 1:17000
che vi pare? :domanda
Non me ne intendo molto ma sembra proprio ottimo :ok
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 27 ott 2012, 19:25

ilaria1979 ha scritto:E' UNA FEMMINUCCIAAAAAAAAAAAAA!!! :baby_f: :baby_2: :baby_f:
E sta alla grandeeeeee!!! :cuore :cuore

Il gine mi ha consigliato di non eseguire altre indagini; forse nemmeno la morfologica!
Tutti gli organi si sono visti bene e sono normalissimi!
E' anche lunga più della media!!!

Siamo al settimo cielo!!!!!! :yeee

:yeee :yeee :yeee :yeee congratulazioni!!!!!
Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 27 ott 2012, 19:27

ottimo elisea :ok

marins scusami ma sono schietta...nn condivido come la pensi...un figlio e' un dono...il sesso e' solo un dettaglio..c'e' gente che ha figli non in salute o che non puo' averne e pagherebbe x un figlio sano a prescidere da maschio o femmina...io personalmente quando ho scoperto di avere il mio primo figlio avevo appena perso il lav...ebbene abbiamo stretto la cinghia e siamo andati avanti ...come tutte penso abbiamo vissuto momenti economci difficili...se poi uno non vuole figli scusami ancora la schiettazza ma non ha rapporti a rischio...non prenderla come un rimprovero e' il mio punto di vista...ma una come me o ro79 che stiamo lottando a denti stretti x tenere questa gravidanza sentir parlare cosi non lo trovo giusto...ti sono vicina per il momento difficile con tuo marito spero lo superiate in fretta :coccola
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 27 ott 2012, 19:34

40 hai scritto delle belle cose :bacio

..scusate ragazze a volte posso sembrare dura..non voglio assolutamente arrogarmi la presunzione di dare giudizi affrettati...xo' mi piace dire le cose come la penso...immagino che il mio pensiero non sara' condiviso..ma non riesco a essere iporcrita :sorrisoo e' il mio modo di essere..spero marins non me ne voglia..ho commentato solo un suo post che non condividevo...non voglio entrare in merito alla sua situazione matrimoniale...mi spiace che stia vivendo un momento difficile le sono vicina...non condividevo il tono sul sesso del bambino tutto qua :sorrisoo ..scusate la precisazione

ila volevo dire lunedi :fischia
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 27 ott 2012, 19:36

Narima ha scritto:sany97, e al massimo avvisatemi che non mi ricordo di tutte, così aggiorniamo la tabella :ok
:ok :ok

Immagine

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 27 ott 2012, 19:53

allora si, il mio è PROBABILMENTE maschio :prr
i valori completi del btest sono

Translucenza Nucale: 0,70 mm
CRL: 59,00 mm
Osso Nasale:Presente

Il suo rischio di base, in considerazione dell'età, è stimato in: 1 su 866
In base al risultato dello screening ecografico su parametri multipli,nel I trimestre,il suo rischio è risultato essere di:
Trisomia 21: 1 su 17320
Trisomia 18: 1 su 19390

Cosi avete tutti i dati.
mi sembrano buoni :sorrisoo
Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 27 ott 2012, 20:06

ottimi eli :ok ....se vuoi aspettare ad aggiornare la lista x avere la certezza del sesso dillo pure a narima :sorrisoo

Immagine

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 27 ott 2012, 20:07

si dai aspettiamo!
sta bene. è tutto quello che importa.
dopo la morfologica lo diamo per certo :ok
Immagine

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 27 ott 2012, 20:29

Ciao a tutte pancine....
oggi mi ha preso un'apatia bestiale...ho dormicchiato tutto il pomeriggio e mi sento prorpio a terra...vorrei taaaaanto uscire a prendere una boccata d'aria e fare due passi dopo quasi due mesi di "reclusione" e letto forzato...e pensare che ne ho ancora per almeno un'altro di mese.... :argh

Ilaria..... una :baby_f: :aleeooh: :aleeooh: CHE BELLO!!!! Auguroni!!!
tutto ok dalle tue parti? ho sentito di nuove scosse..ma tu dove abiti di preciso?????
Allora stasera festeggerai con una super pizza, vero??? :-D

Marins...coraggio....i momenti di sconforto capitano ma si devono affrontare soprattutto nelle nostre condizioni....i nostri stati d'animo si riflettono sul fagottino e non fa bene....
Non credo che un figlio possa mai essere un errore..non ci posso credere ma forse sono troppo di parte dopo le mie due esperienze....in ogni caso loro sono innocenti e si meritano tutto il bene del mondo..vedrai che non appena nascerà tutti i pensieri negativi si cancelleranno... :bacetto

IO stasera azzardo a mangiare un omelete prosciutto e formaggio.. :incrocini per la digestione!!!! al massimo bevo una bella tonica...e RUTTO LIBERO (in gravidanza tutto è è permesso :spiteful: )
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 27 ott 2012, 20:42

Ro79 ha scritto:Ciao a tutte pancine....
oggi mi ha preso un'apatia bestiale...ho dormicchiato tutto il pomeriggio e mi sento prorpio a terra...vorrei taaaaanto uscire a prendere una boccata d'aria e fare due passi dopo quasi due mesi di "reclusione" e letto forzato...e pensare che ne ho ancora per almeno un'altro di mese.... :argh

IO stasera azzardo a mangiare un omelete prosciutto e formaggio.. :incrocini per la digestione!!!! al massimo bevo una bella tonica...e RUTTO LIBERO (in gravidanza tutto è è permesso :spiteful: )
come hai ragione ...vedrai che passerà prestò e potrai goderti il tuo tempo libero con delle belle passeggiate :incrocini
x quanto riguarda a mangiare più pesantino anche io ho fatto così...dopo una pizza fritta con la ricotta :che_dici mi so sparata 2 bicchieroni di pepsi ....speriamo beneeeee :ahaha
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 27 ott 2012, 20:55

Buona sera ragazze!! Da metà pomeriggio mi sento una balenottera in camino!!! Pancia gonfissima, dolorini leggeri ai reni ... lenticchia si ta facendo spazio!!!! Ho mangiato due spaghetti in bianco e adesso mi sento piena come se avessi mangiato chissà quanto!!

Kom11 vai non hai vomitato!!!! Vedrai che lentamente migliorerà!!

sany97, non preoccuparti, sono schietta anche io. Non riesco a fare i giri alle parole quando voglio dire qualcosa. C'è chi mi dice che è un difetto, chi un pregio ... :thank_you:

Adesso vado a sdraiarmi e speriamo di stare meglio. A domani!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 27 ott 2012, 22:49

Anche se io ho "solo" 30 anni, io e mio marito cercavamo questa grvidanza da 5 anni. Purtroppo abbiamo scoperto che mio marito ha pochi spermatozoi e le possibilità di rimanere incinta naturalmente sarebbero praticamente nulle.
Ora forse ce l'abbiamo fatta, ma solo noi sappiamo quello che abbiamo passato per arrivre fin qui... Questa è il nostro 4° tentativo di ICSI, e una ICSI significa farsi un'overdose di ormoni per 10 giorni sotto forma di iniezioni ogni volta, iniezioni che tra l'altro costano tantissimo. Ogni volta bisogna fare un'operazione per estrarre gli ovuli maturi direttamente dalle ovaia, normalmente una decina dopo l'iperstimolazione. Dopo il prelievo degli ovuli io sto male per almeno una settimana, faccio fatica anche solo a fare la pipì...
Al primo tentativo non abbiamo neanche potuto trasferire gli embrioni perché mi avevano dato da prendere una dose troppo alta di ormoni, e in quei casi succede che la pancia si riempie di liquidi, una condizione dolorosa e anche pericolosa. In casi gravi bisogna essere ricoverati in ospedle...
Lo scorso tentativo sembrava andato bene, invece ho avuto un aborto spontaneo alla 6° settimana. Purtroppo i miei ovuli non sono mai di buona qualità, quindi non possono sopravvivere al congelamento, ogni volta bisogna fare tutto daccapo.
Beh... Io adesso tutto quello che faccio, lo faccio pensando a loro. Che cosa me ne farei di un buon lavoro, se non avessi nessuno per cui valga la pena lavorare? Cosa me ne farei di una bella casa, se non ci fossero dei bimbi a rallegrarla? Già penso adesso a tutto quello che insegnerò loro, che saranno almeno bilingui, se non trilingui o quadrilingui... Spiegherò loro tutte le cose che so, di come funziona la natura (visto che è quello che studio), ecc. Farò di tutto per rendere la loro infanzia magica e piena di stimoli perché crescano anche psicologicamente sani, curiosi, intelligenti. Già, non posso sapere adesso se nasceranno perfetti, ma neanch'io me la sento di fare dei test... Mi affido al Signore.
Ma dopo tutto questo, sinceramente, fa un po' male leggere di gente che può avere figli senza problemi e che non è capace di rendersi conto della fortuna che ha...
Questo era il mio sfogo.
Immagine

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 27 ott 2012, 23:01

io so benissimo che un sacco di gente ha problemi come voi Ma c'e chi invece è così fertile come me che basta uno spermatozoo scappato e rimango incinta. Lo so è una fortuna. Ho amiche che hanno fatto 3 4 anni di ricerca con cure e gli sono stata vicino. Non vorrei mai perdere questo bambino solo ho detto che forse sarebbe stato più facile accettare una femmina. Io vorrei che i miei figli crescessero in un clima sereno e già il primo assiste sempre a litigat e assurde. Non esiste x me le stare insieme x i figli lo trovo impossibile. E se non riuscirò a sistemare la situazione divorziero. Non voglio che crescano così non esiste. Sono solo molto delusa da mio marito e non ho mai dett o di non volere questo bambino. È dura essere così . Sto davvero male psicologicamente... Il mio era solo uno sfogo ..
ciao

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 27 ott 2012, 23:32

MARINS mi dispiace molto x la tua situazione.......capisco che deve essere una situazione difficile ..ma a questo punto credo che o maschio o femmina non ti cambiava nulla.....scusami se mi permetto ma se sapevi che eri così fertile da rimanere subito incinta non dovevi avere rapporti senza precauzione...non ti stò giudicando figurati non sono nessuna x farlo xò magari se la situazione con tuo marito era così agli sgoccioli era meglio stare più attenti....mi dispiace...cerca di fare la cosa giusta...magari cerca ancora di parlare con lui e vedete se si può trovare un punto d'incontro ..fatelo x i vostri bambini...il matromonio è difficile si sà ma se c'è stato amore tra di voi e sono sicura che c'è ne ancora cercate di trovare un punto d'incontro,non ti fa bene neanche a te e al bambino stare con questo malumore...cercate di parlarvi col cuore in mano e cercate di fare l'impossibile alla fine avete 2 bambini che vi legano... quando avete creato questo piccolino vi siete amati ancora cercate di ritrovare quell'amore e quel sentimento che vi ha portato ad amarvi così tanto...spero che le cose si aggiusteranno un abbraccio :cuore
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 28 ott 2012, 0:11

Ro79 ha scritto: Ilaria..... una :baby_f: :aleeooh: :aleeooh: CHE BELLO!!!! Auguroni!!!
tutto ok dalle tue parti? ho sentito di nuove scosse..ma tu dove abiti di preciso?????
Allora stasera festeggerai con una super pizza, vero???
Io sto a Potenza città. Sul pollino oggi pioggia e freddo!! E sono in macchina per la terza notte! Poveretti!
Qui si sentono solo le scosse forti. Ma poco!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 28 ott 2012, 0:38

Stasera grandi festeggiamenti per la nostra pulcetta che è sana come un pesce!!! Pizza e pub e "confessione" ad un pó di amici!!!

Che ne pensate di Francesca o Silvia??
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato

Torna a “Maggio”