Guarda Lilluna, prendi le cose che scrivo con le pinze. Sono arrivata in Italia totalmente ignara di cosa c’era da fare (a parte quello che mi avete scritto voi, che pero’ cambia da regione a regione e da ospedale ad ospedale).Moka: i tamponi so di gente che li fa fare anche più avanti. Non c'è un vero periodo... se si fanno troppo presto vanno rifatti perchè hanno validità 1 mese come risultato, mi sa...
Forse il limite è per l'esenzione (a me a 36 li hanno fatti gratis) ma la mia gine mi aveva detto che potevo farli anche a 37 senza problemi (non troppo tardi solo per il problema dei risultati).
Sto cercando di seguire quello che mi chiedono qua, anche se a volte mi pare non abbia alcun senso.
Si quelli della 36esima li facevano gratis, ma quando sono andata per prendere appuntamente non c’era posto (quando al telefono la signora dell’ospedale mi aveva risposto con “faciloneria” che tutto si faceva in ospedale alla 38esima).

Ma sempre casini con i pacchi hai?A loro il pacco risulta consegnato... a ME 

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
x il battesimo, a tal proposito ho qualche dubbio: bisogna trovare un prete compiacente dato che siamo due conviventi per giunta tutti e due separati?? o non ce lo battezzeranno???
Una mia amica ha battezzata il figlio (di altro padre che non ha voluto riconoscere) insieme al suo nuovo compagno che non l’ha riconosciuto (ma forse nel futuro lo fara’).
Quindi tutto e' possibile, a meno che tu non abbia un prete un po' chiuso di mentalita'

Secondo quello che mi avevano detto qua li avrebbero fatti alla 36 e poi al parto. Ma siccome li faccio alla 39esima, spero che siano sufficentiI tamponi hanno validita' un mese... Occhio a non farli troppo prima se no ve li fanno rifare 

Anita hai proprio ragione, ma con tutte le preoccupazioni e le nuove esperienze che si fanno alla prima gravidanza e' un po' difficile lasciarsi andare e godersela.Comunque ragazze vi penso, godetevi ogni minuto della gravidanza, è vero, è pesante alla fine, ma è un periodo bello che non torna più (è un pensiero che ho avuto tutte e tre le volte, dopo la nascita!).
Sono contenta per te e della tua nuova gioia