GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Messaggio da Moka » 10 mag 2012, 11:25

Moka: i tamponi so di gente che li fa fare anche più avanti. Non c'è un vero periodo... se si fanno troppo presto vanno rifatti perchè hanno validità 1 mese come risultato, mi sa...
Forse il limite è per l'esenzione (a me a 36 li hanno fatti gratis) ma la mia gine mi aveva detto che potevo farli anche a 37 senza problemi (non troppo tardi solo per il problema dei risultati).
Guarda Lilluna, prendi le cose che scrivo con le pinze. Sono arrivata in Italia totalmente ignara di cosa c’era da fare (a parte quello che mi avete scritto voi, che pero’ cambia da regione a regione e da ospedale ad ospedale).
Sto cercando di seguire quello che mi chiedono qua, anche se a volte mi pare non abbia alcun senso.
Si quelli della 36esima li facevano gratis, ma quando sono andata per prendere appuntamente non c’era posto (quando al telefono la signora dell’ospedale mi aveva risposto con “faciloneria” che tutto si faceva in ospedale alla 38esima). :che_dici
A loro il pacco risulta consegnato... a ME 
Ma sempre casini con i pacchi hai? :-D
ALEXMOSCHELLA ha scritto:
x il battesimo, a tal proposito ho qualche dubbio: bisogna trovare un prete compiacente dato che siamo due conviventi per giunta tutti e due separati?? o non ce lo battezzeranno???

Una mia amica ha battezzata il figlio (di altro padre che non ha voluto riconoscere) insieme al suo nuovo compagno che non l’ha riconosciuto (ma forse nel futuro lo fara’).
Quindi tutto e' possibile, a meno che tu non abbia un prete un po' chiuso di mentalita' :hi hi hi hi
I tamponi hanno validita' un mese... Occhio a non farli troppo prima se no ve li fanno rifare 
Secondo quello che mi avevano detto qua li avrebbero fatti alla 36 e poi al parto. Ma siccome li faccio alla 39esima, spero che siano sufficenti :incrocini
Comunque ragazze vi penso, godetevi ogni minuto della gravidanza, è vero, è pesante alla fine, ma è un periodo bello che non torna più (è un pensiero che ho avuto tutte e tre le volte, dopo la nascita!).
Anita hai proprio ragione, ma con tutte le preoccupazioni e le nuove esperienze che si fanno alla prima gravidanza e' un po' difficile lasciarsi andare e godersela.
Sono contenta per te e della tua nuova gioia :emozionee
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Messaggio da Lilluna » 10 mag 2012, 11:43

Vi saluto... vado da mia nonna per pranzo, poi in H corso pre-panze, poi da mia madre e poi visita dalla gine!
Ripasso stasera, non penso prima delle 19.30 almeno!
Fate le brave, voi!
Moka ha scritto:Guarda Lilluna, prendi le cose che scrivo con le pinze. Sono arrivata in Italia totalmente ignara di cosa c’era da fare (a parte quello che mi avete scritto voi, che pero’ cambia da regione a regione e da ospedale ad ospedale).
Sto cercando di seguire quello che mi chiedono qua, anche se a volte mi pare non abbia alcun senso.
Si quelli della 36esima li facevano gratis, ma quando sono andata per prendere appuntamente non c’era posto (quando al telefono la signora dell’ospedale mi aveva risposto con “faciloneria” che tutto si faceva in ospedale alla 38esima). :che_dici
probabilmente è stato il cambio Olanda/Italia... fossi stata sempre qui sarebbe stato più semplice... magari il ginecologo ti spiegava passo passo cosa e come fare/prenotare. Per me è stato così.

Poi le cose comunque cambiano di regione in regione... quando Ba mi diceva che lei deve prendere appuntamento per i prelievi mi pareva assurdo a me! Idem per i tamponi.
Qui per sangue e tamponi ti presenti la mattina, fai la fila all'accettazione e poi fila per prelievo (idem per i tamponi), quindi non hai bisogno di prenotare e vai quando vuoi.
Cominciano alle 7.30 la mattina fino alle 9... e solitamente in 45 minuti fai tutto. Se è solo prelievo, in mezz'ora neanche sei fuori.
Io anche non in gravidanza per i prelievi non perdo nemmeno un minuto di lavoro... mi presento alle 7.30 ed alle 8 sono in ufficio :risatina:
Insomma, dipende tutto dalla zona e dall'organizzazione a quanto ho capito.
Moka ha scritto: Ma sempre casini con i pacchi hai? :-D
ma davvero :nonegiusto
Cavolo, fortuna che si è risolta... vediamo come sono 'ste caramelle oggi :risatina:
Moka ha scritto:Ma siccome li faccio alla 39esima, spero che siano sufficenti :incrocini
a meno che non partorisci a 44 settimane spero anche io siano sufficienti :risatina:
ba1976 ha scritto:mi han accettato domanda inps!!! incredibile non ci credevo quando me l'han detto!!! e a aprile mi han già accreditato gli ultimi 4 giorni di marzo (28-29-30-31).
:yeee :yeee :yeee
OTTIMO!!!
kiara1983 ha scritto:noi se il prete ci conferma la data dovremmo farlo il 22 luglio...
prestissimo :-D
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mag 2012, 11:57

lillu in bocca al lupo per gine, e :bacetto alla tua mamma!!!

sì beh te mi facevi una rabbia che non dovevi prenotare esami secoli prima... vabbè dai almeno quelli son finiti. e poi che non ho fatto nessuna eco con SSN, probabilmente avrei dovuto prenotarle prima di rimanere incinta :prr

moka prima gravidanza fra novità e paranoie son d'accordo, non si vive benissimo. la seconda la vivi più di corsa ma con più polleggio (si capisce polleggio nel resto d'Italia? è tipo easy).
Però se ci pensi... sembra davvero ieri che facevamo il test... e siamo già in fondo all'avventura!! poi ne inizierà un'altra più bella eh :sorrisoo (io quando è nata Gaia, mai mai mai ho rimpianto la pancia, mille volte meglio averla sotto controllo in culla!!!)

ieri sera ragazze mi ero vestita bene per aperitivo, leggings e vestitino... da dietro stavo effettivamente bene.. davanti c'avevo due tett@ meravigliose se stavo seduta (è un vestito molto scollato che posso permettermi di solito con la mia seconda, ieri sera mi son sentita un pò in imbarazzo con 3 taglie in più e tutte che me le facevano notare) ma poi quando mi alzavo in piedi (quelle 5 o 6 volte per andare al buffet) ecco.... la pancia era imbarazzantemente enorme... ultima festa di compleanno l'abbiam fatta il 15 aprile, non è passato neanche un mese, ma mi han tutte detto che è diventata enorme... come si fa ad andare in un posto pieno di ventenni ultra fighe e ultra magre con un panzone così???? :hi hi hi hi (ma io mangiavo quel che mi pareva e ste ragazzine agli altri tavoli solo insalatina :spiteful: )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 10 mag 2012, 12:15

ieri sera ragazze mi ero vestita bene per aperitivo, leggings e vestitino... da dietro stavo effettivamente bene.. davanti c'avevo due tett@ meravigliose se stavo seduta (è un vestito molto scollato che posso permettermi di solito con la mia seconda, ieri sera mi son sentita un pò in imbarazzo con 3 taglie in più e tutte che me le facevano notare) ma poi quando mi alzavo in piedi (quelle 5 o 6 volte per andare al buffet) ecco.... la pancia era imbarazzantemente enorme... ultima festa di compleanno l'abbiam fatta il 15 aprile, non è passato neanche un mese, ma mi han tutte detto che è diventata enorme... come si fa ad andare in un posto pieno di ventenni ultra fighe e ultra magre con un panzone così???? :hi hi hi hi (ma io mangiavo quel che mi pareva e ste ragazzine agli altri tavoli solo insalatina :spiteful: )
:62_son_soddisfazioni: vuoi mettere l'invidia che avevano le ventenni strafighe? tu con panciona quindi pupetta inside e mangiare ciò ke volevi :spiteful:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 10 mag 2012, 12:17

moka
Una mia amica ha battezzata il figlio (di altro padre che non ha voluto riconoscere) insieme al suo nuovo compagno che non l’ha riconosciuto (ma forse nel futuro lo fara’).
Quindi tutto e' possibile, a meno che tu non abbia un prete un po' chiuso di mentalita' :hi hi hi hi

ah bè allora..... :fischia non so come sia il prete sono credente pochissimo (quasi nulla) praticante... :risatina:

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 10 mag 2012, 13:32

fosse x me non lo battezzerei, ma mio marito è di altro parere.......

:fischia

noi abbiamo un cortile ma temo che tutti x il rifresco non ci stiano....non so dove lo faremo.. :pensieroso
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 10 mag 2012, 13:33

ba1976, anche io sinceramente non ho mai rimpianto la panza....x carità... :spiteful:

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 10 mag 2012, 13:34

anita78, :sorrisoo

spero di avere un parto come il tuo..sn ankio al 3 giro :fischia

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 mag 2012, 13:55

buongiorno
io stamattina visita con anestesista e conferma iscrizione matteo alla materna comunale
jacopo è ancora il 1° fuori ma confido che da qui a settembre almeno 1 rinunci :spiteful:
altrimenti andrà alla privata dove andava matteo, bellissima, mega parco con giochi, bilingue ecc ecc ma costosetta

sono positiva ai tamponi (come per matteo). pazienza, o io o Irene ci faremo l'antibiotico
per matteo non avevo fatto in tempo a prendere la 2° dose e quindi era toccato anche a matteo.....
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 mag 2012, 13:57

Battesimo: dopo la nascita vedrò se riusciamo a farlo a giugno, altrimenti a settembre
nn so, penso farò in casa in terrazza :ok
M+J+I

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 mag 2012, 14:21

qui trovate la nascita di Chiara:
forum/viewtopic.php?f=8&t=59498" onclick="window.open(this.href);return false;

mi è arrivata la montata lattea e Chiara mangia e dorme...di giorno! di notte fa più fatica ma pace...impareremo a gestirci!
scappo a riposare, dopo devo andare a prendere Fabio con Chiara nella fascia!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 10 mag 2012, 14:40

Serena81 ha scritto:qui trovate la nascita di Chiara:
viewtopic.php?f=8&t=59498
mi è arrivata la montata lattea e Chiara mangia e dorme...di giorno! di notte fa più fatica ma pace...impareremo a gestirci!
scappo a riposare, dopo devo andare a prendere Fabio con Chiara nella fascia!
Ciao serena!! vado a leggere... che bello che mangia e dorme!! :clap ke kiul :che_dici :risatina:

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 10 mag 2012, 14:44

ragazze ho letto che è nata una giugnetta.... :sorrisoo

serena :cuore

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 10 mag 2012, 14:49

silegabi ha scritto:fosse x me non lo battezzerei, ma mio marito è di altro parere.......
:fischia
noi abbiamo un cortile ma temo che tutti x il rifresco non ci stiano....non so dove lo faremo.. :pensieroso
anche io pensavo al battesimo max inizi settembre, avendo un pò di giardino farei solo un rinfreschino, niente di che, tra parenti stretti, ma come diceva lilluna anche qua il prete so che fa una volta al mese, quindi dovrò informarmi poi come funziona.... certo che dalla nascita in poi è tutto una pratica... anagrafe, tessera sanitaria e codice fiscale, pediatra, battesimo.... :martello

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 10 mag 2012, 14:55

ragazze, sono ufficialmente rincogli@ns !!!! ho cominciato a ricamare i lenzuolini x carrozzina, una settimana fa, praticamente sulla striscia di tela aida facevo un trenino con un diverso fiore x ogni vagoncino: ho fatto locomotiva e due vagoni, e mi è venuta ora la flashata, ho cominciato il ricamo al contrario!!!!!!!!!!! :argh :argh :martello cioè quando si fa il risvolto del lenzuolino, il trenino è al contrario!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :buuu :buuu

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 10 mag 2012, 14:55

disfarlo e ricominciare mi ci vuole troppo..... ma come ho potuto essere così rinco ??? :pensieroso :nonegiusto
devo trovare una soluzione... :aargh

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mag 2012, 15:25

bene bene son appena riuscita a piangere sul racconto parto di serena :buuu :cuore

alex non so aiutarti, non so neanche come si tiene in mano un ago!!!

io oggi devo andar con gaia a prenderle scarpe estive e un pò di t-shirt: le è tutto piccolo! :argh
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mag 2012, 15:57

sentite un pò maggiolins, ma secondo voi se sabato vado a una fiera dei fiori a un'oretta di strada, sono pazza isterica o posso insistere col marito per andarci? mi dirà di no, lo so già, ma se insistoinstistoinsistoinsisto lo prendo per sfinimento! :prr
è al mare e sabato promettono giornata calda...

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 10 mag 2012, 18:15

:bacio MAGGIOLINE BELLE!!
passaggio veloce che oggi giornata dalle mille commissioni e domani sarà ancora peggio....domani ritiro tamponi e emocromo che ho rifatto oggi,speriamo che i globuli bianchi si siano abbassati se no sentirò il gine e al max mi sorbirò un antibiotico.....

Bellissimo il racconto di Serena......che emozione :emozionee
bene per mamma di Lilluna che sta meglio,sono felice !!!

Un bacio a tutte le altre.......VI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEE!!!! :bacetto

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 10 mag 2012, 18:35

:emozionee Serena un bacio grande al tuo pesciolino rosa
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Bloccato

Torna a “Maggio”