GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da sam79 » 19 feb 2012, 22:08

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
ohi ohi bimbe, stasera invitati a un compleanno della bimba di un'amica, siamo partiti alle 6 e tornati ora, praticamente stanno a 1 km da qui forse meno, ma so già che martedì alla visita dal gine mi prendo un bel "kazziatone" !! ho mangiato soltanto 7/8 tartine, un paio di panini piccoli (quelli tondi da pasticceria x intendersi) e un tramezzino piccolo, poi essendo una "merenda/cena" è arrivata la pasta (bè ho mangiato 10 rigatoni di numero, eh...) dopo carne alla brace, quindi mi sono pappata mezza salsiccia, un pezzetto piccolo di rosticciana (costina di maiale) un crostino di pane e un pezzetto di pollo... e poi signore e signori, sono arrivate le frittelle di carnevale ripiene, :buuu confesso, una alla cioccolata e una alla crema :fischia e un pezzetto di torta... e basta però dopo :spiteful: ora mi sento scoppiare, e meno male che oggi a pranzo avevo mangiato mezza porzione di pasta e basta !! Ma credo che anche se non mi sono ingozzata, perchè comunque davvero erano solo tutti assaggini, ho mischiato talmente tante schifezzine che un kg è salito solo stasera :argh domani pane e acqua, anzi no, solo acqua :permaloso:
No, asp...qui non mi torna qualcosa: come é possibile che io abbia preso 9 chili e non mangio mai le quantitá che scrivi tu, Alex?
E sí che faccio anche ginnastica, giro a piedi e non ho neanche l´ascensore...
Sará mica che il :babygattona: in panza é giá grasso come un :maialino: !
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 feb 2012, 22:16

No, asp...qui non mi torna qualcosa: come é possibile che io abbia preso 9 chili e non mangio mai le quantitá che scrivi tu, Alex?
ma io ne ho presi 7,5 quindi... :fischia a con stasera sarò a +8 sicuro... :buuu ma era un evento eccezionale, intendiamoci, mica tutti i giorni mangio 'ste robe!! ai compleanni purtroppo si sa che si trova un sacco di roba buona e altamente ingrassante... :bomba ma domani ricomincio a stare a regime, non sgarro quasi mai durante la settimana, dai... sono abbastanza brava... :permaloso:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 feb 2012, 22:20

E poi è probabile che il baby sia un pò più grossino della media... :sorrisoo

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 19 feb 2012, 22:32

ALEXMOSCHELLA ha scritto:

E poi è probabile che il baby sia un pò più grossino della media... :sorrisoo
no, é solo una scusa, quella :risatina:...

all´ultima visita il mio utero era nel range giusto, ma un pochino al di sotto della media. ok, é una media svedese da vichinghi...ma non credo sia tanto grande, questo fagiolino!

quindi, il resto del peso sono tutte tette e ciccia :che_dici
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 feb 2012, 22:43

no, é solo una scusa, quella :risatina:...
all´ultima visita il mio utero era nel range giusto, ma un pochino al di sotto della media. ok, é una media svedese da vichinghi...ma non credo sia tanto grande, questo fagiolino!
quindi, il resto del peso sono tutte tette e ciccia :che_dici

Bisogna vedere anche come sei partita, se eri magrolina, allora non ti fanno problemi neanche i dottori... e mi sembra di ricordare che tu sei magra..... invece io che sono partita già da 72, quindi un pò sovrappeso, mi fanno le paranoie :buuu :nonegiusto

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 19 feb 2012, 22:56

Io ho preso 8,5 kg e spero che il gine non rompa :ok
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 feb 2012, 23:09

Io già lo so che rompe.... :buuu ma ho avuto due compleanni proprio questa ultima settimana, come facevo?? :nonegiusto ke due p... però.... giuro che cerco sempre di stare controllata, poi mi basta un pochettino e metto su peso.... :impiccata:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 20 feb 2012, 9:07

Alex, io ho barato venerdì, mi sono tirata giù un kg tondo :fischia ....e mi ha detto "brav...ina dai!" pensa se gli dicevo che ero 78,5!!! partivo da 70/71....

oh, stamattina non gira, ho fatto colazione e portato Fabio all'asilo (vestito da pioggia di tutto punto, sembra un fungo! :risatina: ) e sono distrutta! e dire che ho dormito bene, niente mal di schiena oggi ma ho il fiato corto...ora provo la pressione...
ho anche mal di stomaco, potrebbe essere che schiaccia un po' la pulcetta in quella zona? :pensieroso

ieri sera ho fatto zapping e ho trovato Curiosity: L'origine della vita....ecco, una bella panoramica su cosa ci succede dentro nei 9 mesi...pauraaaaaaaaaaaaaaa! ho girato quando partorivano se no svenivo! :argh

l'efferalgan si può prendere, è paracetamolo come la tachipirina! :ok
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 20 feb 2012, 9:08

ah, a proposito della grandezza dell'utero...il documentario diceva che il ns utero si ingrandisce fino a 500 volte rispetto a quando nn siamo incinte! :urka
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 feb 2012, 9:23

Buongiorno!!

Anche noi reduci da un compleanno ...e il we già di per sè mi regala sempre un kilo di troppo :nonegiusto Il lunedì è il giorno dei propositi per una dieta sana.
Il gine mi ha detto che d'ora in poi vuole che segni sul libretto di gravidanza peso e pressione settimana per settimana :impiccata:

Io stamani mi sento ko
Ho dormito male, la sveglia mi ha svegliato di brutto e il raffreddore mi fa sentire gli occhi lacrimosi e la testa piena ...speriamo di non covare l'influenza!

...ah!! Venerdi col socio ho fatto razie da prenatal!! Il pupetto è vestito!! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 feb 2012, 9:24

La festa di carnevale dell'asilo è saltata causa maltempo :nonegiusto ...mi ha fatto rabbia: una festa di carnevale di un asilo si dovrebbe in ogni caso organizzare all'interno (magari anche affittando una sala!!) e non dovrebbe dipendere da nessun'altra condizione che non dalla sua stessa organizzazione ...soprattutto se l'asilo richiede costumi a tema e l'impegno delle famiglie per organizzare la merenda (la nonna ha cucito a Lorenzo un vestito che non ha mai indossato e io a casa ho 1 kg di cenci fritti ).
...mi ha fatto rabbia :aargh

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 feb 2012, 9:24

Sabato sera invece al compleanno di un'amichetta 3enne Lorenzo si è divertito fino allo sfinimento ...alle 23.30 ha chiesto il ciuccio e ha detto "Voglio andare a casa!!" :sorrisoo

Abbiamo deciso di organizzare il compleanno di Lorenzo ai gonfiabili (come l'amichetta 3enne): il posto http://www.ilcastellodialice.it/" onclick="window.open(this.href);return false; mi è piaciuto molto, davvero carino, pulito, ottima organizzazione ...e poi fanno tutto loro!!! Prenoti la saletta riservata, indichi il numero dei bimbi e scegli il menù (sono convenzionati con un paio di ottime pasticcerie!!) ...nient'altro da organizzare, niente da preparare prima, niente da mettere a posto dopo!!
Lorenzo festeggerà il compleanno insieme ad un amichetto dell'asilo che è nato il giorno dopo di lui, inviteremo tutti i bambini della classe ...e divideremo la spesa in due famiglie!! :ok

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 20 feb 2012, 9:41

buongioooooooooooooooooorno panzone!!!! :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 feb 2012, 9:45

buong!

qua sotto la pioggia, che delirio dovevam portare sia gaia che la cuginetta piccola che va al nido. fortuna c'era lu che è stato in macchina con la piccola mentre io portavo gaia e poi mi ha portato la piccola in braccio fin al nido... ma son stanchissima!

oggi da gaia festa di carnevale (ma costumi se li son fatti loro da soli) noi portato solo succhi di frutta e stelle filanti (ai dolci ci pensa la mensa).

ieri da kiabi jeans in sconto, preso un altro premaman a 12 euro, che palle quelli che ho preso a 3 mesi non mi entrano più, o meglio entrano am tirano (erano una 46 premaman ora ho preso la 48 premaman).

Io mangio tantissimo a colazione, 2 fette di pane con uno strato di nutella più alto del pane, 1 yogurt, succo e caffè. dopo in giornata mangio normale, come prima di resta incinta, ecco di sicuro faccio più fuoripasto e se c'è una festa o una cena mangio da scoppiare. sono a +8 :che_dici

domani vado a fare sta cavolo di minicurva, ho trovato un posto vicino a casa, devo esser là per le 7.30. dai è l'esame più palloso ma va fatto.

baciiiiiiiiiiiiii ora lavoro.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 20 feb 2012, 10:16

ho visto che avete fatto altre spese....
fatemi capire!!! ieri ho recuperato roba di mia cognata (principalmente body... :che_dici )
ho fatto il conto e abbiamo:
- 6 body manica corta da 0 a 3 mesi
- 5 body senza maniche sempre da 0 a 3 mesi....
- 3 tutine in cotone maniche lunghe

poi tutto il resto è dai 3 mesi in su...
altri body
2 magliette maniche corte
1 gonnellina

.......sono messa malissimo vero?!??!????
ma per fine maggio (quindi giugno) si usano body manica corta o senza maniche?!???????? :argh

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 feb 2012, 10:19

sam79 ha scritto:Lilluna, Petonio non é poi tanto male, a confronto... :risatina:
:ok
Almeno è originale :ahaha
ALEXMOSCHELLA ha scritto: Ammappete, un dormitore da competizione!! :risatina: pensavo fosse dormiglione il mio ma allora... :fischia
una volta è riuscito a dormire 15h consecutive :urka
sam79 ha scritto:No, asp...qui non mi torna qualcosa: come é possibile che io abbia preso 9 chili e non mangio mai le quantitá che scrivi tu, Alex?
ma io credo dipenda molto da persona a persona.
C'è chi prende mille mila kg, chi ne prende pochissimi.
C'è chia fine gravidanza ha preso 7kg in TOTALE, chi ne prende 20.
Indipendentemente dalla stazza o da quanto mangia!

Io sono a quota quasi +6kg.

Ho un'amica che è partita da 58kg per oltre 175cm (quindi magra) ed è già a quota oltre +14kg (sta alla 28esima settimana ma li ha presi tutti entro le prime 20). La gine (che è la stessa mia) gli ha fatto le pippe :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 feb 2012, 10:30

dida bellissima l'idea della festa ai gonfiabili. Io la festa per i 5 anni (prima eran feste solo con parenti) l'ho fatta in giardino da me, ma con animatore. bimbi si son divertiti tantissimo e mamme extra chiacchiere e relax!

lilluna io corso prenatal l'ho fatto il mese scorso (quello che hai fatto tu sabato) mi sentivo un pò ripetente :risatina: ma effettivamente dicon cose utilissime, anche se secondo me è da fare prima, tipo alla fine del primo trimestre. son molto curiosa del prossimo, lì si aprlerà del corredino. ce l'ho il 24 marzo.

i kili comunque molto vanno a costituzione, e poi non so, ci son donne che entran in ospedale e ne escono con 10 kili in meno. Io non ho perso neanche il peso di gaia in ospedale, però poi in 3 mesi li ho persi tutti e 22. non so da cosa dipenda (vero che cesareo ti lascia una panza da donna incinta incredibile, nessuno si accorge che hai partorito! del resto è un intervento e qualsiasi intervento lascia la parte operata gonfia).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 feb 2012, 10:39

ba1976 ha scritto:i kili comunque molto vanno a costituzione, e poi non so, ci son donne che entran in ospedale e ne escono con 10 kili in meno. Io non ho perso neanche il peso di gaia in ospedale, però poi in 3 mesi li ho persi tutti e 22. non so da cosa dipenda (vero che cesareo ti lascia una panza da donna incinta incredibile, nessuno si accorge che hai partorito! del resto è un intervento e qualsiasi intervento lascia la parte operata gonfia).
...QUESTO NON ME LO DOVEVI DIRE :buuu :buuu

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 20 feb 2012, 10:44

Dida77 ha scritto:
ba1976 ha scritto:i kili comunque molto vanno a costituzione, e poi non so, ci son donne che entran in ospedale e ne escono con 10 kili in meno. Io non ho perso neanche il peso di gaia in ospedale, però poi in 3 mesi li ho persi tutti e 22. non so da cosa dipenda (vero che cesareo ti lascia una panza da donna incinta incredibile, nessuno si accorge che hai partorito! del resto è un intervento e qualsiasi intervento lascia la parte operata gonfia).
...QUESTO NON ME LO DOVEVI DIRE :buuu :buuu
Io uguale uguale a BA, tornata dall'ospedale mi sono pesata ed avevo perso solo 5 kg, ma in tre mesi ho perso i restanti 20 kg! :ok
Sul cesareo so solo che non si possono fare gli addominali subito dopo, la gine mi aveva consigliato di farne tanti per far andare via la pancetta dicendomi che con il parto naturale si possono fare da subitissimo!
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 feb 2012, 10:48

Dida77, io ho fatto il cesareo, il giorno dopo vado in cucina in ospedale a pretendere prosciutto crudo, loro mi guardano e dicono: "ma si figuri lei è incinta, non può avere il prosciutto!" ho dovuto far vedere gaia in culletta!!!
ma io avevo una panza enorme dida, enorme. Pure le ostetriche me lo dicevano. non poteva certo andar via subito. però al battesimo di gaia fatto a settembre stavo già bene eh, già rientrata nei jeans.

Bloccato

Torna a “Maggio”