GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Bloccato
silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da silvias81 » 22 gen 2012, 21:37

Ragazze programma dieta fallito miseramente... :buuu tra ieri ed oggi è stata una abbuffata unica non mi stupirei di avere messo su 2/3 kili.

Domani vado all'ispettorato per la maternità e già che sono a spasso mi fermo a fare un giretto per negozi e passo a trovare i miei colleghi che non vedo da quasi un mese. Vi aggiorno domani sugli acquisti fatti, ma secondo voi che devo prendere a Cristian? Tutto quello che ho di unisex sono un paio di tutine in cotone a maniche lunghe ovviamente visto che Martina è nata a fine Ottobre.

Cameretta: ancora non ci ho pensato a come sistemarla, sicuramente dovrò cambiare lettino a Martina ma ho un pò di paura per come possa reagire a vedere il suo lettino usato da Cristian. Cmq ho ancora tempo anche perchè almeno per i primi 3 mesi lo terremo con noi in camera.

Vi abbraccio tutte quante e vi auguro buona serata! :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 gen 2012, 22:13

Io per ora non penso a trio, culle, o robe del genere, il socio dice che è presto :nonegiusto e inoltre non è un tipo che gli piace molto girar per negozi :buuu poi non posso fare camerette,perchè ho un appartamento piccolo,solo una camera e una cameretta che però è del mio figlio grande, anche se per la verità ci sta poco, tra lavoro, calcio, fidanzata, amici.... ma mica posso sfrattarlo... :risatina: ed è così piccola che non ci sta assolutamente altro che ciò ke c'è, cioè un letto singolo, un comodino, una cassettiera, un armadio a due ante (scorrevoli) e una scrivania con pc e due mensole sopra a uso libreria... quindi per i primi mesi dormirà nella culla o carrozzina con noi, poi vedrò di farci stare anche il lettino nella ns camera, in attesa del da farsi... :pensieroso
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 gen 2012, 22:21

Non vedo l'ora di arrivare a domani per vedere aggiornamenti su Dida :incrocini :incrocini buona notte a tutte, ciao :ciaociao
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 22 gen 2012, 23:48

Pomeriggio passato al pronto soccorso per un improvviso e fortissimo dolore all'inguine a destra in basso e interessamento della schiena, stesso lato, con indolenzimento della gamba. Ho male da ieri pomeriggio. Il mio terrore era l'appendice, ma tutto si e' risolto bene perche' dall'ecografia risulta che Max e' a testa in giu' coi piedini che puntano proprio in corrispondenza dell'ovaia dx. Inoltre gli esami del sangue e urine sono a posto. La gine mi ha prescritto tachipirina in supposte, ma tanto finche' tato non decide di girarsi continuero' a vedere le stelle.
Almeno pero' sono piu' tranquilla e ora so perche' ho male.
Buonanotte a tutte, vado a sdraiarmi perche' sono a pezzettini. :bacio
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 23 gen 2012, 8:14

Buongiorno a tutte :cuore
Laylaa :incrocini per i tuoi dolori ,spero che oggi vada meglio....
Ba1976anche io pensavo agli stickers da parete....li ho visti da prenatal e sono veramente molto belli.....

...e tutti i pensieri migliori vanno alla nostra Dida e al piccolo Ale....speriamo che arrivino notizie belle e che il weekend passato sia solo un brutto ricordo...Dida siamo tutte con voi ,un abbraccio immenso :cuore

A più tardi sperando i belle notizie :bacio

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 gen 2012, 8:27

ciao ragazze, questi giorni giaccio nel limbo del cibo e del sonno :hi hi hi hi

Lilluna, puoi aggiungere il nome di Luna alla lista? sembra che anche T sia deciso su questa scelta.
Sua madre ci ha mandato una lista di suggerimenti per nomi, ma non ha voluto nemmeno sentirla percheè ha detto che abbiamo già deciso, quindi Luna sia :cuore

Una mia carissima amica mi ha chiamato in questi giorni e mi ha detto che mi presta il tuo trio per tutto il tempo che mi serve, carrozzina, passeggino e ovetto (quello piccolo però).
Io sono rimasta molto emozionata quando me l'ha detto perchè so quanto valore affettivo da a questi oggetti e sono onorata che mi voglia prestare il tutto :bacio
Quindi al max avroò la spesa del ovetto dall'anno in poi, che posso posticipare (e magari farmi regalare al compleanno della bambina).

Ieri ho visto due delle mie migliore amiche italiane e ho mostrato loro il video della morfo: una serie di versetti e di emozioni, tra poco si mettevano a piangere.
Sono tutti già innamorati di questa nuova piccola vita che arriverà. :emozionee

A casa dei miei, stiamo valutando come sistemare la mia vecchia stanza per i mesi che starò qua, ma considerando che starò solo fino al 3 mese di Luna, non monteremo il lettino, potrà dormire nella carrozzina. :ok

Questa settimana, serie di visite, estetista, parrucchiera, acquisti in saldo, questo è ill programma.

Un bacio a tutte :clap
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 gen 2012, 8:44

ovviamente il primo pensiero va a DIda ed Alessandro :cuore :incrocini :incrocini

Laylaa spero che il dolore passi!
Moka ha scritto:Lilluna, puoi aggiungere il nome di Luna alla lista? sembra che anche T sia deciso su questa scelta.
:ok
Aggiorno suBBBBito :sorrisoo
Moka ha scritto: Ieri ho visto due delle mie migliore amiche italiane e ho mostrato loro il video della morfo: una serie di versetti e di emozioni, tra poco si mettevano a piangere.
io personalmente queste cose le odio :ahaha
infatti per questo ho aspettato il più possibile ad annunciare la gravidanza... mi mette in imbarazzo e mi da fastidio che mi facciano le moine :fischia
Personalmente preferisco vivere la mia gravidanza il più "riservatamente" possibile.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 23 gen 2012, 9:02

Prima di tutto Dida stai tranquilla e vedrai che va tutto bene!!!!
mi sembra di aver capito che il tuo piccolo ha la stessa cosa della cugina di mio marito.... (trasposizione dei grossi vasi?)
stai tranquilla che va tutto bene! l'importante è evidenziarle fin da subito queste cose!
alla 24 settimana probabilemnte andremo anche noi a fare una visita specifica a bolzano perchè sono "problemi" genetici in generale ci spiegava la dottoressa alla morfologica....
sii serena! un forte bacio!

Laylaa ha scritto: minuscol
Ciao, ieri alla Cam abbiamo comprato il trio cortina x3 evolution color arancione a 479euro contro i 642 che abbiamo trovato fuori. La commessa ci ha spiegato che questo prezzo e' per alcuni colori che hanno loro in esposizione e sono ormai fuori catalogo (viola, arancione e verde pisello), tieni presente che la disponibilita' dei pezzi e' ridotta. Poi c'e' lo stesso trio collezione 2011 fine serie a 599, scontato 539 euro. Infine la collezione 2012 a 611 euro.
Se vuoi ho fatto delle foto che posso mandarti in mp.
C'e' di tutto e i prezzi mi sono sembrati convenienti anche per culle, seggioloni, vaschette e altro. Un po' caro l'abbigliamento e le lenzuola/copertine, infatti non abbiamo comprato niente ma aspettiamo i regali da amici e parenti.

Lo spaccio Brevi invece mi ha un po' delusa, non c'era molta scelta e mi sono limitata ad acquistare un carillon coccodrillo per tato. :emozionee
FANTASTICO laylaa!!!!
ahahaha noi sabato alla fine non abbiamo resistito e abbiamo comperato il Trider arancio (anche noi!!! BELLISSSIMO!!!) della janè! arrivati a casa l'ho montato ispezionato provato... poi l'abbiamo impacchettato e messo via!!! :buuu
abbiamo anche comperato la vaschetta fasciatoio della cam (quella con le rotelle)... e poi mi sono venuti i rimorsi perchè magari allo spaccio costava meno... :perplesso ma probabilmente avremo sicuramente speso di più di benzina (il fasciatoio vaschetta pagato 60 euro)
bello il cortina x3 vero?!?!? ero molto indecisa fra quello e lo janè..... poi alla fine con una cosa in meno (abbiamo preso il duo matrix light) noi in un miniappartamento siamo molto più comodi.....
Ma c'era anche quello con il mega fiocco davanti? (non è per me... è per la mia amica... a me quello proprio non piace)... :sorrisoo
buon inizio settimana a tutte!!!!!!

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 23 gen 2012, 9:06

Buongiorno a tutte!
Come state?
Speriamo di avere buone notizie già oggi...

Venerdì pensando a Dida non vi ho aggiornate sulla mia visita: tutto OK, peso stimato 776 g, non un gigante, ma lungo e stretto, come gli altri due! :cuore

Nonostante le ripetute contrazioni che ho durante il giorno il collo dell'utero è super stretto e super lungo, quindi posso stare tranquilla. Meno male, erano giorni che mi prefiguravo il parto prematuro.. :fischia

Io prima di comprare vestitini nuovi volevo fare una cernita di quello che ho già...il che significa tirar giù scatoloni dagli armadi e scendere in cantina a rovistare...e non sarà una passeggiata temo :argh
Però dovrò farlo prima o poi... :che_dici

Vi saluto :ciaociao
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2012, 9:17

buong!

io dormito veramente male stanotte, per colpa del marito che chissà che cavolo aveva mangiato quindi tutta notte in bagno, poi è partito alle 5 per trento. Stanotte non c'è e mi godo la mia Gaietta nel lettone, almeno lei non si alza di notte!

lmoka bene che ti prestano il trio!!! e se c'è un valore affettico dietro, ancora più bello!

:incrocini :incrocini :incrocini Dida :incrocini :incrocini :incrocini :bacetto :emozionee :cuore forza tesorina e forza Alessandro!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 23 gen 2012, 9:23

minuscol ha scritto:mi sembra di aver capito che il tuo piccolo ha la stessa cosa della cugina di mio marito.... (trasposizione dei grossi vasi?)
stai tranquilla che va tutto bene! l'importante è evidenziarle fin da subito queste cose!
No, minuscol, la trasposizione dei grossi vasi è una malformazione cardiaca più seria, in cui l'aorta nasce dal ventricolo destro anzichè dal sx, e l'arteria polmonare nasce dal ventricolo sinistro anìzichè dal destro (va trattata con un intervento cardiochirurgico al più presto, intervento importante e rischioso, ma che nei grossi centri fanno più che bene.. )..quello che ha il bimbo di Dida potrebbe anche non richiedere nulla, ma ogni caso è a sè stante e bisognerà vedere se gli darà fastidio o no una volta nato, e dopo controlli ecocardiografici approfonditi.
In pratica l'aorta una volta uscita dal ventricolo sx fa un giro un pò diverso dall'usuale, e potrebbe comprimere altre strutture (esofago, trachea) ostacolandone la funzione. Ma potrebbe anche non comprimere un bel niente, in tal caso non si fa niente...(a volte questo tipo di anomalia si trova occasionalmente in soggetti adulti o bimbi più grandi!)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2012, 9:37

anita78, quindi anche tu ci rassicuri e non poco!!! :emozionee assie!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 23 gen 2012, 9:49

anita78 ha scritto:
minuscol ha scritto:mi sembra di aver capito che il tuo piccolo ha la stessa cosa della cugina di mio marito.... (trasposizione dei grossi vasi?)
No, minuscol, la trasposizione dei grossi vasi è una malformazione cardiaca più seria, in cui l'aorta nasce dal ventricolo destro anzichè dal sx, e l'arteria polmonare nasce dal ventricolo sinistro anìzichè dal destro (va trattata con un intervento cardiochirurgico al più presto, intervento importante e rischioso, ma che nei grossi centri fanno più che bene.. )..quello che ha il bimbo di Dida potrebbe anche non richiedere nulla, ma ogni caso è a sè stante e bisognerà vedere se gli darà fastidio o no una volta nato, e dopo controlli ecocardiografici approfonditi.
In pratica l'aorta una volta uscita dal ventricolo sx fa un giro un pò diverso dall'usuale, e potrebbe comprimere altre strutture (esofago, trachea) ostacolandone la funzione. Ma potrebbe anche non comprimere un bel niente, in tal caso non si fa niente...(a volte questo tipo di anomalia si trova occasionalmente in soggetti adulti o bimbi più grandi!)
beh meglio ancora allora!!!
lo so che ci si agita....... ma sono certa che andrà tutto bene!!!!
ancora un abbraccione!!!!!!!

ma a me alla morfo non hanno detto quanto è lungo/a!!!!!!!!! mi son dimenticata di chiederlo..... riuscirò a capirlo da qualche parte!? venerdì ho la visita ginecologica....... lei mi illuminerà di sicuro!!!! :yeee

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 gen 2012, 9:51

Nonostante le ripetute contrazioni che ho durante il giorno il collo dell'utero è super stretto e super lungo, quindi posso stare tranquilla. Meno male, erano giorni che mi prefiguravo il parto prematuro.. :fischia
Anita, anch'io per diverse settimane ho avuto contrazioni e per fortuna quando sono andata a fare la morfo, ho chiesto di controllare anche la cervice e tutto va bene.
Una delle mie amiche ha perso la bambina al 5 mese, proprio perchè la cervice "ha ceduto" ed ha abortito. In Olanda non l'avrebbero controllato se non l'avessi chiesto io. :incrocini
io personalmente queste cose le odio :ahaha
infatti per questo ho aspettato il più possibile ad annunciare la gravidanza... mi mette in imbarazzo e mi da fastidio che mi facciano le moine
Lilluna, questa è solo una questione di punti di vista e diversi modi di pensare.
All'inizio della gravidanza ho detto che ero incinta sottovoce e solo a pochissime persone, i miei e la mia capa. Ora, è tutta una celebrazione, sono tutti contenti, visto come è andata la gravidanza precedente (o farei meglio a dire "come non è andata"). :festa
Quando mi fanno le moine toccandomi la pancia, provo anch'io dell'imbarazzo, sopratutto perchè è strano che la gente voglia toccarti la pancia appena sanno che sei incinta. :che_dici
Però vedere un video ed emozionarsi, vedere quei vestitini così piccoli e pensare al corpicino piccolino che nascerà, è una cosa molto emozionante per me e per altre persone che la pensano come me. :emozionee Non è una cosa che controllo o che decido, mi viene da dentro, sono fatta così. :emozionee

Penso a Dida :incrocini :incrocini :incrocini

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 23 gen 2012, 9:52

Dida77 sei fortissima.... siamo tutte con te :cuore

Ba1976 Il nome si pronuncia: "eili"

Questa sera comincio il nuoto, mi scoccia solo dover lasciare Julian dai miei genitori fino alle 20.15 che finisco.... di sicuro a lui non dispiace farsi strapazzare dai nonni....
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2012, 9:52

minuscol, la lunghezza alla morfo non te la dicono, è troppo lungoil bimbo ora perchè riescano a misurarlo. Ti dicono lunghezza del femore e da lì, se vai sui calcolatori di gol e insirisci il dato, risali alla lunghezza totale.

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 23 gen 2012, 9:54

ba1976 ha scritto:anita78, quindi anche tu ci rassicuri e non poco!!! assie!!!
Si, io sarei ottimista! Penso che globalmente sia decisamente più alta la probabilità che tutto vada bene e non ci sia niente da fare!!
Poi è importantissimo fare tutti gli accertamenti, perchè con le possibilità di cure che ci sono oggi è doveroso informarsi in anticipo per poter offrire il meglio nel caso in cui si dovesse intervenire.
Intanto noi :incrocini :incrocini :incrocini

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 23 gen 2012, 9:55

minuscol ha scritto: Ma c'era anche quello con il mega fiocco davanti? (non è per me... è per la mia amica... a me quello proprio non piace)... :sorrisoo
buon inizio settimana a tutte!!!!!!
Si' c'era, mi sembra facesse parte della nuova collezione per cui dovrebbe costare 611 euro.
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 gen 2012, 9:55

minuscol, la lunghezza alla morfo non te la dicono, è troppo lungoil bimbo ora perchè riescano a misurarlo. Ti dicono lunghezza del femore e da lì, se vai sui calcolatori di gol e insirisci il dato, risali alla lunghezza totale.
grazie Ba, ma dove si trovano i calcolatori per la lunghezza? :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2012, 10:03

Moka, ognuno è fatto a modo suo infatti, io son riuscita atacere fino alla TN, dopodichè è come se le parole non fossero comandate dalla testa, appena incontro qualcuno che non sa, senza neanche aver tempo di frenarmi sento la mia voce dire: "lo sai che ho un'altra bimba nella pancia?"
Sinceramente, col freddo che è ho un cappotto talmente imbottito (e lo avrò almeno fino a fine marzo) che se non lo dicessi sarebbe impossibile accorgersene.
A me fanno una gran tenerezza soprattutto le signore di una certa età che abitano qui attorno che appena lo dico, mi accarezzano la pancia con tanta dolcezza :emozionee

mia suocera me lo ha richiesto anche ieri se ci hanno poi confermato che è una femmina e se son proprio sicuri :nonegiusto alla prossima eco mi faccio fare la eco 3D della patata di sta topolina, vediamo se si convincono!

io le contrazioni non son mica sicura che saprei capirle... fanno male? se non ricordo male, al corso preparto ci dissero che durante le contrazioni la pancia diventa talmente dura che è impossibile metterci un dito, succede così anche nelle contrazioni che avete voi? Considerate che io non ho mai sentito neanche contrazioni preparatorie con Gaia, le cosidette braxton che ci son dalle 35 in poi io non le ho mai avvertite.

Bloccato

Torna a “Maggio”