GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neo

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 17:57

zoe_b ha scritto:urka ragazze...ma sono l'unica degenere che non farà il regalo a samuel?
E' che dirgli 'te l'ha portato giorgia' mi sembra di dare il via a domande a cui non so rispondere (come ha fatto a comprarlo? Con quali soldi? Ecc ecc), dargli un regalo 'perché é nata'....a che pro? A me nessuno farà un regalo :prr

Quindi giro la domanda per capire: perché gli fate un regalo?
No non in quel senso: io non le dirò "questo te lo fa Maddalena"....mica è sc**a Anna sa benissimo che Maddalena NON può fisicamente comprarle un regalo.
E' un modo per "compensare" il fatto che inevitabilmente in quei giorni del ricovero, tutti guarderanno Maddalena PRIMA e DOPO guarderanno lei.
La mamma invece, sperando di essere abile ed arruolata, prenderà Anna e se ne andrà a fare due passi a manina lasciando Maddalena ai nonni e le darà un bel regalo perché sa che Anna sarà brava, che si comporterà bene e per farle vedere che Anna è ancora "al primo posto".
Il tutto ovviamente nell'ottica di una bambina di cinque anni.
E' un modo per farla sentire "importante" perché per un bambino, un regalo è sempre una festa.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 13 apr 2011, 18:05

non so bene come organizzarmi con samu i primi giorni...mi spiego: dal 21 al 26 la scuola é chiusa.
Mettiamo che il 18 mi inducano, che nasca di sera e che non ci siano problemi...dovrebbero dimettermi il 21 mattina.
Samu mentre sono in h sta da mia mamma, quando torno a casa lo riporto a casa? Non vorrei sembrare davvero degenere ma...l'idea di stare tutto il giorno con una neonata e un cinquenne che vuole fare/saltare/giocare/uscire/mangiare/...mi fa venire un po' l'ansia!
Contate che su Ale non posso contare, lui starà a casa dal lavoro solo il giorno dell'induzione e stop.
Voi che mi dite?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

Messaggio da Kyoko » 13 apr 2011, 18:10

nemmeno noi abbiamo pensato a un regalo per gnappa :sberla: :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 13 apr 2011, 18:11

cleo, io farò come feci per Flà, porterò tutta la cartella di questi 9 mesi... poi il foglio del pre.ricovero e l'apertura cartella la farà la mia gine che sa vita morte e miracoli di me quindi no problem :ok

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 18:15

zoe_b ha scritto:non so bene come organizzarmi con samu i primi giorni...mi spiego: dal 21 al 26 la scuola é chiusa.
Mettiamo che il 18 mi inducano, che nasca di sera e che non ci siano problemi...dovrebbero dimettermi il 21 mattina.
Samu mentre sono in h sta da mia mamma, quando torno a casa lo riporto a casa? Non vorrei sembrare davvero degenere ma...l'idea di stare tutto il giorno con una neonata e un cinquenne che vuole fare/saltare/giocare/uscire/mangiare/...mi fa venire un po' l'ansia!
Contate che su Ale non posso contare, lui starà a casa dal lavoro solo il giorno dell'induzione e stop.
Voi che mi dite?
Io ti direi di portarlo a casa. Magari Samu è bravissimo, magari invece ti piazza delle scenate di gelosia che metà bastano. E lo so che tu sarai stanca ma avendolo a casa potrai coinvolgerlo tipo: cambiamo il pannolino, mettiamo la cremina, facciamo il bagnetto....due palle così ci metterai il triplo a fare tutto ma lui non si sentirà "parcheggiato".
Anche perché, poi, una volta tornato a casa, andrà all'asilo e farà due+due: mamma a casa con Giorgia, io prima dai nonni senza mamma e poi all'asilo senza mamma...............
Sono coetanei Anna e Samu e capiscono tante tante cose a 5 anni e fanno ragionamenti e collegamenti che ti spiazzano. Avesse avuto due anni ti avrei detto "ma si, lascialo" ma a cinque anni per me lo stacco è troppo forte.
Poi il figlio è tuo e solo tu lo conosci meglio di tutte noi e solo tu sai cosa sarà meglio per lui: qualsiasi cosa tu decida di fare, l'avrai fatta per il bene suo, di Giorgia e tuo e quindi nessuno dovrà permettersi di criticarti.
Io ti ho solo detto cosa farò con Anna (anche perché non avrò scelta.....se operano subito mio papà non avrò nessuno dato che mia suocera non guida e dato che mia mamma sarà in ospedale).

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 18:18

Anche perché Zoe....secondo me prima ingrani con due meglio è.
Tanto prima o poi ti tocca :hi hi hi hi :prr
E poi così Giorgina si abitua subito: i secondogeniti non hanno molta scelta....spesso devono aspettare il loro turno e basta.
Figurati i terzogeniti....figurati il sesto di francesca77.....quello è nato santo, sesto figlio....altro che aspettare, è nato con la pazienza in dose centuplicata!
:ahah :ahah :ahah

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 13 apr 2011, 18:19

ah ok cleo...in quel senso li ho già provveduto, pur senza regalo.
Vietato dire 'che bella giorgia' senza dire 'che bello samuel', se non viene spontaneo, che si impegnino se no mi inc....avolo come una iena.
Il primo ad entrare in camera sarà lui, vietato l'accesso a tutti gli altri.
Nonni, zii, parentame vario si metterà in fila come in salumeria.
Poi a casa noi 4 ci mangeremo una torta con candelina per festeggiare sia l'arrivo di giorgia che la 'promozione' di samu a fratello maggiore.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 13 apr 2011, 18:26

no beh...non intendevo lasciarlo tutto il giorno...questo assolutamente no!
Boh, vedremo....sì, in teoria sono d'accordo con te, in pratica se la scuola fosse stata aperta lui non avrebbe cambiato una virgola delle sue giornate e caso vuole che la scuola sia chiusa...
Beh, ho capito....parco parco e parco :hi hi hi hi

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 13 apr 2011, 19:00

zoe_b, ne ho parlato molto con la mia psicologa. Lei mi ha consigliato caldamente di lasciare tutto come è senza troppi sconvoglimenti nella routine della bambina. Mi ha detto che per lei sarà un periodo difficilissimo dove tutte le sue certezze vacilleranno. assolutamente VIETATO a chiunque di prendersi la piccola e portarla via da me.. è meglio piuttosto che si prendano il bimbo e mi lascino del tempo da sola con flavia. Anzi è proprio meglio che flavia stia con me e con il fratellino e se proprio deve "allontanarsi" deve farlo con il papà (e mio marito esce di casa alle 7.15 e rientra la sera alle 20.30). Deve essere coninvolta in tutto e non deve essere continuamente ripresa tipo "non tocarlo che si fa male, non strillare che dorme, non fare questo o quello perchè tuo fratello...."
Se puoi fai venire a casa tua i tuoi ad aiutarti e magari gli lasci giorgia e stai con Samu :ok

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 13 apr 2011, 19:37

anch'io pensavo al regalo più che altro perchè tutti guarderanno il nuovo arrivato e così è un modo per farle capire che diamo importanza anche a lei..un regalo che le piacerebbe tanto è il camper di barbie!!!è un pò di tempo che ci sta dietro..andrò a dare un occhiata in giro.
io nel post nascita credo mi terrò la mia quasi cinquenne a casa..pensare di uscire i primi giorni con entrambi mi sembra impossibile!! e non ho nessuno quì vicino che possa farlo per me.ho già preavvisato all'asilo, almeno per i primi giorni, così anche lei si sentirà più coinvolta..poi naturalmente vedrò di giorno in giorno..e confido nel bel tempo così magari un pò d'aria aperta aiuterà!! :sorrisoo
vado a preparare la cena..
baci :bacio
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 19:44

Kyoko una domanda: tu sei allergica ai FANS vero? E anche tanto se non sbaglio....giusto?
Nel cesareo ti hanno fatto la spinale? E hai avuto problemi di reazioni allergiche o niente di niente? E...la tua allergia ai FANS che problemi ti da se li assumi? Orticaria (una roba "blanda") o una roba più tosta come edemi/shock anafilattico?
Grazie :sorrisoo

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 13 apr 2011, 20:34

kyoko é per quello che mi 'scoccia' che la scuola sia chiusa nei primi giorni...perché non é la normalità.
D'altra parte, fosse stata aperta non avrei avuto dubbi: l'avrei portato e ripreso come al solito.
Bene, vorrà dire che giorgia si adatterà a suo fratello e ad un ritmo normale...di giorno a spasso, di notte nanna (fatemelo credereeeeee :risatina: )
A me servirà una quintalata di magnesio...anti irritabilità!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 14 apr 2011, 8:51

Buongiorno a tutte!

Domani visita con il ginecologo e tampone vaginale...voglio arrivare al parto sicura di non avere infezioni in corso, anche perche' mi sento un po' bruciare li sotto e ho paura di avere un po' di vaginite. Inoltre voglio che controlli se il tappo e' ancora li oppure no, stamani nella cartaigienica c'era una quantita' industriale di muco tra l'albume e il giallognolo e credo di averlo a questo punto perso del tutto :incrocini spero che se deve partire spontaneamente il travaglio accada sabato quando mia cugina sara' qui o quanto meno vorrei essere un minimo preparata per poter organizzare le bimbe e non trovarmi a doverle portare in ospedale con me :che_dici

Zoe concordo con Cleo, anche se sara' ovviamente piu pesante ma quando tornerai a casa fai stare Samuele con voi, magari, se puoi, chiama tua mamma a darti una mano ma io con Federica ho fatto cosi. E' venuta a prendermi con il babbo dall'ospedale e siamo tornati tutti insieme a casa e li c'erano i miei genitori che ci aspettavano. Devo dire che Emma i primi giorni era molto tranquilla e mangiava e dormiva tutto il tempo, nel mentre che la allattavo giocavo con Federica o le leggevo una storia oppure mentre Emma dormiva facevamo qualcos altro. Ovviamente ci sara' da spiegargli che i primi giorni non si potra' fare subito tutto con la sorellina perche' troppo piccola, ma io dopo 10 gg in casa ho iniziato ad uscire con entrambe, anche perche' i miei dovettero tornare in Sardegna e io ero sola e Federica non poteva certo fermare la sua vita per Emma (scuola materna, danza classica e poi fai la spesa, ecc.). Se il tempo e' bello vi potete fare una passeggiata al parco mentre lui gioca tu ti riposi e Giorgina si gode l'aria primaverile. Non aver paura di viverli tutti e due insieme, e' stancante ma vedrai che troverai il giusto equilibrio. Il vantaggio dei 5enni e' che sono in un eta' in cui comincia ad essere "semplice" spiegare le cose e a maggior ragione mi pare di capire perche' Samu e' un bambino collaborativo e tranquillo :ok
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 14 apr 2011, 10:13

rachele78 ha scritto:ma per chi ha altri bimbi..voi avete pensato di fare un regalino al più grande..giusto perchè magari in quei giorni l'attenzione sarà anche per il nuovo nato?
Io ho chiesto alla mia piccola cosa vuole di regalo dalla sua sorellina, e difatti lei mi ha risposto "ma come fa a portarmi un regalo, dove lo compra? e poi come fa a tenerlo in mano se quando nascono non hanno la forza di far niente? :-D " così le ho fatto il paragone con il cartone "L'apetta Giulia" che quando i bimbi sono nel paradiso sanno parlare e camminare e che quando nascono devono imparare a fare di nuovo tutto e che lei dovrà insegnare alla Vale tutto quello che sa perchè è la sorella maggiore.
Così le ho spiegato che la Vale la sente parlare così lei puo' chiedergli quello che vuole, ma lei ogni giorno cambia idea sul regalo solo che ora manca poco e si dovrà decidere altrimenti si becca quel che le compro io :sorrisoo
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 14 apr 2011, 10:16

cleo ha scritto:qui al ricovero (per naturale o cesareo) chiedono TUTTI gli esami fatti in gravidanza: dal rubeo test alla toxo, dall'HIV all'epatite B, dallo SBEB al gruppo sanguigno, dall'ultimo emocromo all'ultimo esame urine....insomma chiedono TUTTO.
Tutte le ecografie, tutta la cartella della gravidanza, tutto.....

Anche da noi chiedono tutti gli esami e non solo la ginecologa mi ha fatto una cartella identica alla sua con la storia della gravidanza. Il tampone è obbligatorio, se non fai in tempo a farlo tu, quando vieni ricoverata te lo fanno in H e flebo di antibiotico durante il travaglio. Così mi hanno fatto durante la nascita di Bea
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 14 apr 2011, 10:19

Ciao a tutte,
non sono sparita, al lavoro sto facendo o mattina o pomeriggio, ho fissato i controlli dei miei clienti prima di stare a casa e quindi quando sono in studio non ho un attimo di tregua.
Oggi giornata no, sono andata in farmacia a prendere il ferro e la farmacista mi ha cazziato perchè ho due occhiaie e una faccia da anemica e che palle che ci posso fare ? E' da 8 mesi che prendo il ferro di + non so che fare.

Argomento regalo primogenito: Mattia riceverà un regalo da mamma e papà perchè diventerà fratello maggiore, quando nascerà Daniele se sarà come programmato sarà in sala d'aspetto con papà , cercherò di coinvolgerlo il più possibile anche se so che sarà inevitabile un po' di gelosia.
Già ora comincia con dei piccoli problemi per attirare attenzione, settimana scorsa si è svegliato piangendo perchè non vedeva bene, vedeva tutto offuscato (al buio), stamattina è andato in tilt perchè ha starnutito 4 volte di seguito. So che è un bambino molto sensibile e quindi cerco di stargli vicino il più possibile senza sottovalutare ne sopravalutare i suoi stati d'animo. E' un bambino ed esprime la sua ansia così.

Buona giornata a tutte
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 14 apr 2011, 10:22

cleo ha scritto:
zoe_b ha scritto:non so bene come organizzarmi con samu i primi giorni...mi spiego: dal 21 al 26 la scuola é chiusa.
Voi che mi dite?
Io ti direi di portarlo a casa. Magari Samu è bravissimo, magari invece ti piazza delle scenate di gelosia che metà bastano. E lo so che tu sarai stanca ma avendolo a casa potrai coinvolgerlo tipo: cambiamo il pannolino, mettiamo la cremina, facciamo il bagnetto....due palle così ci metterai il triplo a fare tutto ma lui non si sentirà "parcheggiato".
Anche perché, poi, una volta tornato a casa, andrà all'asilo e farà due+due: mamma a casa con Giorgia, io prima dai nonni senza mamma e poi all'asilo senza mamma...............
Sono coetanei Anna e Samu e capiscono tante tante cose a 5 anni e fanno ragionamenti e collegamenti che ti spiazzano. Avesse avuto due anni ti avrei detto "ma si, lascialo" ma a cinque anni per me lo stacco è troppo forte.
Poi il figlio è tuo e solo tu lo conosci meglio di tutte noi e solo tu sai cosa sarà meglio per lui: qualsiasi cosa tu decida di fare, l'avrai fatta per il bene suo, di Giorgia e tuo e quindi nessuno dovrà permettersi di criticarti.
Io ti ho solo detto cosa farò con Anna (anche perché non avrò scelta.....se operano subito mio papà non avrò nessuno dato che mia suocera non guida e dato che mia mamma sarà in ospedale).
Io Bea nei giorni di ricovero la lascio da mia mamma anche perchè lei è strafelice di dormire da nonna, appena mi dimettono vado da mamma e poi me la porto a casa, io piu' di un giorno senza figlia non so stare :buuu
Anche per me il marito ci sarà il giorno del parto, poi verrà a trovarmi in H appena puo', pero' gli ho detto che il primo giorno che tornerò a casa lui se lo dovrà prendere di ferie, perchè dovremo passare un giorno tranquillo in 4, lui poi dovrà andare all'ufficio delle entrate per il codice fiscale e andrà con la Bea e poi tutti insieme a casina. Dal giorno dopo solita vita, Bea all'asilo e io a casina, il pome al parco e poi a casa, solo che sarà difficile perchè io sono quasi sempre sola, mio marito è a casa fino alle 10 del mattino poi torna alle 15 e va al lavoro alle 17 e poi non torna prima delle 24 quindi so già che sarà durissima, ma siiiiiiiiiiiii noi saremo piu' farti siamo mamme :sorrisoo
le mie meraviglie

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 14 apr 2011, 10:23

zoe_b ha scritto:Poi a casa noi 4 ci mangeremo una torta con candelina per festeggiare sia l'arrivo di giorgia che la 'promozione' di samu a fratello maggiore.
Bellissima questa mi sa tanto che te la copiooooooooooooo :ok
le mie meraviglie

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 14 apr 2011, 10:23

ciao maggioline,
vi ricordate di me?! :sorrisoo

passo a salutarvi visto che siete quasi in dirittura d'arrivo e ad incoraggiarvi per lo sprint finale!!
tanti :incrocini per tutte voi, i vostri travagli&parti e per la nuova vita che tra poco accoglierete tra le vostre braccia... :cuore

io ho ancora un pò da attendere...aspetto e intanto mi godo le sfornate delle golline prima di me!!! :fischia

ciao belle panzone!!
Angela
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 14 apr 2011, 10:27

Ciao Silvia, mi sa che siamo messe tutte male a ferro. Io sono sotto di molto, difatti mi chiedo perchè oltre alle pastiglie di ferro non ci fanno fare anche qualche puntura per integrare.
Sabato quando andro' dalla gine le chiedo qualche info in piu'.
La dottoressa mi ha detto che se prendiamo la folina in concomitanza aiuta ad assorbirne di piu', ma la ginecologa mi ha sospeso gli integratori per la gravidanza per prendere solo il ferro. Bhooooooo vedremo che dice sabato
le mie meraviglie

Bloccato

Torna a “Maggio”