GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!

Bloccato
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!

Messaggio da Shanty » 19 apr 2010, 18:53

boby ha scritto:
Shanty ha scritto:..Domani ennesima eco di controllo per monitorare la crescita..questa volta andrò all'ambulatorio dell'h. prescelto e spero proprio che sia cresciuta un pò di più e soprattutto di essere incoraggiata ad arrivare alla dpp senza induzione alcuna! Tifo per noi :yeee
shanty, tantissimi tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!!
....domani so qualcosa anche io..poi vi faccio sapere :ok !
Thank you tank you e tanti :incrocini anche per te!!!!!!!
:bacio

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 apr 2010, 18:58

shanty io ho camicie da notte a manica corta...la vestaglia invece è a manica lunga
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 19 apr 2010, 19:04

daneb81 ha scritto:shanty io ho camicie da notte a manica corta...la vestaglia invece è a manica lunga
mannaggia mi sa che almeno una me la devo acquistare a maniche corte!

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 19 apr 2010, 19:11

shanty, io ne ho 2 corte e una lunga, comunque penso che quelle corte siano utili soprattutto durante il travaglio, secondo me si suda tanto!!
per le altre male male ti puoi tirare sù le maniche! :ok
poi la vestaglia da mettere sopra anche io ce l'ho a maniche lunghe.... e felpatina :hi hi hi hi
Immagine

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 19 apr 2010, 19:13

Anch'io maniche corte le camicie da notte! Quindi voi sconsigliate una seconda valigia...è che il mio trolley è piccolo ed è pieno solo con 2 camicie da notte un pigiama una vestaglia rotolo tutto panno carta spazzolino dentifricio ciabatte assorbentoni e mutandoni..ah sì ho messo l'accappatoio ma è di quelli che diventano minuscoli quando sono piegati...un pacco di kinder...e basta! Le cose di Martina non ci stanno! Forse devo prendere un trolley più grande...
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 19 apr 2010, 19:14

shanty :incrocini anche da parte mia!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 19 apr 2010, 19:16

ragazze spengo il computer, e finisco di preparare la valigia dei cambi miei e del maritino per quando staremo dai miei dopo la nascita (sì, lo so :che_dici , situazione pericolosissima!!...ma durerà poco, giusto la 1° settimana, lo giuro!)
ci sta che mi possa ricollegare mercoledì perchè domani facciamo questo monitoraggio e vediamo che ci dice la gine, poi probabilmente rimaniamo dai miei a dormire perchè di girare la toscana in lungo e in largo in un sol giorno io ne ho poca voglia :che_dici
spero di tornare con buone notizie :incrocini :incrocini
tanti baci a tutte voi, passate una buona serata :ok
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 19 apr 2010, 19:18

sghirattola ha scritto:Anch'io maniche corte le camicie da notte! Quindi voi sconsigliate una seconda valigia...è che il mio trolley è piccolo ed è pieno solo con 2 camicie da notte un pigiama una vestaglia rotolo tutto panno carta spazzolino dentifricio ciabatte assorbentoni e mutandoni..ah sì ho messo l'accappatoio ma è di quelli che diventano minuscoli quando sono piegati...un pacco di kinder...e basta! Le cose di Martina non ci stanno! Forse devo prendere un trolley più grande...
sghirattola, io me ne sono abbastanza infischiata :fischia , e ho preso un borsone(oggettivamente grande :hi hi hi hi ) per me e prenderò un?altra borsa grande per le cose del pupo!
mal che vada le metto sotto al letto!
Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 apr 2010, 19:28

io ho un borsone da palestra per me e uno zainetto con le cose della piccola!

shanty io camicie da notte a maniche corte (aiutano anche per le flebo oltre al fatto che mi dicono che nei reparti maternità si suda da morire)

wally si è proprio così: dopo tre giorni a casa. quando partorì mia madre col cesareo erano 8 gg degenza, adesso se ne fregano..alzati, cammina e arrangiati!!

sono tornata a casa mia!!! quando mio marito è venuto a prendermi però ho passato un quarto d'ora doloroso, ha cominciato a farmi male in basso da morire proprio come se la testa spingesse per uscire e il dolore non passava :urka mi sono dovuta fermare per strada e facevo tutte smorfie di dolore.....mio marito mi ha chiesto se volessi passare in H a farmi guardare dato che eravamo nelle vicinanze, però io ho pensato che non era il caso...probabilmente era solo la testa che spingeva perchè lei si stava muovendo molto...però che male porca miseria :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 19 apr 2010, 19:37

Boby un pensiero anche per te!
Mi porterò anche le carte, magari fra una contrazione e l'altra ci sta una partita a scala....tanto con mio marito vinco sempre io!!! ehehehe!

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 19 apr 2010, 19:38

pulcexxx ha scritto:io ho un borsone da palestra per me e uno zainetto con le cose della piccola!

shanty io camicie da notte a maniche corte (aiutano anche per le flebo oltre al fatto che mi dicono che nei reparti maternità si suda da morire)

wally si è proprio così: dopo tre giorni a casa. quando partorì mia madre col cesareo erano 8 gg degenza, adesso se ne fregano..alzati, cammina e arrangiati!!

sono tornata a casa mia!!! quando mio marito è venuto a prendermi però ho passato un quarto d'ora doloroso, ha cominciato a farmi male in basso da morire proprio come se la testa spingesse per uscire e il dolore non passava :urka mi sono dovuta fermare per strada e facevo tutte smorfie di dolore.....mio marito mi ha chiesto se volessi passare in H a farmi guardare dato che eravamo nelle vicinanze, però io ho pensato che non era il caso...probabilmente era solo la testa che spingeva perchè lei si stava muovendo molto...però che male porca miseria :buuu
Evvai di contrazioni preparatorie..forse :sorrisoo

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 19 apr 2010, 19:52

ragazze io ci sono, come promesso avrei mandato SMS se ci fossero state novità significative e invece........... come immaginavo tracciato piatto, di contrazioni nemmeno a parlarne e fortunatamente liquido amniotico normalizzato :ok mi hanno fatto di tutto e di +, mi hanno rigirato per 3 ore, tolto 12 boccette di sangue, idem con i campioni per il tampone, ECG, visita, eco ecc, ma sembra che proprio ora che ci avevo creduto tutto si è stabilizzato e Federico ha deciso di rimenere tranquillo :fischia
ad essere sincera un pò mi è dispiaciuto dover riportare la valigia a casa e soprattutto volevo vedere come se la cavava mio marito senza di me :spiteful:
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 apr 2010, 20:02

pulce mi sa che erano contrazioni però....

Belissa dai...ora federico ha deciso che vuole stare ancora nella panciotta di mamma...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 19 apr 2010, 20:56

wally sinceramente me lo chiedevo pure io l'altro giorno com'è che io venerdi entro nella 39esima settimana e domenica giorno 25 finisco il 9 mese???
Per finire il 9 mese è sicuro il 25...perchè il mio ultimo ciclo è stato il 25 luglio...però è pure vero che son di 39 settimane e 2 giorni domenica...non 40...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 apr 2010, 21:27

nove mesi non significano 40 settimane.
nove mesi sono poco più di 39 settimane, alle quali solitamente si aggiunge la cosiddetta "settimana ostetrica" per calcolare la dpp.

Io ad esempio finisco i nove mesi il 21 maggio, ma la dpp è il 28 maggio :sorrisoo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 apr 2010, 21:29

daneb81 ha scritto:pulce mi sa che erano contrazioni però....

Belissa dai...ora federico ha deciso che vuole stare ancora nella panciotta di mamma...

però non avevo la pancia dura faceva male proprio in basso :buuu
per fortuna è passato!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 apr 2010, 23:26

sghirattola, boby
adesso mi contraddico :prr
il trolley è già pieno e mancano ancora una paio di cose tra cui l'accappatoio( anch'io ho quello super piatto in microfibra...) :fischia
male che vada aggiungo una borsa (quella della chicco che mi hanno regalato) con i cambi per il bimbo...
vedrò nei prossimi giorni...

shanty
io ho tutto a maniche corte, tranne una vestaglia (che è praticamente un lungo cardigan) di maglina, abbastanza leggero ma a maniche lunghe.

pulce :coccola
deve essere stato fastidioso...
a me capita a volte ma è ancora una cosa molto soft...sembra che con le manine si diverta a grattare sulla vescica :urka una sensazione strana...

maritino ha deciso stasera di andare afare una partitella a basket...e io ca**eggio un po' (dopo aver steso una lavatrice...)
e adesso...nanna!
buona notte :cuore

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 20 apr 2010, 8:16

ciao ragazze
per quanto riguarda la valigia: ho una valigia leggera e il beauty
accappatoio no ma ho un telo
per le ciabatte ho dovuto girare un po' perchè porto il numero

33 :che_dici

alla fine dai cinesi ho trovato un paio di ciabattine con suola in bamboo, chiuse ma trasparenti con applicato un fiorellino rosa (manca solo hallo kitty :urka ) ma mi devo sempre accontentare per queste cose :buuu

ieri sono pèassati i miei suoceri e mi hanno portato dei regali che arrivano da dei cugini australiani :urka
4 pigiamini, 3 megliette estive e una bambola di quelle solo con la testa e il corpo tipo straccetto (non so come si chiama)
ma non ho capito niente sulle taglie... 0000 ????
saranno taglie australiane :hi hi hi hi
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 20 apr 2010, 8:25

Buongiorno ragazze!! Ancora nessun maggiolino all'orizzonte??? :sorrisoo
Caspita ma voi siete quasi tutte in ballo con le contrazioni! Io 0!!! Non so se esserne felice o no!!! :fischia

Shanty se vai ad Alzano a partorire ti consiglio caldamente di comprare almeno una camicia da notte a manica corta, si muore di caldo! Non so per quale motivo ma in reparto ci sono almeno 30° C quando va bene!! :ok

Mirta porti il 33??? :urka Praticamente compri le scarpe per bimba!!! Ma sei anche piccina di statura immagino!! :-D

Val ti rendi conto che abbiamo quasi finito al lavoro???? :yeee :clap

Stamattina mi sono alzata con un dolore fastidiosissimo sotto la pancia... ho avuto un attimo di panico.. poi invece sono andata al bagno ed è passato tutto! :ahah
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 20 apr 2010, 8:30

Buongiorno care!!

Mammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaa voi siete di un'altra categoria! Le ciabatte coordinate? AIUTOOOOOOO!
Probabilmente sono io troppo pragmatica... io ho pensato solo a prendere un paio COMODE che prevedano il gonfiore dei piedi visto che potrebbe fare caldo se arrivo a termine... e con 41 non è stato facile!

Metto le ciabatte da doccia perchè nel mio H ci sono le vasche per il travaglio e cmq consigliano la doccia durante il travaglio...
Quanto a dopo il parto l'ostetrica del corso ci diceva di evitare per le prime ore visto che la pressione tende ad abbassarsi.... ma per il resto se ce la sentiamo... si può fare.

Invece io niente vestaglia - lo so, son un caso patologico!!! - porto l'accappatoio bianco in microfibra e se proprio desiderano vedermi in vestaglia mi infilo quello :prr
Altra cosa... io ho portato anche un pigiama... da allattamento molto carino... lilla :sorrisoo e spero nel post-parto di mettere quello... io con le camicie da notte ci litigo!!!

Buona Giornata a tutte.... io nel pome visita all'H anche se per Pasqua ci ho già fatto una capatina!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”