GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...
Dyna non mi parlare di lavorare al'ottavo mese. Sono rientrata oggi dopo 2 giorni di ferie, e già mi fanno delle facce come se avessi rubato!! In compenso sono pure stata male (sembra farlo apposta!), quasi collasso, ma ho recuperato... guarda sto facendo il conto alla rovescia!
Buongiorno a tutte!! Ieri sono andata a svaligiare la Prenatal! In realtà ho comprato solo le cose strettamente necessarie per l'ospedale per la piccola, ma ci sono dei prezzi!! Va bè, risparmierò sulle cose per me, tanto me le presta mia sorella , ma almeno nei primi giorni la mia bimba ha tutti i diritti di avere le cose nuove!!
Per il resto ho letto i vostri messaggi... e ovviamente mi è venuta voglia di gelato!!!!
Voi tutto bene?
Buongiorno a tutte!! Ieri sono andata a svaligiare la Prenatal! In realtà ho comprato solo le cose strettamente necessarie per l'ospedale per la piccola, ma ci sono dei prezzi!! Va bè, risparmierò sulle cose per me, tanto me le presta mia sorella , ma almeno nei primi giorni la mia bimba ha tutti i diritti di avere le cose nuove!!
Per il resto ho letto i vostri messaggi... e ovviamente mi è venuta voglia di gelato!!!!
Voi tutto bene?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- mary84
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze!!!!!!
Scusate la latitanza ma la notte di mercoledì scorso ho avuto dei dolori alla pancia, quindi di corsa al ps.. ma fortunatamente è tutto ok!!!! Mi hanno detto di stare qualche giorno a riposo senza fare sforzi perchè hanno visto qualche piccola contrazione con il tracciato ma è tutto nella norma... la piccola sta benissimo, il liquido è ok, la placenta anche e utto procede per il meglio! Però mi sono presa uno spavento da morire... meno male che è tutto ok! Così sono stata qualche giorno a riposo e mi sono rilassata un pochino... anche se il mal di schiena continua a non darmi tregua...
Gli esami del sangue vanno bene, avevo solo qualche valore leggermente più basso del nomrale, ma il gine ha detto che è normale in gravidanza... mah.. Ho fatto la minicurva e anche quella è a posto!
meno male...
Non ho fatto in tempo ancora a leggere gli arretrati ma ora mi ci metto...
Un bacione a tutte!!!!!!
Scusate la latitanza ma la notte di mercoledì scorso ho avuto dei dolori alla pancia, quindi di corsa al ps.. ma fortunatamente è tutto ok!!!! Mi hanno detto di stare qualche giorno a riposo senza fare sforzi perchè hanno visto qualche piccola contrazione con il tracciato ma è tutto nella norma... la piccola sta benissimo, il liquido è ok, la placenta anche e utto procede per il meglio! Però mi sono presa uno spavento da morire... meno male che è tutto ok! Così sono stata qualche giorno a riposo e mi sono rilassata un pochino... anche se il mal di schiena continua a non darmi tregua...
Gli esami del sangue vanno bene, avevo solo qualche valore leggermente più basso del nomrale, ma il gine ha detto che è normale in gravidanza... mah.. Ho fatto la minicurva e anche quella è a posto!
Non ho fatto in tempo ancora a leggere gli arretrati ma ora mi ci metto...
Un bacione a tutte!!!!!!
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Tournesol, ti ho mandato il n. cell... grazie!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
- raffra
- Expert~GolGirl®

MARY accidenti un altro spavento! Meno male che è tutto a posto
ELEONORA
ELEONORA
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- krogiolina
- Master~GolGirl®

eleonora
per i tuoi acquisti...hai ragione, i nostri cuccioli hanno diritto a tutto...
mary84
meno male che è tutto a posto... immagino lo spavento che ti sei presa...!
mary84
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Arya
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte le pancine...
Ogni volta che salto un giorno di venire a leggere mi ritrovo pagine e pagine da leggere...
Brave brave!! Questa settimana c'è mio marito in ferie... quindi ho meno tempo per venire qua, ho letto tutto ricordo poco...anzi ricordo che Raffra non fa altro che "istigarci" con il GELATOOOO!!!!!! ieri pomeriggio sono andata fino in fioreria per prendere una piantina ad una mia amica che era il suo compleanno ed è venuto anche mio marito visto che ieri pioveva e dei suoi lavori non poteva fare niente! abbiamo visto un fioccone rosa...con il fiocco centrale in toulè!!!
Non costa nemmeno tanto...Quando arriverà Rossella avrò la corte piena di: fiocchi e teloni con scritte!!
Non vedo l'ora! la mia vicina di casa mi da la cicogna rosa... mia mamma vuole comperare un mega fiocco (e a mio marito ho detto che comperi quello che abbiamo visto ieri, costa 22 € io pensavo che uno grande così costasse...oltre 50!!)... avrò due teloni da attaccare fuori!! Un circo diventerà la corte davanti casa mia... Poi la mia vicina vuole del toulè rosa per fare non so che! Mamma mia, io so già che "forte" come sono avrò di quei lacrimoni quando torneremo a casa... NON VEDO L'ORAAAAAA!!!!
ieri ho prenato il tampone per il 2 aprile, ma vedremo che dirà il gine al 18 marzo, per via del t.c o no... Intanto io l'ho prenotato!
Ho ritirato gli esami ieri e ho il ferro bassissimo... a 4 e il minimo è 8 e così anche ho globuli rossi, emoglobina e qualcos'altro lievemente sballati... credo che dipenda sempre dal fatto del ferro basso. Mi darà da prendere due pastiglie di ferro al posto di una.
Ok ora scappo, vado al mercato a cercare di prendere le ultime cose per la valigia... Ho un foglio pieno di cose da prendere e mi toccherebbe girare mezza provincia... Vabbè...
Ah volevo chiedere: voi che tipo di assorbenti post-parto userete?? l'ostetrica ieri mattina al corso ha detto che bastano anche quelli da notte che si trovano nei supermercati...Voi che dite??
a dopo!
Ogni volta che salto un giorno di venire a leggere mi ritrovo pagine e pagine da leggere...
ieri ho prenato il tampone per il 2 aprile, ma vedremo che dirà il gine al 18 marzo, per via del t.c o no... Intanto io l'ho prenotato!
Ho ritirato gli esami ieri e ho il ferro bassissimo... a 4 e il minimo è 8 e così anche ho globuli rossi, emoglobina e qualcos'altro lievemente sballati... credo che dipenda sempre dal fatto del ferro basso. Mi darà da prendere due pastiglie di ferro al posto di una.
Ok ora scappo, vado al mercato a cercare di prendere le ultime cose per la valigia... Ho un foglio pieno di cose da prendere e mi toccherebbe girare mezza provincia... Vabbè...
Ah volevo chiedere: voi che tipo di assorbenti post-parto userete?? l'ostetrica ieri mattina al corso ha detto che bastano anche quelli da notte che si trovano nei supermercati...Voi che dite??
a dopo!
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®

TORUNE ti ho mandato MP. Ciao ciao 
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
- mary84
- Basic~GolGirl®

Ho letto gli arretrati, però solo del nuovo post...
Allora, intanto
per il post nuovo!!!!! mamma mia ragazze ci avvicianiamo sempre di più a maggio... io non sto più nella pelle!!!!!
Mille
a Sun per il day hospital!
BRI secondo me se ti fa stare più tranquilla fai un'eco... ti abbraccio forte forte...
Argomento TAMPONE: penso me lo farà il mio gine, martedì ho la visita e chiederò informazioni...ma nel libretto dell'USL c'è scritto "tampone vagino-rettale" nel senso che "comprende" entrambe le parti???? scusate l'ignoranza..
ARYA per quanto rigurada gli assorbenti a me hanno detto che vanno bene anche quelli da notte oltre a quelli apposta post-parto...
Allora, intanto
Mille
BRI secondo me se ti fa stare più tranquilla fai un'eco... ti abbraccio forte forte...
Argomento TAMPONE: penso me lo farà il mio gine, martedì ho la visita e chiederò informazioni...ma nel libretto dell'USL c'è scritto "tampone vagino-rettale" nel senso che "comprende" entrambe le parti???? scusate l'ignoranza..
ARYA per quanto rigurada gli assorbenti a me hanno detto che vanno bene anche quelli da notte oltre a quelli apposta post-parto...

- raffra
- Expert~GolGirl®

ARYA io userò i linidor (+ lunghi di quelli normali e + spessi) avanzati l'altra volta... ne mettevo 2 sfasati in modo che coprissero ben bene tutto; ti dirò però che col t.c. nn ho mai avuto grosse perditone se non le prime ore post intervento.. sai com'è, puliscono ben bene loro
- raffra
- Expert~GolGirl®

MARY che io sappia dipende un po' da ospedale a ospedale.. da noi fanno solo quello vaginale 
- mary84
- Basic~GolGirl®

Argomento VALIGIA: io non ho ancora preparato niente, una mia amica che farà il cesareo l'11 marzo mi ha dato l'elenco delle cose che vogliono in H, ho guardato cosa mi manca, per la piccola solo un body, per me diciamo TUTTO!!!!
E per il GELATO: ora mi è presa la fissa dei BISCOTTI alla panna!!!!! Però quelli piccolini.. cerco di contenermi un po'...
Ah, dimenticavo di dirvi: la mia piccola AGNESE è cefalica!!!! L'hanno visto quel mercoedì notte al ps con l'eco... non vedo l'ora di abbracciarla...
TOURNE ti mando in mp il mio numero di cell!
E per il GELATO: ora mi è presa la fissa dei BISCOTTI alla panna!!!!! Però quelli piccolini.. cerco di contenermi un po'...
Ah, dimenticavo di dirvi: la mia piccola AGNESE è cefalica!!!! L'hanno visto quel mercoedì notte al ps con l'eco... non vedo l'ora di abbracciarla...
TOURNE ti mando in mp il mio numero di cell!

- mary84
- Basic~GolGirl®

Mah, sentirò il gine... oltretutto la prossima visita mi faccio dare un'occhiatina là sotto perchè mi sa tanto che è arrivata la candida..raffra ha scritto:MARY che io sappia dipende un po' da ospedale a ospedale.. da noi fanno solo quello vaginale

- krogiolina
- Master~GolGirl®

Eh! mi sa che alla prox visita anche a me toccherà fargli dare un'occhiatina là sotto, non ho granchè di pruriti ma ho delle perditine schifosette... boh... e poi anche dall'esame delle urine era uscito presenza di muco...chissà che cavolo è...mary84 ha scritto:Mah, sentirò il gine... oltretutto la prossima visita mi faccio dare un'occhiatina là sotto perchè mi sa tanto che è arrivata la candida..raffra ha scritto:MARY che io sappia dipende un po' da ospedale a ospedale.. da noi fanno solo quello vaginaleho dei bruriti e i miei soliti bruciori... spero tanto di no ma rmai ci ho fatto l'abbonamento con la candida...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

buongiorno ragazze....
parlando di gelato m'è venuta voglia!!! oggi a merenda mi faccio la banana con tutte le schifezze immaginabili...
ferro..anche io ce l'ho basso....scuro farò le flebo poco prima del TC come per Chiara.
ieri al mercato ho preso due pigiami a € 10 l'uno!!! oggi li lavo.
mi porterò anche le camice da notte per i primi giorni....
ah i calzini...uffa me ne sono scordata...
ho preso una mega scorta di pannolini pampers newbaby su ebay...li dividerò con mia cognata...ma abbiamo fatto due conti e risparmiamo quasi 20€ a testa!
in giro costano troppo!
mary...chissà che spavento...meno male tutto è ok!
assorbenti...li prenderò da iperbimbo...quelli post parto...sono belli comodi..e per chiara mi son bastati giusti giusti...devo prendere ancora le mutande a rete ne ho solo due...insomma ancora qcs mi manca...
ieri confrontavo le tutine di spugna e quelle di ciniglia....sono uguali ....come spessore....mah?
vado a far due cose...
il tampone io non l'ho fatto...facendo TC non penso che serva perchè la bimba non passa da lì..quindi non c'è pericolo che possa prendere qcs....
parlando di gelato m'è venuta voglia!!! oggi a merenda mi faccio la banana con tutte le schifezze immaginabili...
ferro..anche io ce l'ho basso....scuro farò le flebo poco prima del TC come per Chiara.
ieri al mercato ho preso due pigiami a € 10 l'uno!!! oggi li lavo.
mi porterò anche le camice da notte per i primi giorni....
ah i calzini...uffa me ne sono scordata...
ho preso una mega scorta di pannolini pampers newbaby su ebay...li dividerò con mia cognata...ma abbiamo fatto due conti e risparmiamo quasi 20€ a testa!
mary...chissà che spavento...meno male tutto è ok!
assorbenti...li prenderò da iperbimbo...quelli post parto...sono belli comodi..e per chiara mi son bastati giusti giusti...devo prendere ancora le mutande a rete ne ho solo due...insomma ancora qcs mi manca...
ieri confrontavo le tutine di spugna e quelle di ciniglia....sono uguali ....come spessore....mah?
vado a far due cose...
il tampone io non l'ho fatto...facendo TC non penso che serva perchè la bimba non passa da lì..quindi non c'è pericolo che possa prendere qcs....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- silva
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte! sono sommersa di lavoro in ufficio...Novità: sembra che il sostituto arrivi la prossima settimana... quando io sarò già a casa...quindi niente affiancamento...da una parte meglio così mi finisco con calma le mie cose...dall'altra un macello perchè dovrò chiudere tutto il possibile e lasciare ordinato e chiaro tutto l'occorrente per riprendere le fila...anche se comunque sembra che molti miei progetti li prenderà il mio capo...non so proprio cosa farà questo tizio dato che non conosce nulla e al massimo farà solo la parte operativa che alla fine non è tantissima...mah!
Volevo anche chiedervi un consiglio...voi siete state chiare con i termini del rientro? io sono tentata per ora di non dire nulla...lasciare le cose come se dovessi tornare alla fine dell'obbligatoria...e poi chiamare + avanti...voi come vi comportate?
Volevo anche chiedervi un consiglio...voi siete state chiare con i termini del rientro? io sono tentata per ora di non dire nulla...lasciare le cose come se dovessi tornare alla fine dell'obbligatoria...e poi chiamare + avanti...voi come vi comportate?
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- raffra
- Expert~GolGirl®

SILVA (situazione lavorativa a parte
) sia questa volta che l'altra ho detto che sarei rientrata all'anno nuovo... meglio essere chiari dall'inizio secondo me 
- silva
- Original~GolGirl®

Ciao MARY...bentornata! chissà che spavento...ma ora è passata
ARYA io avevo preso gli assorbenti quelli non sintetici che vendono in farmacia...anche se comunque in ospedale te li forniscono loro
SUN un
speciale per la tua giornata di day hospital
RAFFRA...complimenti per la seratina
...io ieri sera ero sola con Michi...abbiamo pasticciato in 2...mangiato piadina con dentro di tutto, poi gelato alla panna con scaglie di cioccolato...poi yogurt al malto...c'era il mio bimbo esaltatissimo...mangiavamo tipo matti sul tappeto in sala davanti ai cartoni...della serie chi è la persona matura tra i due?????
ARYA io avevo preso gli assorbenti quelli non sintetici che vendono in farmacia...anche se comunque in ospedale te li forniscono loro
SUN un
RAFFRA...complimenti per la seratina
- silva
- Original~GolGirl®

RAFFRA anch'io farei così...ma come ti dicevo sono in ballo delle assunzioni a tempo indeterminato e visto che a me il contratto a termine dovrebbe riprendere proprio alla fine dell'obbligatoria non vorrei mi facessero storie sia per la ripresa del contratto (se poi sto a casa in facoltativa) sia se stessero valutando le assunzioni fisse...SONO INDECISA!!!
- mary84
- Basic~GolGirl®

SILVA quoto in pieno RAFFRA, diglielo subito, che non abbiano poi da trovarti da ridire su questo e su quello, tu metti le cose in chiaro così sei a posto... 

- krogiolina
- Master~GolGirl®

Anche secondo me è meglio mettere le cose in chiaro da subito, anche perchè così possono quantomeno apprezzare la sincerità, o comunque digli i tuoi progetti...
io ho fatto così ho detto che in linea di massima rientrerò a settembre ma che poi gli farò sapere se per caso ho problemi e ho bisogno di rientrare più avanti...
ora devo andare ci si sente nel pomeriggio
kisses
io ho fatto così ho detto che in linea di massima rientrerò a settembre ma che poi gli farò sapere se per caso ho problemi e ho bisogno di rientrare più avanti...
ora devo andare ci si sente nel pomeriggio
kisses