GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Bloccato
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da silva » 20 feb 2008, 14:58

:ok ELE come vedi sul cibo non mi trattengo neppure io
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 20 feb 2008, 15:01

buongiorno maggioline
io sto lievitando come un pane. Peso, sono a + 7. In giornata ho sempre fame e sempre voglia di pizza

pulizia bimbi all'inizio usavo il babygella. Ora è mio marito che lava il cucciolo ed ha un'adorazione per la mustela.

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 20 feb 2008, 15:07

Ciao VANY...finalmente sei tra noi!!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 20 feb 2008, 15:11

Ciao!!!

vado a leggere!!!

:bacio

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 20 feb 2008, 15:12

SILVA :-D mai stata... peccato per la birra :fischia
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 20 feb 2008, 15:18

silva ciao :bacio
abbiamo avuto un pò un periodaccio. Mia suocera è stata operata e dai risultati hanno trovato qualcosa che non va. mio marito non l'ha presa troppo bene e in più saperla sempre la da sola lo preoccupa un pò. In casa c'è sempre un pò di tensione.

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 20 feb 2008, 15:37

uff, capo fuori ufficio ha appena chiamato per un lavoro urgente (non ho fatto un bip all day :bomba )

a domani :bacio

VANY :incrocini per tua suocera
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 20 feb 2008, 16:04

RAFFRA infatti mi sono sentita un pò una deviata...l'unica incinta che premeva per la birra...le altre dirette sull'acqua naturale...ho desistito sentendomi anche un pò "madre degenere"...la prossima volta che mi segui ci facciamo una bella birra giapo con un succulento sushi!

VANY mi spiace per la suocera...tanti :incrocini

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 feb 2008, 16:11

ciao ragazze, non ho letto gli arretrati....avete scritto tantissimo, troppo!!
Fatto visita ginecologica oggi...tutto bene, fortunatamente non mi hanno fatta pesare, ha detto che ero cresciuta poco il mese scorso pe cui anche se avevo mangiato di più questo mese andava bene lo stesso :hi hi hi hi
Nella prossima visita (a marzo) mi diranno quando faranno il cesareo...
Vi saluto....vado a finire i lavori che si sono accumulati
:bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 feb 2008, 16:38

Buon pomeriggio a tutte!
SAM mi spiace per la tua litigata.. ti capisco.. oggi è il comple di mio marito :tortina: .. sta mattina non sono riuscita a trovare niente di bello in giro.. sono poco ispirata...sarà dovuto anche alla tensione che anche qui da noi regna da qualche giorno, da sabato più o meno va a momenti alterni! Vabbè... tra poco esco e vado a prendergli qualche dolcetto di marzapane che a lui piace tantissimo, io nemmeno vederlo! In più quando torno devo mettermi a preparare la cena perchè sta sera vengono su i suoi, sua zia, sua sorella... Eh vabbè è anche il suo compleanno :emozionee Solo che come al solito non aspetteranno mica che si mangi in pace! Solo perchè mangiano ad orari come le galline loro, allora anche noi siamo così, quando mio marito prima delle 19.30 non rientra mai dal lavoro... Eh va bè! Almeno mi sbaffo una fetta di tirmaisù che porta sua zia... :slurpatona:
Anche qui da me i bimbi, a parte il primo giorno appena partorito, stanno tutto il giorno con la madre. Li portano al nido solo quando è ora di visite. Il primo giorno te lo portano un pò verso sera e poi a dormire lo portano al nido, mentre dal secondo giorno lo tieni tutto il giorno con te. Infatti se dobbiamo cambiarli noi nn so cosa gliene freghi a loro di come sono vestiti! Bho! :domanda
Vabbè ora scappo...ci sentiamo belle bimbe! :bacio Ciao ciao
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 feb 2008, 16:51

Ciao Arya :sorrisoo , siccome ieri ho un po' pasticciato col pc, ti è arrivata la mail?
Comunque da noi te li lasciano sempre, non li portano al nido durante le visite, e neanche la notte. Hanno rifatto tutto il reparto nuovo e le ragazze che conosco che hanno partorito ultimamente dicono che si sta benissimo. Tra l'altro una gollina ha detto che da gennaio fanno anche l'epidurale :yeee !
Arya comunque per il tiramisù io sopporterei tutti i parenti del marito :hi hi hi hi ! Ma scusa, se l'invito è da voi, l'orario lo deciderete in base alle vostre esigenze no?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 feb 2008, 17:27

SAM chiaro dovrebbe andare così per l'orario... Siccome volevano che andassimo noi da loro, ma ho detto che c'è la partita del Milan, e mio marito ci tiene a guardarla...scherziamo! che di sicuro quando gli dirò sta sera quando arriva che vengono sù...capirai che entusiasmo anche da parte sua...Mah :domanda :ok :fischia visto che gioca il Mialn ci deve essere assoluto silenzio comprensivo di "spaparazzamento" in divano... :che_dici vabbè...
Si cmq è arrivata la mail... anche a me succede ogni tanto che scrivo e poi improvvisamente si cancella tutto!!! :martellopc

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 20 feb 2008, 17:30

Buona serata a tutte! :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 feb 2008, 17:42

DOMANDA: volevo chiedere se c'è qualcuna tra di voi che usa la crema MATERN PROGRAM per le smagliature. ?
la settimana scorsa ho comperato la seconda confezione... e ho trovato che questa è completamente diversa dalla prima, nel senso che la confezione, le scritte etc... sono tutte uguali alla prima confezione, ma cambia proprio la crema. Questa ha una colorazione rosata... forse perchè c'è come ingrediente la rosa mosqueta...ma fa un freddo una cosa pazzesca!!! :domanda :x: sembra di mettersi sulla pancia il "talco mentolato" per intenderci! l'ho messa ieri mattina e ho avuto la pancia gelata per 1/2 ora... bhooo l'altra non faceva così... Ecco volevo sapere se tra di voi c'è qualcuna che la usa e se ha notato questa cosa del freddo...Grazie! :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 feb 2008, 18:21

Eccomi tornata dalla piscina :-D
Mi sono trovata molto bene, eravamo in 6, tutte più o meno alla stessa settimana di gestazione (io ero l'unica col costume a 2 pezzi e la panciona di fuori :ahaha ).
La lezione è stata molto rilassante, basata soprattutto sulla respirazione. Finita, si può continuare a stare in acqua e farsi qualche nuotata per un altro quarto d'ora, poi si passa al percorso flebologico (per la circolazione alle gambe, cosa di cui ho bisogno).
Il lunedì pomeriggio c'è la lezione in palestra, sempre in preparazione al travaglio e al parto, e anch'essa si conclude col percorso flebologico in piscina.
Morale: compro l'abbonamento! :yeee

dynastar :yeee per la visita andata bene!
arya non so aiutarti per la crema che nomini perchè non uso quella...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 feb 2008, 19:05

Io non uso quella crema, magari puoi chiedere dove tel'hanno venduta. Credo di essere la più grande consumatrice di olio di mandorle , lo usavo anche prima della gravidanza, a pelle umida perchè idrata meglio e unge meno, in alternativa uso creme idratanti di erbolario o erboristeria in genere. Mi trovo bene e non ho eritemi che mi venivano con creme molto più blasonate.
Arya allora buona serata, sei poi riuscita a trovare il regalo per il marito?
Io sono rientrata ora dal lavoro e avevo lasciato pc acceso e Gol in linea :fischia .
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 20 feb 2008, 22:08

Salve maggioline, ma quanto scrivete?
Non avete ancora messo il mio nome nella lista delle maggiopanze :buuu !!!

Domani andrò a vedere i trio, sono MOOOOOOLTO indecisa.

Faccio i migliori auguri a tutte coloro che attendono i risultati di vari esamini!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 20 feb 2008, 23:47

Buonasera,
salutino veloce prima di andare a nanna ( oggi dal lavoro vi ho letto un po' ma non sono riuscita a scrivere niente !).
silva ha scritto:io non parlo...e un pò mi vergogno...diciamo che non sono di quelle mamme che ogni sera strofinano il proprio piccolo capelli inclusi...diciamo in inverno bagnetto ogni 3 giorni...capelli ogni 5/6...lo so sono scandalosa...d'estate ovviamente bagno quasi ogni giorno ma solo con acqua
Non sei la sola, devo dire che anche io faccio così.
Raffra: grazie per il consiglio sui lavaggi con la lavastoviglie... da oggi in poi ogni tanto cercherò di fare anche altri cicli (io prima di mettere dentro qualsiasi cosa la passo sempre a mano) . Ah, a proposito se puoi aggiungere, il mio compleanno é il 2 settembre.
Mikal: :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo rene; certo che ha ragione la tua gine e qualche esamino in più é bene farlo.
Sun: :incrocini per l' esamone della curva glicemica e per la visita dal gine ( a quest'ora avrai fatto entrambi !!!)
Ljuda: :incrocini anche a te per la visita; stai tranquilla, vedrai che la bimba sta senz'altro bene !
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 21 feb 2008, 0:01

Stefynico: scusa la mia curiosità, ma che cosa centra la visita oculistica con il cesareo ???
Bribri: ma come, mi hai abbandonata sola soletta sulla bilancia :peso: , sei veramente ritornata a + 9 kg. ? Allora adesso vi batto tutte con + 10 kg ?
Dynastar: :ok per la visita.
Raffra: :incrocini per la visita di domani ... speriamo che stavolta faccia il bravo o la brava e sveli il sesso !!!
Sam: anche dove partorirò io i bambini stanno in stanza con la mamma tutto il tempo: solo se ti senti molto stanca dopo il parto e vuoi riposare un po', puoi portarlo qualche ora al nido per poterti riprendere. Anche il cambio del pannolino o vestitini e la medicazione del cordone ombelicale é completamente affidato alla mamma fin dal primo momento: se hai avuto TC e per le prime ore non puoi muoverti dal letto, devi necessariamente farti dare una mano da qualcuno !
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 21 feb 2008, 0:17

Argomento valigia: avendo la DPP a fine Maggio, non ci sto ancora pensando. Per il parto precedente, avevo fatto una lista di cose da mettere in valigia per me e per Nicolò ( devo dire che mi é stata utile e che tutte le cose elencate, le ho usate davvero ) e l' avevo salvata sul mio PC a casa ( e quindi ce l' ho ancora ); la valigia l' avevo preparata 15 giorni prima della DPP. Stavolta, conoscendomi, forse inizierò qualche ora prima della partenza per l' ospedale... :fischia
Certo, che poi quando vengo a sapere che qualcuna ha partorito con un mese di anticipo ( come anche una mia conoscente proprio sabato scorso ) mi dico che sono proprio degenere !!!
Argomento vestaglia e camicie da notte: Avevo comprato o ricevuto in regalo tutto due anni fà, e siccome sono indumenti che a casa poi non ho più usato, sono ancora nuovi !!!

Ieri ho ritirato gli ultimi esami fatti, compresa la mini curva: 79 - 104 sono dentro i parametri ( contro i 70-109 della gravidanza precedente ) e quindi non dovrebbero esserci approfondimenti da parte della gine.

Bloccato

Torna a “Maggio”