GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I nostri fiori di Aprile 2018

Rispondi
Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 29 dic 2017, 20:23

Eilan21 ha scritto:Io penso che dovrò farla, la mia gine la fa sempre fare! :vomitino

-2 settimane alla morfologica!! Non vedo l'ora!
Ho preso appuntamento con l'ospedale dove andrò a partorire, prima visita l'8 marzo! :yeee
ma anche il mio ginecologo la fa fare sempre, tanto che ho già l'impegnativa pronta... ma proprio non ho voglia e mi schifa farla. mi pare di ricordare infatti che per la seconda gravidanza non l'avevo voluta fare :fischia

argomento trio: lo avete già??? quale??? dovete ancora comprarlo??? verso quale siete orientate??
Immagine

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da Eilan21 » 30 dic 2017, 12:04

A noi lo regaleranno degli amici ... almeno ce lo risparmiamo. Ne abbiamo già comprati due nella nostra vita... anche basta! :risatina:

Qianto mi dispiace non poter fare acquisti per Diego personalmente. So che mio marito sceglierà bene, ma era un'emozione per me scegliere tutine e bodini!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Pupipupi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 ago 2017, 18:56

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da Pupipupi » 2 gen 2018, 22:02

Ehmm..prima delle feste circa 6 kg adesso non ho il coraggio di vedere, mi peserò quando avrò ripreso un regime alimentare umano! :fischia
Il trio lo abbiamo di Michele e lo riuseremo: ottimo inglesina trilogy indistruttibile!
Michele (10/04/2016)❤

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da silvialfi » 3 gen 2018, 17:10

Carissime BUONGIORNO e BUON ANNO. :smnatale:

HMMMM.....e cosa sarebbe un VBAC?????
E cos'è che vi turba tanto del TC?
Onestamente io non l'ho vissuto così male.

Sicuramente possono esserci complicazioni anche col TC programmato, ma date le complicazioni che ho avuto provando il parto naturale (che poi hanno portato comunque al TC d'urgenza) non ho il coraggio di fare diversamente dal TC programmato. E non è per il dolore del travaglio o del parto, giuro...è proprio per paura che possa succedere come l'altra volta, sia per me che per mia figlia.
Però illuminatemi su cos'è questo VBAC!!!!

Io ancora non ho cominciato a preparare nulla! :martello

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da silvialfi » 3 gen 2018, 17:12

Ah, questione peso...anche io sono stata caziata giusto ieri perché ho preso troppi kg.
Però ho talmente fame che non credo mi metterei mai a dieta ferrea ferrea.
La curva la farò tra qualche settimana, gravidanza precedente non l'ho fatta nemmeno io ma stavolta mi tocca

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da Eilan21 » 3 gen 2018, 19:22

Silviafli Vbac sarebbe l'acronimo per Vaginal Birth After Cesarian. Non è una questione di turbamento, ma scientificamente parlando un Vbac e in generale un parto vaginale sono più sicuri di un tc elettivo, come lo sarebbe nel tuo caso. È più rischioso per il bambino e per te, per cui oggi si dovrebbe considerare una precesarizzata alla stregua di qualsiasi altra partoriente, esattamente con le stesse possibilità di riuscita. In pratica non esiste motivo medico per cui a un precedente tc ne debba seguire un altro, a meno che non ci siano le stesse condizioni che hanno portatp al primo tc. Per esempio se la mamma ha un bacino troppo stretto è ovvio che l'avrá sempre. Ma insomma è ovvio che sono poche eccezioni. La maggior parte dei tc si fanno perché un parto troppo medicalizzato spessissimo sfocia in un tc, perché non si rispetta la fisiologia dell'evento. Nel resto d'Europa è ormai prassi fare il Vbac. Noi purtroppo siamo sempre indietro, infatti siamo il secondo paese al mondo dopo il Brasile per numero di tc. Anche qui per fortuna le cose si stanno muovendo però. Non è che siamo contro il tc, ma bisognerebbe sempre tener presente che si tratta di un intervento con rischi e conseguenze che andrebbe eseguito solo in caso di emergenza. Se lo si fa senza motivo il rischio supera di gran lunga il beneficio.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 gen 2018, 19:53

Eilan21 ha scritto:A noi lo regaleranno degli amici ... almeno ce lo risparmiamo. Ne abbiamo già comprati due nella nostra vita... anche basta! :risatina:

Qianto mi dispiace non poter fare acquisti per Diego personalmente. So che mio marito sceglierà bene, ma era un'emozione per me scegliere tutine e bodini!
sbizzarrisciti con lo shopping online.
oggi esiste questa comodità... perchè non approfittarne???
io mai lascerei scegliere mio marito, non ne caverebbe piede :risatina:

hai già scelto il trio che ti regaleranno gli amici???
Immagine

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 gen 2018, 19:57

Pupipupi ha scritto:Ehmm..prima delle feste circa 6 kg adesso non ho il coraggio di vedere, mi peserò quando avrò ripreso un regime alimentare umano! :fischia
Il trio lo abbiamo di Michele e lo riuseremo: ottimo inglesina trilogy indistruttibile!
io sono a quota 10 kg :fischia

bello il trilogy!!! noi eravamo proprio indecisi tra quello e il book 51 della peg perego, e alla fine abbiamo scelto il secondo perchè ci sembrava più robusto.
Immagine

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 gen 2018, 20:02

Eilan21 ha scritto:Silviafli Vbac sarebbe l'acronimo per Vaginal Birth After Cesarian. Non è una questione di turbamento, ma scientificamente parlando un Vbac e in generale un parto vaginale sono più sicuri di un tc elettivo, come lo sarebbe nel tuo caso. È più rischioso per il bambino e per te, per cui oggi si dovrebbe considerare una precesarizzata alla stregua di qualsiasi altra partoriente, esattamente con le stesse possibilità di riuscita. In pratica non esiste motivo medico per cui a un precedente tc ne debba seguire un altro, a meno che non ci siano le stesse condizioni che hanno portatp al primo tc. Per esempio se la mamma ha un bacino troppo stretto è ovvio che l'avrá sempre. Ma insomma è ovvio che sono poche eccezioni. La maggior parte dei tc si fanno perché un parto troppo medicalizzato spessissimo sfocia in un tc, perché non si rispetta la fisiologia dell'evento. Nel resto d'Europa è ormai prassi fare il Vbac. Noi purtroppo siamo sempre indietro, infatti siamo il secondo paese al mondo dopo il Brasile per numero di tc. Anche qui per fortuna le cose si stanno muovendo però. Non è che siamo contro il tc, ma bisognerebbe sempre tener presente che si tratta di un intervento con rischi e conseguenze che andrebbe eseguito solo in caso di emergenza. Se lo si fa senza motivo il rischio supera di gran lunga il beneficio.
ecco, non avrei potuto spiegarlo in miglior modo :clap

tu i tuoi bimbi li hai partoriti tutti naturalmente???
Immagine

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 gen 2018, 20:23

buona sera a tutte e tanti auguri di buon anno! :palloncini :palloncini :palloncini

io sto cominciando ad avere contrazioni preparatorie, non dolorose, ma abbastanza fastidiose.
il gine dice che è normale, di sdraiarmi e prendere spasmex.
spero non modifichino il collo dell'utero... ma devo ancora aspettare 11 giorni prima della visita.
speriamo bene! comunque noto che mi vengono in quei giorni in cui mi affatico di più fisicamente, magari pulendo casa o se sto troppo in giro.
Immagine

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da Eilan21 » 6 gen 2018, 9:43

Sì sicuramente è perché sei un po' stanca, cerca di stare più a riposo!

Io purtroppo ho fatto 3 cesarei, per questo so cosa comportano. Purtroppo dopo aver fatto il primo d'urgenza, 8 anni fa mi avevano detto che non si poteva tentare un VBAC dopo meno di 2 anni dal primo tc, cosa assolutamente smentita ora, quindi mi fecero il secondo tc. Del terzo davo per scontato di non poterci nemmeno provare, e la mia ginecologa non mi ha nemmeno prospettato questa possibilità. Allora, 4 anni fa, invece c'era la bellissima realtà del Cristo Re a Roma, un po' un'isola felice, che seguiva anche i Vba2c... ma seriamente non come il Gemelli a cui ora il Cristo Re ha ceduto i VBA2c. E quindi terzo tc inutile. Ora al quarto purtroppo nessuno segue qui a Roma...

Tu perché hai fatto il primo tc?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 6 gen 2018, 14:36

sì, ho sentito parlare del cristo Re di Roma.
faccio parte di un gruppo facebook che parla appunto di vbac e ne parlano benissimo in tante.
io ho fatto il primo parto naturale, del secondo figlio mi sono fatta tutto il travaglio fino a dilatazione completa, ma daniele non scendeva e non impegnava il canale del parto.
pensa che l'ostetrica non riusciva a toccare la sue testina nemmeno con le dita, non si era proprio incanalato.
abbiamo provato ad aspettare mezz'otra facendomi spingere,ma nulla.
io avevo troppo dolore e non sopportavo più, così si decise per taglio cesareo con mia somma gioia devo dire.
ora a distanza di quasi 14 anni, voglio assolutamente riprovare il parto naturale, credo ci siano tutte le prerogative per poter provare.
Immagine

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da Eilan21 » 11 gen 2018, 9:09

Mary assolutamente!!
Hai tutti i presupposti per fare un bellissimo Vbac!
Io col primo ho avuto una storia simile alla tua... era un travaglio indotto e quindi non progrediva. Alla fine hanno deciso per un tc per sofferenza fetale.

Oggi morfologica!! Sono agitata ma anche emozionata! :yeee
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Pupipupi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 ago 2017, 18:56

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da Pupipupi » 11 gen 2018, 21:54

Ciao ragazze, come state? Il mio ematoma si sta lentamente riassorbendo. Anche a me capita di avere contrazioncine e allora cerco di sdraiarmi un po'. Sono a 25 settimane oggi per un bel +8kg :martello . La curva la farò la prossima settimana :buuu Mi sono accorta di non aver risposto a delle domande passate rileggendo la conversazione, scusatemi! Visto che avete esperienza, ma i vostri bimbi si rendevano conto dell'arrivo del fratellino sorellina? Michele a 21 mesi pare ignorare completamente la cosa. Chissà come la prenderà! :perplesso
Michele (10/04/2016)❤

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da Eilan21 » 13 gen 2018, 10:46

Ciao a tutte, morfologica fatta! Diego sta benissimo, è lungo 26 cm per circa 450 gr!
Il distacco non c'è più, ma mi lasciano ancora a riposo perché potrebbe risuccedere.

Pupipupi effettivamente il tuo è piccolino per capire una cosa tanto astratta, è normale non preoccuparti!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 gen 2018, 15:35

buon pomeriggio ragazze!!!

Elian, benissimo per la tua morfologica!!!
anch'io l'avevo fatta a 20+6 e giada era lunga 25 cm e pesava 399 grami.
io ho prossima visita + eco martedì, quando sarò di 29 settimane.
chissà quanto sarà cresciuta :emozionee

noi siamo in fase preventivi e scelta mobili. dobbiamo fare lavori in casa perchè ho un trivano, quindi una sola cameretta dove dormono i ragazzi.
chiuderemo così una parte della terrazza con delle vetrate per ricavare una cameretta di 8 mq circa... certo, è piccina, ma per lo meno sarà uno spazio in più.
spero che giada faccia la brava almeno fino a metà marzo :tie

Pupipipi, il tuo bimbo è davvero piccino, è normale che non si renda conto :cuore
Immagine

Avatar utente
Pupipupi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 ago 2017, 18:56

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da Pupipupi » 16 gen 2018, 11:19

Buongiorno! Grazie per i responsi! Benissimo Elian, direi che procede benissimo, a te Mary com'è andata? Uno spazio in più fa sempre comodo
:sorrisoo Io invece qui sto studiando anche nei millesimi di secondo liberi per un esame a brevissimo all'università :incrocini
Vi abbraccio!
Michele (10/04/2016)❤

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 gen 2018, 10:34

buongiorno a tutte!!!
in bocca al lupo per l'esame pupipupi!!! :incrocini

io due giorni fa sono stata in pronto soccorso, sempre per lo stesso motivo della scorsa volta... sentivo pochissimo la bambina, in più la notte precedente avevo fatto un brutto sogno, così ho preferito andare :fischia
ovviamente era tutto ok, la monella se la dormiva alla grande ed era in posizione trasversale.
ieri sera invece visita dal ginecologo.
dalla visita risulta che la parte interna del collo dell'utero sta cominciando a modificarsi, ma non è pericoloso.
mi ha detto però che se sento contrazioni che non smettono dopo più si mezz'ora/40 minuti, di andare in pronyo soccorso a farmi vedere per sicurezza... anche perchè sono già al terzo parto.
per il resto tutto ok. la bimba come misure è avanti di sei giorni e ieri si è messa cefalica (e speriamo rimanga).
al momento ha una leggera peluria in testa, non sembra avere capelli (il mio primogenito è rosso... chissà :emozionee ).

ieri il gine mi ha pesata... ho messo su 11 kg :urka (partivo però con 1,5 kg in meno)
Immagine

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da Eilan21 » 22 gen 2018, 9:12

Buongiorno a tutte! Io non ho molte novità tranne che ho fatto la visita dalla ginecologa e lei mi ha confermato che dovrò stare a riposo fino a fine gravidanza. Sono molto giù, e ieri ho avuto un esaurimento nervoso e ho pianto per tre ore... è veramente dura. La mia piccolina farà la festa di compleanno e io non potrò neppure esserci :buuu
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Pupipupi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 ago 2017, 18:56

Re: I nostri fiori di Aprile 2018

Messaggio da Pupipupi » 22 gen 2018, 14:54

Cavolo Elian, mi dispiace! Stare a riposo è proprio una rogna perché tendi a focalizzarti su maledetti pensieri, con la testa hai mille energie ma il corpo non ti segue. Meno male che ci sono i bimbi a distrarci!
Vabbe Mary, come aumento ci può stare, non stiamo a pesarci al millesimo sennò diventiamo matte! Io ho solo l'obiettivo di non strafare. Ridendo e scherzando ieri sono entrata al 7 mese :urka1
Michele (10/04/2016)❤

Rispondi

Torna a “Aprile”