GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da primomaggio » 20 mag 2015, 11:18

Miele, se vuoi parlare di allattamento possiamo farlo qui...
forum/viewtopic.php?t=66481
Non voglio intasare il vostro topic...
Ti dico solo che il grosso del latte si produce durante la poppata, quindi tu attaccalo comunque.

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 giu 2005, 9:51

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da Shakiralucia » 20 mag 2015, 11:41

Ciao ragazze passo giusto per un saluto al volo! Vedo che in tante abbiamo il problema latte materno...io ne produco meno che all'inizio, pero' adesso viola ha ricominciato ad attaccarsi e quindi sta aumentando anche il latte..devo cmq integrare praticamente sempre il latte artificiale senno non basta. Mangia ancora poco pero' mi sembra che cresce bene. Unico problema che abbiamo...le coliche! tutte le sante sere, sempre allo stesso orario...e mi fa' male vederla stare cosi...diventa paonazza e piange a dirotto per ore...ho provato delle goccine naturali a base di erbe ma mi sa che non le fanno granche'. Oggi ho chiamato il pediatra che mi ha prescritto delle goccie che sono leggermente piu' forti di quelle naturali..speriamo facciano effetto! Voi avete di questi problemi? Se si come fate??? Volevo chiedervi...ma a qualcuna di voi e' gia' tornato il ciclo? A me da ieri sangue a fiumi! Eppure avevo letto che allattando sarebbero dovute arrivare moooololto piu' tardi...boh. Per il resto sto cercando di perdere un po' di peso con la dieta ma allattando e' difficilissimo...na fame!!!! Infatti mentre il mio compagno la fa' alla lettera...io baro :ghigno e quando e' al lavoro mangio qualcosa di piu'...un baciotto a tutte
Immagine

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 21 mag 2015, 0:52

Miele, ragazze... io ho mollato ormai artificiale da gg... non si attacca più al seno lo rifiuta, il mio latte é diminuito drasticamente giorno dopo giorno. .. mi sento in colpa forse potevo fare di più? Non mollare così? Ma che dire era dura vederla piangere dalla fame ieri con il tiralatte ho tolto 10 gr... con l'artificiale mi fa la cacchina più dura , fa più fatica a spingerla fuori piccina mia, ma tutte le donne della mia famiglia da madre e padre non hanno allattato nulla. . Io ci credevo davvero, credevo di poter allattare senza problemi, ma nonostante la attaccassi di continuo nonostante si staccasse , con l'aiuto del tiralatte, con l'aiuto delle pastiglie per produrre più latte per la modica cifra di 52 euro ..con l'aiuto in consultorio dall attamento. ..io lo sto perdendo .... io mi sento una m***a comunque..scusate la parola. .
Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da Miele74 » 21 mag 2015, 8:22

Ho don uovo problemi a vedere schermata intera dal Cell.. Anche voi?
Comunque... Per le coliche Simone le ha avute per un mesetto e io usavo delle goccine (colix) .. Andavano bene perché son fermenti e in piu tolgono aria .. Da dare 2/3 volte al g 10 gocce ..ora da qualche settimana ha smesso ..ma noto che ha più difficoltà a digerire... Avevo anche cambiati latte quindi magari è stato quello .bho..

Per latte mio ora cerco di attaccar li spesso ma mi sembra che la produzione si sia assestata a quei 10 gr circa per seno .. A volte anche meno .. Di più non riesco a fare anche con l'altra bimba. ...
Calamity ti capisco .. Per la prima anch 'io avevo smesso subito ...non che ora posso dire di scervella fatta ma mi sento un po' meno in colpa..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da claudianurse88 » 21 mag 2015, 19:21

Ciao a tutte carissime! La mia streghetta mangia di continuo... Ho il seno a pezzi! Tutto indolenzito! Oggi ha rivomitato come la bimba dell'esorcista! È troppo vorace... Stasera sta usando il seno come ciuccio invece! Che stanchezza! Arrivo così alla sera distrutta e ho il seno che arriva in terra!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da DafneProietti » 21 mag 2015, 19:35

Calamity ti abbraccio forte e ti mando tanto coraggio! L'importante è che Miley sia lì tra le tue braccia, bella come il sole. Auguri a tutte ragazze apriline, vi ammiro molto, anche io avrei dovuto essere delle vostre quest'anno, ma poi il mondo ha voluto spostare il tutto a settembre, e quindi congratulazioni, in attesa di diventare una mamma come voi...
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 21 mag 2015, 22:56

oggi sono riuscita a darle 30 gr del mio... mi sono sentita una mamma migliore :buuu . ..ho paura a provare nuovamente l'approccio della mia bimba ad attaccarsi. .. vederla rifiutarmi è stato orribile .. piango ancora al solo pensiero. .

Ragazze sono felicisisma ed innamorata pazza della mia Miley, è un sentimento indescrivibile... la amo da morire...ma volte ripenso a quanto fosse protetta qui dentro, quindi mi manca la pancia solo per questo motivo .. pensare che era un minuscolo granello.. e quando vedo le pancione in giro mi emoziono ancora. .mi emoziono ad aprire la cartella con tutte le ecografie e gli esami ...la guardo e piango. .. finiranno questi pianti, o tutta questa malinconia bellissima? :impiccata:


Dafneeee
ti sono vicina forza e coraggio!!! sei nel momento più bello della gravidanza sei a metà percorso e giorno dopo giorno quella panciotta la vedrai crescere e sentirai sempre più i movimenti della vostra creaturina!
Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da Miele74 » 23 mag 2015, 7:40

Ciao ragazze .. Che bello Calamity ..so cosa si prova .. Infatti anche se quello che gli sto dando è poco mi fa sentire meno incapace che dare solo biberon ..
Poi per la malinconia penso che i primi tempi sia normale .. Le prime settimane si hanno gli ormoni un po' sballati e si devono assestare .. Di solito dopo un mesetto torna tutto nella"norma"..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da claudianurse88 » 23 mag 2015, 12:12

Ragazze come procede? I vostri bimbi stanno crescendo? Benedetta ha solo 3 settimane e non vuole più stare nella sacca del trio! Vorrebbe allargare le braccia e non ci riesce! E allora brontola e fa tantissime smorfie!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 23 mag 2015, 13:47

Verissimo miele, anche io quei 10 -20 gr che riesco a darle mi fanno sentire meglio. ..
Ieri dal pediatra la visita é andata benissimo, in 15 gg ha preso più di 600 gr e 3 cm in lunghezza continuiamo con il neolatte che ha detto l'importante è che la bimba lo mangi tranquillamente ... da ieri mi manga 120 a pasto... 90 gr gli fanno fresco ormai... :impiccata: :fischia
Immagine

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 25 mag 2015, 11:40

Ragazze ho provato a riattaccarla al seno... un dolore sembra che stiano ricarburando i dotti ..chissà succeda qualcosa io continuo a provarci. .. :impiccata:
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da claudianurse88 » 25 mag 2015, 12:53

Certo calamity! Forza!!!
Io ho problemi con le coliche invece!
Rimane ore a piangere disperata e non c'è nessuna posizione che gliele faccia passare! Non so più cosa fare!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 25 mag 2015, 19:55

noi qui abbiamo il male al pancino dovuto alla cacca più solida ha dei momenti che si dimena isterica senza riuscire a farla ..il biberon dopo me la scarica tutta. ..però piange per un bel pezzo... tra massaggini ginnastica alle gambine che a volte funzionano ed altre no. ..in quelle no credo di impazzire. .. facile per gli uomini che sono al lavoro. .
Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da Miele74 » 26 mag 2015, 22:24

Ciao ragazze continuo ad avere problemi a vedere bene schermata da Cell e ci metto molto di più a collegarmi e scrivere... Anche voi!
Noi tutto bene ..abbiamo compiuto 2 mesi il 23 ... Simone sta bene coliche passate ma ora è iniziato un po' di reflusso (come la sorella nei primi mesi) ..niente di grave da dover dare sciroppo però devo stare di più a farlo digerire .. Passerà anche questa ...
La grande da quando sono stata in ospedale ha preso abitudine di dormire nel lettone e non si addormenta finché non arrivo anch'io .. Sono veramente stanca perché non riesco mai a staccare se non quando dormo .. Va be ..
Voi tutto bene?
Buona serata ..snzi buona notte!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 26 mag 2015, 23:25

Miele anche io faccio fatica a collegarmi e vedo male dal cellulare la schermata. ..

Reflusso in che senso? ? Miley poco fa ha Mangiato e mi ha vomitato tutto era già sucesso. ..però rimane infastidita povera piccina e non so come comportarmi. .. quanto far passare per darle il biberon. .. dato che sembra aver fame subito dopo vomitato. ... a qualcuna è successo?
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da claudianurse88 » 27 mag 2015, 10:06

Anche Benedetta ogni tanto lo fa! Anzi a volte mi sembra di tele trasportarmi sul set dell'esorcista! Vomita come se fosse un idrante! E soprattutto sempre quando non sono a casa! Mi pare giusto!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 27 mag 2015, 11:50

si claudia succede ogni tanto, ma tutto ed a getto... forse dovuto proprio all' immaturità del loro apparato digerente...io stanotte stavo sclerando... in finale ha preso sonno alle 3 e con fatica in più io ero a pezzi, tra lavare stirare preparare la cena badare a lei al cane e agli operai che stanno mettendo le mattonelle in giardino..... e il mio compagno le trova tutte per farmi innervosire, poi mi arrabbio con la piccola che lei piccina non ha colpe..mi sono seduta mentre cercavo di farle prendere sonno mi son messa a scaricare la tensione piangendo... poi abbiamo preso sonno entrambe in divano con lei sopra avvinghiata come una ranetta.. :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da claudianurse88 » 27 mag 2015, 11:57

Non parliamo di nervoso! Mio marito mi fa sclerare di brutto perché appena Benedetta si sveglia oppure brontola poco poco mi dice che la bambina ha fame e che la devo attaccare al seno, anche se magari era attaccata sino a 5 minuti prima! Che rabbia!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 28 mag 2015, 0:34

Sì insomma capitolo uomini da evitare una valle di lacrime... il mio ha appena iniziato a lavorare in banca perciò ha bisogno di dormire la notte in finale con i soldi bisogna prestare max attenzione. ..
però ho bisogno di dormire pure io. .davvero sto danDo di matto. ..mi basterebbero 4 ore ma dormite bene ... sapete meglio di me che è facile parlare per gli uomini che dicono eh ma quando dorme dormi con lei. .. na che discorso è? ! Già a pranzo riesco a mangiare si e no qualcosina, prima preparo a lei.. poi essendo ingorda gli faccio fare mille pause o vomita come sempre poi falla digerire, poi mi prende sonno un pochino la metto nell ovetto e nel mentre devo preparare per il cane è per me. .. un insalata al volo per aprofittarne ad andare a dormire... sto impazzendo :martello :impiccata:
Immagine

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 28 mag 2015, 0:34

Sì insomma capitolo uomini da evitare una valle di lacrime... il mio ha appena iniziato a lavorare in banca perciò ha bisogno di dormire la notte in finale con i soldi bisogna prestare max attenzione. ..
però ho bisogno di dormire pure io. .davvero sto danDo di matto. ..mi basterebbero 4 ore ma dormite bene ... sapete meglio di me che è facile parlare per gli uomini che dicono eh ma quando dorme dormi con lei. .. na che discorso è? ! Già a pranzo riesco a mangiare si e no qualcosina, prima preparo a lei.. poi essendo ingorda gli faccio fare mille pause o vomita come sempre poi falla digerire, poi mi prende sonno un pochino la metto nell ovetto e nel mentre devo preparare per il cane è per me. .. un insalata al volo per aprofittarne ad andare a dormire... sto impazzendo :martello :impiccata:
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”