GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 ago 2014, 15:11

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da Veronikella » 28 mag 2015, 5:17

Ciao a tutte ragazze!!

Io ho ripreso a lavorare.. ( la dura vita della libera professionista!) ma ovviamente non a tempo pieno.. Un rientro mooolto soft diciamo! Rientro ufficiale a luglio!

Arrivato il capoparto che mi sta facendo morire!! Non ho mai avuto un ciclo cosi abbondante! Non finisce più! E ho ricominciato nel frattempo a prendere la pillola, visita di controllo tutto benissimo!!

Leggo dei vostri mariti/compagni.. Io non posso proprio dire niente di mio marito... La notte se vede che dormo "bene" non mi fa nemmeno svegliare e fa tutto da solo.. E se anche mi sveglio io lui si sveglia con me per fArmi compagnia e mi aiuta con il bimbo!

Lavora anche lui ed ha anche una bella posizione lavorativa ma non si fa problemi a svegliarsi la notte!
Di giorno poi appena torna dal lavoro si occupa al 100% lui del bimbo di modo che se io ho lavorato la mattina posso occuparmi della casa.. E alla mia passione.. La cucina!!

Claudio sta crescendo benissimo! Il 7 giugno facciamo 2 mesi..! Pesa 5400grammi ed è lungo 58cm!!
È un bimbo bravissimo! Domenica abbiamo fatto il Battesimo,è stato bravissimo!
Adesso riesce a mangiare verso le 22,23 e dorme fino alle 5 di mattina!
Ci è arrivata comunicazione dall'asl, l'11 giugno andiamo a fare la prima vaccinazione!!
Buona giornata ragazze! Qui ruttino fatto, si torna a nanna per almeno ancora un'oretta e mezza!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da Miele74 » 28 mag 2015, 9:38

Veronikella ... Io sto tenendo duro col capoparto . Cioè ancora nulla perché probabilmente attaccandola sl seno sempre anche se con poco latte lo sto ritardando .alla visita ad inizio mese aveva già visto un follicolo ma a detta sua l'endimwtrio era ancora troppo sottile ... Ma sto un po' sul chi va la ..sempre assorbenti in borsa ...
Anch'io ho riniziato la libera professione ma si tratta di qualche ora a settimana ...invece con la scuola sino in maternità fino a fine contratto cioè fine giugno (giusto giusto la maternità obbligatoria)...
Anche il mio ormai fa solo più una svegliata la notte ... È uno dei pochi pregi del biberon ...
Sa ...vado a cambiare il pannolino alla più grande ... La vedi dura farglielo togliere entro fine agosto ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 28 mag 2015, 14:32

Io sono alle prese con la seconda nottataccia. .. seconda vomitata a getto nel giro di due gg ... mi da quasi l'impressione possa essere il latte... stasera quando torna il mio compagno volevamo andare a pre
nderne un altro ... noi usiamo il neolatte a detta del mio pediatra non è il massimo però se lo mangiava tranquillamente non era un problema. .. adesso vedo se al prossimo biberon vomita di nuovo e chiamo il pediatra ....anche perché ha mangiato pochissimo oggi... :impiccata: consigli su qualche latte per stomachini delicati?
Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da Miele74 » 28 mag 2015, 16:51

Calamity effettivamente non viene tanto consigliato quel latte n'è dai pediatri n'è dagli ospedali .. Dicono abbia una formulazione vecchia come anche il latte della farmacia e dei supermercati e il latte Mio...
Tutti gli altri sono grossomodo uguali ...
Potresti prender e un altro e poi aggiungere un cucchiaino di farina di riso che lo inspessisce ( si usa per prob di reflusso) ma chiedi bene sl tuo pediatra ... Io a Gaia , la più grande, che ne soffriva parecchio avevo provato a dare sia i latti AR(carissimi) ma lei non buttava fuori a getto , sia aggiungere farina di riso .. Devo dire che non lo beveva neanche quello ..e poi tendono a dare stitichezza ..
Na piange anche come un pazzo a metà tra un pasto e l 'altro? Tende ad inarcarsi indietro?
Io avevo poi iniziato con il Riopan( una soorta di malox) che davo quando proprio strillava ..ed era l'unica cosa che la calmava perché contrasta il bruciore dell'acidi gsstrico che torna su ..però non so se per te si tratta di reflusso o altro ..
Adesso aspetta ancora qualche pasto e vedi se continua e poi contatta pediatra ..
Se ti può essere utile c'è una sezione di goline che parla di reflusso e ti spiega la sintomatologia ... Stai solo attènta a non farti impanicare perché spesso sono casi più gravi di bimbi che vanno avanti fino ai 2/3 anni a vomitare ... Nella maggior parte dei casi invece passa entro i 6 mesi cioè quando inizi lo svezzamento...

Questo sempre se è reflusso ... A volte sono solo episodi sporadici e msgàri basta cambiare latte ..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da Miele74 » 28 mag 2015, 16:52

Scusate errori ..ovviamente il n'è era un nè
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 28 mag 2015, 17:43

Tranquilla miele pure io con sta schermata faccio fatica a scrivere perché non vedo bene ancora il sito dal cellulare. ..
comunque le due poppate dopo non me le ha vomitate ...per ora... ha voluto 90 e 60 gr.. però esatto alcune volte si inarca con la testina indietro e si tira tutta.. però non so se centri qualcosa il fatto che io ero intollerante al lattosio... beh ora chiamo il pediatra così mi levo ogni dubbio però giustamente ho chiesto direttamente a voi come esperienza a voi mamme...
Immagine

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 29 mag 2015, 18:07

Il pediatra mi ha detto di darle il Mellin o il mellin AR 1 che dIre non mi ha vomitato nulla é che è molto schiumoso e ci mette tanto a mangiare rispetto al neolatte. ...poi si stufa lascia la...chiede dopo 10 minuti di nuovo poi lascia li.. poi di nuovo e via dicendo
.. Boh stiamo a vedere non mi convince neppure questo
Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da Miele74 » 29 mag 2015, 22:35

Calamity prova un po' di volte perché anche il mio quando ho cambiato latte il primo mese ci ha messo qualche giorno ad ingranare ... Anch'io sto usando il mellin quello normale ..preferivo il nidina ( dato alla prima bimba) ma ora ha raggiunto veramente dei prezzi esorbitanti .. E spesso non si trova ... Sul nell'infantile AR non saprei , mai usato ...
Prima del nell'infantile avevo iniziato con il novalac ..ho cambiato perché ha iniziato ad avere colichette e pensavamo fosse latte un po' schiumoso .. Ma in realtà le ha avute anche con cambio latte..ormai avevo cambiato e non potevo ricsmbiare di nuovo...

Ho riniziato a prendere il multi vitaminico.. Mi è venuta un po' di dermatite alle mani e mi han detto che può essere carenza vitamina B...
Voi come state ad acciacchi??
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da claudianurse88 » 30 mag 2015, 9:32

A me alla dimissione dall'ospedale il ginecologo mi ha detto di continuare con il multifolico fino a fine allattamento!!! Io lo prendo quando mi ricordo... Però a parte la stanchezza sto bene
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da claudianurse88 » 30 mag 2015, 9:50

Benedetta stanotte ha dormito ininterrottamente dalle 22 alle 7.20! Io ovviamente come si è addormentata mi sono lanciata nel letto e ho dormito fino alle 7! Era da circa un secolo che non dormivo così tanto!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 188
Iscritto il: 30 set 2014, 12:34

Re: R: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da elip » 30 mag 2015, 10:00

Noi abbiamo ancora un allattamento difficoltoso, ma stringo i denti e tengo duro ché di latte ne ho da vendere e sarebbe peccato mortale mollare.
Guido cresce molto. Hs

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 188
Iscritto il: 30 set 2014, 12:34

Re: R: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da elip » 30 mag 2015, 10:05

Ha il reflusso poverino e non c'è verso di metterlo a dormire sul suo lettino a pancia in su, perciò lo tengo con me nel lettone.
Sono due notti di fila che dorme dalle 22.30 alle 4.00-4.30 ma io ni sveglio tutta bagnata coi seni che perdono.
Insomma va cosìcosì

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da claudianurse88 » 30 mag 2015, 12:25

Elip non le usi le coppette assorbi latte? Io se non le uso allago la camera da letto... E non è il caso!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 188
Iscritto il: 30 set 2014, 12:34

Re: R: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da elip » 30 mag 2015, 13:22

Si certo che le uso!! Ma io strabordo, ho due idranti al posto delle tette

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da claudianurse88 » 30 mag 2015, 14:16

Anche io! Infatti le ultime che ho comprato non servono a nulla... Devo ricomprare le altre!
Comunque anche a te esce il latte a zampillo anche senza toccare il seno? Molte volte capita anche quando lei si stacca dal seno e le schizza tutto il latte in faccia poverina! E non c'è verso di fermarlo! Infatti ho sempre mille asciugamani vicino quando allatto per ciprire il seno altrimenti allago tutto!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 188
Iscritto il: 30 set 2014, 12:34

Re: R: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da elip » 30 mag 2015, 14:39

Si Claudia! Disastro totale da non poter allattare in pubblico! E poi se allatto dabuna tetta zampillo anche dall'altra

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 188
Iscritto il: 30 set 2014, 12:34

Re: R: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da elip » 30 mag 2015, 15:31

Che coppette usi tu?

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da claudianurse88 » 30 mag 2015, 20:08

Prima usavo le avent! Ora ho provato quelle Chicco... Mai più!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da calamityjade » 31 mag 2015, 17:47

Miele niente da fare il Mellin proprio non lo tollera né il normale che in ospedale lo rigettava né questo che le fa un sacco di mal di pancia che si conclude con diarrea. .. siamo ritornati subito con il neolatte però ieri ( teniamo un Block notes di tutti i pasti che fa e segno ora e cacca sempre ) mi ha mangiato 980 gr di latte mi sembra tantino ed fa un mese il 4... :urka1

Io ero intenzionata a provare il novalac. .. ma è davvero schiumoso ??? :impiccata: ufffi


Ragazze quando i primi giorni ho avuto la fortuna di avere il latte che zampillava usavo le coppette assorbilatte della Coop ..sono buone ed il prezzo è abbastanza contentuo. ..


Ad acciacchi più o meno bene un pochino di ma di schiena ma nulla di che. .. più che altro da 10 gg è tornata la voglia di fare l'amore però non so se sia controindicato prima di fare la visita dal ginecologo. .. bah devo chiamarlo al più presto perché ho perdite simili all ovulazione :urka
Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 188
Iscritto il: 30 set 2014, 12:34

Re: R: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino

Messaggio da elip » 1 giu 2015, 10:29

Mentre poppava dalla tetta destra con il biberon ho raccolto 40 ml di latte che zampillava spontaneamente dalla sinistra. Si potrà?!! Ecco perché faccio un uso industriale di assorbilatte! Finirà prima o poi sta storia?!

Bloccato

Torna a “Aprile”