GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Pasticcina91 » 7 feb 2015, 15:15

Buon pomeriggio a tutte apriline!!!
Claudianurse ti capisco per gli incubi!!!mi sveglio in piena notte e poi non riesco più a prendere sonno :bomba svegliandomi cosi la mattina resto tipo zombie...

Anche io di percentili ne capisco poco ma ve lo dice il gine. ?prox visita chiedo so solo che Carlotta si mantiene un po' più piccola ma ha detto che va bene ugualmente :-) perché cmq cresce sarà la sua costituzione...non vedo l'ora che sia il 20 per rivederla!!!

Al corso preparto di giovedì abbiamo visitato le sale parto vasca ecc davvero confortevoli riapetti al primo ospedale dove ho partorito e poi ti permettono di metterti in tante posizioni e il lettino e' molto comodo ed elettronico e poi durante il parto la luce sarà soffusa :-D li per li vedendola viene proprio voglia di partorire li ehehehe!!!
Abbiamo parlato pure dell'epidurale in questo ospedale cmq la fanno in modo leggero...io farò il colloquio perché ho deciso cmq do non chiudermi questa porta...
Ma vorrei fare il travaglio im acqua...per adesso il travaglio al parto mmm non so...
Martedì inizio pure la piscina per gli esercizi di rilassamento in acqua vediamo se mi aiutano un poco...

Oggi ritirate ultimi coprifasce mi mancano davvero poche cose e se mi decido domani inizio la valigia... :urka che ancora nn ho fattoooo!!!

Ma invece ditemi un poco voi credete alla pancia bassa pancia alta?
Nel senso ormai da circa una settimana tnt persone scommetterebbero tutto che per loro partorisco a fine febbraio :urka1
La mia pancia per essere delle mie settimane non e' molto grande e sinceramente si e' vero che fra il seno e la pancia ci sta una mano...ma nell'eco Carlotta ha già la testa molto giu' quindi penso dipenda da questo...bhu
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 7 feb 2015, 15:42

A me dicono tutti che ho la pancia bassa dall'inizio della gravidanza! Non ci penso più!!! Mi avevano fatto spaventare le prime volte perché mi dicevano che avrei partorito prima! È passato più di un mese e la pancia é sempre bassa!!! Evidentemente si abbasserà ancora di più quando dovremo partorire! Avremo la pancia alle ginocchia forse! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Pasticcina91 » 7 feb 2015, 16:03

Eheheh appunto!!!! Devo dire che rispetto alle mie compagne di corso pre-parto la mia e' davvero diversa...ma magari perché sono alla 2' gravidanza e perché cmq ho i fianchi larghi bhu
Cmq non vedo l'ora sia il 20 a quanto ho kpt nella prox visita essendo di 35+1 ed essendo entrata nel 9 il 19 dovrebbe sentire la testa e dirmi un po' come son messaa :emozionee
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 7 feb 2015, 18:57

Io sono alla prima gravidanza ed è bassa lo stesso! Ma anche io ho il bacino largo... Quindi si è sviluppata più la! Mah
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da calamityjade » 7 feb 2015, 21:13

Pure io sono bella larga di fianchi ma ho un cocomero al posto della panza. ..
Immagine

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da kitty83 » 9 feb 2015, 7:17

Buongiorno! A me continuano a chiedere se sono a termine :urka la pancia esplode in 2 mesi non so cosa possa diventare!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 9 feb 2015, 11:02

Buongiorno!!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Pasticcina91 » 9 feb 2015, 11:43

Buon giorno a tutte!!!come state??
Io apparte la sera che la passo a girarmi da un fianco ad un altro perché il dolore alle gambe e interno gambe e' insopportabile ed il continuo ad andar in bagno per il resto tutto bene!!!
Ultimamente anzi al contrario mi sento molto attivaa e nn ho nemmeno tanto sonno!!!
Sono un po' in ansiaa perché per via del bruttissimo ancora nn si e' potuta dipingere la cameretta e sistemarlaa!!!
In compenso ieri ho provato a fare la valigia...il borsone del primo giorno di Carlotta e' pronto...ma dovrò cambiare valigia perché e' troppo piccola a ehehe
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Miele74 » 9 feb 2015, 16:45

Pasticcina ..esiste un borsone del primo giorno? Cosa ci hai messo ? Io l'altra volta non ho distinto i giorni e Gsia me l'hanno portata da sala cesareo con un body e tutina dell'ospedale ..neanche mi hanno chiesto la roba ... Poi l'ho cambiata quasi subito perché era urendo!!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Miele74 » 9 feb 2015, 16:49

Sto aspettando per la visita dal ginecologo privato ... Ma perché anche quando spendi una barcata di soldi c'è sempre da aspettare ???passi all'ospedale ...
Io i pazienti cerco di non farli mai aspettare ..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 9 feb 2015, 17:43

Dal mio perché se ci sono urgenze in ospedale di sue pazienti seguite in privato lascia tutto e va via! Ho aspettato anche 4 ore per essere visitata!
Miele che lavoro fai?
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 10 feb 2015, 10:08

miele come è andata la visita???
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Pasticcina91 » 10 feb 2015, 15:10

Buon pomeriggio apriline!!!!

Miele si qui praticamente funziona che porti la valigia con dentro tutto l'occorente per te e per il bimbo/a i vari cambi...
Poi si prepara il "borsone" quello grande che userai poi pure tu per il piccolo con dentro tutto l'occorente per appena nasce quindi : Beuty con bagnoschiuma,olio,pettinino,spugnette e pannolino...poi si ci mette i vestitini camicina intima,body, calzine, coprifasce,scarpette e cappellino...poi so ci mette quello che serve per pulirlo appena nasce accappatoio e 4quadrati di garza ...e poi le cosine per la culletta quindi lenzuolino copertina e trapuntina...
Praticamente questo borsone si consegna alle ostetriche nel momento in cui sei in travaglio attivo cosi appena nasce lo prendono e preparano la piccola:-)

Come e' andata cmq la visita di oggi??:-)

Per l'attesa bhe bel mio ginecologo privato di ora se nn ci vado un'ora prima dell'appuntamento praticamente aspetto tantissimo tempoo e' sempre stra pieno...la seconda volta che ci sono andata appuntamento alle 19 sono uscita alle 23 morta di fameee cosi ora ho preso l'abitudine di prendere gli appuntamenti nel primo pomeriggio il 20 ad esempio ho la visita alle 17...ci andrò alle 16 e speriamo bene eheheh
In compenso il ginecologo di prima non aveva anima viva in 9 mesi che ci sono andata e capisco il motivo :ahaha mi ci sono trovata malissimo e a ki lo nomino nomino mi guarda kon gli okki spalancati ehehe
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da calamityjade » 10 feb 2015, 15:46

Donne fatto il giro del reparto ostetricia in ospedale della sala parto, travaglio e del nido...ci hanno spiegato molte cose. ..mi ha emozionata una bimba che veniva allattata dalla mamma... tutte a chiedermi il perché piangessi o di non essere così ansiosa. .. ma oh! Tutte nate imparate? Non posso semplicemente essere emozionata? Evidentemente no :argh
Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Miele74 » 10 feb 2015, 16:04

Mamma mia che borsone !!! Devo informarmi meglio ma la mia lista mi sembra molto meno copiosa ! Nell'ospedale dove ho partorito l'altra volta tranne le tutine e i body per Gaia e le càmicie , asciugamani e detergente intimo per me non ho portato nulla ..davano tutto loro compresi pannolini bimbo , cotone ,garze etc e pannoloni per noi ...

La gine privata è stata un po' acidella facendomi capire che iniziare a vedere una gravida a due mesi dal parto non è molto piacevole ...le ho detto che se c'erano problemi lasciavo perdere (e cambiavo ) ..si è un po' ammorbidita allora ..insomma non è stata tutta questa simpatia ...
Ha fatto visita e ha detto che ho bacino stretto e che potrei avere forse di muovo probl di dilatazione ...lei consiglierebbe più cesareo ma ha detto che potrei provare con parto di prova e poi al mac intervengono in tempi brevissimi se non mi dilato o a qualsiasi segnale di intoppo...
Che dire ...intanto ho sborsato 150 euro , non mi ha preso misure perché dice che non è ecografista e non mi ha stampato mezza foto ...
Sono uscita un po' delusa ma la notizia di un possibile intoppo mi ha fatto pensare molto ...
Oggi mi ha chiamato ostetrica dell'H per dirmi di passare che era stata avvertita da questa dottoressa e programmiamo bene tutto ..(??)
Speriamo di aver fatto scelta giusta e non inutile....

Di lavoro oltre al l'insegnante materne e nidi comunali faccio la psicoterapeuta per adulti ho uno studio mio ma non campo sicuramente solo con quello !!anzi ultimamente le spese in uscita sono poco più basse dei guadagni...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Pasticcina91 » 10 feb 2015, 17:24

Bhe si miele cmq e' importante aver subito cmq.una simpatia col proprio ginecologo fortunatamente so tratta davvero di poco ma se non ti convince io cambierei...poi che modi..
Calamity per l'emozione ti capisco benissimo!!!io alla prima gravidanza passando per il nido in ospedale ho visto un bimbo appena nato che lo stavano vestendo e non ti dico i lacrimoni!!!Adesso vedendo programmi vari sul parto mi emoziono sempre a vedere i genitori ed il nuovo arrivato e la lacrimuccia mi viene!!!ognuno e' fatto a modo proprio :emozionee
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da lili76 » 10 feb 2015, 18:34

Ciao a tutte!

Miele, che simpaticona questa ginecologa! Se non altro però si é data da fare chiamando l'ospedale perché si occupassero di te, quindi magari si é anche pentita di essere stata un po' acida!

Io oggi ho fatto visita per il cesareo ed ho fissato la data del parto, che sarà il 27 marzo (a malincuore non sarò un'aprilina!). Mi hanno fatto ecocardiogramma e tra qualche settimana avrò la visita anestesiologica. Mi fa un po' effetto sapere a priori la data in cui nascerà il mio bambino (anche se non é ancora detta l'ultima, potrebbe anche nascere prima!), la sorpresa é tutt'altra cosa! Però non me la sento di azzardare un travaglio per poi finire come l'ultima volta!

Anche io comincio a dormire veramente male, non trovo la posizione giusta, mi giro e mi rigiro faticando e mi alzo spessissimo per andare in bagno. La sera sento la pancia dura ed ho anche dei doloretti che non so bene identificare, ma é come se sentissi tirare... E sono stanca morta! Già a quest'ora ho gli occhi a mezz'asta! :Cala_palpebra:

Alla borsa per l'ospedale non ho ancora pensato, ma oggi mi hanno dato la lista di quello che servirà e non é molta roba: solo 4 cambi per me e per il bimbo, assorbenti, mutande e asciugamani! Piuttosto devo darmi una mossa a tirar fuori il mio trio e dargli una bella ripulita, che é ancora in garage!

Baci a tutte e buona serataaa!!!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 ago 2014, 15:11

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Veronikella » 10 feb 2015, 19:56

Ciao a tutte ragazze!!

Oggi abbiamo fatto visita ed eco..

Il mio bambino é un bambinone... Le misure sono praticamente quasi tutteal di sopra del 90* percentile...
Lunghezza 40cm e peso 1950grammi... È un bel testone... Ed è tutto un po' più cicciotto...
Però il ginecologo ha detto che va tutto bene..è bello attivo ed ha tutto in ordine!!

Però... Essendo così grosso adesso vuole rivedermi tra 3 settimane perché la
Stima del peso alla nascita è già di 4kg.. Quindi abbiamo due possibilità: cesareo ( che sembra l'ipotesi più plausibile) oppure farlo nascere un po prima,tipo alla 38esima.. Ma quasi sicuramente non sarò un'aprilina... :buuu
Però rimango con voi lo stesso!!

Buona serata a tutte pancione!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da kitty83 » 10 feb 2015, 21:37

miele scusa ma per quella cifra come minimo doveva far l'eco!!!

veronikella, che bel torello!!!!

lilli avere la data fa paura! sai esattamente quanto manca!

qui oggi eco e pesa 1611g quindi va bene, collo regge quindi procediamo serenamente.
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Miele74 » 10 feb 2015, 21:56

Ragazze questa mandata è piena di cesarei già prenotati !! Cavolo ma solo io ho il pre ricovero il 4 marzo??? Effettivamente mi sembrava un po' tardi ... Mi sa che andrò in settimana in reparto per capire un po' meglio i tempi ... Fino a ieri ero più per provare parto nat.. Ma dopo la visita di ieri sto un po' cambiando idea ...

L'eco me l'ha fatta ma non ha preso nessuna misura ..cosa che il ginecologo dell'altra gravidanza me ke prendeva ogni mese...bho ...chissà che ci vorrà mai ..!!

Comunque avendo la Dpp il 2 aprile è molto probabile che in qualsiasi caso anticipi a marzo ..ma non ci penso proprio a cambiare goline..eh...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”