GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Bloccato
Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 giu 2005, 9:51

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Shakiralucia » 4 feb 2015, 12:40

Sì Claudia elettonico a braccio e le batterie sono praticamente nuove. La cosa strana è che i capogiri aumentano dopo aver mangiato...se fosse la pressione dovrebbe essere prima...Boh
Immagine

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da ilaria1979 » 4 feb 2015, 14:05

tittiale ha scritto:
ilaria1979 ha scritto:Fatta visita! Tutto ok! La piccolina pesa 1,700kg!
Cesareo programmato per il 7 aprile! Pauraaaaa!
Io sono a +5kg, ma a detta del ginecologo "praticamente tutta pancia!"! Evviva!
Ora altra serie di analisi e tamponi. Ultima visita tra un mese!
Caspita, sai già la data? io invece credo di dover aspettare il prericovero per saperla e sarà intorno al 20 marzo..... non ho voglia nemmeno io :freddo
Ginecologo è amico di mio marito, quindi già ci ha detto... Sennó, di solito, lo si sa più in la!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 4 feb 2015, 14:39

A me ha detto che nel caso mi fissa la data a fine mese! [WINKING FACE]
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da lili76 » 4 feb 2015, 14:56

Buongiorno ragazze,

Shakira, cerca di riposare e speriamo che domani ti diano qualche risposta o soluzione!

Io non posso credere di essere già nell'ottavo mese, ma questo mi rasserena un po' in merito al responso della visita di domani. Se tutto dovesse andare bene, la data del cesareo sarà o il 26 o il 27 marzo. Altrimenti chissà...

Riguardo agli altri argomenti:
- Come passeggino, io ho un trio dell'Inglesina usato con Rebecca e che riciclerò, nonostante sia pesantissimo e ingombrante e dovrò trovare la soluzione per fare entrare nella nostra unica macchina utilitaria tutto quanto quello che serve per due bimbi! Appena potrò, passati i primi mesi, passerò anche io al passeggino normale: ho Aria della Peg Perego ed userò quello.
- Per i pannolini, io solo Pampers. Concordo con i commenti delle altre su Huggies e Chicco. E non ce la posso fare ad usare i lavabili! Mi ci mancano solo i pannolini da lavare... Considerato che poi Rebecca da un mese a questa parte ha avuto una regressione ed é tornata a farsi la cacca addosso :che_dici ... Sarà già l'influenza del fratellino?
- Per i reggiseni, io ho usato normali reggiseni di cotone. C'é da dire che io non ho mai avuto delle tette enormi neanche quando allattavo.
- Per quanto riguarda le mutande, mi ricordo di aver usato quelle in rete i primi giorni e mi servivano anche per coprire la ferita del cesareo. Non mi ero trovata male.
- Camicie da notte userò quelle del parto precedente, che erano comunque in cotone. Certo a livello estetico lasciano a desiderare, ma sopporterò e se proprio proprio opterò anche io per una tuta.
-Zero latte in polvere, mai usato neanche con la prima per tutto il suo primo anno di vita. Se proprio ci fossero problemi, ci penserò mentre sono in ospedale... Tanto ci dovrò passare minimo 4 giorni!
- Conosco le creme Mustela e sono ottime. Ma cercherò di usare meno creme possibili.
- Per il bagnetto ottimo l'amido di riso e per fargli i massaggi olio di mandorla.
- Tutine e body ho preso il minimo indispensabile e riciclato qualcosa di Rebecca. Tanto so che poi arriverà un mucchio di roba quando nasce e non farò neanche in tempo ad usare tutto!

Cavolo, ma io non sto prendendo il ferro e lo avevo un po' bassino... Il ginecologo non mi ha detto nulla! Dite che é meglio iniziare a prenderlo? Che rischi sono se é basso al cesareo??
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 4 feb 2015, 15:23

io ho avuto il ferro bassissimo durante il primo trimestre... poi ho iniziato a mangiare la carne ed è risalito.. è migliorato nel giro di 2 settimane mangiando regolarmente proteine animali, e ogni tanto carciofi e spinaci!

per il bagnetto mi è stata regalata una borsa con tutto l'occorrente... shampoo, bagnoschiuma, creme cremine e pasta babygella... che ne pensate di questi prodotti? la persona che mi ha regalato il set li aveva utilizzati per la figlia e si è trovata bene!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 4 feb 2015, 17:34

Buonasera a tutte belle pancione!!!! altro dilemma... :pensieroso :perplesso
devo acquistare una borsa fasciatoio capiente... stavo girovagando su amazon e ho trovato una borsa babymoov enorme e con mille accessori, ho provato a girare per i negozi ma nessuna ha questa marca... qualcuno la conosce? è resistente?
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 giu 2005, 9:51

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Shakiralucia » 5 feb 2015, 13:03

Ciao ragazze stamattina visita dal gine che vuole provare a rimediare ai capogiri facendomi indossare le calze elastiche...speriamo funzioni. Per il resto mi ha fissato appuntamento con il medico del lavoro..della serie che mi sa che abbiamo finito di lavorare, saranno contenti i miei capi ma sinceramente me ne frega ben poco.vado a lavoro e pretendono ancora il 120% quando io mi strascino a malapena fino a fine giornata. .comprensione =0! Per il resto ho chiesto se con il mio peso il parto naturale sia un utopia, mi ha guardato e mi fa':un utopia no..però dovremmo vedere..anche se la bimba sarà troppo grossa. .insomma non ci avevo mai.pensato ma adesso mi toccherà farmi.un idea del cesareo...per chi ci è già passata..come funziona? ? Dico..aspettano cmq contrazioni e rottura delle acque o no? I dolori soliti del parto si hanno cmq o non si sente proprio nulla?
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 5 feb 2015, 13:09

se è programmato salti tutto il travaglio! so solo questo! :sorrisoo :sorry
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Miele74 » 5 feb 2015, 13:48

Ciao ragazze ..nevica da stamattina con fiocco i belli grossi ...
Per il cesareo se programmato salti il travaglio .. Direttamente epidursle e purga il gg prima per arrivare con intestino pulito ..e vi assicuro che fa la differenza ..se decidi di provare a iniziare con naturale dipende ..se non parte da solo ti inducono come a me ..e se poi non va bene fai cesareo "d'urgenza"...quindi travaglio con contrazioni + cesareo ... Insomma forse conviene programmare il cesareo anche psicologicamente parlando ...
Il post cesareo forse dipende anche da come l'hai vissuto .. Per me è stato pesante ..poco aiuto con la bimba grazie al favoloso rooming..dopo 3 gg purghe per andare in bagno ... I giorni seguenti comunque ti danno antidolorifici , flebo e pastiglie per contrarre utero (per ripulitlo per bene e farlo tornare nella normalità ..almeno per me è andata così ..ma sono sicura che se programmato lo di gestisce molto meglio ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da tittiale » 5 feb 2015, 14:07

Eccomi, due parti cesarei d'urgenza e uno programmato. Sicuramente c'è differenza, però Shakira dipende molto anche dalla tua motivazione a voler tentare il parto naturale.
Il mio primo parto è stato abbastanza tosto e quando poi è finito in cesareo ero molto stanca e la ripresa è stata, non lentissima, ma comunque non veloce.
Il secondo era un cesareo programmato oltre il termine, vista la mia volontà di ritentare con il naturale, e nella notte del giorno stabilito sono entrata in travaglio. In ospedale mi hanno lasciato la scelta se proseguire con il travaglio di prova oppure fiondarmi in sala operatoria. Ho scelto la prima opzione e dopo dieci ore di travaglio si è reso necessario il cesareo. Ma l'ho vissuto meglio, perché più preparata e meno sfibrata (10 ore, contro i due giorni e mezzo di dolori/travaglio del primo).
Il terzo è stato un cesareo programmato ed è andato come deve andare un parto di questo tipo. Con un po' di rammarico mio, ma non c'era altra strada. Fisicamente una ripresa veloce, come nel secondo.
Quindi non c'è una risposta giusta: devi vedere tu come ti senti di fronte alle due strade. Vero è che non ti lascerebbero molto in travaglio e se vedessero che le cose non procedono come dovrebbero ti opererebbero subito.... però lo sai tu in quale ipotesi ti puoi sentire meglio...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Miele74 » 5 feb 2015, 16:56

Oh tittiale...é proprio questo che mi mette un po' in crisi rispetto sl parto di prova ..alcuni ginecologi dicono che se hai avuto problemi di dilatazione potresti averli anche in quello dopo ..non so se sia una ca***ta ma la cosa mi terrorizza ...mi piacerebbe fare il naturale ma non ne sono così ossessionata ...oltretutto stavolta mi hanno detto che non solo non possono indurre ma sono restii anche a fare epidurale (ovviamente non per il cesareo eh)
Spero che lunedì questa Ginec nuova che lavora nell'H dove partorirò mi indirizzerà verso una scelta ...l'idea per ora sarebbe di aspettare almeno fino a 3/4 g prima della data ..se non avviene nulla cesareo
E poi dipende anche dalla testolina ..visto che è già oltre il 96 percentile....
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da ilaria1979 » 5 feb 2015, 20:50

Miele74, oltre il 96 percentile???? Ma che bambinone!!!!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Miele74 » 6 feb 2015, 8:13

Già ..anche Gaia aveva la stessa circonferenza cranica ..hanno il testone .. Evidentemente o c'è una familiarità lontana o esagero con gli zuccheri ...il medico ecografista mi ha detto che se non voglio un vitellone di moderare zuccheri ... E che a me non sembra di mangiarne molti ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da ilaria1979 » 6 feb 2015, 8:33

Leggo che Gaia era 3,500kg scarsi... Era giustissima!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da tittiale » 6 feb 2015, 11:47

Miele74 ha scritto:Oh tittiale...é proprio questo che mi mette un po' in crisi rispetto sl parto di prova ..alcuni ginecologi dicono che se hai avuto problemi di dilatazione potresti averli anche in quello dopo ..non so se sia una ca***ta ma la cosa mi terrorizza ...mi piacerebbe fare il naturale ma non ne sono così ossessionata ...oltretutto stavolta mi hanno detto che non solo non possono indurre ma sono restii anche a fare epidurale (ovviamente non per il cesareo eh)
Spero che lunedì questa Ginec nuova che lavora nell'H dove partorirò mi indirizzerà verso una scelta ...l'idea per ora sarebbe di aspettare almeno fino a 3/4 g prima della data ..se non avviene nulla cesareo
E poi dipende anche dalla testolina ..visto che è già oltre il 96 percentile....
Sì, esatto, anche a me il gine disse che dopo un cesareo per distocia cervicale (ero arrivata a soli 5 centimetri in enne ore) era probabile che si ripetesse la stessa cosa. Io ci tenevo al parto naturale perché il nostro desiderio era di avere più di 2/3 bimbi e quindi i ripetuti cesarei sono più pericolosi. Poi mi sarebbe piaciuto partorire naturalmente, ma senza fanatismo. Con Sofia dopo dieci ore di travaglio mi dissero che tutto stava procedendo regolarmente, ma che il bimbo era molto in alto e non si incanalava e quindi mi consigliavano il cesareo... e così è stato. E mentre mi preparavano un'ostetrica mi disse che per la mia conformazione fisica non avrei mai potuto partorire naturalmente. :che_dici Dirlo prima no? E pensare che quella del parto prima mi aveva detto che era colpa mia se non mi dilatavo, perché significava che non volevo lasciare nascere il bambino :che_dici velo pietoso, vah!
Comunque... anche a me per il travaglio di prova dissero niente induzione e niente epidurale (al parto prima me la fecero solo perché in contemporanea avevo una colica renale, altrimenti in quell'ospedale non si faceva l'epidurale per il parto.... e la sf**a volle che l'anestesia prese solo da un lato, ovviamente non quello della colica...). Sofia rimase podalica fino all'ultima visita. Io già convinta per il cesareo, ho faticato un po' a pensare all'altra opzione, ma poi l'ho provata e davvero è stata molto meglio della prima esperienza. Più consapevole, meno tempo di dolori e più rassegnata...
Felice di averci provato, poco delusa per non esserci riuscita. Io il travaglio di prova lo consiglio.... soprattutto se vuoi arrivare a sei figli :lingua però è davvero soggettiva la scelta. Valuta bene :-)
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Miele74 » 6 feb 2015, 17:08

Ahhhh 6 figli?!!?
Veramente avete idea di farne così tanti?
Io giusto giusto arrivo al secondo e più chiudo la produzione .... Anche perché ho una certa ETA ... E oltre ai rischi c'è la stanchezza ..il mio fisico fatica già ora ....
Ricordo più di 15 anni fa che ero andata a fare una visita per una sorta di vaginismo da recidiva candide da un famoso ginecologo della città che più tra l'altro è morto facendo un camel trophy in moto (va be mi dilungo)... E non ricordo il motivo ma mi aveva detto che io avrei quasi certamente dovuto fare il cesareo in un futuro .. Li per il lungi da me aver figli non avevo chiesto più di tanto ...ma dopo questo parto ci ho pensato molto...prccàto che non sia snvora in vita.....adesso lunedì provo con questa nuova...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Miele74 » 6 feb 2015, 17:14

Ilaria solo la testa è più grossa... Be non immaginate un mostro eh! Ha solo un po' il testone ma non si nota particolarmente... Mette i cappellini 3/4 anni ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da lili76 » 6 feb 2015, 19:27

Ciao a tutte!
Ieri fatta visita e pare che il bimbo sia cresciuto normalmente nelle ultime due settimane, ma é rimasto un po' piccolino in alcuni parametri: la circonferenza addominale é un po' sotto la media e pesa 1,660 kg. Però il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che l'importante é che continui a crescere, evidentemente sarà piccolo di costituzione. Un po' strano é, visto che la sorella era molto più grossa (soprattutto di addome) a quest'epoca gestazionale, eppure io ero a dieta per il diabete. Sperem! Intanto vuole comunque rivedermi tra due settimane, anche se mi ha dato l'OK per lavorare l'ottavo mese.

Riguardo al cesareo, io non ho neanche chiesto di provare il naturale, sono più serena così. Non penso di poter sopportare un travaglio lungo, l'idea mi terrorizza! Settimana prossima vado a fare il colloquio e mi diranno la data definitiva del parto.

Buona serata a tutte!!!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da calamityjade » 6 feb 2015, 22:30

Donne fatto shopping 3 camicie da notte In cotone...io di percentili ecc non ne capisco ancora molto.. la mia piccina è lunga 34 cm ed è 1050kg mi sembrano pochini ...chissà spero ingrassi un pochino :domanda
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 7 feb 2015, 6:28

Stanotte incubi!!! Caduta da un ponteggio! Ma si può? Dallo spavento non sono più riuscita a dormire!!! [POUTING FACE][POUTING FACE][POUTING FACE]
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Bloccato

Torna a “Aprile”