GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Bimba150415
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 ott 2014, 9:29

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Bimba150415 » 2 dic 2014, 13:23

Ciao a tutte!
Volevo ringraziare Miscion81 e Ilaria1989 che hanno risposto ai miei quisiti sulla maternità.
Venerdi 5/12 ho la morfologica nella mia 21° settimana... non vediamo l'ora di vederla/o visto che è dal 3/10 che non facciamo l'eco...
vi aggiornerò!!!
Poi, per acidità di stomaco cosa prendereste??? Grazie mille! Ciaooo

Miscion81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 set 2014, 9:23

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Miscion81 » 2 dic 2014, 15:59

buon pomeriggio a tutte le panze! :sorrisoo ho bisogno di un consiglio..e chiedo a voi ..
io ero in cura c/o un centro x la fecondazione..sono poi rimasta incinta in modo naturale :clap :yeee
ho deciso di tenere lo stesso la ginecologa che avevo lì mi sembra competente .
lavorando però in ospedale o essendo concetrata sulle fecondazioni ..non mi calcola tanto! :perplesso
ora che la gravidanza galoppa..speso mi trovo a doverla rincorrere via email per avere info se gli esami vanno bene o no o quando dobbiamo vederci. non mi ha mai dato il numero di cellulare perchè è privato. le mie amiche mamme mi dicono che più avanti avrò ancora più bisogno di lei..
Ora vi chiedo..voi cosa mi consigliate? di cambiarla?? me ne hanno consigliata una ottima e premurosa che lavora per l'ospedale dove vorrei partorire..è moooooolto più distante da dove abito/lavoro rispetto a questa attuale.. ma ne parlano bene.
io non sono una che sta sempre in ansia e che tampina il medico con 1000 telefonate..ma vorrei essere più seguita o almeno che risponda alle mail senza doverla sollecitare cento volte. sono io esagerata?? voi cosa fareste? grazie a tutte :byeee :thank_you:

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da kitty83 » 2 dic 2014, 16:27

Buon pomeriggio a tutte e benvenute alle New entry.
Per il discorso medico io terrei un medico che mi faccia sentir tranquilla. Io ora non ho un medico di riferimento ma il centro gravidanze a rischio dell'ospedale con 3 dottoresse che a turno mi visitano molto carine e scrupolose. Io proverei dall'altra dottoressa per a vere un paragone e poi scegliere.
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Mousse » 2 dic 2014, 17:07

Ragazze ecografia renale ok :D
..però ho il fegato un pò grasso :o ..quindi dieta ferrea..
Si è intravista anche Emma.. che ovviamente stava ballando! ! Aaahaahaha
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Miele74 » 2 dic 2014, 19:53

Ciao ragazze .. Sono giorni che giro come una pazza fra ospedale comune etc .. Purtroppo il medico non ha cambiato motivazione della richiesta per cui sto aspettando che il comune accetti la mia richiesta di utilizzare i giorni di congedo parentale che ho ancora ..e li ho ancora quasi tutti.. Almeno fino a maternit obbligatori .. Dovrebbero darmi risposta domani .. Ho già parlato coi sindacati ..mì hanno assicurato che comunque non ci sarà il licenziamento...
È dura .. E poi tutto sto correre e sto stress mi sta stancando da morire e Gaia certo non aiuta visto che sente il mio nervoso e aumenta la dose di capricci..spero passi in fretta sto periodo...
Per la valigia ti direi di aspettare ancora in bel po ..io l'hp preparata 20 gg prima ..ma sicuramente col pensiero c'ero sopra da molto prima ..e avevo iniziato a comprare body in saldo già 4mesi prima..!!
Ilaria come va la mano?? Immagino con la bimba .. Ti capisco e non so come farei...
Devo prenotare un sacco di esami e non ho il tempo .. Domani giuro che mi metto d'impegno..
Buona serata!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Mikal » 3 dic 2014, 11:01

Ciao ragazze, io ho passato un mese un po' strano dal punto di vista familiare e lavorativo, diciamo che sono un po' giù ma niente di grave.
Più che altro da ieri ho la sensazione di STARMI APRENDO IN DUE, le ossa del bacino si stanno allargando neanche fossi all'ottavo mese, cazzarola! :x:
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da ilaria1979 » 3 dic 2014, 14:48

ciao.
sono stati giorni un tantino difficili, sia fisicamente che psicologicamente.
in breve... giovedì mattina mi è caduto un bicchiere e un pezzo si è schiantato sul pollice della mia mano destra. corsa al ps con tovagliolo attorcigliato e paura per il sangue che perdevo. da subito mi hanno detto che non sarebbero bastati dei punticini, infatti appena mi ha visto il chirurgo hanno prenotato la sala operatoria. insomma... intervento per tendine rotto. un male cane e una paura folle per la bimba in pancia e mille pensieri per la grande (se a 19 mesi si può definire grande!).
Tornata a casa fasciata e steccata per 3 settimane, mi è venuta l'influenza intestinale... credevo di morire. Sola, ammalata e menomata! tanto dolore e non tenevo la tachipirina (che comunque non è che chissà che effetto facesse, ma almeno era una cosa).
ora va un pò meglio, ma praticamente non posso fare nulla, non posso stare sola con la bimba perchè non posso prenderla in braccio, cambiarla, nulla... sono tanto giù di morale... ma passerà!

cominciae a pensare ad un titolo per il nuovo post che a 50 pag ci chiudono. se volete apro ancora io il nuovo e inserisco una lista per la valigia mamma e bebè!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da kitty83 » 3 dic 2014, 15:17

Mikal mi spiace per la situazione, per il discorso ossa siamo in 2!!!
Ilaria, tieni duro!!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da claudianurse88 » 3 dic 2014, 17:57

ilaria1979 ha scritto:ciao.
sono stati giorni un tantino difficili, sia fisicamente che psicologicamente.
in breve... giovedì mattina mi è caduto un bicchiere e un pezzo si è schiantato sul pollice della mia mano destra. corsa al ps con tovagliolo attorcigliato e paura per il sangue che perdevo. da subito mi hanno detto che non sarebbero bastati dei punticini, infatti appena mi ha visto il chirurgo hanno prenotato la sala operatoria. insomma... intervento per tendine rotto. un male cane e una paura folle per la bimba in pancia e mille pensieri per la grande (se a 19 mesi si può definire grande!).
Tornata a casa fasciata e steccata per 3 settimane, mi è venuta l'influenza intestinale... credevo di morire. Sola, ammalata e menomata! tanto dolore e non tenevo la tachipirina (che comunque non è che chissà che effetto facesse, ma almeno era una cosa).
ora va un pò meglio, ma praticamente non posso fare nulla, non posso stare sola con la bimba perchè non posso prenderla in braccio, cambiarla, nulla... sono tanto giù di morale... ma passerà!

cominciae a pensare ad un titolo per il nuovo post che a 50 pag ci chiudono. se volete apro ancora io il nuovo e inserisco una lista per la valigia mamma e bebè!

fantastica idea ilaria!!! grazie!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 ott 2014, 17:35

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Lolly74 » 3 dic 2014, 22:00

Ciao a tutte, anch'io latitante causa preoccupazioni. Oggi le mie paure hanno trovato un nome : utero svasato. È da un po che mi sento pesante, nn riesco a stare molto in piedi e ho delle pseudo-contrazioni.
Mikal e Ketty nn voglio fare terrorismo, ma anche io provo questa sensazione di spaccatura . Mi hanno fatto visita interna e cervicometria che l'ho richiesto io e da lì si è vista questa cosa. Fortunatamente il collo interno è chiuso e nn e accorciato.
Mi hanno detto di stare a riposo, ma piu di quello che faccio? Praticamente l'80% del mio tempo lo passo coricata a letto o distesa su un divano. E devo pure scontrarmi con chi mi dice che sto troppo ferma!!!
Qualche aprilina ha il mio stesso problema, ma nn ricordo chi. Cosa avete fatto? Chissà se e dovuto ai 3 raschiamenti o al movimento eccessivo di baby o alla stitichezza! E un problema che rientra con il riposo? Aiutatemi a capire
Ilaria mi dispiace tanto x il tuo incidente. Serve pazienza , nn hai qualcuno che ti può aiutare?
Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 ott 2014, 17:35

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Lolly74 » 3 dic 2014, 22:07

Ciao a tutte, anch'io latitante causa preoccupazioni. Oggi le mie paure hanno trovato un nome : utero svasato. È da un po che mi sento pesante, nn riesco a stare molto in piedi e ho delle pseudo-contrazioni.
Mikal e Ketty nn voglio fare terrorismo, ma anche io provo questa sensazione di spaccatura . Mi hanno fatto visita interna e cervicometria che l'ho richiesto io e da lì si è vista questa cosa. Fortunatamente il collo interno è chiuso e nn e accorciato.
Mi hanno detto di stare a riposo, ma piu di quello che faccio? Praticamente l'80% del mio tempo lo passo coricata a letto o distesa su un divano. E devo pure scontrarmi con chi mi dice che sto troppo ferma!!!
Qualche aprilina ha il mio stesso problema, ma nn ricordo chi. Cosa avete fatto? Chissà se e dovuto ai 3 raschiamenti o al movimento eccessivo di baby o alla stitichezza! E un problema che rientra con il riposo? Aiutatemi a capire
Ilaria mi dispiace tanto x il tuo incidente. Serve pazienza , nn hai qualcuno che ti può aiutare?
Immagine

Avatar utente
noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 740
Iscritto il: 12 set 2013, 15:23

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da noemola » 4 dic 2014, 15:56

Ragazze purtroppo ho avuto un aborto la scorsa settimana...le cause saranno da accertare nei prossimi mesi. Io sono distrutta ma cerco di andare avanti... Vi saluto care!

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Mousse » 4 dic 2014, 15:57

:oops: Noemola.. un abbraccio..
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 188
Iscritto il: 30 set 2014, 12:34

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da elip » 4 dic 2014, 16:15

Prima stavo pensando che si erano susseguite un po' di notizie così così.. Ma l'ultima che leggo mi ha fatto gelare il sangue. Noemola ti abbraccio forte.

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da tataFede » 4 dic 2014, 16:38

Noemola... Ho letto di là... Ti abbraccio riguardati tesoro...
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da BabyElle » 4 dic 2014, 17:36

:cuore ti abbraccio immensamente
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da tittiale » 4 dic 2014, 17:46

Noemola, non ho parole. Un abbraccio fortissimo. Mi dispiace immensamente.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 ago 2014, 15:11

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Veronikella » 4 dic 2014, 18:01

Noemola... Sono senza parole... Ti posso solo mandare un abbraccio immenso..
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 ott 2014, 17:35

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Lolly74 » 4 dic 2014, 18:32

Noemola, ti stringo forte :triste
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da lili76 » 4 dic 2014, 18:53

Noemola, che grande dispiacere... Posso solo immaginare il tuo stato d'animo in questo momento e già solo immaginarlo é un dolore troppo grande. Ti sono vicina davvero e spero tu ed il tuo compagno riusciate a farvi forza a vicenda ed a superare questo momento :triste :cuore
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Bloccato

Torna a “Aprile”