GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da claudianurse88 » 27 nov 2014, 10:14

Mousse che buoniiiii!!! li ho mangiati ieri!!! me li sarei mangiata pure a colazione!!! :risatina: :risatina: vescica piena??? o mamma!!! come farai??? :pensieroso
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: R: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panz

Messaggio da Mousse » 27 nov 2014, 10:48

Non lo so :o è l'aspetto di questa visita che mi stressa di più! !
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da kitty83 » 27 nov 2014, 11:59

Lilli 76
Consigli utili, non prendere in braccio la bimba da in piedi ma sempre da seduta, spesa se riesci obline( io uso esselubga) fatti aiutare con le pulizie, e appena riesci stai sdraiata e riposati. Questa è la mia vita ora e ho altri 3 bimbi da curare. Se hai qualche dubbio fatti controllare!

Curva glicemica fatta per i primi 2 per la terza nulla perché se i valori sono sotto i 90 non serve farla!
Discorso peso ho preso già 4 kg... E vero che partivo sotto peso e che alle altre gravidanze non ho mai preso più di 14 kg...
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da lili76 » 27 nov 2014, 12:58

Grazie mille Kitty per i consigli... Sono un po' in apprensione.
Per curiosità, ma quali sono le nuove teorie sul cerchiaggio di cui parlavi qualche tempo fa e per le quali hanno deciso di non fartelo? Perché a me hanno detto che se alla prossima cervicometria le cose sono peggiorate potrebbero valutare di farmelo, ma io lo eviterei molto volentieri! Certo che se guardo su Internet, mi terrorizzo a dir poco!

La mia glicemia alla prima gravidanza é sempre stata sugli 80 eppure mi hanno fatto curva glicemica alla prima gravidanza ed era sballata :che_dici

Bimba, se vuoi lavorare fino all'ottavo mese serve certificato di un medico ginecologo accreditato SSN che dice che le tue condizioni lo permettono. Con quel certificato fai richiesta all'INPS (penso che ora sia possibile farla Online alla scelta Servizi per il Cittadino - Invio domande prestazioni a sostegno del reddito - Maternità) e quando hai la conferma dell'INPS consegni tutto a lavoro. Da me serve anche visita col medico aziendale da allegare alla pratica, ma su questo puoi chiedere lumi alle risorse umane della tua azienda. Il tutto lo vogliono entro il 7 mese (quindi io dovrei consegnarlo entro il 7 febbraio avendo DPP 7 aprile).
Il congedo facoltativo é di massimo 6 mesi ed é pagato solo fino ai 3 anni del bambino ed al 30% (almeno da me, che ho contratto metalmeccanico... Non so se sia uguale per tutti i tipi di contratto). Dopo i 3 anni del bambino, se non l'hai consumato tutto, puoi ancora usufruirne ma senza avere un centesimo di stipendio. Ovviamente in caso di problemi hai sempre la malattia bambino, che non é comunque pagata.
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

fatinax78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 30 ott 2014, 17:17

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da fatinax78 » 27 nov 2014, 15:02

ciao a tutte!
Rieccomi qui
fatta amniocentesi lunedi ora in attesa (lunghissima) degli esiti
Bacioni a tutte!!

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da kitty83 » 27 nov 2014, 15:24

lilly76 allora il cerchiaggio io lo avevo fatto come precauzione visto il mio parto prematuro, intorno alle 12-13 settimane. Adesso i protocolli son cambiati e per far un cerchiaggio elettivo (precauzionale) devi avere 2 parti prematuri alle spalle. Io non ho ancora escluso il cerchiaggio (che si può fare fino alle 24 settimane). Tengo monitorato il collo ogni 2 settimane per vedere se ci son cambiamenti, in caso di dolori strani o di contrazioni devo correre in ps a farmi controllare. Il cerchiaggio non è brutto come intervento. Legano il collo dell'utero per evitare che si apra troppo presto. Viene fatto in anestesia epidurale e ti tengono in ospedale circa 1 settimana.qusto perché toccando il collo dell'utero potrebbero partire le contrazioni o si potrebbero avere piccoli sanguinamenti. A me lo faranno solo se il collo dovesse accorciarsi improvvisamente. Per questo son controllata ogni 2 settimane in ospedale. Mi raccomando progesterone e stai a riposo il più possibile perché il collo dell'utero è un muscolo, come si è accorciato si può allungare! Però ti capisco perché un bimbo da gestire non ti permette di stare tranquilla come si dovrebbe
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da kitty83 » 27 nov 2014, 15:25

fatina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da lili76 » 28 nov 2014, 16:43

Grazie ancora Kitty per tutti i tuoi consigli. Ho fatto visita di controllo ieri e pare che ora il collo dell'utero sia sui 3 cm, ma comunque resto a riposo con progesterone fino al prossimo controllo tra 3 settimane. E devo fare tampone e urinocultura per scongiurare qualche infezione.

Fatinax, :incrocini per i tuoi esiti e speriamo che queste settimane volino!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da ilaria1979 » 29 nov 2014, 2:12

Ragazze. Giovedì ho avuto un piccolo incidentecasalingo. Si è rotto un bicchieree mi ha tagliato il pollice della manodestra, purtroppo recidendo il tendine. Sono stata operata d'urgenza e ora ho la mano completamente fasciata e inutilizzabile. Staró così per tre setimane!
Sono completamente inutile, non posso nemmeno prenere Francesca in braccio.
Per non farmi mancare nulla ieri io e mio marito ci siamo svegliati con febbre, vomito e diarrea!!
Sono distrutta! Fisicamente e psicologicamente!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: R: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panz

Messaggio da Mousse » 29 nov 2014, 8:02

Oddio Ila. . Mi dispiace tantissimo. . :cry::shock:
E ora? Può aiutarvi qualcuno?
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 188
Iscritto il: 30 set 2014, 12:34

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da elip » 29 nov 2014, 8:36

Oh mannaggia Ilaria, questa proprio non ci voleva! Rimettetevi presto dal virus intestinale ma soprattutto buona guarigione per la mano!

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da kitty83 » 29 nov 2014, 8:55

Porca miseria!! Chissà che male! Speriamo che anche sto virus si risolva in fretta!

Lilli 3 cm van bene ma sta sempre tranquilla! Il progesterone e riposo fan tanto! Fammi sapere. Ma hai contrazioni o indurimenti di pancia?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Miele74 » 29 nov 2014, 16:28

Ilaria .. Caspita che brutta notizia .. Sulla mano cosa ti han detto ?
Comunque periodaccio anchw per me .. Si è ammalata una dei 3 gatti d'improvviso e ci hanno messo un po a capire che era versamento nei polmoni .. Da quando ha iniziato a respirare male son passato 3 gg .. È morta giovedì dopo pranzo... Quello che più mi ha straziato è stTo vederla agonizzare senza più poter respirare ..povera..
Dulcis in fundo la pratica della maternità anticipata che io davo già conclusa da un mese in realtà mi è stata rifiutata dalla medicina legale .. Son 3 gg che corro tra ospedale e comune per trovare una soluzione ...la situazione è abbastanza brutta perché per ora sono considerat assente ingiustificata da un mese .. E rischio provved disciplinare più licenziamento e il non poter mai più lavorare per il comune ..insomma una vera tragedia .. Lunedì ho incontro con una dg dell'ospedale per vedere se si può sistemare il foglio ... Non vi racconto nei dettagli perché è complicato...

:incrocini per amnio
E Ilaria speriamo tutto si sistemi..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da lili76 » 29 nov 2014, 18:12

Kitty, io non percepisco particolari contrazioni o pancia dura. Ho avuto dei doloretti negli ultimi giorni, ma non so mai distinguere se sia l'utero o l'intestino e comunque niente di rilevante. Ad ogni modo, ho iniziato a prendere una settimana di malattia e sto a riposo per precauzione e poi vediamo che mi dicono alle prossime visite!

Povera Ilaria, chissà che dolore! Cercate di rimettervi presto! Immagino il delirio, con la bimba!

Miele :urka , ma com'é possibile?! Per quale motivo l'avrebbero rifiutata?? Mi spiace per la tua gattina :buuu
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: R: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panz

Messaggio da Mousse » 1 dic 2014, 18:19

Signorineee :lol: Come state?
Noi domani finalmente ecografia all'addome per controllare il rene.. chissà se Emma farà mille capriole come al solito! !
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 giu 2005, 9:51

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Shakiralucia » 2 dic 2014, 9:31

Buongiorno ragazze noto un po' di latitanza ultimamente...state tutte bene? Mousse in bocca al lupo per la tua visita di oggi :incrocini . Io sono due notti che dormo praticamente niente...stanotte mezz'ora e basta...e stamattina sembro uno zombie che cammina :impiccata: . poi sono iniziati dei dolori al pollice che mi impediscono di muovere la mano liberamente...praticamente un rottame!!! Per quanto riguarda il bimbo..la morfologica l'abbiamo l'11 dicembre e speriamo che vada tutto bene e che si veda finalmente se e' maschietto o femminuccia, invece sono alla 19+3 ma dei movimenti ancora nisba :buuu ..ogni tanto sento come un tremore al basso ventre ma non so se e' lui o se e' l'intestino...
Immagine

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: R: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panz

Messaggio da Mousse » 2 dic 2014, 9:35

Buongiorno Shaki.. :D buongiorno a tutte! !
Noi siamo abbastanza trannquille.. un pò disperate per il digiuno :o Aaahaahaha! !
Abbiamo la morfologica più o meno insieme. . Noi il 10.. comunque sui movimenti stai serena.. io Emma la percepisco ma non è niente di definito.. è la ginecologa che mi dice ogni volta che è bella agitata!!
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 188
Iscritto il: 30 set 2014, 12:34

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da elip » 2 dic 2014, 9:45

per i movimenti sento anche io dei tremori, sono ben diversi dai movimenti intestinali!
stamattina ho lasciato a casa mio marito moribondo, spero che non mi passi l'influenza che ho un sacco di cose da fare e la morfologica (anche noi) il 10!

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da tataFede » 2 dic 2014, 10:37

Ciao ragaZZE eccome se sono i movimenti!!! All inizio sono così evviva!!! Ora io convivo con un terremoto nella pancia soprattutto di notte...che roba! Ho desiderato cosi tanto sentirlo e ora a volte gli dico "stai fermooooooo!" La notte ho spesso gli incubi, dormo proprio male...ma fortunatamente sono a casa quindi poi recupero le ore di sonno! La mia prox visita sarà il 12...morfo già fatta!
Un abbraccio a tutte
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da claudianurse88 » 2 dic 2014, 12:21

Buongiorno.... come procede?? qui tutto bene! devo iniziare a comprare qualche pantalone e leggings e calze premaman che ormai stringe tutto! per fortuna magliette e vestiti mi stanno ancora... finalmente è arrivata la lettera dell'ispettorato del lavoro, dopo quello che è successo a Miele, ero terrorizzata e proprio ieri sera mi hanno chiamata per andare a ritirarla nella loro sede!
sto facendo il corso per gestanti al consultorio, e ieri l'ostetrica ci ha detto che non è pericoloso dormire a pancia in giù! :pensieroso e io che pensavo di essere una madre snaturata!!! mi addormento di fianco e mi sveglio puntualmente a pancia in giù! quindi ora sono più sollevata, non faccio del male alla mia piccola! :risatina:

poi, mi è venuto adesso in mente della valigia da portare in ospedale! quando iniziare a prepararla? cosa mettere dentro? :urka1
sto iniziando a fare i primi acquisti, o meglio sto iniziando a scegliere alcune cose, che andranno ordinate e quindi va fatto per tempo! mi sembra che il tempo stia volando, non vorrei arrivare al'ultimo e non avere niente pronto!!!
un bacio pancine!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Bloccato

Torna a “Aprile”